Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lampard

Roland Garros 2009 - Roger Federer Trionfa Ed Entra Nella Storia

Recommended Posts

Joined: 07-Sep-2005
672 messaggi

Grande Roger! vinci sto roland garros!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
Nel frattempo Roger fa record su record, con le 19 finali di slam raggiunte eguagliato Ivan Lendl.

E se dovesse vincere la finale ne farebbe un altro... beh non lo dico... :shades:

argh, non dirlo... non pensarlo neanche sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
236 messaggi

Del Potro si ? confermato un giocatore in rapidissima ascesa. Ieri ha giocato per pi? di due ore un tennis incredibile. Complimenti.

Una considerazione su Federer: molti sostengono che Roger abbia un gran talento ma sia facilmente condizionato mentalmente.

Io credo che non si possa arrivare tra i primi 4 nei Major per 5 anni consecutivi con il solo talento, ma serva anche una solidit? mentale eccezionale.

Ieri ? riuscito a vincere un secondo set proprio grazie a questo fattore, e a rimanere dunque in partita.

Rafa che ? considerato il giocatore pi? forte mentalmente e che merita di essere ancora il numero 1 del ranking, sta mostrando quanto sia logorante partire sempre da favoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi
Inviato (modificato)

Nadal non cerca mai giustificazioni e come suo solito maschera i suoi problemi fisici.

Non ha detto nulla dell'eliminazione dal SUO torneo, se non che ha giocato male.

Ma per chi ha visto il torneo di Madrid ? parso chiaro che si ? fatto male durante la partita con Djokovic e che dal momento in cui ha avuto quel problema non ? pi? stato lo stesso.

Nadal non ha detto niente ... ma poi esce fuori questo:

MAIORCA - Rafael Nadal non parteciper? al torneo del Queen's, in programma a partire dall'8 giugno prossimo, su erba. Lo spagnolo n.1 del mondo lo ha annunciato oggi sul suo sito ufficiale. "Nei mesi scorsi ho avuto dei problemi al ginocchio, che non mi hanno consentito di giocare al 100%", dice Nadal sul suo sito ufficiale. "Per questo ho bisogno di lavorare con il mio staff e recuperare bene, concentrarmi sulla preparazione fisica e prepararmi per l'erba di Wimbledon, dove spero di arrivare in forma".

Forse ? solo un momento passeggero. Ma qualcuno comincia a scorgere i primi segnali di una possibile scalfittura della fenomenale macchina da successi chiamata Rafa Nadal. La scorsa settimana lo spagnolo ? stato eliminato, dallo svedese Robin Soderling, agli ottavi di finale del Roland Garros, il torneo sulla terra rossa di Parigi che aveva vinto per quattro anni di fila. Due settimane prima, era stato battuto in finale a Madrid da Federer: dal 2004, anno in cui era poco pi? che bambino, non perdeva piu' di una partita sul rosso nello stesso anno.

Tra l'altro, Nadal ? campione uscente nell'esclusivo club londinese. L'anno scorso lo spagnolo si era infatti imposto sull'erba del Queen's, per poi trionfare per la prima volta a Wimbledon, il terzo torneo stagionale del Grand Slam, inizier? il 22 giugno.

5 giugno 2009

Partecipare a tutti quei tornei sul rosso ? stato un errore poche storie, dopo aver giocato 3 finali sul cemento. Colpa sua, per non saper dir di no si ? rovinato la stagione comunque vada. E saltando il Queen arriva a rischiare addiritura il primo posto.

Modificato da zizouzidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2006
50 messaggi
Del Potro si ? confermato un giocatore in rapidissima ascesa. Ieri ha giocato per pi? di due ore un tennis incredibile. Complimenti.

Una considerazione su Federer: molti sostengono che Roger abbia un gran talento ma sia facilmente condizionato mentalmente.

Io credo che non si possa arrivare tra i primi 4 nei Major per 5 anni consecutivi con il solo talento, ma serva anche una solidit? mentale eccezionale.

Ieri ? riuscito a vincere un secondo set proprio grazie a questo fattore, e a rimanere dunque in partita.

Rafa che ? considerato il giocatore pi? forte mentalmente e che merita di essere ancora il numero 1 del ranking, sta mostrando quanto sia logorante partire sempre da favoriti.

A Nadal inizia anche a logorarsi il fisico, a differenza di Roger che non fa un tennis eccessivamente dispendioso per il fisico, lo spagnolo chiede molto al suo corpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

vai Roger!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
744 messaggi

Dai Roger... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

La Safina ha preso le mazzate dalla Nadal del tennis femminile oggi :sisi:

Ennesima delusione per Dinara Safina: la tennista russa, numero uno al mondo, ha fallito l?appuntamento con il primo successo in un Grande Slam venendo sconfiitta nella finale del Roland Garros per 6-4, 6-2 in un'ora e quattordici minuti da Svetlana Kuznetsova. Per la sorella di Marat si tratta del terzo ko nell?atto conclusivo di un Major dopo quelli patiti dodici mesi fa a Parigi con Ana Ivanovic e a gennaio 2009 a Melbourne contro Serena Williams.

