Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TIFOSIBIANCONERI.COM

29/05/85--------------29/05/09-------24 Anni Dopo....

Recommended Posts

Joined: 20-Oct-2008
140 messaggi
Che ha detto Tacconi?

Non mi ricordo le parole precise, ma ha detto che la vita continua e ha detto che ? stata una fatalit? che poteva succedere a chiunque e che gli inglesi non hanno tutta questa responsabilit? perch? non sono andati l? ad aggredire fisicamente le persone.

Mi stupisco che Caremani non sia esploso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
744 messaggi

"Siete l'orgoglio del popolo bianconero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7471 messaggi
tra i molti che se ne sono dimenticati spicca la juventus f.c.

sul sito ufficiale non c'? nemmeno una parola...

a meno che non me la sia persa..

il sito oggi andava listato a lutto.. come il forum

.bah

purtroppo la societ?, come la maggioranza dei tifosi, ha cancellato questa data dalla memoria...

e come la societ? si limita a mettere mezza paginetta sul sito, qui sul forum con migliaia di tifosi juventini,nonostante l'header a lutto, e il topic sempre in prima pagina il giorno dell'anniversario arriviamo a stento a 6 pagine....

alla gente non interessano i 39 angeli, preferiscono lasciare un commento su quagliarella, piuttosto che su blanc o cobolli... ? la nostra triste realt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2008
140 messaggi
purtroppo la societ?, come la maggioranza dei tifosi, ha cancellato questa data dalla memoria...

e come la societ? si limita a mettere mezza paginetta sul sito, qui sul forum con migliaia di tifosi juventini,nonostante l'header a lutto, e il topic sempre in prima pagina il giorno dell'anniversario arriviamo a stento a 6 pagine....

alla gente non interessano i 39 angeli, preferiscono lasciare un commento su quagliarella, piuttosto che su blanc o cobolli... ? la nostra triste realt?

e' una situazione figlia di 24 anni di silenzio istituzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Oct-2007
1578 messaggi
Non mi ricordo le parole precise, ma ha detto che la vita continua e ha detto che ? stata una fatalit? che poteva succedere a chiunque e che gli inglesi non hanno tutta questa responsabilit? perch? non sono andati l? ad aggredire fisicamente le persone.

Mi stupisco che Caremani non sia esploso.

.bah

Mah... ha perso un'occasione per stare zitto allora.

indubbiamente....

la societ? juventus non ha mai fatto nulla per ricordare, tutte le dirigenze che si sono susseguite hanno sempre cercato di tenere nascosto in un angolino il ricordo dell'Heysel.

Questo sicuramente non ha aiutato, per? esiste internet, esiste la possibilit? di informarsi da soli, esiste la possibilit? di ricordare quei 39 angeli anche solo con un piccolo messaggio che, di per se non cambia nulla, ma almeno non lascia quelle morti nell'oblio...

Se il giorno dell'anniversario della morte di 39 angeli bianconeri questo topic fa 6 pagine, e ci sono dei topic aperti a met? pomeriggio con 21 pagine, significa che alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini non interessa ricordare i propri morti, esattamente come alla societ?...

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2008
140 messaggi
indubbiamente....

la societ? juventus non ha mai fatto nulla per ricordare, tutte le dirigenze che si sono susseguite hanno sempre cercato di tenere nascosto in un angolino il ricordo dell'Heysel.

Questo sicuramente non ha aiutato, per? esiste internet, esiste la possibilit? di informarsi da soli, esiste la possibilit? di ricordare quei 39 angeli anche solo con un piccolo messaggio che, di per se non cambia nulla, ma almeno non lascia quelle morti nell'oblio...

Se il giorno dell'anniversario della morte di 39 angeli bianconeri questo topic fa 6 pagine, e ci sono dei topic aperti a met? pomeriggio con 21 pagine, significa che alla stragrande maggioranza dei tifosi juventini non interessa ricordare i propri morti, esattamente come alla societ?...

