Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Alessio

Paparesta Attacca Abete E La Figc

Recommended Posts

Joined: 19-Dec-2005
130 messaggi
Clamorose dichiarazioni rilasciate da Gianluca Paparesca alla RAI: "Il presidente della FIGC Giancarlo Abete premiava Luciano Moggi nel corso dei raduni arbitrali." La FIGC si ? limitata a replicare che le "affermazioni di Paparesta sono sbagliate". Per? Paparesta che ormai non ha nulla da perdere ha anche affermato: "Mi hanno fatto fuori perch? ho collaborato con la giustizia. Questa cosa non me l'hanno perdonata."

Accuse anche a Collina che gli avrebbe detto di aver ancora bisogna del suo aiuto come arbitro.

L'aspetto piuttosto soprendente ? che tranne la Repubblica, oggi nessun quotidiano ha riportato l'intervista di ieri a Paparesta ad opera della Rai TV.

http://www.calciomercato.com/index.php?c=&a=113470

Ma' solo io ho notato questa frase su calciomercato.com?? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2006
21 messaggi
Ma' solo io ho notato questa frase su calciomercato.com?? .penso

Vero, interessante.

Prima leggendo non ci avevo fatto caso, pensavo fosse un commento dell'utente.

Speriamo che Paparesta riesca a smuovere un p? le acque. Stanno veramente ammazzando il calcio. Se non ? gi? morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Spero che scoppi una bufera incredibile su TUTTI i vertici del calcio nostrano.

Anche se venissero riscontrati illeciti, o comunque comportamenti scorretti, da parte dei miei dirigenti, non me ne frega una beneamata sega.

Ma questo calcio DEVE cambiare.

Anche a costo di trasferire l'intera Serie A in serie minori.

Devono indagare su TUTTO e TUTTI, a fondo, spazzando via, davvero questa volta, tutte quelle persone che con il GIOCO del pallone non hanno nulla a che fare.

Mi sono rotto le pal.le di assistere a certi scempi e AVERE MOTIVO di dubitare della buona fede ad ogni santa occasione.

Se Paparesta ha detto cose false, che venga internato. Se, al contrario, ha detto cose vere che i giudici facciano il loro lavoro SERIAMENTE e vadano a fondo su questa vicenda una volta e per tutte. Facendo vuotare TUTTO il sacco a TUTTI quelli che hanno qualcosa da dire, cos? da estromettere dal calcio tutti quei personaggi che hanno sbagliato e che continuano a sbagliare.

Mi rendo conto che ? UTOPIA, ma questo ? il mio pensiero.

quoto parola per parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi
premiato che vuol dire?

per cosa?

premiare moggi in se e per se non ? reato...

Da tre anni fa, tutto ci? che riguarda Moggi ? un reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

il calcio ? morto e non lo sa..stanno occupando scientificamente il potere, un giovane amico mi dicxeva che se non dimostri fin da ragazzino da che parti stai non fai carriera come arbitro..in figc tutto sono ormai ex inter.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Occhio a Paparesta, ? quello che ha fatto le cose peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
34 messaggi
Occhio a Paparesta, ? quello che ha fatto le cose peggiori.

A cosa ti riferisci Red? Per? che fosse un viscido l'avevo capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
76 messaggi
Gli dava riconoscimenti a nome della Federazione.

Aveva ragione a premiarlo a nome della Federazione.

Pensate alla finale di Berlino.

Avrebbe dovuto premiare moratti che comprava e faceva giocare settecento stranieri dei quali seicentonovantotto pippe e due infortunati cronici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Sep-2006
411 messaggi

