Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Juventus - Lazio

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

logo_lega.jpg

JUVENTUS - LAZIO

2855hx4.jpg......................... 140px-Laziostemma.png

COPPA ITALIA - SEMIFINALE DI RITORNO

MERCOLEDI', 22 aprile 2009 - ORE 20:45

STADIO " OLIMPICO" TORINO

:sventola:

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

JUVENTUS - LAZIO

2855hx4.jpg.........................17.jpg

COPPA ITALIA - SEMIFINALE DI RITORNO

MERCOLEDI', 22 APRILE 2009 - ORE 20:45

STADIO " OLIMPICO" TORINO

Scontri diretti Totali 150 - 18 (Coppa Italia)

Vinte Juventus 71 - 6 (Coppa Italia)

Pareggi 39 - 6 (Coppa Italia)

Vinte Lazio 40 - 6 (Coppa Italia)

Juventus Goals 258 - 24 (Coppa Italia)

Lazio Goals 180 - 21 (Coppa Italia)

Juventus - Lazio a Torino - Coppa Italia

Giocate 8

Vinte Juventus 4 (L'ultima il 13.01.2000, 3-2)

Pareggi 2 (L'ultimo il 12.05.2004, 2-2)

Vinte Lazio 2 (L'ultima il 19.02.1998, 0-1)

Juventus Goals 25

Lazio Goals 9

Primatisti Juventini contro la Lazio a Torino in Coppa Italia

4 presenze Del Piero Alessandro

3 Birindelli Alessandro

3 Conte Antonio

3 Pessotto Gianluca

3 Tacchinardi Alessio

2 Davids Edgar Steven

2 Di Livio Angelo

2 Inzaghi Filippo

2 Iuliano Mark

2 Montero Paolo Iglesia

2 goals Bettega Roberto

2 Ventimiglia Mario

1 Baggio Roberto

1 Causio Franco

1 Cervato Sergio

1 Charles John William

1 Conte Antonio

1 Del Piero Alessandro

1 Kovacevic Darko

1 Lojodice Severino

Ultimi confronti diretti

10.04.2004 Serie A Juventus-Lazio 1-0

12.05.2004 Coppa Italia Juventus-Lazio 2-2

05.12.2004 Serie A Juventus-Lazio 2-1

24.04.2005 Serie A Lazio-Juventus 0-1

17.12.2005 Serie A Lazio-Juventus 1-1

22.04.2006 Serie A Juventus-Lazio 1-1

15.12.2007 Serie A Lazio-Juventus 2-3

27.04.2008 Serie A Juventus-Lazio 5-2

18.01.2009 Serie A Lazio-Juventus 1-1

03.03.2009 Coppa Italia Lazio-Juventus 2-1

Giocate 10 - Vinte Juventus 5 - Pareggi 4 - Vinte Lazio 1 - Juventus Goals 18 - Lazio Goals 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Rocchi: ?Restare fuori nel derby non fa piacere?

Il Capitano della Lazio sostituir? Pandev: ?Vivo una situazione alla quale non ero abituato.

A Torino un goal lo segneremo?.

Tommaso Rocchi, dai bookmakers la Juventus in finale ? quotata 1,20. Sembra praticamente scontato. ?Il bello delle scommesse ? quando riesci a puntare sulle squa?dre che ti possono dare maggior guadagno...?.

Secondo lei baster? il 2-1 dell?andata o dovrete segnare per arrivare in finale? ?Penso che almeno un goal dovremo farlo?.

Si ? abituato a non essere pi? inamovibile nella Lazio? ?Rimanere fuori non fa mai piacere, soprattutto in gare come il derby. L?importante ? farsi trovare pronto quando vieni chia?mato in causa e rispettare le scelte dell?allenatore?.

Questa ? la risposta da bravo calciatore. La verit?? ?(ride) Lei vuole fare lo scoop. No, ? chiaro che ? una situazio?ne nuova, alla quale non ero abituato. Non me l?aspettavo an?che se questo ? stato un anno particolare con l?infortunio pa?tito alle Olimpiadi. Poi il cambio di modulo. Insomma una se?rie di cose che non mi hanno fatto rendere al massimo?.

