Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Alessio

Paparesta Attacca Abete E La Figc

Recommended Posts

Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi
Scusate la forma, loro parlavano io scrivevo e non so nulla di stenografia. Mi sembra non ci siano molti particori nuovi ad esclusione del suo incontro in Federazione con Collina e Gussoni; mi sembra che nel forum ce la siamo presa molto con Gussoni per le varie sospensioni arbitrali; ora, dando per scontato che quello che riferisce Paparesta sia vero, cosa o chi fa cambiare idea a Gussoni sul reintegro promesso a Paparesta ?

Infine, non gli sono state poste domande sulle schede svizzere n? a lui n? al padre.

Sempre Forza Juve

CCCP grazie mille per tutto quello che fai ma la prossima volta , naturalmente avendo il tempo di prepararsi , sarebbe pi? sicuro registrare ,anche soltanto l'audio . Scusa se mi permetto ma pu? essere utile a tutti.

Modificato da karel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

per poter avere la certezza di controllare tutto e tutti, dovevano necessariamente far fuori tutta una classe arbitrale di quella generazione.....anche questo era uno dei fini di calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
Il clan Paparesta ? molto forte. C'? stata una guerra tra clan arbitrali e lui ed il padre sono stati fatti fuori. Il mondo arbitrale ? una cupola che estorce favori alle varie societ? sportive.

Arbitri, l'ombra di Lanese: Collina costretto a lasciare?

A volte ritornano: fra due settimane, il 6 marzo a Roma, potrebbe andare in porto la "restaurazione" nel mondo degli arbitri. Proprio cos?: dopo il terremoto di Calciopoli, ecco che Tullio Lanese e i suoi uomini si stanno riaffacciando con forza nell'Aia, associazione italiana arbitri . L'attuale presidente, Cesare Gussoni, ha fatto bene in questi ultimi anni (? stato eletto il 25 novembre 2006) ma non ha alcuna intenzione a ricandidarsi. Perch?? Perch? non vuole entrare in una lotta di potere, e di poltrone, che non gli appartiene.

In pista quindi restano in due: Marcello Nicchi e Matteo Apricena.

Nicchi, ex arbitro di Arezzo, non ? un nome nuovo: ci aveva provato tre anni fa, ora pu? contare su una solida cordata di cui fanno parte Alfredino Trentalange (candidato alla presidenza del Settore Tecnico), D'Elia e i Paparesta (padre e figlio, avvelenatissimo quest'ultimo per essere stato fatto fuori da Gussoni e Collina).

Secondo candidato: Matteo Apricena, invece, ? sbucato a sorpresa. Fiorentino, 50 anni, si ? dovuto dimettere dalla carica di designatore della D (lui voleva solo autosospendersi ma Abete non glielo ha consentito). Nella sua cordata c'? Maurizio Mattei, candidato al Settore Tecnico e attuale sostituto di Apricena come designatore della D; ma sopratutto ci sono tantissimi uomini legati all'ex numero 1 degli arbitri, Tullio Lanese. Dal siciliano Ingargiola (esilaranti le sue intercettazioni dopo Reggina-Juventus...), a Lascioli, presidente commissione appello Aia, e all'avvocato Giuseppe Napoli, ex arbitro e legale dello stesso Lanese.

L'ex presidente Aia ? stato condannato dalla Corte Federale a due anni e sei mesi, pena diminuita dalla Camera di conciliazione ad un solo anno (e gi? scontata). Ma Lanese ? anche rinviato a giudizio a Napoli: ha chiesto il rito abbreviato, come Giraudo ed altri, e aspetta la sentenza verso maggio-giugno di quest'anno. Intanto piazza i suoi uomini nella cordata-Apricena. Con l'ex designatore della D pare ci sia anche Carlo Tavecchio, potentissimo presidente della Lega Dilettanti, mentre si ? candidato, per il settore tecnico, Stefano Tedeschi, pupillo di Gigi Agnolin, e che nel dicembre 2005 si dimise da designatore della A-B.

Con Apricena, candidato al comitato nazionale dell'Aia, l'organo di governo degli arbitri, inoltre c'? pure Filippo Antonio Capellupo, ex presidente del comitato calabrese. Capellupo ? stato deferito alla Commissione disciplinare da Palazzi "per avere stipulato una convenzione - si legge in una nota - con un operatore telefonico (la Wind, ndr) per la fornitura di beni e servizi, senza la preventiva autorizzazione del competente organo federale, nonch? per avere violato i principi di correttezza e probit? nella fase costitutiva ed esecutiva del rapporto contrattuale instaurato, omettendo di effettuare i doverosi controlli sulla sua pratica attuazione". Risultato? Il processo a Capellupo ? stato rinviato al 19 marzo, dopo l'elezione-Aia. Complimenti. Ma poteva candidarsi, pur essendo deferito? Chiss?. Intanto, nessuno due rivali fa conoscere un minimo di programma, niente di niente: solo la spartizione di poltrone.

