Vai al contenuto
Accedi per seguire   
giojuve1872

Primi Interrogatori A Napoli

Recommended Posts

Joined: 29-Mar-2006
94 messaggi

Maurilio Prioreschi (avvocato di Moggi) "Se ho capito bene lei e' stato rinchiuso 41 giorni in questura? non in carcere?"

Armando Carbone "In questura"

Teresa Casoria (Presidente del Tribunale) "Va bene avvocato non rivanghiamo il passato per favore"

M.P. "Eh Presidente scusi ma il pubblico ministero l'ha rivangato per un ora io in controesame che devo fare?

T.C. "Ma a che fine alla giustizia..."

M.P. "Eh ma non lo dica a me, non l'ho citato io come testimone..."

T.C. "a lei le interessa questo fatto che e' stato 41...se fosse vero a che fine?"

M.P. "Per le mie conoscenze che ho del codice mi pare che uno...."

T.C. "Eh va bene ma ammettiamo che sia stato fatto un abuso..che fine ha..?"

M.P. "Non e' un abuso Presidente e' ai fini dell'attendibilita' del teste perche' mi pare impossibile che uno che venga arrestato all'epoca su ordine o mandato di cattura del pubblico ministero possa essere tenuto..."

T.C. "Eh va beh piu' o meno abbiamo gia' inquadrato il personaggio..."

M.P. "Ah va beh..prendo atto"

Trascrizione piu' o meno fedele ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2006
199 messaggi
...

T.C. "Eh va beh piu' o meno abbiamo gia' inquadrato il personaggio..."

M.P. "Ah va beh..prendo atto"

Trascrizione piu' o meno fedele ;)

Zelig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
82 messaggi

Scusate .... giusto per fare chiarezza in questo marasma, perch? pura avendo le idee chiare sin dal maggio 2006 adesso un po'mi perdo.

E' corretto quanto di seguito affermo??

Giraudo ha chiesto il rito abbreviato e moggi no.

Adesso si sta facendo il processo al solo moggi

si sta facendo il processo al solo Giraudo

si sta facendo il processo a tutti e due

La mia confusione nasce dal fatto che mi sembra di ricordare la differente scelta dei due, un paio di settimane fa i media hanno sbandierato la richiesta del PM di 5 anni per Giraudo e adesso agli interrogatori mi ritrovo il legale di Moggi.

Grazie per i chiarimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
102 messaggi

Ho ascoltato su radio radicale tutta l'udienza di marted?. Ho avuto l'impressione che tante domande dei PM fossero assist per la difesa.

La stessa deposizione di Carbone francamente ? risultata incomprensibile. A cosa pu? servire la parola di Carbone se non a sputtanare l'accusa?

Tante volte abbiamo etichettato come comico il duo narducci beatrice: comincio a pensare seriamente che sia proprio cos?.

Baldini dir? che Moggi aveva tutti in mano, Dal Cin dir? lo stesso, Aliberti idem, prove 0 (zero)

Si andr? avanti cos? per mesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Ho ascoltato su radio radicale tutta l'udienza di marted?. Ho avuto l'impressione che tante domande dei PM fossero assist per la difesa.

La stessa deposizione di Carbone francamente ? risultata incomprensibile. A cosa pu? servire la parola di Carbone se non a sputtanare l'accusa?

Tante volte abbiamo etichettato come comico il duo narducci beatrice: comincio a pensare seriamente che sia proprio cos?.

Baldini dir? che Moggi aveva tutti in mano, Dal Cin dir? lo stesso, Aliberti idem, prove 0 (zero)

Si andr? avanti cos? per mesi?

che si accomodino pure, per baldini sar? sufficiente citare la sentenza del processo GEA per gli altri ricordare che razza di squadre avevano allestito altro che arbitri.

beh per ascoltare tutti i testi ammessi ci vorr? tempo ma io spero nella soluzione positiva dell'abbreviato di giraudo, in quel caso le conseguenze su quello di moggi saranno devastanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
.quoto

mio stesso pensiero sin da quando questa diversificazione di strategie aliment? polemiche

la difesa di giraudo sembra molto pi? semplice

considerando che il giudice che deve decidere in primo grado e' lo stesso Gup che ha rinviato a giudizio accettando la tesi accusatoria, non sono molto ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
......

Baldini dir? che Moggi aveva tutti in mano, Dal Cin dir? lo stesso, Aliberti idem, prove 0 (zero)

COme prove zero ????

Dal Cin dira' che la prova e' che lo diceva Baldini

Aliberti a sua volta dira' che le prove sono che sia Baldini che Dal Cin dicevano questa cosa....