Si dimentica l?esplosione di Zarate. Lei lo riscatterebbe? ?E? un giocatore bravo, di prospettiva, quindi s?, lo riscatterei?.

Il rinnovo di Pandev, il riscatto di Zarate. Rocchi resta? ?Ho un contratto per altri 4 anni. La mia scelta ? stata quel?la di legarmi a vita alla Lazio. Poi nel calcio non si sa mai?.

Cosa cambia nel far coppia con Pandev o con Zarate? ?Goran svaria di pi?, pu? fare la seconda punta. Io e Mauro siamo attaccanti centrali con lui che cerca molto il dribbling?.

Troppo, forse? ?E? giovane ed ha grandi qualit?. Pi? matura in fretta, pi? di?venta forte?.

Vincere la coppa Italia cosa rappresenterebbe? ?Il nostro obiettivo in questa stagione era tornare in Europa. Tornarci vincendo la coppa sarebbe fantastico: la miglior sta?gione degli ultimi anni?.

Anche di quella che culmin? con la Champions? ?S?, perch? un trofeo rimane nella storia?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Cannavaro: ?So come verr? accolto,

per questo parler? con i tifosi?

Il difensore del Real Madrid sta gi? pensando al ritorno in bianconero:

?Tranquilli, vi riconquister?. Le critiche non mi preoccupano?.

?S?, potrebbe accadere che il mio futu?ro non sia pi? qui, al Real. Una societ? che rispetto e che proprio per questo non intendo mettere in difficolt? ades?so, in una fase cruciale della Liga?. Al cellulare, la voce di Fabio Cannavaro ? forte e chiara come al solito. Forti e chiare sono anche le sue intenzioni: do?po tre anni a Madrid, ? ora di tornare a casa per vivere da ?italiano in patria? la stagione che conduce al Mondiale, l?ultimo della sua carriera. Lo attende la Juventus, adorata per due campionati, abbandonata nel 2006, mai persa di vista, per?: ?So di alcuni contatti ma lascio che faccia tutto il mio agente, preferisco non infi?larmi in una operazione di mercato quando si ? in fase di trattativa. Tra me e Fedele c?? un accordo di base: nel momento in cui la situazione ? defini?ta, mi chiama e io firmo. E? sempre sta?to cos?, sar? cos? anche stavolta?.

Troppo vecchio per il Mi?lan e scaricato per identiche ragioni di anzianit? dal Napoli, ha scoperto di es?sere funzionale alle esigenze dei bian?coneri, che meditano di riaffidarsi a mezza difesa della Nazionale. Gi?: Buffon, Cannavaro e Chiellini. Il Grande Ritorno implica una secca de?curtazione dell?ingaggio, poco pi? di due milioni rispetto ai quattro che gli pagano le merengues. Ci sta, in fondo il gruzzolo se l?? ammonticchiato, il Can?na: ?Tutti sanno che alla Juventus tor?nerei con la gioia nel cuore, perch? a Torino ho vissuto due stagioni bellis?sime, due stagioni che hanno portato ad altrettanti scudetti. Che considero miei e che nessuno mi potr? togliere?, l?ammissione di Fabio.

Cannavaro sa che non sar? semplice rimettere piede in citt?, e che sar? compli?catissimo instaurare di nuovo un fee?ling spontaneo con i tifosi. Mercenario e traditore sono state le definizioni pi? carine con le quali i sostenitori bianco?neri lo hanno accolto per la sfida di Champions con il Real: ?Mica vivo sulla luna... La gente si aspettava che rimanessi, ov?vio, ho gi? spiegato mille volte come ? andata ma sono disposto a rifarlo sen?za problemi. Non sono preoccupato: parler? con i tifosi, certo. L?u?nica cosa che ci tengo a precisare ri?guarda Lippi. Il ct non c?entra nulla, credetemi. Mi ha persino telefonato do?mandandomi se era vero che avessi fir?mato...?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Cannavaro alla Juve?

