Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

Joined: 19-May-2006
369 messaggi

Ben trovati a tutti! Dopo un bel po’ torno a risedermi sulla riva... oltre alle solite zaffate di letame che giungono dall’ambiente prescrittese, ci sono spifferi in quel di Milano lato ambiente finanziario? Chiedo perché, nonostante il giornale “nato nerassurdo” cerchi di coprire e minimizzare i buchi, ad occhio non mi sembrano in una condizione così allegra... sono sempre più convinto che il karma stia sempre più agendo dal 2006... 

un abbraccio a tutti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
2 minuti fa, Sganaplino ha scritto:

Ben trovati a tutti! Dopo un bel po’ torno a risedermi sulla riva... oltre alle solite zaffate di letame che giungono dall’ambiente prescrittese, ci sono spifferi in quel di Milano lato ambiente finanziario? Chiedo perché, nonostante il giornale “nato nerassurdo” cerchi di coprire e minimizzare i buchi, ad occhio non mi sembrano in una condizione così allegra... sono sempre più convinto che il karma stia sempre più agendo dal 2006... 

un abbraccio a tutti!!!!

Bentornato 

Un abbraccio anche a te....

Da più parti si leggono "difficoltà economiche" da quel lato lì.

Su Twitter un giorno si e uno no girano notizie sulla mancanza di supporti finanziari, di sponsor, di soldi per pagare gli stipendi e i riscatti concordati...

Poi tutto il contrario. 

 

Quello che resta sempre assodato è che noi si sia con le pezze al kulo da ben 9 anni .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
1 ora fa, Sganaplino ha scritto:

Ben trovati a tutti! Dopo un bel po’ torno a risedermi sulla riva... oltre alle solite zaffate di letame che giungono dall’ambiente prescrittese, ci sono spifferi in quel di Milano lato ambiente finanziario? Chiedo perché, nonostante il giornale “nato nerassurdo” cerchi di coprire e minimizzare i buchi, ad occhio non mi sembrano in una condizione così allegra... sono sempre più convinto che il karma stia sempre più agendo dal 2006... 

un abbraccio a tutti!!!!

 

Ciao

Come vedi il tuo posto è ancora li .asd

1 ora fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Bentornato 

Un abbraccio anche a te....

Da più parti si leggono "difficoltà economiche" da quel lato lì.

Su Twitter un giorno si e uno no girano notizie sulla mancanza di supporti finanziari, di sponsor, di soldi per pagare gli stipendi e i riscatti concordati...

Poi tutto il contrario. 

 

Quello che resta sempre assodato è che noi si sia con le pezze al kulo da ben 9 anni .asd

 

 

Tranquilli!

Prima o poi un fesso che compra quella cosa lì si trova.

Non vincere uno scudetto dopo nove anni ci poteva stare, ma non facendolo vincere ai cartonati!

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
Tranquilli!
Prima o poi un fesso che compra quella cosa lì si trova.
Non vincere uno scudetto dopo nove anni ci poteva stare, ma non facendolo vincere ai cartonati!
 
Quando facciamo le cose le facciamo bene

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi

Le forche caudine si sono trasferite in riva al Po' e veniamo umiliati dai sanniti che evidenziano che la nostra non è squadra e non ha tecnico. A chiacchiere grandi proclami, nei fatti un fallimento. Da ritiro punitivo sino alla fine.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi

Ha ragione mio padre 

 

 

 

A zappare, tutti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
17 minuti fa, terzino ha scritto:

Le forche caudine si sono trasferite in riva al Po' e veniamo umiliati dai sanniti che evidenziano che la nostra non è squadra e non ha tecnico. A chiacchiere grandi proclami, nei fatti un fallimento. Da ritiro punitivo sino alla fine.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Nel ritiro punitivo ci vanno però anche i dirigenti. 

Gli errori vanno suddivisi tra allenatore (?), giocatori e responsabili della formazione della rosa.

 

3 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Ha ragione mio padre 

 

 

 

A zappare, tutti.

 

 

 

 

 

 

Zappare è un'operazione che bisogna saper fare. Richiede parecchia conoscenza. La mia era una famiglia di contadini e ti posso assicurare che non tutti possono zappare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

Ho aspettato per far sbollire la rabbia ma mi viene una sola parola da dire
V********O
Il gioco europeo
Il progetto
L' addormentarsi alle partite con max
Adani e seguaci


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, totojuve ha scritto:

Nel ritiro punitivo ci vanno però anche i dirigenti. 

