Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lampard

Roland Garros 2009 - Roger Federer Trionfa Ed Entra Nella Storia

Recommended Posts

Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Davydenko spazza via Verdasco 6-2 6-2 6-4.

Almeno questo l'avevo preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Da quando ? entrata nel gossip...servizi fotografici ecc...non ? pi? stata lei...come successo ad altre prima di lei...

Ma che ? successo a Rafa...in 4 da soderling ? umiliazione...

Ti dir? non ? una questione di mancanza di concentrazione sul tennis. Credimi quella c'? tutta. Anzi proprio il mettersi addosso troppa pressione ? una delle cause di questo susseguirsi di delusioni se non la principale. Servirebbe uno psicologo sportivo, e non ? una battuta :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1423 messaggi

La cosa pi? bella ? stata l'esultanza di Soderling dopo l'ultimo punto.

Questo al posto del cuore ha un ghiacciolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
La cosa pi? bella ? stata l'esultanza di Soderling dopo l'ultimo punto.

Questo al posto del cuore ha un ghiacciolo...

Secondo me davanti a Nadal ha esultato poco apposta, tra i due in passato c'era stato qualche screzio e probabilmente temeva di prendere un gancio sinistro in caso di esultanza esagerata sefz

Ma dentro lo spogliatoio sta tranquillo che avr? esultato come un matto .asd e non vorrei essere la ragazza stasera (peraltro parecchio bona :sisi: )... mi sa che la sfonda :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
697 messaggi
Federer vince il torneo, ? da 2 mesi che lo dico

mi auto quoto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

La Sharapova per la quarta partita consecutiva vince al terzo set, stavolta contro la Li, 6-4 al terzo, russa che praticamente per ora va avanti solo per il carattere da lottatrice, certo per? che il tabellone aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi
mi auto quoto!!!

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Inviato (modificato)
Secondo me davanti a Nadal ha esultato poco apposta, tra i due in passato c'era stato qualche screzio e probabilmente temeva di prendere un gancio sinistro in caso di esultanza esagerata sefz

Ma dentro lo spogliatoio sta tranquillo che avr? esultato come un matto .asd e non vorrei essere la ragazza stasera (peraltro parecchio bona :sisi: )... mi sa che la sfonda :haha:

Alle donne piace essere sfondate sefz

Il commento sessista mi serviva, sorry :sisi: E' un periodaccio per me (esami, elezioni di mio padre, virus nel pc debellato dopo 4 giorni di lotta serrata, ecc.), mi tiro un p? su cos? .asd

Cmq, giusto per fare una osservazione: Federer con la mononucleosi l'anno scorso era una scusa, Nadal stanco quest'anno no .asd Un p? di obbiettivit? eh? .asd A Madrid non era in formissima, forse paga lo sforzo abnorme dell'anno scorso, forse stare all'apice lo massacra, boh!

Ascari ad esempio era un pilota che quando inseguiva era un dio, in testa spesso cazzeggiava .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
103 messaggi
Alle donne piace essere sfondate sefz

Il commento sessista mi serviva, sorry :sisi: E' un periodaccio per me (esami, elezioni di mio padre, virus nel pc debellato dopo 4 giorni di lotta serrata, ecc.), mi tiro un p? su cos? .asd

Cmq, giusto per fare una osservazione: Federer con la mononucleosi l'anno scorso era una scusa, Nadal stanco quest'anno no .asd Un p? di obbiettivit? eh? .asd A Madrid non era in formissima, forse paga lo sforzo abnorme dell'anno scorso, forse stare all'apice lo massacra, boh!

Ascari ad esempio era un pilota che quando inseguiva era un dio, in testa spesso cazzeggiava .asd

o forse ha finito la benza speciale... ahhahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
373 messaggi
Ti dir? non ? una questione di mancanza di concentrazione sul tennis. Credimi quella c'? tutta. Anzi proprio il mettersi addosso troppa pressione ? una delle cause di questo susseguirsi di delusioni se non la principale. Servirebbe uno psicologo sportivo, e non ? una battuta :nono:

Ma non ti pare che manchi di reattivit? nei piedi...mi pare davvero troppo lenta di gambe e molte volte lontano dalla palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
.........

Cmq, giusto per fare una osservazione: Federer con la mononucleosi l'anno scorso era una scusa, Nadal stanco quest'anno no .asd Un p? di obbiettivit? eh? .asd A Madrid non era in formissima, forse paga lo sforzo abnorme dell'anno scorso, forse stare all'apice lo massacra, boh!

