Vai al contenuto
Accedi per seguire   
The-Lightning

Corte Giustizia Figc:4 Anni E Maximulta A Moggi Jr

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/2...ulta+a+Moggi+Jr

ROMA, 7 aprile - Pesantissima mazzata della Corte di giustizia federale della Figc a sezioni unite presieduta da Giovanni Coraggio per Alessandro Moggi, Franco Zavaglia e Pasquale Gallo, agenti dell?ormai disciolta Gea: 4 anni e una super multa di 250 mila euro per Moggi jr (che paga il nome e la parentela con Luciano per un paio di capi d?imputazione), 18 mesi di sospensione e 100 mila euro di ammenda per Zavaglia, 12 mesi di stop e 50 mila euro di sanzione per Pasquale Gallo, assolto invece l?altro ex socio Gea, Riccardo Calleri.

Le richieste formulate da Stefano Palazzi, dal suo vice Ricciardi e dagli altri collaboratori della Procura federale erano stati ancora pi? dure: radiazione per Moggi e Zavaglia.

Ma occhio: la sentenza letta bene diventa un pesante monito per tutti i procuratori d?Italia e del Mondo. Perch? una delle irregolarit? commesse ? quella di aver percepito la percentuale dovuta non gi? dal calciatore ma dal club: ebbene ? questa una prassi (lo conferma anche il tribunale di Roma che parlava nel caso Gea di ?deregulation generalizzata?) ampiamente utilizzata da tutti i club e gli agenti in circolazione.

Tredici i capi d?imputazione per le pressioni e i conflitti d?interesse degli agenti in diverse trattative per rinnovi o trasferimento di calciatori non tutti da loro stessi gestiti: su Moggi junior si abbatte la scure federale anche per casi come quelli di Davide Chiellini, che ai tempi era nell?orbita dell?ex collaboratore Gea, Davide Lippi, figlio del ct, lasciato completamente fuori dal procedimento andato in scena ieri pomeriggio.

Due ore e mezza di dibattimento per i legali di Moggi e degli altri ex Gea, Paolo Rodella e Maurilio Prioreschi, altre due ore di camera di consiglio e in serata il verdetto che scontenta tutti: la Procura che con la radiazione avrebbe visto sciogliere il legame dei calciatori in procura con Moggi e Zavaglia (con la sospensione, per quanto lunga, la questione non ? automatica); gli imputati ora costretti ad una dura battaglia legale per tornare a lavorare. Le multe sono shock., comunque.

Moggino viene sanzionato per aver avallato come amministratore (cos? come Zavaglia, ma non Calleri) lo storno di parcelle da Gallo alla Gea, per aver contattato ? anche qui una cosa da ?cos? fan tutti? - alcuni giocatori in procura con colleghi prima dell?addio (Boudianski, Zeytulayev, Blasi), ma anche il legame parentale con Moggi senior negli affari degli allora juventini Amoruso e Chiellini (legato a Lippino, ma era ufficialmente di Alessandro).

REAZIONE VIOLENTA - Imbufalito Alessandro Moggi. ?4 anni ? assurdo. Ho forse falsato un campionato o comprato una partita?? ha detto al legale Rodella, che incalza. ?Lavoriamo al ricorso all?arbitrato Coni: se questo ? il metro di giudizio, a differenza di quanto giudicato dal Tribunale penale sulla Gea, ci aspettiamo una catena di sospensioni: non c?? stato agente o calciatore che abbia detto che quanto fatto da Moggi sia diverso dall?uso comune. La prassi ? quella: se si punisce Alessandro, si devono punire tutti? .Alvaro Moretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
178 messaggi

Ma se non la paga perde le procure? :|

Alla faccia della giustizia privata, qua ci sono gli estremi per una serie infinita di azioni civili e penali mh.penso

Ma la GEA non era quella che con le Procure di "mezza serie a" truccava le partite e il mercato? No perch? dalle sentenze penali di Roma mi pareva d'aver capito che non era proprio cos? .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Feb-2007
2391 messaggi
Inviato (modificato)

I Moggi devono cominciare a denunciare queste persone in tutte le sedi civili ,penali ,del lavoro . Siamo all'arbitrio pi? totale .In realt? la giustizia sportiva ? solo abuso e arbitrio ,servilismo nei confronti dei potenti. Incostituzionale ,ingiusta ,inumana .

Faccio notare che questi sciacalli si sono nascosti mediaticamente dietro il terremoto.

