Vai al contenuto
Accedi per seguire   
grillo70

Interessante Articolo Da..........

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
Il 22/4/2009 alle 18:30 , CRAZEOLOGY ha scritto:

?Dall?esame della trascrizione integrale delle telefonate emergono delle anomalie: per alcuni numeri ci sono dei periodi, anche lunghi, una settimana, 10 giorni, 20 giorni, in cui sembrerebbe che questo telefono non abbia mai telefonato. Faccio uno dei tanti esempi: a pag. 1131, in relazione ad un certo numero, dal 5 al 26 novembre 2004 questo telefono non avrebbe mai effettuato chiamate, il che francamente a noi sembra strano. Un altro buco c?? a pagina 1160, un altro alla pagina 2194. Noi chiediamo che il Tribunale chieda al gestore di telefonia, Tim, Omnitel, Wind che sia, il tabulato di questi numeri di cui risultano mancanti le telefonate. Sa perch? le dico questo, presidente? Perch? noi abbiamo chiesto la trascrizione di alcune telefonate che Paolo Bergamo fa alla signora Fazi. In queste telefonate, Bergamo, sotto intercettazione da tempo, riferisce di alcune chiamate che avrebbe ricevuto da parte del presidente dell?Inter Moratti. Ci torneremo quando vedrete la trascrizione, lui dice ?mi ha chiamato Moratti, mi ha parlato degli arbitri, delle designazioni? e quant?altro. Ora, esaminando tutte le telefonate che abbiamo agli atti, noi ad esempio non troviamo queste telefonate di Moratti, e fanno riferimento anche ad alcune telefonate di Facchetti, che obiettivamente sono rilevanti per la difesa, perch? sono comportamenti esattamente speculari a quelli di Moggi. Cos? come si informava Moratti delle designazioni arbitrali, si informava Moggi. Per Moggi ? frode sportiva, associazione a delinquere, per Moratti, beato lui, non ? nulla. Noi vorremmo capire come mai queste telefonate non sono negli atti. E questa vicenda, presidente, si collega ad un?altra che ? capitolata nella lista testi e che ci sta particolarmente a cuore, e riguarda i testimoni dal 279 al 286, e cio? Marco Tronchetti Provera, Massimo Moratti, Giuliano Tavaroli, Emanuele Cipriani, Carlo Buora, Fabio Ghioni, Alfredo Melloni e Roberto Preatoni. Si tratta dei famosi componenti del Tiger Team della Telecom, quelli che avrebbero fatto ? ad eccezione, per carit?, di Tronchetti Provera e Moratti - le intercettazioni abusive Telecom, per le quali dopodomani a Milano comincia l?udienza preliminare e Luciano Moggi ? indicato come parte lesa. Questo perch?, dagli atti di Milano che noi abbiamo gi? esaminato, emerge che su incarico dell?Inter, di cui Tronchetti Provera, proprietario della Telecom, era sponsor e vicepresidente, Luciano Moggi ? stato pedinato, seguito, sono stati redatti dei dossier, e da quegli atti emerge un?ulteriore circostanza che ? rilevante e interessante per la difesa e mi auguro anche per il tribunale, che quando Tavaroli, Cipriani, Ghioni e company, cio? gli spioni Telecom, seguivano Moggi in tutti i suoi spostamenti, sa con che tipo di SIM comunicavano tra di loro? Con delle SIM svizzere. Quello stesso gestore di SIM che si addebita a Luciano Moggi. Siccome, come vedrete, dietro l?attribuzione di queste SIM ci sono calcoli complicatissimi sul fatto che agganciano le celle di Torino dove stava Luciano Moggi, noi vorremmo capire, siccome ? una questione di calcoli molto complessi, se le SIM che agganciavano le celle di Torino non erano quelle di Moggi, ma magari quelle di cui erano in possesso i suoi pedinatori."

Questo pezzo spiega il sospetto che ho avuto fin dall'inizio.

E' bellissimo...

Sembra una sinfonia.