.........

Qui dentro solo uno ha parlato di stanchezza, quindi non generalizzare.

Personalmente ti invito a sentire la conferenza stampa di Nadal nel dopo match. Niente scuse, complimenti all'avversario e fiducia per il futuro. Ha detto che semplicemente oggi (ieri) ha giocato male e il suo avversario ha meritato. Erano anzi i giornalisti a fargli notare questo fatto di aver giocato molto, ma lui ha ribadito che sono 5 anni che gioca lo stesso numero di tornei (quest'anno c'era Madrid al posto di Amburgo), quindi se in 4 anni precedenti era sempre andata bene non capisce perch? quest'anno deve dire di essere stanco e aver giocato troppo.

L'anno scorso c'era chi perdeva match ad agosto o settembre e dava la colpa alla mononucleosi o alla preparazione invernale di 10 mesi prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Ma non ti pare che manchi di reattivit? nei piedi...mi pare davvero troppo lenta di gambe e molte volte lontano dalla palla...

Quello sicuramente ma ? sempre stato il suo punto debole, tennisticamente parlando, sin dagli esordi. Poi pian piano ? migliorata, ma non ? mai stata non ? e mai sar? una farfalla in campo... stiamo parlando di una alta 1 e 85 con muscolatura, soprattutto nelle gambe, importante. Gi? prima di Roma aveva detto di essere al top fisicamente, poi ha giocato bene contro la Schiavone, stava dominando 4-0 al 3? set con la Radwanska prima di perdere 6 giochi di fila, e l? capisci che la condizione atletica c'entra poco. Poi lo stop per l'infiammazione al ginocchio, ma di nuovo la settimana scorsa ha detto che fisicamente si sentiva molto bene, e infatti ha giocato 3 buoni match, seppur con avversarie modeste. Poi arrivano le prime difficolt? e l? si scioglie. E' tutta una questione di testa, ma non di concentrazione, proprio di gestione delle pressioni e di fiducia da ritrovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Programma di oggi, si completano gli ottavi. Si parte alle 11.

Court Philippe Chatrier

Aleksandra Wozniak (CAN)[24] v. Serena Williams (USA)[2]

Tommy Haas (GER) v. Roger Federer (SUI)[2]

Juan Martin Del Potro (ARG)[5] v. Jo-Wilfried Tsonga (FRA)[9]

Virginie Razzano (FRA) v. Samantha Stosur (AUS)[30]

Court Suzanne Lenglen

Svetlana Kuznetsova (RUS)[7] v. Agnieszka Radwanska (POL)[12]

Tommy Robredo (ESP)[16] v. Philipp Kohlschreiber (GER)[29]

Jelena Jankovic (SRB)[5] v. Sorana Cirstea (ROU)

Andy Roddick (USA)[6] v. Gael Monfils (FRA)[11]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Alle donne piace essere sfondate sefz

Il commento sessista mi serviva, sorry :sisi: E' un periodaccio per me (esami, elezioni di mio padre, virus nel pc debellato dopo 4 giorni di lotta serrata, ecc.), mi tiro un p? su cos? .asd

Cmq, giusto per fare una osservazione: Federer con la mononucleosi l'anno scorso era una scusa, Nadal stanco quest'anno no .asd Un p? di obbiettivit? eh? .asd A Madrid non era in formissima, forse paga lo sforzo abnorme dell'anno scorso, forse stare all'apice lo massacra, boh!

Ascari ad esempio era un pilota che quando inseguiva era un dio, in testa spesso cazzeggiava .asd