"A quel punto meglio Zidane, gli serve di pi?..."

Altafini boccia l'operazione, Furino quasi: "Quando l'ho sentito non ci volevo credere...

al massimo pu? essere un valore aggiunto".

Dai tifosi agli appassionati, fino agli scatenati opinionisti, non sono mancate in queste ore le reazioni al clamoroso ritorno di Fabio Cannavaro alla Juventus.

Non tutte esattamente entusiastiche, come quella espressa dall'ex Jos? Altafini alla giornalaccio rosa dello Sport: "Gi? che ci sono perch? non prendono Zidane? Servirebbe a centrocampo! - ? la provocazione dell'attuale commentatore di Sky - Non vedo come Cannavaro possa risolvere da solo i problemi in difesa. E' un giocatore a parametro zero? La politica del non spendere non paga se si vuol tenere testa all'Inter. Per assurdo era meglio una sonora sconfitta con i nerazzurri cos? si sarebbe voltata pagina. Se la Juve vuol competere in campionato e in Europa deve fare altri investimenti, ci vuole un regista, un giocatore eclettico come Diego...".

Meno netta la bocciatura del 'guerriero' Beppe Furino, ma anche nelle parole dell'ex centrocampista pluriscudettato della Vecchia Signora le perplessit? sulla bont? dell'operazione non mancano: "Ho sentito di Cannavaro e non ci volevo credere... Il giocatore non si discute, una carriera da campione del mondo, ma gli anni passano per tutti. Se arriver? alla Juve posso pensare che ci sia un disegno, una strategia, che non sia lui il rinforzo del reparto, se mai un giocatore di esperienza di sicuro affidamento, un valore aggiunto. Se Cannavaro ? un puntello a costo zero, ben venga, ma sono altri i giocatori di cui ha bisogno la Juventus per limare il gap dall'Inter e in Europa...".

Insomma, dalle vecchie glorie bianconere il commento sembra unanime: Cannavaro cavallo di ritorno a 36 anni al massimo pu? passare come ciliegina, ma la torta deve avere ben altri ingredienti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Del Piero: ?Voglio la Coppa e una squadra super.

Mai detto no a Cassano?

?La societ? non mi interpella sul mercato e io non esprimo pareri?.

?Devo fare una premessa?, dice Alessandro Del Piero e invece va subito al sodo, perch? l?incipit dell?intervista tocca su?bito il caldo argomento del mercato. ?E? emerso negli ultimi tempi che io condiziono il mercato e pongo dei veti su giocatori e al?lenatori. Non ? affatto vero. La societ? non mi ha mai interpellato in questo senso, que?sto vorrei puntualizzarlo in modo molto chiaro e sereno, perch? non c?? risentimen?to da parte mia, anzi, da un certo punto di vista potrei essere anche contento: vuol di?re che mi vedono ancora come giocatore e non come altro... E a me va bene, perch? gi? cos? ne ho abbastanza di responsabilit? e poi non voglio mancare di rispetto verso chi fa il mercato. E? per questo che non voglio di?re nulla su Cannavaro, Diego, Silva o qual?siasi altro nome. E? una cosa importante e va detta. Altrimenti si alimentano le male?lingue e pericolosi fraintendimenti?.

Effettivamente, una voce si ? diffusa e si ? molto accreditata negli ultimi tempi: Del Piero ha posto il veto su Cassano, perch? non lo vuole. ?Voce che non ? stata messa in circolo da me... Ad ogni modo vale la pena chiarire: non esiste un veto da parte mia su nessun giocatore, per una ragione molto semplice, perch? non parlo con la societ? di mercato, non vengo interpellato in questo senso. Ma vorrei anche sottolineare che in questo momento la semifinale interessa pi? del mercato. An?che perch? ad oggi ? la partita pi? importan?te della nostra stagione e non vogliamo che le voci sul domani compromettano l?oggi. Noi viviamo fra le ambizioni, i sogni e la realt? che ci fa riflettere sul fatto che la cop?pa Italia ? l?obiettivo pi? raggiungibile in questo momento, anche se non abbiamo nessuna intenzione di mollare in campiona?to. E in fondo, se guardiamo la si?tuazione in prospettiva, non possiamo non renderci conto dei passi in avanti: due anni fa eravamo in B, siamo tornati in A, abbia?mo raggiunto la Champions League e ora possiamo vincere un trofeo, che anche se il meno affascinante, rimane sempre un tro?feo?.

