Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

Tributo A Pavel Nedved - La Furia Ceka

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2008
22 messaggi

Pavel . . . Unico

Sto arrivando ad omaggiarti

Hai segnato un epoca.

Mi sembrer? strano non vederti pi? con noi. Ma ? la vita,non c? niente da fare.

Sarai ricordato sicuramente come uno dei pi? forti calciatori Juventini di sempre.

Un miliardo di applausi per te

INDIMENTICABILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
5 messaggi

Come segnalato nella discussione aperta, sposto qui il mio personale contributo per Pavel.

Ciao Pavel,

non so se leggerai mai questo messaggio, per? ci terrei davvero tantissimo, perch? per me ? l'unico modo per salutarti. Chi ti scrive ? un tuo tifoso Juventino, un tifoso vero, che ama il silenzio e i giocatori che dimostrano il proprio attaccamento alla maglia, in silenzio...

In questi anni sei stato il mio idolo, il giocatore che pi? di tutti ha rappresentato lo stile Juve nel rettangolo di gioco. Forza, grinta, voglia di vincere sempre, e classe sopraffina... Tutte queste tue qualit?, messe in campo partita dopo partita, hanno fatto si che diventassi il mio idolo indiscusso della Juve di questi ultimi 8 anni..

A differenza di tanti altri giocatori passati alla Juve in questi anni, tu sei stato uno dei pochi ad emozionarmi, a trasmettermi qualcosa, che rimarr? per sempre indelebile nella mia mente di tifoso.. Sar? stato complice anche il ruolo in campo che ci accumuna, per? nel mio piccolo, da calciatore militante in serie non professionistiche, ti ho sempre preso come punto di riferimento. Tatticamente parlando, per me sei e rimarrai sempre il giocatore perfetto in quel ruolo. Sei stato un esempio di professionalit? e attaccamento alla maglia unico, dentro e fuori dal campo, esempio da seguire per me e tanti altri giovani che giocano al calcio solo per passione e per staccare dalle difficolt? della vita di tutti i giorni.

Leggere la notizia che l'anno prossimo non sarai pi? nella Juve, ? stata per me una pugnalata al cuore.. non riuscivo a crederci, e tuttora non riesco ad immaginarmi una Juve senza la tua chioma bionda fare su e giu' per la fascia sinistra... Non voglio esagerare credimi, ma stanotte ho fatto addirittura fatica a prender sonno... Non riesco ad accettarlo, come non riesco ad accettare il fatto che questa dirigenza ti abbia riservato questo trattamento..

La mia convinzione pi? grande in queste ore ? che tu te ne sia andato per una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Per quello che hai fatto, per quello che hai dimostrato in questi anni, di sicuro non dovevi e non potevi essere trattato in questo modo... Non riuscir? mai ad accettare il fatto che ad un giocatore scappato dalla Juve dopo Calciapoli venga offerto un contratto come gli ? stato offerto, pi? la garanzia di un posto in dirigenza... mentre a te furia ceca, idolo di noi veri tifosi, che sei sceso pure in serie B (forse unico pallone d'oro della storia), sei stato trattato come un 36-enne qualunque, senza nemmeno darti la garanzia di un posto in societ?.. Mi vergogno. Ti chiedo scusa da parte del vero tifo Juventino.. purtroppo questa ? una dirigenza che non ci merita... Son sicuro che l'avvocato si sarebbe rigirato nella tomba per una cosa del genere...

Ad ogni modo, qualunque fosse stata la tua decisione, l'avrei sempre rispettata, perch? per quello che hai dimostrato in questi anni, puoi permetterti tutto, anche di indossare un altra maglia, anche se so gi? che mi farebbe male, per? il desiderio di vederti giocare ancora prevale su tutto.

Con la speranza di rivederti in futuro nella juve, magari in un posto da dirigente (che ti spetta per diritto), Pavel grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per la Juve e per noi tifosi, e anche se hai deciso di lasciarci, so che il tuo cuore ? e sar? sempre bianconero.