Nadal non ? stanco, Nadal gioca male ? diverso la stanchezza non c'entra una mazza, come la mononucleosi dell'anno scorso era una scusa assurda. Perch? assurda? Anno scorso dopo aver perso da un Djokovic in forma straordinario all'AO disastro nei 2 master sul cemento. Colpa della mononucleosi, ok qui ci sta. Poi dopo 2 mesi da questi master finale a Montecarlo, toppa solo roma, poi finale ad Amburgo e di nuovo finale a Pargi. Stagione sull'erba vittoria ad Halle, finale ad Wimbledon poi consueto mese di pausa, da l? il mezzo disastro nei master americani e la delusione olimpica (dove per? vince il doppio). E qui ? stata tirata nuovamente in ballo la mononucleosi :| e manco 1 mese dopo vinse l'us open, capisci bene che ? una scusa che non sta in piedi che hanno tirato fuori i suoi sostenitori solo e soltanto per giustificare quelle sconfitte ma lui, d'altronde come Rafa ieri non ha tirato in ballo scuse. Chiariamoci, che abbia avuto una leggera forma di mononucleosi ci credo ma non ha influito come si vuol far credere durante tutta la stagione, posso capire sino ai 2 master americani d'inizio stagione ma dopo no anche perch? lui durante stagione sulla terra (togliamoci solo Roma) e in quella sull'erba ha giocato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Comunque che tristezza (rapha non mi sto riferendo a te sia chiaro) la gente che non si vede tutto l'anno e posta solo quando uno perde, mi sembra francamente un atteggiamento da interisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Inviato (modificato)
Qui dentro solo uno ha parlato di stanchezza, quindi non generalizzare.

Personalmente ti invito a sentire la conferenza stampa di Nadal nel dopo match. Niente scuse, complimenti all'avversario e fiducia per il futuro. Ha detto che semplicemente oggi (ieri) ha giocato male e il suo avversario ha meritato. Erano anzi i giornalisti a fargli notare questo fatto di aver giocato molto, ma lui ha ribadito che sono 5 anni che gioca lo stesso numero di tornei (quest'anno c'era Madrid al posto di Amburgo), quindi se in 4 anni precedenti era sempre andata bene non capisce perch? quest'anno deve dire di essere stanco e aver giocato troppo.

L'anno scorso c'era chi perdeva match ad agosto o settembre e dava la colpa alla mononucleosi o alla preparazione invernale di 10 mesi prima.

Mica mi riferivo a voi, era una critica fatta ai giornalisti in generale, che hanno il salame sugli occhi peggio del miglior Palombo. Chi mi conosce sa del mio disprezzo totale per la stampa e di quanto lo ripeta ovunque, basta leggere qualche mio post. A Madrid era stanco, oggi non ho visto com'?.

E cmq, trovatemi il post dove insulto Nadal .asd Mi hai attaccato come se volessi dire (magari no, ma i ltono sembrava quello): "Eh s?, tu stai godendo, lo attacchi ecc.", quando ho solo detto:

1) Forse ? stanco;

2) Forse sta patendo qualche pressione psicologica.

Mi sembrano tutte ipotesi, no?

Altro non so dirti, visto che non ho visto il match.

Nadal non ? stanco, Nadal gioca male ? diverso la stanchezza non c'entra una mazza, come la mononucleosi dell'anno scorso era una scusa assurda. Perch? assurda? Anno scorso dopo l'AO disastro nei 2 master sul cemento. Colpa della mononucleosi, ok qui ci sta. Poi dopo 2 mesi da questi master finale a Montecarlo, toppa solo roma, poi finale ad Amburgo e di nuovo finale a Pargi. Stagione sull'erba vittoria ad Halle, finale ad Wimbledon poi consueto mese di pausa, da l? il mezzo disastro nei master americani e la delusione olimpica (dove per? vince il doppio). E qui ? stata tirata in ballo la mononucleosi :| e manco 1 mese dopo vinse l'us open, capisci bene che ? una scusa che non sta in piedi che hanno tirato fuori i suoi sostenitori solo e soltanto per giustificare quelle sconfitte ma lui, d'altronde come Rafa ieri non ha tirato in ballo scuse.

Io dico solo che la mononucleosi ha sicuramente indebolito Federer, di quanto non lo so. Quando chiesi a mio padre della mononucleosi, mi disse:

1) se non vedo il paziente non posso dirti (e c'ha ragione .asd);

2) che ? una malattia che debilita molto il fisico, ma dipende se ? una forma forte, se si cura bene, ecc.

Io ho sempre ripetuto questo soltanto, ma non come scusa per dire: "Solo la mononucleosi ha spianato la strada a Nadal", perch? sta frase non la direbbe manco la dolce met? di Roger .asd Il tennis ? anche una battaglia psicologica, e spesso Federer sembra soffrire su questo lato da Nadal. Anche la faccenda del doping di Nadal, ho sempre detto che la sua resistenza enorme nei match poteva far pensare che fosse dopato, ma se le prove dicono di no, bisogna solo dire che ? un grande giocatore, e l'ATP conferma.