Gli errori vanno suddivisi tra allenatore (?), giocatori e responsabili della formazione della rosa.

 

 

Zappare è un'operazione che bisogna saper fare. Richiede parecchia conoscenza. La mia era una famiglia di contadini e ti posso assicurare che non tutti possono zappare

Sfondi un portone spalancato 

 

 

Ma ho l'impressione che almeno con i calli alle mani si possano rendere conto che quello che fanno in campo non vale i loro stipendi.

 

Modificato da f_everBiancoNera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
Il 21/3/2021 alle 17:33 , f_everBiancoNera ha scritto:

Sfondi un portone spalancato 

 

 

Ma ho l'impressione che almeno con i calli alle mani si possano rendere conto che quello che fanno in campo non vale i loro stipendi.

 

 

E' vero. Tra di loro serpeggia la PRESUNZIONE.

Quando dico loro voglio includere anche tecnici e dirigenti

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi
 
E' vero. Tra di loro serpeggia la PRESUNZIONE.
Quando dico loro voglio includere anche tecnici e dirigenti
Vero e comunque troppi soldi almeno per quello che fanno. Altrettanto vero che le leggi del mercato calcio sono quelle ma ora si sta esagerando in relazione alle prestazioni almeno di quest'anno. Se si considera che lo stipendio medio dei bianconeri oscilla intorno ai 4 mln annui, serviti riveriti e coccolati, io dovrei campare 100 anni per arrivare a quanto percepiscono in 365 gg, ma quando lavoravo se non rendevo i richiami si sprecavano. A loro invece manco una multa per scarso rendimento e chiedono sempre di più, assurdo. E dire che anta anni fa seppure nei campionati di promozione non ho mai visto né chiesto una lira, si giocava per passione ed amore di questo sport, avevo 18 anni, bei tempi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Vero e comunque troppi soldi almeno per quello che fanno. Altrettanto vero che le leggi del mercato calcio sono quelle ma ora si sta esagerando in relazione alle prestazioni almeno di quest'anno. Se si considera che lo stipendio medio dei bianconeri oscilla intorno ai 4 mln annui, serviti riveriti e coccolati, io dovrei campare 100 anni per arrivare a quanto percepiscono in 365 gg, ma quando lavoravo se non rendevo i richiami si sprecavano. A loro invece manco una multa per scarso rendimento e chiedono sempre di più, assurdo. E dire che anta anni fa seppure nei campionati di promozione non ho mai visto né chiesto una lira, si giocava per passione ed amore di questo sport, avevo 18 anni, bei tempi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

L colpa non è loro ma di chi li paga .
Il nostro presidente al suo insediamento disse che con il monte premi settimo in europa eravamo arrivati settimi in italia come parametro della cattiva amministrazione precedente non della cupidigia dei giocatori.
Ora siamo scendendo una china che se non diamo un segnale per una inversione di rotta ci porta dritto dritto da dove siamo venuti.
Ed io non parlo di sarri o di pirlo o di Rabiot o cr7 in particolare . Errori se ne sono sempre fatti e sempre se ne faranno. Si discute un poco ma poi passa . Il problema è gestionale nella sua interezza . Non siamo all'altezza .



ogni testa dura trova ir su scoglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi

Negli anni in cui ho lavorato ho sempre cercato di dare il massimo, non ci dormivo la notte per paura di dimenticare qualcosa o sbagliare il giorno dopo durante l'impegno, perché se fosse successo non ci sarebbe stato rimedio o modo di recuperare in alcun caso. E l'errore sarebbe costato caro perché ovviamente il cliente non avrebbe pagato.

 

Ora, un professionista deve essere così.

Se do il massimo ho il compenso giusto, la gratifica e il successo.

Altrimenti resto al palo.

 

Vedrei bene la continassa piena di pali.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi

Anch'io ho giocato e poi allenato nei dilettanti. Sempre fatto con passione e amore per questo sport, senza mai mancare nei miei impegni professionali ordinari e straordinari. Il calcio mi ha dato tanto ma non in denaro.