Concordo, avrebbero dovuto fare come hanno fatto gli animali per ricordare le loro vittime, sezione permanente sul sito, monumento, messe in suffragio, la citt? ricorda, ricordo prima le partite che giocano col lutto al braccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2008
1310 messaggi
Concordo, avrebbero dovuto fare come hanno fatto gli animali per ricordare le loro vittime, sezione permanente sul sito, monumento, messe in suffragio, la citt? ricorda, ricordo prima le partite che giocano col lutto al braccio.

il nuovo stadio dovr? avere uno spazio da dedicare

ai nostri Angeli, e non solo quelli dell'Heysel..

uno spazio per commemorarli, dove i tifosi possano

lasciare un fiore, un pensiero...

dove i giovani che non hanno visto possano conoscere

quello che ? accaduto ...

perch? queste tragedie servano almeno da monito

e non debbano pi? accadere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2008
140 messaggi
il nuovo stadio dovr? avere uno spazio da dedicare

ai nostri Angeli, e non solo quelli dell'Heysel..

uno spazio per commemorarli, dove i tifosi possano

lasciare un fiore, un pensiero...

dove i giovani che non hanno visto possano conoscere

quello che ? accaduto ...

perch? queste tragedie servano almeno da monito

e non debbano pi? accadere..

Vero, poi durante la trasmissione il tizio della Juve si ? impegnato a fare una cosa sul sito, ma non basta, lo stadio ? nostro, ci DEVE essere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
581 messaggi

Un popolo che ignora il proprio passato non sapr? mai nulla del proprio presente.

Indro Montanelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2007
443 messaggi

per sempre vicino ai fratelli caduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2007
13 messaggi

purtroppo quello che e' successo e' indelebile......ma credo che i tempi siano maturi adesso, anche per sotterrare i rancori con i reds, in nome dei fratelli che hanno perso la vita, e che sono sicuro vorrebbero un ricordo condiviso e sincero in nome dello sport che non dimentichiamoci mai ? fratellanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

Il ricordo ? sempre vivo dentro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
581 messaggi

Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.

Italo Svevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2008
1310 messaggi

perch? la stupidit? umana nella storia ha dimostrato di non avere limiti

perch? ognuno di noi poteva essere tra quei caduti se fosse stato l?

perch? ognuno di loro ? nostro fratello

per non dimenticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8781 messaggi

Come fosse ieri.

Ho appena rivisto in TV (Rai Storia, l?ho registrato stamattina) la ricostruzione di quei momenti vista da alcuni protagonisti che hanno perso familiari o amici in quella notte maledetta e vista da alcuni giocatori e dirigenti (Morini,Tacconi,Tardelli e Boniperti).

Vedere quelle immagini ? stato per me fare un salto indietro di 24 anni e ricordare perfettamente ogni dettaglio di quella serata.

Ero poco pi? di un bambino (13 anni) ed era una bellissima serata di primavera nel mio piccolo paese dove tutt'ora abito con mia moglie e 2 bimbi (naturalmente bianconeri!);

ricordo che maggio era uno dei mesi pi? belli dell?anno per noi ragazzini: erano gli ultimi giorni di scuola e le serate le si passava a giocare a pallone con gli amici dopo esser stati in chiesa al ?fioretto? (dalle mie parti si chiama cos? la recita del rosario durante il mese mariano, appunto maggio). Non metto a caso il discorso della recita del rosario perch? ricordo benissimo che nella mia ingenuit? di bambino, mi ero permesso di ?chiedere? alla Madonna di avere un ?occhio di riguardo? per la mia squadra del cuore che stava per giocare una partita importantissima (beata innocenza!!!) .

Torno a casa verso le 20.30 (stasera non si va a giocare a pallone?c?? la finale di Coppa Campioni!!!) e accendo la TV e vedo delle immagini che mi appaiono subito strane?gente che corre, piange,si dispera; gente stesa che sembrava o era morta, i giocatori che escono a parlare ai tifosi?l?appello alla calma letto da Scirea (se nn ricordo male).