Per Svetlana, numero sette al mondo, ? invece il secondo titolo dello Slam dopo quello degli US Open 2009, l?undicesimo di singolare in carriera. La tennista di San Pietroburgo, che era stata l?ultima giocatrice a sconfiggere l?amica-rivale a Stoccarda qualche settimana fa, ha ottenuto un successo assolutamente meritato: serena e concentrata mentalmente, mobile sul campo e attenta nel variare ritmo e direzione degli scambi, Svetlana ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco contro una Dinara che con il passare del tempo ha capito di non riuscire a esprimersi al meglio ed ? crollata cos? anche a livello psicologico.

Eppure la Safina aveva inziato bene strappando subito la battuta alla rivale, per cedere per? immediatamente il servizio. La Kuznetsova ha poi salvato una palla break nel quinto gioco prima che il match avesse il momento decisivo tra l?ottavo e il decimo game con tre break consecutivi che regalavano il primo set alla meno quotata delle due russe.

Dall?altra parte Dinara sentiva sempre pi? la pressione, continuava a commettere troppi errori gratuiti e crollava definitivamente dal 2-2 della seconda frazione, quando cedeva di testa lasciando via libera con quattro giochi consecutivi all?impeccabile rivale, chiudendo con un doppio fallo che chiariva definitivamente le ragioni psicologiche, ancor pi? che tecniche, del risultato finale.

?Sono passati tanti anni da quando per la prima volta ho provato la gioia di vincere uno Slam e molti pensavano che non sarei pi? riuscita a conquistarne uno: invece, sapevo che ce l'avrei potuta fare, specie in questo che ? il mio torneo preferito. Oggi sentivo che tutto sarebbe andato bene perch? ero molto tranquilla, proprio come a New York nel 2004 ? ha commentato Svetlana - Mi spiace per Dinara, che ? la numero uno ed pi? forte di me: forse oggi lei era un po? nervosa perch? era la favorita e non ? riuscita a esprimere suo miglior tennis, come invece ho fatto io?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
236 messaggi

Spiace sapere che Nadal abbia problemi al ginocchio, spero che in queste due settimane possa recuperare e presentarsi in buone condizioni a Wimbledon.

Ho una domanda "tecnica": ma i punti ATP che i giocatori hanno conquistato alle Olimpiadi di Pechino quando scadono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

roger fammi un bel regalo di compleanno oggi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2006
106 messaggi

A che ora c'? la finale oggi?

Sempre e comunque forza Roger .rulez

Let's go to Sampras record .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2008
188 messaggi

Rag?,qualcuno s? qualche link dove si pu? vedere la finale in streaming?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi
Inviato (modificato)

prova qui, c'? qualche canale disponibile(sono un disastro a postare link) nel caso te lo copio cos? com'? http://www.myp2p.eu/index.php?part=sports

Modificato da Pat bateman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi

Quando giocano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi

Spero che Roger ce la faccia anche se so quale sar? la conseguenza : se poi Nadal vincer? quattro prove dello slam a sua volta o addiritura far? il grande slam e se superer? Federer come slam vinti, si dir? comunque che Roger ? quattro categorie sopra di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Ore 15 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

La coppia composta dal ceco Lukas Dlouhy e dall'indiano Leander Paes ha vinto la finale del torneo di doppio maschile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam disputata sui campi in terra battuta di Parigi. Dlouhy e Paes hanno sconfitto in tre set il belga Dick Norman ed il sudafricano Wesley Moodie: 3-6, 6-3, 6-2 i parziali del match. Primo Slam in carriera per la coppia, che nel 2008 aveva perso la finale degli US Open.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Contro una Dinara Safina "schiacciata dalla troppa pressione", a Svetlana Kuznetsova ? bastato "controllare e tenere dentro tutte le emozioni" per vincere questo pomeriggio la finale del Roland Garros femminile, seconda prova stagionale del Grande Slam disputata sui campi in terra battuta di Parigi. Vincendo il derby russo, la Kuznetsova ha cos? colto anche il suo secondo Slam in carriera dopo gli US Open del 2004, il primo a Parigi. "Aspettavo questo momento da tantissimo tempo e non pensavo di poter vincere proprio quest'anno", ha detto la Kuznetsova. "Ho dato il massimo, ho messo in campo tutto il cuore, ho vinto partite incredibili, ho avuto un tifo incredibile. Questo ? il mio torneo preferito e sono felice di averlo vinto". La Kuznetsova, testa di serie numero 7 del tabellone, ha portato a casa il primo premio da 1,5 milioni di dollari e a consegnarle il trofeo ? stata la grandissima tennista tedesca Steffi Graf, che ha vinto il suo ultimo dei sei titoli al Roland Garros esattamente dieci anni fa. "L'ho vista giocare tantissime volte, ma non l'ho mai incontrata", ha detto la Kuznetsova. "Quando l'ho vista nello spogliatoio prima del match e quando le ho parlato sono arrossita per l'emozione. Mi ha augurato buona fortuna ed ora ? molto bello ricevere il trofeo proprio da lei".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Come on .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Si parte

Federer vs. Soderling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Subito break di Federer.

1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Impeccabile al servizio Federer

2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2008
188 messaggi

Federer domina contro un soderling che sbaglia di tutto e di pi?...3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Break di Federer

3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

4-0 Federer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...