Modificato da karel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
...non c’? stato agente o calciatore che abbia detto che quanto fatto da Moggi sia diverso dall’uso comune. La prassi ? quella: se si punisce Alessandro, si devono punire tutti?

ormai si ? capito come funziona la giustizia federale, colpirne uno per educarne uno basta che porti il cognome di Moggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5242 messaggi

Questo ? il prezzo che Alessandro paga perch? il padre ha osato difendersi.Se avesse fatto come Giraudo non ci sarebbe stato problema.Che tristezza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi
Questo ? il prezzo che Alessandro paga perch? il padre ha osato difendersi.Se avesse fatto come Giraudo non ci sarebbe stato problema.Che tristezza.....

E la parte comica, per cos? dire, ? che hanno attaccato lui per fare fuori l'emigrante inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi

Davide Lippi lascito completamente fuori dal procedimento......

Ma questi hanno l'immunit? ?Solo per aver vinto un mondiale ?Chiss? quale compromesso hanno accettato...

Che schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
178 messaggi
Questo ? il prezzo che Alessandro paga perch? il padre ha osato difendersi.Se avesse fatto come Giraudo non ci sarebbe stato problema.Che tristezza.....

Beh non ? che Giraudo non si difende e patteggia. E' una scelta processuale diversa da quella di Moggi, che sta a significare che l'accusa in mano se possibile ha meno di quanto non abbia per Moggi. Vediamo come finisce: io prevedo un finale tipo GEA .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
217 messaggi

Lippi: 'Mio figlio usato dalla GEA', Moggi jr: 'Sputa nel piatto dove mangiava'

09:23 del 09 aprile

Grazia Neri

Alessandro Moggi ? un leone in gabbia, si sente ferito, usato e sopratutto tradito. Perfino dal ct della nazionale campione del mondo che per difendere l'operato di Davide suo figlio a dichiarato a Repubblica: "E' stato usato dalla GEA".

"Le cose non stanno cos? -grida Moggino-. Davide era un collaboratore e in quel piatto ha mangiato. Non ci sputi dentro. Non mi piace."

Davide Lippi prosciolto da ogni accusa aveva solidarizzato con un sms.

Nel frattempo ignoto il destino delle procure di Mutu, Liverani e Nocerino: "Sono rimasti con me da gennaio a oggi che ero squalificato, ho fatto tanto per loro." ha detto il figlio di Luciano lasciando intendere che spera non lo abbandonino anche se lui non potr? assisterli direttamente per i prossimi 4 anni.

(giornalaccio rosa dello Sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
178 messaggi
Lippi: 'Mio figlio usato dalla GEA', Moggi jr: 'Sputa nel piatto dove mangiava'

09:23 del 09 aprile

Grazia Neri

Alessandro Moggi ? un leone in gabbia, si sente ferito, usato e sopratutto tradito. Perfino dal ct della nazionale campione del mondo che per difendere l'operato di Davide suo figlio a dichiarato a Repubblica: "E' stato usato dalla GEA".

"Le cose non stanno cos? -grida Moggino-. Davide era un collaboratore e in quel piatto ha mangiato. Non ci sputi dentro. Non mi piace."

Davide Lippi prosciolto da ogni accusa aveva solidarizzato con un sms.

Nel frattempo ignoto il destino delle procure di Mutu, Liverani e Nocerino: "Sono rimasti con me da gennaio a oggi che ero squalificato, ho fatto tanto per loro." ha detto il figlio di Luciano lasciando intendere che spera non lo abbandonino anche se lui non potr? assisterli direttamente per i prossimi 4 anni.

(giornalaccio rosa dello Sport)

Dove non pu? nulla di funzionale al sistema la Giustizia ordinaria, arriva la falce della GS. E per fortuna che i Moggi erano la cupola.

Che pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2006
213 messaggi

poi quando dicevo che lippi non aveva proferito parola sulla juve e moggi mi davano del visionario....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
88 messaggi

ennesima figura di cacca di Lippi

ancora st? aspettando dall'estate del 2006 che spenda una sola buona parola per le persone senza le quali sarebbe sempre stato un signor nessuno

a questo punto appare evidente che lui ha barattato il suo ritorno in nazionale eil proscioglimento del figlio con la completa dissociazione da Moggi e Giraudo

vergognati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2006
213 messaggi
ennesima figura di cacca di Lippi

ancora st? aspettando dall'estate del 2006 che spenda una sola buona parola per le persone senza le quali sarebbe sempre stato un signor nessuno

a questo punto appare evidente che lui ha barattato il suo ritorno in nazionale eil proscioglimento del figlio con la completa dissociazione da Moggi e Giraudo

vergognati!!!

e probabilmente non e' tornato alla juve per lo stesso motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Lippi: 'Mio figlio usato dalla GEA', Moggi jr: 'Sputa nel piatto dove mangiava'

09:23 del 09 aprile

Grazia Neri

Alessandro Moggi ? un leone in gabbia, si sente ferito, usato e sopratutto tradito. Perfino dal ct della nazionale campione del mondo che per difendere l'operato di Davide suo figlio a dichiarato a Repubblica: "E' stato usato dalla GEA".