Nessuno fa sapere se, vincendo, ? intenzionato a proseguire con il designatore Pierluigi Collina, o se ci metter? un amico suo. Incredibile: se Collina ? una risorsa per il calcio (e lo ?, e ha diritto a concludere il suo lavoro senza interromperlo a met?), allora si dica chiaramente cosa si vuole fare. C'? anche il rischio, a questo punto, che Collina decida di mollare tutto. Ipotesi quasi certa se dovesse vincere la cordata Apricena-Lanese. Tutto questo sta bene ad Abete? D'accordo che l'Aia ? autonoma ma i soldi da dove arrivano? E che succederebbe se, litigando, il governo degli arbitri non fosse in grado di governare? C'? gi? qualcuno che pensa al commissario (Gussoni?): ma intanto vediamo che succede il prossimo sei marzo.

(Repubblica)

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
211 messaggi
Spero che scoppi una bufera incredibile su TUTTI i vertici del calcio nostrano.

Anche se verrebbero riscontrati illeciti, o comunque comportamenti scorretti, da parte dei miei dirigenti, non me ne frega una beneamata sega.

Ma questo calcio DEVE cambiare.

Anche a costo di trasferire l'intera Serie A in serie minori.

Devono indagare su TUTTO e TUTTI, a fondo, spazzando via, davvero questa volta, tutte quelle persone che con il GIOCO del pallone non hanno nulla a che fare.

Mi sono rotto le pal.le di assistere a certi scempi e AVERE MOTIVO di dubitare della buona fede ad ogni santa occasione.

Se Paparesta ha detto cose false, che venga internato. Se, al contrario, ha detto cose vere che i giudici facciano il loro lavoro SERIAMENTE e vadano a fondo su questa vicenda una volta e per tutte. Facendo vuotare TUTTO il sacco a TUTTI quelli che hanno qualcosa da dire, cos? da estromettere dal calcio tutti quei personaggi che hanno sbagliato e che continuano a sbagliare.

Mi rendo conto che ? UTOPIA, ma questo ? il mio pensiero.

ce ne ? voluta..ma alla fine ci sei arrivato....

Il clan Paparesta ? molto forte. C'? stata una guerra tra clan arbitrali e lui ed il padre sono stati fatti fuori. Il mondo arbitrale ? una cupola che estorce favori alle varie societ? sportive.

questa giuro....mi mancava....cio? non capisco il gioco di forze controllori (FIGC) contrallati (arbitri)

Modificato da danyalex01

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
102 messaggi

Paparesta vuota il sacco: il 12 marzo va in Procura

Gianluca Paparesta ? stato fatto fuori da Gussoni-Collina e adesso ha deciso di vuotare il sacco: l'ex arbitro di Bari infatti ha chiesto di essere sentito dal procuratore Figc, Palazzi. L'appuntamento, saggiamente, ? slittato: non se ne fa nulla questa settimana, perch? venerd? ci sono le elezioni degli arbitri, go? di per s? molto agitate, ma l'audizione ? stato fissata per il 12 marzo, a Roma. Paparesta aveva gi? parlato a lungo, sia con la procura Figc che con i pm di Napoli: evidentemente, si era dimenticato qualcosa... Vedremo: non a tutti piacciono queste rivelazioni a rate. Personalmente, avremmo reintegrato Paparesta nell'organico arbitrale: uno come lui avrebbe fatto comodo. Ma Gussoni-Collina la pensavano diversamente dopo la vicenda delle Sin moggiane. Il mondo degli arbitri fatica a mettere una pietra sopra a Calciopoli. Anzi, si riaffacciano alla ribalta personaggi legati a Calciopoli.

Fulvio Bianchi, 1/3/2009

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2008
63 messaggi

Solo Utopia.........Chi sta veramente al potere,non far? mai emergere la verit?. :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
82 messaggi
Spero che scoppi una bufera incredibile su TUTTI i vertici del calcio nostrano.

Anche se verrebbero riscontrati illeciti, o comunque comportamenti scorretti, da parte dei miei dirigenti, non me ne frega una beneamata sega.

Ma questo calcio DEVE cambiare.

Anche a costo di trasferire l'intera Serie A in serie minori.

Devono indagare su TUTTO e TUTTI, a fondo, spazzando via, davvero questa volta, tutte quelle persone che con il GIOCO del pallone non hanno nulla a che fare.

Mi sono rotto le pal.le di assistere a certi scempi e AVERE MOTIVO di dubitare della buona fede ad ogni santa occasione.

Se Paparesta ha detto cose false, che venga internato. Se, al contrario, ha detto cose vere che i giudici facciano il loro lavoro SERIAMENTE e vadano a fondo su questa vicenda una volta e per tutte. Facendo vuotare TUTTO il sacco a TUTTI quelli che hanno qualcosa da dire, cos? da estromettere dal calcio tutti quei personaggi che hanno sbagliato e che continuano a sbagliare.

Mi rendo conto che ? UTOPIA, ma questo ? il mio pensiero.

Onore a te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

[siccome a quasi 10 anni di distanza, la memoria di farsopoli si presta all'oblio, preso da follia riesumo tutti i vecchi post della sezione partendo dal più vecchio a risalire.

Li voglio tutti in evidenza, per non dimenticare. Per sperare che qualcuno, per sbaglio nella Sezione, abbia voglia di conoscere e non dimenticare.

 

25.07.2006-26--26.03.2016]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...