Crazy, come la vedi a dodici anni di distanza? Possibile che queste porcate di Moratti debbano cadere nel dimenticatoio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
19 ore fa, Puma83 ha scritto:

Crazy, come la vedi a dodici anni di distanza? Possibile che queste porcate di Moratti debbano cadere nel dimenticatoio?

 

Caspita cosa sei andato a ripescare.... .asd

 

Ormai sono archiviate, salvo per quelli come noi che ancora le ricordano (sempre più vagamente tra l'altro). 

Non ha subito processi di nessun genere, ed è uscito da tempo dal mondo del pallone. Tutto è prescritto. E' rimasto un intoccabile. 

Manco per la quotazione della Saras in borsa hanno avuto il coraggio di processarlo a Milano. E vedremo come andrà a Cagliari la faccenda del petrolio dell'Isis.

Se teniamo conto che Tronchetti è uscito pulito da tutte le inchieste nonostante i soldi siano usciti dal suo conto personale di presidente (come se Tavaroli e compagni potessero attingere da quel conto in scioltezza e senza permesso), direi che ormai è chiusa. 

La Juve manco si è costituita parte civile nel processo telecom, ne' con Cobolli ne' con Agnelli. 

A Torino se ne sbattono, e in alcuni casi ci hanno guadagnato. Gli amici non si tradiscono. Un patto è un patto.  

 

"E' per questo che ci sono gli amici. Per i bei tempi e per i brutti tempi"

https://it.wikipedia.org/wiki/That's_What_Friends_Are_For

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
Il 6/4/2021 alle 21:10 , CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Caspita cosa sei andato a ripescare.... .asd

 

Ormai sono archiviate, salvo per quelli come noi che ancora le ricordano (sempre più vagamente tra l'altro). 

Non ha subito processi di nessun genere, ed è uscito da tempo dal mondo del pallone. Tutto è prescritto. E' rimasto un intoccabile. 

Manco per la quotazione della Saras in borsa hanno avuto il coraggio di processarlo a Milano. E vedremo come andrà a Cagliari la faccenda del petrolio dell'Isis.

Se teniamo conto che Tronchetti è uscito pulito da tutte le inchieste nonostante i soldi siano usciti dal suo conto personale di presidente (come se Tavaroli e compagni potessero attingere da quel conto in scioltezza e senza permesso), direi che ormai è chiusa. 

La Juve manco si è costituita parte civile nel processo telecom, ne' con Cobolli ne' con Agnelli. 

A Torino se ne sbattono, e in alcuni casi ci hanno guadagnato. Gli amici non si tradiscono. Un patto è un patto.  

 

"E' per questo che ci sono gli amici. Per i bei tempi e per i brutti tempi"

https://it.wikipedia.org/wiki/That's_What_Friends_Are_For

 

  20 ore fa, kolly81 ha scritto:

Si ma non hai capito che non è a te che il presidente sta pensando. Nemmeno a me. Noi siamo quelli cresciuti (almeno io) con le notti magiche del 90. La generazione Z che ha interesse solo per Cod e fortnite non era nemmeno nata nel 2006 ed a quelli dei Derby con i bovini, o della rivalità con i lividi non frega nulla. Però poter vedere (magari anche su twitch un giorno) Neymar giocare contro il Barca un giorno e l'altro a fortnite, quello lì attirerebbe. A me e a tutti quelli della mia generazione no, che c**** ce ne frega a noi che siamo cresciuti giocando a pallone ovunque, togliendoci le magliette per segnare i pali delle porte. Ma non è noi che si vuole arrivare con  la SL.

Kolly io quelle cose le facevo prima ancora imitando Sivori, Charles e Boniperti. Ero un ragazzino e tifavo alla morte anche la Juve spartana di Catella ed Heriberto Herrera. Ho 70 anni è vero ma anche tra quelli molto più giovani di me e di te la maggior parte ritiene la Superlega una cacca e l'idea di superlega una cacca. Andrea Agnelli rimarrà nel mio cuore come Presidente dei 9 scudetti ma ormai è il passato. Come capita a tanti che vincono, alla fine è crollato sotto il peso della sua visionarietà. Già la gestione del ricorso contro l'Inter mi aveva lasciato perplesso: tante chiacchiere e pochi fatti. E mentre rivendicava (mai chiaramente) gli scudetti tolti e la colpevolezza Inter, ci faceva affari con i loschi nerazzurri, aiutandoli ad evitare il fallimento che la gestione Moratti inevitabilmente avrebbe comportato.