"Le cose non stanno cos? -grida Moggino-. Davide era un collaboratore e in quel piatto ha mangiato. Non ci sputi dentro. Non mi piace."

Davide Lippi prosciolto da ogni accusa aveva solidarizzato con un sms.

Nel frattempo ignoto il destino delle procure di Mutu, Liverani e Nocerino: "Sono rimasti con me da gennaio a oggi che ero squalificato, ho fatto tanto per loro." ha detto il figlio di Luciano lasciando intendere che spera non lo abbandonino anche se lui non potr? assisterli direttamente per i prossimi 4 anni.

(giornalaccio rosa dello Sport)

come se il figlio fosse un bambino innocente che non sapeva dove si muoveva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
poi quando dicevo che lippi non aveva proferito parola sulla juve e moggi mi davano del visionario....

io invece ricordo interviste dove difendeva il suo lavoro e quello della triade.

la vicenda della gea e del figlio e' un'altra cosa rispetto alla Juve e Moggi. mi pare anche umano che tenda a difendere il figlio, e di certo non ne sappiamo piu' di quanto ne sappia lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
13 messaggi

Se non si sbrigano a far fuori Palazzi perdono ogni credibilit?.......questo ? come un tribunale nazista.

Basta chiamarsi Moggi o far parte a qualsiasi livello della Juve per essere condannato.

Pensare che bastava non ritirare il ricorso al Tar e li avremmo messi tutti col cu.lo per terra......maledetti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2007
231 messaggi
Se non si sbrigano a far fuori Palazzi perdono ogni credibilit?.......questo ? come un tribunale nazista.

Basta chiamarsi Moggi o far parte a qualsiasi livello della Juve per essere condannato.

Pensare che bastava non ritirare il ricorso al Tar e li avremmo messi tutti col cu.lo per terra......maledetti!!!

.quoto

iperquotone sul ricorso al tar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

ZAVAGLIA: "Lotter? in un tutte le sedi. Palazzi? Un fallito che ha trovato rifugio in FIGC"

09.04.2009 07.35 di Francesco Cherchi articolo letto 190 volte

Fonte: Raffaella Bon per TuttoMercatoWeb

Dopo la sentenza della giustizia sportiva che lo ha squalificato per 18 mesi in seguito alla vicenda Gea, Tuttomercatoweb ha chiesto le sue sensazioni e le sue verit? a Franco Zavaglia, protagonista della rubrica "A tu per tu" di oggi.

Di cosa sa questa sentenza?

"Sa solo di giustizialismo. Non ? una sentenza equa, il procedimento non ci doveva nemmeno essere, ma qui si cerca sempre di mettere sull'altare del sacrificio gente che fa il suo lavoro... Io ho solo riscosso le commissioni anzich? da parte dei giocatori, da parte delle societ?: questo ? il motivo per il quale Palazzi ha chiesto la radiazione. La Corte federale poi, ha addirittura prestato il fianco a questa iniziativa di una procura che ormai non esiste pi?. Andiamo avanti con gente tipo Palazzi che nella vita ha fallito e che ha trovato rifugio nella nostra Federazione".

Cosa intende fare adesso?

"Questo ? un accanimento mediatico e sportivo. Andr? in tutte le sedi sperando di trovare gente sopra le parti, non voglio gente assetata di giustizialismo, se non ricever? le risposte che cerco, mi rivolger? anche alla giustizia ordinaria, chiamando in causa tutti gli organi della FIGC. Non ? ammissibile ci? che si sono inventati dopo 4 anni, e dopo che sono stato assolto dalla stessa giustizia sportiva per mancanza di prove".

Quello da lei descritto ? un procedimento comune tra i procuratori?

"Tutta l'Italia ed i procuratori calcistici usano questo metodo, che a livello mondiale ? una cosa normalissima ed applicata, mentre solo da noi in Italia non ? stato regolamentato. E non ? legale a causa di una commissione dei procuratori non all'altezza della situazione. Questo ? un procedimento che doveva iniziare 4 anni fa".

