Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TIFOSIBIANCONERI.COM

J1897.com D

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Sono molto contento per Ferrara, sar? una bella avventura.

Ho un po' di perplessit? sul modo in cui si ? arrivati a scegliere lui, ma lasciamo perdere...

FORZA CIRO!!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2006
510 messaggi
Istigazione a delinquere?!?

No meglio che vada a fare in ((

:shades:

Dpo l'uscita di oggi,Ranieri pu? tranquillamente restarsene a casa fino alla fine(mi auguro per lui tanti)anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
Ha parlato espressamente di moduli? Ha lasciato intendere che quella del 4-3-1-2 sar? l'unica soluzione adottata?

no ha detto che si potrebbe fare anche con 2 trequartisti o 3 mezze punte, ma di base sar? il 4-3-1-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
209 messaggi
Ha parlato espressamente di moduli? Ha lasciato intendere che quella del 4-3-1-2 sar? l'unica soluzione adottata?

Ha detto 4-3-1-2 ma che i numeri significano poco perch? si potr? cambiare in corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
La scelta di ingaggiare Ferrara mi pare buona: mi ricorda l'arrivo di Zoff nel 1988, quando anche il grande Dino abbandon? un incarico in Nazionale per allenare la Juve. Come allora, si sceglie una bandiera per tentare il rilancio.

Spero che Ferrara sappia gestire il gruppo e dare un bel gioco alla squadra proprio come quel suo grande predecessore, raggiungendo magari risultati pi? prestigiosi. Sta naturalmente alla dirigenza mettere a disposizione del mister una squadra pi? competitiva di quella che ebbe Zoff, il quale in quei due anni letteralmente fece miracoli.

.quoto

Anche a me l'operazione Ferrara ricorda molto la Juve di Zoff... nelle intenzioni.

E se la scelta si dimostrasse altrettanto buona, non mi dispiacerebbe affatto...

Zoff con una squadra di scartine (MOLTO peggio dell'attuale), e con avversari VERAMENTE forti (il Milan di Van Basten e il Napoli di Maradona, mica l'Inter di quest'anno che ? una corazzata solo sui suoi giornali), riusc? a fare due campionati molto dignitosi e a portare a casa una Coppa Italia e una Coppa UEFA.

Dai Ciro, io credo in te!

Ora per? GIOCATORI servono! Capito Jean Claude???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2008
317 messaggi

grande ciro riportaci dove siamo abituati a stare!! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2008
1310 messaggi

in bocca al lupo ciro...

@@

sei juventino e per ora mi basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2007
21 messaggi

FORZA CIRO! SEI STATO UN GIOCATORE STRAORDINARIO E SARAI UN ALLENATORE ALTRETTRANTO STRAORDINARIO PERCHE' CONOSCI BENE QUAL'E' LA STRADA CHE PORTA ALLA VITTORIA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
132 messaggi

Foooooooooooooooooorza Ciro siamo con te! :)

:D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2006
362 messaggi

VAI CIROOOOOOOOOOOOOOOO

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2007
344 messaggi

non sono daccordo con la scelta di ciro ma l affetto che mi lega a lui mi porta ad fargli un grand ein bocca al lupo.ciro smentiscimi e portaci a madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi

anke se preferivo spalletti...cmq auguro a ciro tt il meglio possibile,se lo merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

Testo conferenza stampa da Tuttosport.com

La sbandata di Ranieri

?Ranieri dice che le ultime due gare le vinceva la Juve anche senza allenatore. Beh ? dice ironico e appuntito Ferrara - ha perfettamente ragione: io avevo promesso 7 punti e ne ho ottenuti solo 6, cercher? di fare meglio la prossima stagione , Non mi sono sentito con lui, comunque?. Avete mai sentito da me pronunciare la parola scudetto, Champions, Coppa: gli obiettivi non si dichiarano. Ma coi giocatori ce li porremo. Ero felicissimo: ho condiviso la gioia con gli uomini dello staff azzurro. Guadagner? il giusto: il contratto non ? un problema di certo. Nessuna trattativa sul contratto, Blanc ve lo confermer??.

Blanc frena su Marotta

?Questa societ? a arriva da tre anni molto difficili, ma ha raggiunto obiettivi importanti. Dalla B in A, terzo e secondo posto. Percorso sportivo ? di altissimo livello, dopo quello che ? successo tre anni fa, ma la Juve ha strappato ai pi? grandi club europei Diego, pi? veloci di tutti, pi? bravi di tutti, abbiamo fatto rispettare la Juve con Secco davanti a tutti. La nostra capacit? reputazione a livello nazionale e internazionale ha fatto rispettare la Juve. Ha convinto grandi giocatori a continuare con la Juve campioni anche in B: questo staff ha fatto questo. E abbiamo fatto tutto con un bilancio a posto: guardate gli altri grandi club come sono messi. Accesso diretto di giovani alla prima squadra, valorizzazione del settore giovanile. Da pochi giorni solo la Juve ha uno stadio in costruzione: la Juve avr?, unica, uno stadio di propriet?. Giusto che Marotta fa un grande lavoro alla Sampdoria, ma ? giusto che gli ad si incontrino. Sentito bene quello che ha detto Marotta: abbiamo parlato di cose. Questa della Juve attuale ? una squadra che ha funzionato?.