:haha:

Fate entrare l'accusa :

user_116_pagliaccio.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2008
218 messaggi
considerando che il giudice che deve decidere in primo grado e' lo stesso Gup che ha rinviato a giudizio accettando la tesi accusatoria, non sono molto ottimista

purtroppo la penso come te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
considerando che il giudice che deve decidere in primo grado e' lo stesso Gup che ha rinviato a giudizio accettando la tesi accusatoria, non sono molto ottimista

ma siamo sicuri???? per me non ? cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
ma siamo sicuri???? per me non ? cos?

Calciopoli, Moggi rinviato a giudizio

3 ottobre 2008 alle 18:34 ? Fonte: repubblica.it

L?ex dg della Juve, Luciano Moggi e altri 25 imputati dell?inchiesta Calciopoli, sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli, Eduardo De Gregorio, che ha accolto le richieste dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il processo comincer? il 20 gennaio 2009. Il giudice ha prosciolto l?ex presidente della Figc, Franco Carraro, e l?ex segretario della Figc, Francesco Ghirelli. (03/10/2008) (Spr)

http://news.kataweb.it/item/498447/calciop...iato-a-giudizio

---

Le richieste del pm

5 anni per Giraudo

I pm di Napoli hanno chiesto 11 condanne: la pi? pesante per l'ex ad della Juventus. Due anni per gli arbitri Lanese, Cassar?, Dondarini e Gabriele

di DARIO DEL PORTO

I pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice hanno concluso la requisitoria nel processo che si sta celebrando con rito abbreviato davanti al giudice Edoardo De Gregorio

http://www.repubblica.it/2009/05/sport/cal...calciopoli.html

secondo voi e' una roba normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Calciopoli, Moggi rinviato a giudizio

3 ottobre 2008 alle 18:34 ? Fonte: repubblica.it

L?ex dg della Juve, Luciano Moggi e altri 25 imputati dell?inchiesta Calciopoli, sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli, Eduardo De Gregorio, che ha accolto le richieste dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il processo comincer? il 20 gennaio 2009. Il giudice ha prosciolto l?ex presidente della Figc, Franco Carraro, e l?ex segretario della Figc, Francesco Ghirelli. (03/10/2008) (Spr)

http://news.kataweb.it/item/498447/calciop...iato-a-giudizio

---

Le richieste del pm

5 anni per Giraudo

I pm di Napoli hanno chiesto 11 condanne: la pi? pesante per l'ex ad della Juventus. Due anni per gli arbitri Lanese, Cassar?, Dondarini e Gabriele

di DARIO DEL PORTO

I pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice hanno concluso la requisitoria nel processo che si sta celebrando con rito abbreviato davanti al giudice Edoardo De Gregorio

http://www.repubblica.it/2009/05/sport/cal...calciopoli.html

secondo voi e' una roba normale?

ma allora perch? chiedere il rito abbreviato??? se ci fosse sempre coincidenza fra gup e giudicante sarebbe inutile e se non ci potesse essere deve essere ricusato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
considerando che il giudice che deve decidere in primo grado e' lo stesso Gup che ha rinviato a giudizio accettando la tesi accusatoria, non sono molto ottimista

allora non e' solo la mancanza di fondi il problema della magiustratura italiana sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2008
218 messaggi

Il Giudice dell'Udienza Preliminare (detto GUP) ? il giudice che all'udienza preliminare decide sulla richiesta del pubblico ministero sul rinvio a giudizio dell'indagato, sulla proposta di patteggiamento (nel qual caso emette sentenza ricorribile solo in Cassazione). Il GUP, inoltre, decide il processo laddove l'indagato richieda l'applicazione del rito abbreviato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)
Calciopoli, Moggi rinviato a giudizio

3 ottobre 2008 alle 18:34 ? Fonte: repubblica.it

L?ex dg della Juve, Luciano Moggi e altri 25 imputati dell?inchiesta Calciopoli, sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli, Eduardo De Gregorio, che ha accolto le richieste dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Il processo comincer? il 20 gennaio 2009. Il giudice ha prosciolto l?ex presidente della Figc, Franco Carraro, e l?ex segretario della Figc, Francesco Ghirelli. (03/10/2008) (Spr)

http://news.kataweb.it/item/498447/calciop...iato-a-giudizio

---

Le richieste del pm

5 anni per Giraudo

I pm di Napoli hanno chiesto 11 condanne: la pi? pesante per l'ex ad della Juventus. Due anni per gli arbitri Lanese, Cassar?, Dondarini e Gabriele

di DARIO DEL PORTO

I pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice hanno concluso la requisitoria nel processo che si sta celebrando con rito abbreviato davanti al giudice Edoardo De Gregorio

http://www.repubblica.it/2009/05/sport/cal...calciopoli.html

secondo voi e' una roba normale?