Se Moggi veniva premiato dalla Federazione(il V.Presidente Abete) addirittura al raduno degli arbitri dove in teoria dovevano entrare solo loro, si presume che Moggi fosse uomo fidato della FIGC e che fosse autorizzato ad avere rapporti con i designatori arbitrali. E' qui che sorge il dubbio chi era il vero obiettivo di Farsopoli? Moggi o Giraudo? oppure tutti e due. Come non pensare ad accordi (economici industriali) tra la propriet? (che voleva far fuori Giraudo nume tutelare di Andrea Agnelli) e Moratti, Tronchetti, Guido Rossi ecc.? Paparesta, per quanto mi riguarda, lo ritengo una persona alquanto viscida , cos? come il padre che si autoaccus? di aver preso la scheda svizzera. Come dice giustamente Maldini, speriamo veramente che scoppi una bufera su tutto il calcio italiano. Veramente qualcosa del genere lo avrebbe dovuto fare Cobolli Gigli con il ricorso poi ritirato al TAR. Per? lui era e continua ad essere l'anello debole della catena, messo li (con quali meriti nessuno lo sa) proprio per fare il pupazzo da manovrare a dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Se Moggi veniva premiato dalla Federazione(il V.Presidente Abete) addirittura al raduno degli arbitri dove in teoria dovevano entrare solo loro, si presume che Moggi fosse uomo fidato della FIGC e che fosse autorizzato ad avere rapporti con i designatori arbitrali. E' qui che sorge il dubbio chi era il vero obiettivo di Farsopoli? Moggi o Giraudo? oppure tutti e due. Come non pensare ad accordi (economici industriali) tra la propriet? (che voleva far fuori Giraudo nume tutelare di Andrea Agnelli) e Moratti, Tronchetti, Guido Rossi ecc.? Paparesta, per quanto mi riguarda, lo ritengo una persona alquanto viscida , cos? come il padre che si autoaccus? di aver preso la scheda svizzera. Come dice giustamente Maldini, speriamo veramente che scoppi una bufera su tutto il calcio italiano. Veramente qualcosa del genere lo avrebbe dovuto fare Cobolli Gigli con il ricorso poi ritirato al TAR. Per? lui era e continua ad essere l'anello debole della catena, messo li (con quali meriti nessuno lo sa) proprio per fare il pupazzo da manovrare a dovere.

su calciopoli sono confluiti gli interessi di molti, di Montezemolo, che voleva far fuori gli umbertini e far favori ai milanesi, di Moratti, che voleva creare una figc su misura sua, e di tutti gli altri che visto che le cose cambiavano si sono accodati al desco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10624 messaggi
Spero che scoppi una bufera incredibile su TUTTI i vertici del calcio nostrano.

Anche se verrebbero riscontrati illeciti, o comunque comportamenti scorretti, da parte dei miei dirigenti, non me ne frega una beneamata sega.

Ma questo calcio DEVE cambiare.

Anche a costo di trasferire l'intera Serie A in serie minori.

Devono indagare su TUTTO e TUTTI, a fondo, spazzando via, davvero questa volta, tutte quelle persone che con il GIOCO del pallone non hanno nulla a che fare.

Mi sono rotto le pal.le di assistere a certi scempi e AVERE MOTIVO di dubitare della buona fede ad ogni santa occasione.

Se Paparesta ha detto cose false, che venga internato. Se, al contrario, ha detto cose vere che i giudici facciano il loro lavoro SERIAMENTE e vadano a fondo su questa vicenda una volta e per tutte. Facendo vuotare TUTTO il sacco a TUTTI quelli che hanno qualcosa da dire, cos? da estromettere dal calcio tutti quei personaggi che hanno sbagliato e che continuano a sbagliare.

Mi rendo conto che ? UTOPIA, ma questo ? il mio pensiero.

What is utopia?

Proviamo con una favola.

Utopia is:

C'era una volta, tanti tanti anni fa, una persona di sesso femminile che lavorava in una caserma.

Persona assunta come personale civile ovviamente.

Poi...

Un bel giorno cambia qualche ufficiale nella caserma e lei viene messa nei posti pi? incredibili a lavorare.

Le mansioni per cui era stata assunta non venivano pi? rispettate.

Mobbing.

Aggressioni verbali di genere vario.

Tentativo di approcci sessuali da parte di diversi ufficiali.

Voci false sulle sue prestazioni sessuali (mai avvenute).

Famiglia distrutta (marito appena appena geloso, famigliari (anche alla lontana) che hanno creduto alle malelingue).

Malattie di ordine neurologico.

ecc

ecc

La signora fa causa allo stato.

Il giudice sempre molto serio, per una volta si ritrova a poter decidere tranquillamente, perch? la vicenda ? stata ricostruita molto bene nelle tante udienze.

Tutti i testimoni e tutto ci? che riguarda la vicenda, pende favorevolmente dalla parte della signora.

La decisione invece ? allucinante.

La sentenza riporta tutti i pezzi salienti della vicenda ma decide per il contrario.

Le motivazioni sono palesemente errate e non aderiscono ai fatti provati.

Il giudice aveva in famiglia persone che avevano fatto carriera nell'esercito.

La decisione era stata gi? anticipata indirettamente da alcuni dipendenti dello stato, che erano venuti in contatto per altre questioni con persone vicine alla vittima.

(la davano per scontata facendo riferimento alle alte sfere dello stato)

E infatti avevano ragione.