ANCORA FERRARA

?Non Diego-dipendenti?

?Diego ? un giocatore appena comprato dopo un grandissimo lavoro dirigenziale. Tatticamente va assecondato con un modulo diverso da quello degli ultimi due anni. Valuteremo con la societ? gli uomini adatti a svolgere il compito di giocare accanto a lui. Ma ci tengo a precisare che sarebbe sbagliato costruirgli una squadra attorno. ? un grande campione ma il singolo si deve mettere a disposizione della Juventus. Dobbiamo avere diverse soluzioni tattiche, pu? mancare Diego in qualche gara e noi non possiamo farci trovare spiazzati. Modulo? La difesa sar? quella con la linea a quattro, tre centrocampisti e una mezza punta con due attaccanti: 4-3-1-2, si pu? dire. Ma occhio che possiamo fare 4-3-2-1 o 4-2-3-1. Con le caratteristiche dei giocatori acquistati e di quelli che abbiamo in rosa il 4-3-1-2 pu? essere il modulo migliore? .

Su Trezeguet

?Non ho avuto modo di parlare ancora di cessioni e acquisti: per il mercato ci sono persone preposte. D?Agostino? L?ho visto da vicino mi sembra che sia un giocatore di grandissima qualit??.

?Il mio calcio?

?Il mio calcio ? fatto di grande movimento di tutti, elevata qualit? tecnica con condizione fisica che ci permetta di reggere fino alla fine della stagione. Voglio curare molto questo aspetto: vogliamo gioatori che garantiscano la continuit?. Ma se la squadra si diverte a giocare, allora il possesso palla per pi? tempo possibile ? la strada giusta. Non ? facile farlo in Italia, ma vorrei proprio una squadra che sappia giocare con moduli diversi, ma che sia affamata quando la palla non ce l?ha e allo stesso tempo cattiva quando la palla ce l?ha. Non voglio che sia io come Guardiola, n? questa sar? come la Juve di Lippi: certo dalla scuola di Marcello arrivo. Vorrei essere Ferrara: l?allenatore Ferrara deve essere coerente con quello che dice, se sei coerente i giocatori ti rispettano fino in fondo. Capello lo faceva in un modo, Ancelotti lo faceva in un altro: avr? la mia maniera di farlo?.

PAROLA A BLANC

?? un piacere per tutto il mondo juventino - ha dichiarato l'amministratore delegato della Juventus, Jean-Louis Blanc, presentando Ciro Ferrara nuovo tecnico dei bianconeri - annunciare una gran bella notizia, il fatto che Ciro sar? alla Juve almeno per i prossimi due anni. La decisione ? maturata in questi giorni, abbiamo lavorato molto e poi deciso?. Blanc ha spiegato cos? la strada che ha portato a Ferrara: ?Abbiamo visto in maniera discreta persone che volevamo vedere e sentire. La nostra decisione ? stata guidata dalle qualita di Ciro. Tre settimane fa ha dimostrato carattere e presenza, ha risposto subito a nostra chiamata con una disponibilit?, un cuore e una qualit? di lavoro e uno staff che ha dimostrato in 15 giorni le qualit?, sicurezza e determinazione, per portare avanti la Juventus. L'unica garanzia che aveva tre settimane fa era essere su un elenco molto ristretto che avevamo per il futuro e lui si ? giocato la sua chance alla grande?. ?? una decisione - ha continuato Blanc - in linea con il progetto che ? quello di un legame molto forte tra settore giovanile e prima squadra?.

LO STAFF

?Io sono qui alla Juve da tanti anni, ma le due partite e le due settimane di lavoro sono state decisive nella scelta operata dalla dirigenza della Juve nei miei confronti. Io come allenatore appena nato non avevo un mio staff: Maddaloni, Sormani e Rampulla faranno parte dello staff anche la prossima stagione. Per la preparazione fisica stiamo valutando. Abbiamo tempo ? un settore delicato a cui tengo molto: non ho un mio staff sulla preparazione (potrebbe essere Massimo Neri, ora alla nazionale inglese, n.d.r.)?.

QUANDO E COME

?Mi hanno chiamato Secco e Blanc dopo l?allenamento della Nazionale. Prima Blanc mi ha parlato di quello scritto dei giornali: mi parlava dell?ipotesi di me come seconda scelta. Hanno impiegato questo tempo, hanno fatto consultazioni con altri allenatori e questo fa capire bene quanto ponderata questa scelta. Se hanno scelto me, io ne sono felicissimo e mi siedo sulla panchina della Juventus, una delle sei-sette societ? pi? importanti al mondo. Avrei fatto la stessa cosa che hanno fatto loro: hanno fatto bene ad attendere il tempo giusto. Nei cinque giorni di Nazionale mi sono tenuto in contatto con la societ?, attendevo con ansia la chiamata e mi sono precipitato a Torino da Firenze?.