Oh bene, ora leggete quello che c**** vi aggrada in ste parole, ho smesso di correre dietro alla gente f*** .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Rafa sia chiaro, anche io dico che Roger ha avuto la mononucleosi (solo che secondo me non ha condizionato tutta la stagione), ho detto solo che non mi piaceva il fatto che certi ultras rossocrociati l'hanno usata come scusa per giustificare delle sconfitte come non mi piace dire che Rafa ? stanco quando semplicemente sulla terra quest'anno ha giocato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Rafa sia chiaro, anche io dico che Roger ha avuto la mononucleosi (solo che secondo me non ha condizionato tutta la stagione), ho detto solo che non mi piaceva il fatto che certi ultras rossocrociati l'hanno usata come scusa per giustificare delle sconfitte come non mi piace dire che Rafa ? stanco quando semplicemente sulla terra quest'anno ha giocato male

Ma neanch'io lo dico, sarebbe una scusa in stile inter .asd

Per quanto riguarda Nadal, a Madrid era un p? stanco, vero, ma Roger ha giocato davvero bene l?, anche psicologicamente non si ? mai abbattuto. E poi quel colpo (anzi due ne ha fatti mi pare) con la palla che rimbalza e torna indietro... ? il tutt'uno, la tecnica, l'eleganza e il risultato... quello ? il tennis che adoro .asd

E devo dire che hai ragione, sulla terra si ? un p? abbassato il suo rendimento quest'anno mh

Cmq vedremo ora che succeder?, secondo me Nadal si sta allenando in funzone di Wimbledon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Ma neanch'io lo dico, sarebbe una scusa in stile inter .asd

Per quanto riguarda Nadal, a Madrid era un p? stanco, vero, ma Roger ha giocato davvero bene l?, anche psicologicamente non si ? mai abbattuto. E poi quel colpo (anzi due ne ha fatti mi pare) con la palla che rimbalza e torna indietro... ? il tutt'uno, la tecnica, l'eleganza e il risultato... quello ? il tennis che adoro .asd

E devo dire che hai ragione, sulla terra si ? un p? abbassato il suo rendimento quest'anno mh

Cmq vedremo ora che succeder?, secondo me Nadal si sta allenando in funzone di Wimbledon...

Mah, ti dir? ? vero che era stanco per la battaglia del giorno prima ma anche l? ha giocato male, ? tutto l'anno sulla terra che gioca male, ha vinto Montecarlo, Roma e Barcellona solo perch? ? Nadal e sulla terra il margine con gli altri ? incredibile, se gioca cos? sui tornei sull'erba o cemento dove il margine non ? cos? ampio non ne vince manco 1, ci? non toglie che Federer a Madrid ha fatto una gran partita. Molto curioso di vedere Rafa al Queen's, torneo in cui ci sar? anche Murray ma non Djokovic che andr? ad Halle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Chiss? se il Roland ci regala altre sorprese oggi... Qui tanti grandi non hanno mai vinto, vedi Pete Sampras, John McEnroe, Stefan Edberg per finire a Rogere Federer... al contrario ci troviamo vincitori qualcuno come Gaston Gaudio, Andrei Gomez, Chang(storica semifinale con Lendl)... Strano torneo questo Open

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
Chiss? se il Roland ci regala altre sorprese oggi... Qui tanti grandi non hanno mai vinto, vedi Pete Sampras, John McEnroe, Stefan Edberg per finire a Rogere Federer... al contrario ci troviamo vincitori qualcuno come Gaston Gaudio, Andrei Gomez, Chang(storica semifinale con Lendl)... Strano torneo questo Open

infatti ? sotto due set a zero contro haas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

go roger .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
Ma che diavolo succede a Parigi? mh

Federer sotto 2 set a 0 con Haas. 7-6 7-5.

Non ho visto il primo set, quindi chiedo conferma a qualcuno l'avesse visto: ? vero che Roger ha tenuto 6 volte la battuta a 0 per poi perdere il 1? e unico punto sulla battuta nel tiebreak? No perch? se ? cos? ? incredibile, beffa assurda :|

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Sul 4-3 Haas Federer salva una palla break che avrebbe mandato il tedesco a servire per il match, si salva e sul gioco successivo fa il break alla fine di uno scambio incredibile con Haas che si divora una facile voile? sulla rete.

Lo svizzero ora serve per il set.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...