Arrivederci Furia Ceca, Juventino vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Mar-2006
216 messaggi

attenzione a raiola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
22 messaggi
il pavel di lippi e quello del pallone doro x me erano nettamente superiori al tanto osannato kaka, e ibra

addio campione daltri tempi

Kaka gli pulisce le scarpe a Pavel,con tutto il rispetto eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
SIETE TUTTI DEI BOCCALONI!!

rinnova ancora di un anno... l'anno della CL :)

spero tu abbia ragione @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2008
820 messaggi
Inviato (modificato)

nedvedcaso.th.jpg

che grinta!! oggi ? un giorno molto triste.. pavel per me ha rappresentato negli ultimi anni il cuore, la grinta..

CIAO CAMPIONE

Modificato da loris612

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
26647 messaggi

:,( :,( :,( :,( :,( :,( :,( :,( .uff .uff .uff .uff .uff

8bca936e5f380174e6ff2e1a8622a4c6.jpg

cio? il mercenario si e lui no... .uff .uff .uff .uff .uff .uff .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Dec-2005
309 messaggi

Grazie Furia Ceca, GRANDE UOMO e GRANDE GIOCATORE....mi spiace da morire...mi mancherai guerriro! Grazie per le emozioni chemi hai dato..quel gol al real rimar? indelebile nel mio cuore, peccato che non sei riuscito a vincere con noi quella maledetta coppa dalle grandi orecchie ma questo non toglie quello che sei: UN CAMPIONE. TI VOGLIO BENE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
26647 messaggi
gi?... qnt mi irrirta qll'immagine!!......

ma nn sporchiamo qst topic...

questo ? solo x LUI...

irrita anche me appunto l'ho messa ? significativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2009
2002 messaggi

Pavel grazie per l'infinita serie di emozioni che ci hai regalato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
vogliamo parlare della partita con il chelsea? quando si ? fatto male ed ? rimasto in panchina a piangere?

mi si ? chiuso lo stomaco e ci son rimasto malissimo....forse pi? che dell'eliminazione dalla champions.

vedere un uomo che ha dato tanto alla nostra maglia, piangere perch? non poteva pi? inseguire la coppa tanto desiderata....uno strazio.

ciao pavel :,(.uff

anche a me vennero le lacrime agli occhi qunado lo vii uscire dal campo...

CIAO IMMENSO CAMPIONE BIANCONERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
63 messaggi

grazie pavel!un immenso giocatore ma soprattutto un grandissimo uomo anche nei momenti di difficolt? non ? mai scappato...

NON TI DIMENTICHER? MAI GRAZIE FURIA!! :,( :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2007
3 messaggi

pavel vuole continuare a giocare e pu? farlo a grandissimi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
422 messaggi

Non ce l'ho fatta guardare tutto....sto piangendo.... mai mi era successo per un giocatore della juventus che se ne andava....

grazie Pavel @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
637 messaggi

GRAZIE PAVEL, TI VOGLIAMO TUTTI TANTO BENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
2 messaggi

Ero lontano da casa quella sera, lontano dalla mia terra, dalla mia famiglia... Un albergo anonimo, come i tanti che giro per lavoro. Mille luoghi non luoghi, straniero in terra straniera. E quella solitudine che va oltre l'essere realmente solo, la solitudine della distanza, dell'assenza. Ma quella sera scendeva in campo la Vecchia Signora. In palio la finale di Manchester, il sogno di tutti noi. Prima per? c'era da mandare a casa il Real, un'impresa difficile, ma non impossibile. E alloro coraggio, ho lasciato da parte la solitudine, chiuso la porta della stanza ed acceso la televisione. E' bastato vedere in campo le maglie bianconere, i flash delle fotografie, il Delle Alpi pieno di bandiere, ed eccomi di nuovo a casa. E poi lui, quella chioma bionda che sembra essa stessa parte del vento che la scuote. Moto perpetuo, fatica, sudore, classe, ma soprattutto cuore: questo ? Pavel. E quella sera Pavel era l?, con tutta la grandezza del campione, con tutto il coraggio dell'uomo. Quella grandezza e quel coraggio che ha messo nella discesa che ? rimasta scolpita nella mia storia di tifoso bianconero. Quella discesa che ha stroncato definitivamente il grande Real, che ha dimostrato una volta di pi? che non ? sufficiente la classe per vincere, ci vuole altro: applicazione, seriet?, testardaggine, forza. Ci vuole Pavel. E poi quella corsa sotto la curva, immagini sfocate dalle lacrime che senza vergogna sgorgavano dai miei occhi in quella serata indimenticabile. Le lacrime di gioia ci uno che ad un tratto ha ritorvato casa, negli occhi e nel cuore di un campione atipico, uno che non passa dalle copertine dei settimanali, ma dal silenzioso lavoro di ogni giorno, uno come me, come te, uno di noi. Grazie Pavel, grazie grande campione, grazie amico bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2007
13 messaggi