SULLA PAURA E LA RESPONSABILIT?

?La paura? ? un sentimento che esiste e giusto considerarlo, ma nella giusta maniera: possiamo dire che non c'? paura, ma voglia e conspevolezza. La panchina della Juve? ? un impegno bellissimo e durissimo, mi sento pronto, come tre settimane fa dissi al club: ce la posso fare. I rischi e i pericoli devono esistere: ti aiutano a crescere e vincere, a fare attenzione a tutto. Tra i tanti sentimenti, c'? ovviamente anche la paura?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

sono contento.

per me, meglio di spalletti, blanc o gasperini.

peccato per conte, ma ciro conosce come le sue tasche l'ambiente.

conosce pregi (molti) e difetti (pochi) dei giocatori....conosce pregi (pochi) e difetti (molti) della nostra dirigenza.

sono sicuro che sapra' far bene.

ha una grande esperienza come giocatore, e, anche se non ha mai allenato in prima persona, credo che essere stato al fianco di lippi per un mondiale qualcosa conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
no ha detto che si potrebbe fare anche con 2 trequartisti o 3 mezze punte, ma di base sar? il 4-3-1-2
Ha detto 4-3-1-2 ma che i numeri significano poco perch? si potr? cambiare in corsa

.penso

interessante...

Spero che proprio sappia gestire Alex Del Piero al meglio. Non vorrei comunque che finisca per favorirlo troppo nelle gerarchie della squadra. Inoltre dovrebbe far capire alla dirigenza che Trezeguet potrebbe essere di troppo a questo punto.

Ma penso che stiamo parlando di una persona molto intelligente, quindi non credo si brucer? la sua chance della vita come allenatore per fare favori a dei vecchi compagni di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1622 messaggi

Ottima conferenza stampa di Ciro, da tre anni a questa parte ? forse la prima volta che sento dichiarazioni da Juventus da parte di qualcuno che lavora per la Juventus.

Su Blanc e Secco stendo un velo pietoso, l'uno che si vantava d'aver fatto le trattative per Diego "davanti a tutti" (un minimo di pudore sarebbe apprezzato), l'altro cos? stressato per l'essere stato dall'estetista (ha chiesto qualche giorno per riposarsi, poverino) per avere qualche certezza su preparatore atletico e staff delle giovanili.

Ribadisco, a me Ciro ? piaciuto molto, ha detto ci? che doveva dire e non ha messo in piazza ci? che non era necessario mettere in piazza, in perfetto Stile Juventus.

Se i fatti saranno giusto seguito alle parole, credo che ci siano ottimi presupposti perch? lavori come si deve nonostante la dirigenza che si ritrova alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
49 messaggi

Certo che rispetto alle conferenze stampa di qualcun altro, questa ? una boccata di ossigeno.

Ora i fatti! Forza Ciro!

PS: ha usato le parole che lippi usa da 15 anni. L'impronta ? chiara, speriamo che anche i risultati corrispondano.

Comunque ora tutti uniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2009
192 messaggi

Buffon

Grygera - Chiellini - Cannavaro - Dossena

Camoranesi - D'Agostino - Sissoko

Diego

Amauri - Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

Uomo di grande intelligenza e umilt?, che non parla in terza persoma ma sembra avere idee molto chiare. Non era la mia prima scelta, ma non importa : ora ? l'allenatore della Juve e spero che si confermi un grande tecnico cos? come mi sembra una bella persona. Dunque, forza Ciro ormai senza se senza ma. E speriamo che la scommessa al buio sia vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1622 messaggi
scusate l'OT, ma quando smetteranno di massacrarci le palle con la storia che venivamo dalla B?...

qualcuno spieghi a blanc che la B si poteva anche evitare.

e che comunque l'abbiamo disputata con tre campioni del mondo, un ex campione del mondo, un ex pallone d'oro piu' altri talenti assortiti.

Quoto.

E' da codardi mascherarsi dietro alibi simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
La cosa che mi ha finalmente ben impressionato e' stata quella frase "non si dichiarano gli obiettivi, si pongono soltanto tra i giocatori".

Finalmente qualcuno che evitera frasi del tipo"lasciamo vincere gli altri, veniamo dalla B, ricordiamoci che solo gli altri possono perdere lo scudetto , ecc ecc

Non solo, ma anche in stile Juve la secca risposta allo sprezzante delirio del cantante da strapazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2007
238 messaggi
Inviato (modificato)

FORZA CIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FAI TORNARE LA VERA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Andre29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

ciroooooooooo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...