Da tifoso scenderebbe in piazza a fe?steggiare la coppa Italia? ?Perch? no? Significa che in una competizio?ne sei stato il migliore. Non vedo perch? non si debba festeggiare... Il passato ? lontano. Anche io vorrei festeg?giare qualcos?altro rispetto alla coppa Italia, ma se non lo raggiungo o se per varie vicis?situdini gli obiettivi vengono spostati di una stagione o due, perch? mollare qualcosa che comunque conta? Oltretutto una coppa che diventerebbe la decima e ci darebbe qualco?sa da mettere sulla maglia: una coccarda particolare, una stella d?argento, un vanto nei confronti di tutti?.

Che messaggio si sente di lanciare al tifoso della Juve in questo momento? ?Mi auguro che ci comunichino sem?pre quella voglia di vincere e quel senso di appartenenza che rende unica questa squa?dra. E che siano consapevoli che io di arri?vare secondo o terzo mi sono proprio rotto le scatole. :sventola: Non mi piace affatto: alla Juve non conta partecipare...?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Cannavaro parte con il piede giusto: vestir? la 29,

"come gli Scudetti Juve..."

Per il difensore della Nazionale ormai ? fatta.

Sta studiando ogni minimo dettaglio del suo ritorno alla Juventus, Fabio Cannavaro. Per far s? che sia meno travagliato possibile, dopo il contestato addio dell'estate 2006. Lui stesso ha confermato recentemente di essere pronto ad un confronto con la tifoseria bianconera per spiegare le ragioni di quella scelta e mettere una pietra sul passato, una volta per tutte. Ma il capitano della Nazionale non si ferma qui.

Secondo quanto riportato da 'La Stampa' avrebbe gi? scelto il numero di maglia che indosser? dalla prossima stagione. Segno che la firma, in pratica, ? soltanto una formalit?. Dopo il 28 avuto nella precedente avventura juventina, sulla sua schiena campegger? il numero 29. Verrebbe naturale pensare ad un naturale incremento di natura puramente matematica, ma cos? non ?. Le motivazioni della sua scelta sono molto pi? semplici.

Il 29, per Cannavaro, indica il numero degli Scudetti vinti dalla Juve senza i due revocati dopo Calciopoli. Teoria condivisa da tutti i compagni di squadra e i tifosi della Vecchia Signora, tra l'altro. Una presa di posizione palesata con orgoglio a pi? riprese anche nel corso della sua esperienza al Real Madrid. Segno che un po' di bianconero, nel cuore di Fabione, c'era rimasto davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Juve SFRATTATA dall'albergo del ritiro!

Cambio di ritiro per la squadra di Claudio Ranieri.

Coi tempi che corrono, potrebbe essere una situazione che coinvolgerebbe diverse squadre del nostro calcio professionistico.

In realt? "lo sfratto" bello e buono avvenuto questa settimana ai danni della Juventus (se cos? si pu? dire) ha motivazioni molto curiose. I bianconeri, di solito, alloggiano nei pre gara all'Hotel Principi di Piemonte, in pieno centro a Torino.

E' l? che, tra una foto all'uscita verso il pullman ed una riunione tecnica, i bianconeri usano preparare l'imminente pre gara delle sfide interne. Stavolta, prima della semifinale di ritorno contro la Lazio, la societ? bianconera ha dovuto cambiare "per cause di forza maggiore" la sede del ritiro.