Man mano che passava il tempo cominciai ad avere una strana sensazione?praticamente della partita non me ne fregava pi? niente (inizi? se non sbaglio verso le 22) e ancora oggi le uniche immagini che ho ? quel rigore molto generoso trasformato da Platini perch? visto e rivisto nei TG i giorni successivi.

Ricordo perfettamente che spensi la TV e me ne andai in piazza dagli amici (non tutti erano juventini...) a raccontare quello che avevo visto.

So per certo che per quella coppa non ho gioito e tuttora non la considero un trofeo da mettere in bacheca, la considero un trofeo ?ad memoriam? per quanto successo quella sera e per le persone che l? persero la vita.

Non voglio aggiungere altro o dare giudizi su responsabilit? e comportamenti (condivisibili o meno) avuti da dirigenti, giocatori e responsabili a tutti i livelli (UEFA,polizia...) di allora; ho voluto condividere con voi il mio stato d'animo in quella dannata serata e dare questa mia piccola testimonianza per trasmettere ancora oggi,dopo 24 anni,tutta la mia solidariet? alle persone rimaste a piangere i loro cari, andati in Belgio per vivere un giorno di festa e dove invece hanno trovato la morte ad attenderli.RIP

Trovo tremendamente triste che sul sito ufficiale della juve non ci sia neanche un trafiletto a ricordo di quel 29 maggio85 (a meno che nn abbia problemi io problemi col browser...non mi si aprono alcune finestre del sito...spererei fosse per questo e non xch? non hanno pubblicato nulla)...MAI DIMENTICARE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Mio padre da quella sera non ha pi? seguito il calcio.

Io ero troppo giovane e son riuscito a passarci su, ma voglio RICORDARE: l'immagine di quelle bare ai bordi del campo, la conta dei morti in televisione al posto delle formazioni, le facce sbigottite dei miei genitori.

Morire per la disorganizzazione di un evento calcistico.

Morire per la deriva di un popolo, quello inglese, che ha esportato una cultura del male che solo dopo tanto tempo ? riuscito ad arginare.

E nonosante tutto in molti stadi queste cose succedono e ancora succederanno.

Colpa della passione dell'animo umano che si infiamma per delle bandiere, surrogato del vessillo di guerra.

Ecco "guerra" "guerriglia" "bollettini di guerra" sono parole che non vorrei pi? sentire quando ci sono eventi sportivi. Ma culturalmente siamo ancora molto lontani.

Un pensiero alle nostre vittime e a tutte le vittime per eventi sportivi :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi
Inviato (modificato)

riporto qui una testimonianza di mio padre: io nn ero ancora nato, ma i miei genitori nel 1985, vivevano a torino, e nel palazzo, c'era una famiglia in ansia x i due 2 figli ( 17enne lei 21 enne lui) che erano andati a bruxelles.. appena la rai mand? in onda le immagini,chiamarono subito l'albergo con il telefono di casa loro, mentre vennero a casa mia, per stare in contatto con la farnesina.Quando qlc imbecille and? in strada a festeggiare la vittoria, mio padre gli contro tir? urla, grida e una bela secchiata d'acqua fredda....solo alle 3 del mattino, i due ragazzi riuscirono a chiamare dall'albergo, dicendo che erano sani e salvi...purtroppo nn tutte le storie di quella sera hanno avuto un lieto fine come questa

Modificato da paveldoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
581 messaggi

Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.

Italo Svevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi

cosa ci fa questo topic in 2a pagina ????

Spero vengano ricordati anche allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2008
1310 messaggi
cosa ci fa questo topic in 2a pagina ????

Spero vengano ricordati anche allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1622 messaggi

Riportiamolo su.

Non dimentichiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
1076 messaggi

non dimenticheremo...

nel nuovo stadio dev'essere dedicato qualcosa a questa data...

non si pu?, non si deve dimenticare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...