Lei, per?, ? uno dei pochi che ? stato punito

"Qui purtroppo il procuratore fa figli e figliastri, perch? io sono condannato per un giocatore che non ? assistito da me: Manuele Blasi, non assistito da Franco Zavaglia, tant'? che con lui non parlo da almeno 5 anni. Il signor Palazzi si ? addirittura inventato che io sono stato a pranzo con lui. La corte Federale non pu? prestare il fianco a cose di questo genere, quindi questo mi fa pensare che il piattino fosse gi? pronto prima di iniziare a parlare: era gi? tutto prestabilito".

Lo vede come un attacco diretto alla Gea?

"La Gea dal processo ordinario ? uscita assolta, hanno solo distrutto un'organizzazione che dava da mangiare a 20 famiglie, dando il fianco a dicerie di persone che portavano delle registrazioni a ufficiali e sottoufficiali. Senza contare come fossero esponenti della Federazione stessa come Franco Carraro a venire a complimentarsi con noi per quello che la Gea stava facendo al calcio italiano".

Cos'era davvero la Gea?

"Era un importante punto di incontro tra le societ? e le agenzie di sponsorizzazione. Tutti venivano a fare gli oratori, penne d'oro della stampa, funzionari della federazione e delle istituzioni: nessuno di loro ha mai detto nulla sulla Gea, c'erano solo lodi".

C'? un aspetto che le ha fatto pi? male degli altri?

"La sentenza gi? preparata. Non si pu? discutere un caso simile in mezz'ora. Non mi sembra che 12 o 16 persone con quella scarsa preparazione potessero giudicare nulla. Non ci hanno dato neanche la possibilit? di difenderci: su una commissione composta da 12 persone circa 8 superavano i 70 anni. L'unico attento a questa sentenza era il presidente di commissione, che ha pi? volte ribadito al mio avvocato di far presto perch? tanto sappiamo come deve andare a finire".

Siete ancora uniti, voi ex membri della Gea?

"I membri della Gea De Mita, Geronzi non sono stati intaccati. Calleri era stato accusato di una situazione che non sta n? in cielo n? in terra. Alessandro paga il nome che porta, perch? il processo non ? alla Gea. E' il fatto che i figli di... davano fastidio a tutti".

Anche Alessandro Moggi ? stato vittima di ci? che ci ha descritto?

"Assolutamente. E' un ragazzo a cui hanno rovinato la famiglia ed a cui stanno rovinando l'esistenza. Un accanimento contro persone che hanno sempre osservato tutti i regolamenti federali. Hanno condannato solo mediaticamente".

Pensa che ci potranno essere ripercussioni con i suoi assistiti?

"Penso assolutamente di no. Il rapporto con gli assistiti ? sempre stato di massima stima e professionalit?".

Cosa pensa di chi sostiene che Moggi sia ancora dentro la Juve?

"Non so se ? dentro o fuori, n? tantomeno mi interessa quello che fa Luciano Moggi. Se non sono stati capaci di colpire Moggi non devono rompere le scatole e perseguitare chi magari stava vicino a lui e lavorava con lui".

Il momento non ? dei migliori, ma come ben sa, il calcio va avanti. A che punto ? il rinnovo di Aquilani?

"Ci sono alcuni dettagli da sistemare ma quanto prima la situazione si pu? mettere in chiaro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2006
199 messaggi

Eeeeh.... la "Giustizia Sportiva"! Inneffabile, come sempre.

Continua la mistificazione della realt?, il tutto nel nome di Calciopoli.

Condannare Moggi jr., per un modo di lavorare comune a TUTTI i procuratori, punirlo in maniera cos? sporpositata, ? (non pu? essere altro)l'ennesimo atto meschino di chi se la prende con il figlio, non potendo infierire come vorrebbe sul padre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Eeeeh.... la "Giustizia Sportiva"! Inneffabile, come sempre.

Continua la mistificazione della realt?, il tutto nel nome di Calciopoli.

Condannare Moggi jr., per un modo di lavorare comune a TUTTI i procuratori, punirlo in maniera cos? sporpositata, ? (non pu? essere altro)l'ennesimo atto meschino di chi se la prende con il figlio, non potendo infierire come vorrebbe sul padre.

ma scusate, vi siete dimenticati la buffonata della sospensione dell'arbitro dell'inter e di quello della juvenus per i famosi fuorigioco???? come se quella domenica avessero sbagliato solo quei due....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2008
218 messaggi

documenti ufficiali della vicenda ce ne sono in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

[siccome a quasi 10 anni di distanza, la memoria di farsopoli si presta all'oblio, preso da follia riesumo tutti i vecchi post della sezione partendo dal più vecchio a risalire.

Li voglio tutti in evidenza, per non dimenticare. Per sperare che qualcuno, per sbaglio nella Sezione, abbia voglia di conoscere e non dimenticare.

 

25.07.2006-26--26.03.2016]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...