Il motivo? Da ieri la Juventus ? all'Hotel Concorde perch? la sede "classica" ? stata scelta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita a Torino. Di fronte all'amor di patria e alle ragioni istituzionali, ogni sfratto ? concesso. Stai a vedere che se la Juve supera il turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Vecchio, ingombrante, part-time? Del Piero urla TRE NO!

Il Capitano bianconero d? battaglia su tutti i fronti:

"La Juve deve puntare a colmare il diva?rio con l'Inter fin dall'anno prossimo".

Nella lunga intervista rilasciata oggi a TuttoSport, Alessandro Del Piero non ha parlato soltanto degli obiettivi a breve e lunga scadenza della Juventus - "vogliamo la Coppa Italia, e per il futuro siamo stanchi di arrivare secondi" - ma anche commentato la propria stagione in chiaroscuro e lanciato proclami per la prossima. Di mollare le luci del palcoscenico ad altri non se ne parla proprio...

"Come sto adesso? Bene, non ho problemi fisici fortunata?mente - spiega il Capitano bianconero - Non ci sono vincoli o situazioni ne?gative dal punto di vista atletico. Sono con?vinto di poter fare bene da qui alla fine del campionato, lo stato di forma ? molto buo?no a livello fisico. Nel 2009 non sono stato cos? graffiante come nel 2008? Magari ? stato pi? altalenante e poi ? man?cato il goal, e il goal, si sa, finisce per dare risal?to alla prestazione. In compenso ? da un bel po' di tempo che non ci sono partite in cui ri?sulto completamente nullo...".

Il collega del quotidiano torinese va al nocciolo della questione. Lei si sente vecchio? "No". Si sente ingombrante? "No... E poi cosa vuole dire?". Che Del Piero ? difficile da 'maneggia?re': non lo puoi sostituire, non lo puoi mettere in panchina... cose cos?. "Ma non ? vero. Sono uscito anche domeni?ca con l'Inter senza fare storie... Ora, al di l? del famoso lancio del giaccone che ? un epi?sodio isolato, ho fatto un sacco di partite in panchina quest'anno e anche l'anno scor?so".

Si passa allora al ventilato impiego part-time del Capitano, un ruolo 'alla Altafini' che tuttavia secondo il diretto interressato pu? ancora aspettare... "Non ci devo pensare. Perch? devo sempre puntare a giocarle tutte per allenarmi ed esprimermi al meglio. Poi ? il campo a deci?dere. E' sempre e solo il campo che deve de?cidere: come uno gioca, quanto segna, se aiu?ta la squadra... Poi spetta all'allenatore e, anche in quel campo, io non ho mai condi?zionato nessuna scelta. I programmi per il 2010? Continuare in questo modo: voglia e pas?sione. Allenarmi tutti i giorni non mi pesa, mi d? sempre gratificazione perch? cre?do molto in quello che faccio. Anche perch? se mi capitasse sarebbe il momento di riflette?re...".

Insomma, un Del Piero battagliero su tutti i fronti, come testimonia la chiosa finale: "Come colmare il gap con l'Inter? Non ? solo questione di aggiungere uno, due o tre campioni o vendere quel giocato?re. Ci sono tanti fattori e ci sono anche elementi che riguardano noi. C'? la possibilit? ci correggere tutto ci? e dobbiamo farlo, perch? non ho pi? tanta voglia di arrivare secondo o terzo... Ab?biamo tante situazioni che possono essere migliorate e dobbiamo farlo. Ci vorr? molto tempo? No, la Juve deve puntare a colmare il diva?rio con l'Inter fin da subito ed ? un obietti?vo fattibile anche l?anno prossimo. Per lo meno questo deve essere il nostro program?ma".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Ranieri: "Diego mi piace, l'ho detto dal primo giorno!"

Sempre pi? in bilico, il tecnico bianconero vira in direzione del vento...

Fosche nubi si addensano sul futuro di Claudio Ranieri, e lo stesso tecnico della Juventus ? consapevole che alle sue spalle si sta consumando una mega-operazione di restaurazione che tra un anno porter? Marcello Lippi di nuovo al timone della Vecchia Signora, con i suoi fedelissimi - Cannavaro e Conte su tutti - piazzati nei ruoli chiave in campo, spogliatoio e panchina.