E poi questa c**** di Superlega tra quattro gatti prepotenti e accaparratori di sponsor. 

Ha risuscitato escrementi come Ceferin e Infantino, sozzi opportunisti che ora danno lezioni di etica.

Secondo me non può rimanere; ormai farebbe solo ulteriori danni di immagine. Ci vuole qualcuno che dopo averlo celebrato per le vittorie prenda nettamente le distanze dal suo modo di vedere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi
17 ore fa, Puma83 ha scritto:
  20 ore fa, kolly81 ha scritto:

Si ma non hai capito che non è a te che il presidente sta pensando. Nemmeno a me. Noi siamo quelli cresciuti (almeno io) con le notti magiche del 90. La generazione Z che ha interesse solo per Cod e fortnite non era nemmeno nata nel 2006 ed a quelli dei Derby con i bovini, o della rivalità con i lividi non frega nulla. Però poter vedere (magari anche su twitch un giorno) Neymar giocare contro il Barca un giorno e l'altro a fortnite, quello lì attirerebbe. A me e a tutti quelli della mia generazione no, che c**** ce ne frega a noi che siamo cresciuti giocando a pallone ovunque, togliendoci le magliette per segnare i pali delle porte. Ma non è noi che si vuole arrivare con  la SL.

Kolly io quelle cose le facevo prima ancora imitando Sivori, Charles e Boniperti. Ero un ragazzino e tifavo alla morte anche la Juve spartana di Catella ed Heriberto Herrera. Ho 70 anni è vero ma anche tra quelli molto più giovani di me e di te la maggior parte ritiene la Superlega una cacca e l'idea di superlega una cacca. Andrea Agnelli rimarrà nel mio cuore come Presidente dei 9 scudetti ma ormai è il passato. Come capita a tanti che vincono, alla fine è crollato sotto il peso della sua visionarietà. Già la gestione del ricorso contro l'Inter mi aveva lasciato perplesso: tante chiacchiere e pochi fatti. E mentre rivendicava (mai chiaramente) gli scudetti tolti e la colpevolezza Inter, ci faceva affari con i loschi nerazzurri, aiutandoli ad evitare il fallimento che la gestione Moratti inevitabilmente avrebbe comportato.

E poi questa c**** di Superlega tra quattro gatti prepotenti e accaparratori di sponsor. 

Ha risuscitato escrementi come Ceferin e Infantino, sozzi opportunisti che ora danno lezioni di etica.

Secondo me non può rimanere; ormai farebbe solo ulteriori danni di immagine. Ci vuole qualcuno che dopo averlo celebrato per le vittorie prenda nettamente le distanze dal suo modo di vedere il calcio.

 

Capisco. 

E' difficile capire cosa accadrà, perché tanto per cominciare i debitazzi esagerati dei superclub restano quasi tutti dove sono. Se non si trovano soluzioni forti e immediate alcuni potrebbero dare il giro. Entro un paio d'anni. E quello che in molti non capiscono è che se alcuni grossi club danno il giro, quello specifico campionato nazionale in cui giocano vale meno di zero e cadono anche altri piccoli, potenzialmente almeno. 

Sarà bene che si siedono tutti attorno ad un tavolo e studiano bene il da farsi, invece di sputarsi addosso a distanza. Anche perché il più pulito ha la rogna.

Qualcosa va fatto, una via di mezzo forse, tra le diverse posizioni. 

Non so se la Superlega è defunta definitivamente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi

Pensavo che un po' mi fosse passata ma quando rileggo certe cose mi monta una rabbia infinita.

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...