Noi chiamiamo i nostri idoli professionisti, ma sarebbe meglio chiamarli mercenari. Il loro unico scopo sta nel denaro e purtroppo c'è chi glielo dà. E molti di loro non sono neanche all'altezza della situazione, ma non sono penalizzati più di tanto quando i risultati non sono quelli attesi .

Tornando alla nostra Juve, direi che un calo dopo tanti anni ci sta. Come ci sono stati nella storia juventina, ricordiamo la Juve di Marchesi (presidente nientedimeno che Boniperti, pressoché infallibile) e quella di Maifredi. AA ha sbagliato nel suo punto di forza, la programmazione, che a volte è diventata improvvisazione. Ci stava prendere CR7, ma se il resto della squadra non è all'altezza il solo campione non ti porta da nessuna parte. Infatti, pur segnando 30 reti, non ci fa stare nei primi due posti della classifica e siamo fuori dalla CL.

Come se ne esce? Io non so come si possa dare una sterzata; e la situazione è grave, non per i punti, ma per la crisi di gioco e di preparazione. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



Anch'io ho giocato e poi allenato nei dilettanti. Sempre fatto con passione e amore per questo sport, senza mai mancare nei miei impegni professionali ordinari e straordinari. Il calcio mi ha dato tanto ma non in denaro.
Noi chiamiamo i nostri idoli professionisti, ma sarebbe meglio chiamarli mercenari. Il loro unico scopo sta nel denaro e purtroppo c'è chi glielo dà. E molti di loro non sono neanche all'altezza della situazione, ma non sono penalizzati più di tanto quando i risultati non sono quelli attesi .
Tornando alla nostra Juve, direi che un calo dopo tanti anni ci sta. Come ci sono stati nella storia juventina, ricordiamo la Juve di Marchesi (presidente nientedimeno che Boniperti, pressoché infallibile) e quella di Maifredi. AA ha sbagliato nel suo punto di forza, la programmazione, che a volte è diventata improvvisazione. Ci stava prendere CR7, ma se il resto della squadra non è all'altezza il solo campione non ti porta da nessuna parte. Infatti, pur segnando 30 reti, non ci fa stare nei primi due posti della classifica e siamo fuori dalla CL.
Come se ne esce? Io non so come si possa dare una sterzata; e la situazione è grave, non per i punti, ma per la crisi di gioco e di preparazione. 


Soluzioni ?
Persone adeguate.
Facile vero ?
Troppo facile .
Però io capisco i momenti no è ne ho visti tanti .
Ma cercarseli non lo capisco molto .
Zoff vinse due coppe e fu cacciato per Maifredi per espresso desiderio dell'avvocato . Non credo boniperti ne fosse entusiasta.
Ora si è ripetuto .
AA ha travalicato il suo ruolo .
Ritorni in se. Scelga persona capaci e gli dia fiducia e noi aspetteremo .
Per i giocatori .
Manca lo zoccolo duro . Coloro che hanno senso di appartenenza che danno il 110 % a prescindere dal valore . Cr7 pensa ai suoi record . Non dico che se ne sbatti della juve ma quando sarà in salotto da pensionato non sarà la juve il centro dei suoi ricordi .
Vabbuo vedremo .
Chissà forse non abbiamo il polso della situazione e pirlo e compagnia stiano concludendo la curva che immette nel rettilineo finale . Lo spero ma non ci credo ma io sono io vale a dire nessuno

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
814 messaggi

Un caro saluto alla RIVA....:sventola:

...ci basta pensare allo scippo del 2006 per giudicare tutto quello che si è presentato a seguire con il giusto distacco....nulla è più come prima....

finoallafine.....

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Un caro saluto alla RIVA....:sventola:

...ci basta pensare allo scippo del 2006 per giudicare tutto quello che si è presentato a seguire con il giusto distacco....nulla è più come prima....

finoallafine.....

 

Ci ho provato, a trovare il giusto distacco, ma non ci riesco.