"Sono come un avvocato a cui si affida una causa, se non si ? soddisfatti lo si pu? sempre cambiare". E ancora: "Sono come il marito, l'ultimo a sapere". Parole amare e realiste di chi sa bene come funziona il mondo del calcio, soprattutto in Italia.

E lo sa cos? bene da adeguarsi ai salti di vento come un perfetto velista. Ranieri diventa cos? tra gli sponsor del Cannavaro bis che si ? praticamente ritrovato a Vinovo - "? un ottimo rinforzo e ho dato l'ok" - e soprattutto si ridisegna come amatore massimo di quel Diego su cui per mesi aveva espresso dubbi tattici: "Io ho gi? chiaro come allener? l'anno prossimo, che modulo adotteremo. Anche con Diego, s?, perch? a me Diego piace, l'ho detto fin dal primo giorno...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Mourinho: "Che errore la punizione alla Juventus!"

Il tecnico portoghese pensa che sia sbagliata la punizione

di una gara a porte chiuse inflitta ai bianconeri.

Il tecnico dell?Inter Jos? Mourinho, parla dei cori razzisti contro Balotelli e lo fa andando in soccorso della Juventus: ?Dispiace per questi cori non so se sia razzismo o altro ? spiega lo Special One - ma se posso dire qualcosa in difesa della Juve posso dire che non ? la prima volta. Mario questi cori li ha avuti in tanti stadi e anche in casa sua da parte dei sostenitori avversari. Non mi piace comunque questa punizione della partita a porte chiuse per la Juve, se poi serve a mettere un p? di paura ai tifosi di tutte le squadre per il futuro... Certo se io devo un giorno giocare una mia partita a porte chiuse, met? della mia motivazione per scendere in campo resta fuori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Ranieri come Deschamps?

TuttoSport bacchetta sia il tecnico che la dirigenza bianconera:

"Do?vrebbe essere messo al corrente per primo, per una questione di rispetto".

Un rapporto che si logora sempre pi?, tra voci di mercato e frasi dette a mezza bocca, fino all'inevitabile addio. Vi ricorda qualche capitolo della storia recente degli allenatori della Juventus? A Vittorio Oreggia, editorialista di TuttoSport, la vicenda di Claudio Ranieri ricorda parecchio quella di Didier Deschamps, ma con una non secondaria differenza...

"Lui non se ne andr? mai con un contratto in essere, al massimo lo dovranno caccia?re. Pagandolo. Il francese invece sbatt? la porta ri?nunciando per intero agli emolumenti il giorno in cui present? un piano di rafforzamento per la serie A che venne bocciato. Conferme e raffreddamenti si susse?guirono nel suo caso come si stanno srotolando nel ca?so dell?attuale allenatore bianconero che ieri, per la prima volta, ? sembrato meno incrollabile nella dife?sa del posto di lavoro".

"Le similitudini insospettiscono e montano come la panna - continua il giornalista del quotidiano torinese - Da tempo crediamo che Ranieri abbia lavorato bene la scorsa stagione e sia mancato in questa, l? dove i buoni propositi dell'estate sono evaporati uno dopo l'altro, insieme a un mix di sfighe e di boiate senza pa?ri nella storia ultracentenaria bianconera. Per? ci sen?tiamo di condividere in pieno la metafora del marito che ? sempre l?ultimo a sapere e che al contrario do?vrebbe essere messo al corrente per primo. Per una questione di rispetto dell'uomo e del professionista. Glielo dovevano, glielo dobbiamo...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Fabio non ? come Ibra e Vieira

"Lui ? andato all'estero, mica all'Inter!"

I tifosi bianconeri sempre pi? disposti a perdonare Cannavaro.

Ora che il ritorno di Fabio Cannavaro alla Juventus sembra cosa praticamente fatta, anche le riserve dei tifosi bianconeri nei confronti di uno dei 'traditori' fuggiti all'indomani di Calciopoli si fanno via via pi? lievi.