semplicemente immenso

grazie Pavel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
276 messaggi

Grazie mille Pavel, tanto grintoso e decisivo sul campo, quanto riservato e giusto fuori dal campo, un esempio per chiunque decida di intraprendere un'attivit? sportiva a livello agonistico, ma, oserei dire, anche un esempio per la vita: non conta quanto tempo ci voglia, ma se lavori sodo, alla fine verrai ricompensato...

GRAZIE PAVEL, QUALUNQUE SIA LA SCELTA CHE PRENDERAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi
Ero lontano da casa quella sera, lontano dalla mia terra, dalla mia famiglia... Un albergo anonimo, come i tanti che giro per lavoro. Mille luoghi non luoghi, straniero in terra straniera. E quella solitudine che va oltre l'essere realmente solo, la solitudine della distanza, dell'assenza. Ma quella sera scendeva in campo la Vecchia Signora. In palio la finale di Manchester, il sogno di tutti noi. Prima per? c'era da mandare a casa il Real, un'impresa difficile, ma non impossibile. E alloro coraggio, ho lasciato da parte la solitudine, chiuso la porta della stanza ed acceso la televisione. E' bastato vedere in campo le maglie bianconere, i flash delle fotografie, il Delle Alpi pieno di bandiere, ed eccomi di nuovo a casa. E poi lui, quella chioma bionda che sembra essa stessa parte del vento che la scuote. Moto perpetuo, fatica, sudore, classe, ma soprattutto cuore: questo ? Pavel. E quella sera Pavel era l?, con tutta la grandezza del campione, con tutto il coraggio dell'uomo. Quella grandezza e quel coraggio che ha messo nella discesa che ? rimasta scolpita nella mia storia di tifoso bianconero. Quella discesa che ha stroncato definitivamente il grande Real, che ha dimostrato una volta di pi? che non ? sufficiente la classe per vincere, ci vuole altro: applicazione, seriet?, testardaggine, forza. Ci vuole Pavel. E poi quella corsa sotto la curva, immagini sfocate dalle lacrime che senza vergogna sgorgavano dai miei occhi in quella serata indimenticabile. Le lacrime di gioia ci uno che ad un tratto ha ritorvato casa, negli occhi e nel cuore di un campione atipico, uno che non passa dalle copertine dei settimanali, ma dal silenzioso lavoro di ogni giorno, uno come me, come te, uno di noi. Grazie Pavel, grazie grande campione, grazie amico bianconero.

:,( :,( :,( :,( .uff .uff .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
76 messaggi

PAVEL NEDVED, UN NOME, UN PEZZO DI STORIA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi
Inviato (modificato)

Per dovere di cronaca... stamattina ha fatto lo strappo e ho preso la giornalaccio rosa, e a pag. 16 c'? la pagina di ringraziamento, ovviamente con tanto di palmares... almeno hanno avuto la decenza di indicare 4 scudetti, senza alcun riferimento a calciopoli.

Modificato da erboss88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
76 messaggi

non ho parole ragazzi...solo GRAZIE di tutto, e l'immensa paura che come lui, non ci sar? pi? nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Invece nelle pagine in mezzo dove c'? l'articolo e il relativo palmares confrontato con quello di Maldini e Figo hanno scritto 3 scudetti .bah .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
637 messaggi

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...