Direi proprio di no ma siamo in Italia.....

Qualcuno sa dire se il rito abbreviato prevede il giudice momnocratico ? A me sembra di si.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
Qualcuno sa dire se il rito abbreviato prevede il giudice momnocratico ? A me sembra di si.

lo chiedo anch'io.

pero' ho letto che se un giudice si esprime come gup non puo' poi giudicare la stessa persona per quel reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
lo chiedo anch'io.

pero' ho letto che se un giudice si esprime come gup non puo' poi giudicare la stessa persona per quel reato

Ma allora come va interpretata questa frase : "i pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice hanno concluso la requisitoria nel processo che si sta celebrando con rito abbreviato davanti al giudice Edoardo De Gregorio" ?

Possibile che il procedimento si svolga davanti ad un giudice ( e cio? l'ex gup) e poi a giudicare venga chiamato un altro magistrato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
Inviato (modificato)
lo chiedo anch'io.

pero' ho letto che se un giudice si esprime come gup non puo' poi giudicare la stessa persona per quel reato

questo se il processo prosegue nella forma ordinaria. :sisi:

Modificato da firewall76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
105 messaggi
considerando che il giudice che deve decidere in primo grado e' lo stesso Gup che ha rinviato a giudizio accettando la tesi accusatoria, non sono molto ottimista

preoccupazione condivisibile solo in parte.

Il gup non fa che valutare la sostenibilit? dell'accusa ossia se la stessa ha fornito argomentazioni tali da poter essere vagliate in giudizio.

E non tali da addivenire ad una condanna.

Considera che le difese avranno vagliato l'aspetto che fai notare, quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
Ma allora come va interpretata questa frase : "i pm Giuseppe Narducci e Filippo Beatrice hanno concluso la requisitoria nel processo che si sta celebrando con rito abbreviato davanti al giudice Edoardo De Gregorio" ?

Possibile che il procedimento si svolga davanti ad un giudice ( e cio? l'ex gup) e poi a giudicare venga chiamato un altro magistrato ?

il gup ha rinviato a giudizio moggi ma non giraudo e gli altri che hanno chiesto il rito abbreviato, chiedendo il rito abbreviato saltano l'udienza preliminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
il gup ha rinviato a giudizio moggi ma non giraudo e gli altri che hanno chiesto il rito abbreviato, chiedendo il rito abbreviato saltano l'udienza preliminare.

? proprio cos?. la posizione di giraudo e degli altri chiedenti l'abbreviato ? stata, diciamo, "stralciata", pertanto il gup in sede di udienza preliminare si ? occupato solo ed esclusivamente degli indagati che ha poi rinviato a giudizio. con la richiesta di abbreviato, l'udienza preliminare viene a mancare poich? ? proprio l'indagato/imputato che chiede di essere processato anche se con un rito alternativo a quello ordinario. il gup fissa un'udienza in camera di consiglio dove decide di accettare o meno la richiesta della difesa e in caso positivo fissa una nuova data per lo svolgimento del processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
preoccupazione condivisibile solo in parte.

Il gup non fa che valutare la sostenibilit? dell'accusa ossia se la stessa ha fornito argomentazioni tali da poter essere vagliate in giudizio.

E non tali da addivenire ad una condanna.

Considera che le difese avranno vagliato l'aspetto che fai notare, quindi....

ok allora diciamo che sono preoccupato solo in parte sefz

ma immagino che De Gregorio una minima idea se la sia fatta, rinviando a giudizio Moggi, e considerando che secondo l'accusa le posizioni di Moggi e Giraudo siano praticamente "gemellari".

grazie anche a Paperboy e Blacwhitedream per la spiegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
considerando che secondo l'accusa le posizioni di Moggi e Giraudo siano praticamente "gemellari".

gemellari?

di giraudo c'? solo mezza telefonata con moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
gemellari?

di giraudo c'? solo mezza telefonata con moggi.

beh a leggere le informative si da' per scontato e appurato che giraudo condividesse in pieno l'operato di moggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
beh a leggere le informative si da' per scontato e appurato che giraudo condividesse in pieno l'operato di moggi

solo per mettere in mezzo la juve, visto che era lui che aveva la rappresentanza legale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
solo per mettere in mezzo la juve, visto che era lui che aveva la rappresentanza legale

questo e' servito dopo nella farsa sportiva, ma l'impostazione veniva gia' dalle indagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...