Una juventina Doc come Cristina Chiabotto spiega perch? la vicenda del Capitano della Nazionale ? diversa da quella di altri 'transfughi' che abbandonarono la nave in balia delle onde, rifiutando di dare una mano per risalire dagli inferi della B e ricostruire la squadra.

"Cannavaro a differenza di Ibrahimovic e Vieira ? andato all'estero e non all?Inter. Io da tifosa lo riaccoglierei - spiega l'ex Miss Italia a TuttoSport - Ha grande esperienza ed ? uno della vecchia guardia che ha gi? dato tanto alla Juve. Il suo contributo far? sicuramente comodo".

Chiss? se lo zoccolo pi? duro e meno affascinante della tifoseria bianconera ? cos? ben disposto come la Cristina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

170_news.jpg

Juventus-Lazio: Tutto in una notte...

I bianconeri chiamati alla rimonta dopo la sconfitta dell'andata.

La Coppa Italia decide in questa due giorni ricca di calcio le sue finaliste.

Si parte dalla sfida di questa sera che vedr? impegnate a Torino, Juventus e Lazio, con i capitolini che forti del 2-1 dell'andata firmato Pandev e Rocchi cercheranno di difendere il vantaggio acquisito.

Una sfida molto interessante che le due formazioni affronteranno con animo diverso, visto che i bianconeri nelle ultime due giornate di campionato hanno praticamente detto addio alla possibilit? di lottare per lo scudetto, mentre i biancocelesti sono reduci dalle splendide vittorie nel derby e di Genova.

La Coppa Italia rappresenta per tutte e due le squadre il grande obiettivo rimasto da giocare, con gli uomini di Delio Rossi che potrebbero anche puntare ad un accesso alla Coppa Uefa.

Ranieri dovr? fare i conti con un'emergenza difesa, visto il forfait di Chiellini, i dubbi rigurdanti Legrottaglie e l'assenza sicura di Zebina. Spazio dunque a destra a Grygera, Mellberg al centro, con Camoranesi che out contro l'Inter per squalifica dovrebbe tornare a centrocampo insieme a Marchisio e Tiago, con un probabile ballottaggio sulla sinistra tra Nedved e Giovinco. In avanti confermato il duo Del Piero-Iaquinta.

Delio Rossi invece, recupera Foggia, a centrocampo e si affida alla consueta linea a quattro in difesa formata da Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal e Kolarov con Muslera ancora una volta preferito a Carrizo. A centrocampo a difendere le spalle a Foggia dovrebbero esserci Ledesma, Brocchi e Matuzalem, con Rocchi e Zarate in avanti, mentre ? indisponibile Pandev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70026 messaggi

Se segna del Piero

mi bevo un pampero

Se segna Molinaro

mi faccio un amaro

Se segna Iqauinta

mi scolo una pinta

Se segna Camoranesi

Vino dei Colli Piemontesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2008
360 messaggi
Se segna del Piero

mi bevo un pampero

Se segna Molinaro

mi faccio un amaro

Se segna Iqauinta

mi scolo una pinta

Se segna Camoranesi

Vino dei Colli Piemontesi

chiss? cosa e da dove bevi segna Brazzo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2008
360 messaggi

Oh mods... non vogliamo gufi qui dentro eh? .rulez

:sventola::sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3862 messaggi

striscione allo stadio

davids sissoko seedorf uomini veri idoli veri

mi sembra sia cosi non ho sentito bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2007
344 messaggi

speriamo bene!!!!!!!!!!!!FORZA JUVE SEMPRE E CMQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1345 messaggi
striscione allo stadio

davids sissoko seedorf uomini veri idoli veri

mi sembra sia cosi non ho sentito bene

:sisi::sisi::sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4933 messaggi

Dobbiamo vincere .rulez

Qua si decide gran parte della stagione :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2005
29 messaggi
chiss? cosa e da dove bevi segna Brazzo sefz

AHAHAHAHHAHAHHAAHAHAH

E se segna Giovinco, il vino me lo trinco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...