Questo solo per raccontare una favola inventata, puramente inventata.

* Nessuno ? da me autorizzato a riportare questo post in altra sede.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
su calciopoli sono confluiti gli interessi di molti, di Montezemolo, che voleva far fuori gli umbertini e far favori ai milanesi, di Moratti, che voleva creare una figc su misura sua, e di tutti gli altri che visto che le cose cambiavano si sono accodati al desco

il montezemolo della juve se ne frega

l'unico suo interesse era che non venissero fuori 30 anni di spiate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
163 messaggi

"Finalmente posso dire l'unica verit? su quel 6 novembre 2004: non sono mai stato chiuso in uno spogliatoio da Moggi". Gianluca Paparesta, l'arbitro pugliese coinvolto nello scandalo di Calciopoli, lo ha rivelato nel corso dell'intervista concessa alla trasmissione de La7 Niente di personale, condotta da Antonello Piroso, che andr? in onda questa sera alle 21.

Ecco il motivo per cui non torna ad arbitrare :sisi:

Modificato da flashback

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
163 messaggi

LO STRANO CASO DEL SIG. PAPARESTA, COLLINA E IL CONTRO SISTEMA:L'EX ARBITRO ACCUSA SU STRISCIA.

Gianluca Paparesta ? stato sicuramente la punta di diamante della grande mobilitazione mediatica scatenatasi con il chiaro intento di affossare la Juventus (ormai ? evidente....che dal 2006 a oggi sia cambiato qualcosa ? una barzelletta che non fa pi? ridere).

La favoletta che vedeva lui chiuso negli spogliatoi di Reggio Calabria per volont? del boss Luciano Moggi ha fatto gridare allo scandalo, alla cupola, alle maniere mafiose ecc...

...fino a quando, poco tempo fa, Paparesta non ha pubblicamente dichiarato che era tutta una montatura, che non c'era nulla di vero, a parte il fatto che Moggi si era lamentato (giustissimamente) per una direzione arbitrale raccapricciante (2 gol negati e una valanga di episodi assurdi).

La domanda nasce spontanea: chi aveva interesse ad inventare e diffondere una storia del genere???

....ma sorvoliamo, perch? c'? dell'altro.

Il signor Paparesta, atti alla mano, ? l'UNICO arbitro coinvolto nello "scandalo Calciopoli" ad essere uscito TOTALMENTE PULITO, tant'? che nei processi (si spera veri) in corso a Napoli lui non ? coinvolto.

TOTALMENTE PULITO, eppure, clamorosamente, COLLINA ha deciso di non reintegrarlo (ricordo che Paparesta era considerato tra i migliori arbitri europei).

Il signor Paparesta non potr? pi? arbitrare.

Ma come, l'unico del tutto scagionato ? anche l'unico a pagare???

Assurdo, o forse no!

Striscia la Notizia gli ha consegnato ieri un "PROVOLONE", premio metaforico (che Paparesta ha giudicato molto appropriato) proprio per simboleggiare tale beffa.

Ebbene, il signor Paparesta, oltre a ribadire l'infondatezza e l'assurdit? della storiella tra lui e Moggi a Reggio Calabria, ha anche molto chiaramente fatto intendere che secondo lui ? stato l'unico a pagare proprio perch? smentendo la vicenda Moggi-spogliatoio ? andato contro il SISTEMA (ha usato questa specifica parola, per ben 2 volte).

In parole povere: dato che Paparesta non ha accusato Moggi (anzi, ha fatto cadere una delle accuse mediaticamente di maggior impatto) non ha fatto gli interessi di un sistema che voleva affossare Moggi.

Ritenendo dunque Paparesta ingestibile, non allineato, il signor Collina (con evidentemente la volont? di qualcun altro...inutile fare nomi perch? ? abbastanza chiaro chi dal 2006 stia traendo benefici) ha deciso di farlo fuori.

Non vi sa di cupola? Di sistema mafioso?

Ebbene, nessun quotidiano sportivo ha oggi riportato in prima pagina queste accuse. Nessuno!

Io non so come finir? tutta questa vicenda, ma ormai ? chiaro anche ai sassi come siano andate realmente le cose

L'ho preso da un altro forum visto che lo condivido pienamente e scrive meglio di me. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
molto interessante.

in effetti ? emblematico che Rocchi sia diventato arbitro di punta (ancora indagato) mentre Paparesta (scagionato) sia stato fatto fuori.....

Piu' di Collina designatore ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

si chiamano fedelissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
178 messaggi
Spero che scoppi una bufera incredibile su TUTTI i vertici del calcio nostrano.

Anche se verrebbero riscontrati illeciti, o comunque comportamenti scorretti, da parte dei miei dirigenti, non me ne frega una beneamata sega.

Ma questo calcio DEVE cambiare.

Anche a costo di trasferire l'intera Serie A in serie minori.

Devono indagare su TUTTO e TUTTI, a fondo, spazzando via, davvero questa volta, tutte quelle persone che con il GIOCO del pallone non hanno nulla a che fare.

Mi sono rotto le pal.le di assistere a certi scempi e AVERE MOTIVO di dubitare della buona fede ad ogni santa occasione.

Se Paparesta ha detto cose false, che venga internato. Se, al contrario, ha detto cose vere che i giudici facciano il loro lavoro SERIAMENTE e vadano a fondo su questa vicenda una volta e per tutte. Facendo vuotare TUTTO il sacco a TUTTI quelli che hanno qualcosa da dire, cos? da estromettere dal calcio tutti quei personaggi che hanno sbagliato e che continuano a sbagliare.

Mi rendo conto che ? UTOPIA, ma questo ? il mio pensiero.

Come non essere d'accordo. Solo che bisognava farlo tre anni fa. Adesso ? tardi: calcio prof italiota e Juventus sono morti. E il mio sentimento non ancora popolare neanche fra gli juventini, ? solo ed esclusivamente : proprieta' New Holland e :interxxx:

Modificato da van hooijdonk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi
Piu' di Collina designatore ??

collina designatore ? la pietra d'angolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
collina designatore ? la pietra d'angolo...

Aaaaah, ecco perche' e' cosi' liscio :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi
A cosa ti riferisci Red? Per? che fosse un viscido l'avevo capito.

Il clan Paparesta ? molto forte. C'? stata una guerra tra clan arbitrali e lui ed il padre sono stati fatti fuori. Il mondo arbitrale ? una cupola che estorce favori alle varie societ? sportive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
Il clan Paparesta ? molto forte. C'? stata una guerra tra clan arbitrali e lui ed il padre sono stati fatti fuori. Il mondo arbitrale ? una cupola che estorce favori alle varie societ? sportive.

il mondo arbitrale ? un mondo chiuso, un elit come i notai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi

Ieri ho ascolatto integralmente l`interista a Paparesta su LA 7.

E` proprio un viscido di me.r.d.a.

Attenzione che lui afferma, si che non e` stato rinchiuso nello spogliatoio con tanto di testimoni, ma nello stesso tempo avvalora sottilmente la presenza della cupola moggiana

; lo fa capire quando dice che ha arbitrato spesso contro la Juve(in buonafede), dicendo che questo diomostra la sua estraneita`alla cupola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
Ieri ho ascolatto integralmente l`interista a Paparesta su LA 7.

E` proprio un viscido di me.r.d.a.

Attenzione che lui afferma, si che non e` stato rinchiuso nello spogliatoio con tanto di testimoni, ma nello stesso tempo avvalora sottilmente la presenza della cupola moggiana

; lo fa capire quando dice che ha arbitrato spesso contro la Juve(in buonafede), dicendo che questo diomostra la sua estraneita`alla cupola.

Certo io, deliberatamente, arbitro CONTRO per dimostrare che non sono PRO....che cazzate !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
Certo io, deliberatamente, arbitro CONTRO per dimostrare che non sono PRO....che cazzate !!!

In effetti e` una cazzata, pero` lato suo il viscido si difende in questo modo e in altri modi.

Fa riferimento anche a tante chiamate ricevute da giornalisti e moviolisti, oltre che designatori ( e queste ci possono stare) che lo accusavano di arbitrare contro la Juve.

Il fatto che movilisti e giornalisti chiamino gli arbitri e` davvero raccapricciante.

Lui afferma cio` per dire come potevo far parte della cupola se ricevevo in continuazione chiamate di questo tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
627 messaggi
Se, al contrario, ha detto cose vere che i giudici facciano il loro lavoro SERIAMENTE e vadano a fondo su questa vicenda una volta e per tutte. Facendo vuotare TUTTO il sacco a TUTTI quelli che hanno qualcosa da dire, cos? da estromettere dal calcio tutti quei personaggi che hanno sbagliato e che continuano a sbagliare.

Mi rendo conto che ? UTOPIA, ma questo ? il mio pensiero.

Basta guardare la faccia di Palazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...