 

Forse questa è la volta buona .asd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse

Modificato da f_everBiancoNera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
22 ore fa, wmontero ha scritto:


 

 


Soluzioni ?
Persone adeguate.
Facile vero ?
Troppo facile .
Però io capisco i momenti no è ne ho visti tanti .
Ma cercarseli non lo capisco molto .
Zoff vinse due coppe e fu cacciato per Maifredi per espresso desiderio dell'avvocato . Non credo boniperti ne fosse entusiasta.
Ora si è ripetuto .
AA ha travalicato il suo ruolo .
Ritorni in se. Scelga persona capaci e gli dia fiducia e noi aspetteremo .
Per i giocatori .
Manca lo zoccolo duro . Coloro che hanno senso di appartenenza che danno il 110 % a prescindere dal valore . Cr7 pensa ai suoi record . Non dico che se ne sbatti della juve ma quando sarà in salotto da pensionato non sarà la juve il centro dei suoi ricordi .
Vabbuo vedremo .
Chissà forse non abbiamo il polso della situazione e pirlo e compagnia stiano concludendo la curva che immette nel rettilineo finale . Lo spero ma non ci credo ma io sono io vale a dire nessuno emoji106.pngemoji106.pngemoji106.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

Luigi, ognuno di noi vale nessuno.

Nel calcio le formule matematiche non esistono; nessuno le ha mai trovate e se qualcuno ha pensato di applicarle s'è perso.

Ho studiato formule matematiche per tutta la vita  .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi

Alcune reminiscenze classiche che hanno guidato i nostri avi e  tramandate negli anni:

 

"ll destino dell'uomo è nelle mani di Giove e la Fortuna si fa esecutrice materiale della sua volontà,"

ma anche

  "ciascun uomo è artefice della sua fortuna"

 

Due affermazioni apparentemente in contrasto tra loro ma che hanno in comune il fattore " fortuna" meritata o indotta ma che ha la sua valenza.

Per vincere nel calcio ne occorre anche un pizzico oltre alle doti fisico tecniche tattiche e di carattere, infortuni a parte. Il tutto costruito su una programmazione che può o non può riuscire perchè "errare hunanum est". L'importante è non perseverare.

 

Quest'anno sono mancati parecchi degli aggettivi elencati.Mea culpa,certo nostre carenze ma quando stai giù, a terra,  " il cane morde lo stracciato" e di cani in giacchetta  più o meno nera e Var quest'anno ne abbiamo avuti diversi e non è  stata sfortuna ma volontà altrui che in un certo qual modo abbiamo  assecondato per "stile". Già ma lo stile non paga.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
6 minuti fa, terzino ha scritto:

Alcune reminiscenze classiche che hanno guidato i nostri avi e  tramandate negli anni:

 

"ll destino dell'uomo è nelle mani di Giove e la Fortuna si fa esecutrice materiale della sua volontà,"

ma anche

  "ciascun uomo è artefice della sua fortuna"

 

Due affermazioni apparentemente in contrasto tra loro ma che hanno in comune il fattore " fortuna" meritata o indotta ma che ha la sua valenza.

Per vincere nel calcio ne occorre anche un pizzico oltre alle doti fisico tecniche tattiche e di carattere, infortuni a parte. Il tutto costruito su una programmazione che può o non può riuscire perchè "errare hunanum est". L'importante è non perseverare.

 

Quest'anno sono mancati parecchi degli aggettivi elencati.Mea culpa,certo nostre carenze ma quando stai giù, a terra,  " il cane morde lo stracciato" e di cani in giacchetta  più o meno nera e Var quest'anno ne abbiamo avuti diversi e non è  stata sfortuna ma volontà altrui che in un certo qual modo abbiamo  assecondato per "stile". Già ma lo stile non paga.

 

Concordo.

La parte evidenziata ha inciso molto nella nostra annata.

Lo dico non perchè voglia giustificare i risultati negativi con le decisioni degli arbitri, ma perchè sono convinto che la continua campagna contro la Juve condiziona molto le decisioni degli arbitri. Arbitri che in un paio di volte non hanno assegnato un rigore a nostro favore verso la fine della partita (Porto . Juve al 94°). Chiaro che si tratta di significative decisioni che avrebbero dato altro esito alla nostra situazione.

 

P.S.: da noi si dice "lu cane secuta lu strazzatu"

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Luigi, ognuno di noi vale nessuno.
Nel calcio le formule matematiche non esistono; nessuno le ha mai trovate e se qualcuno ha pensato di applicarle s'è perso.
Ho studiato formule matematiche per tutta la vita  .asd
Non so se invidiarti o compatirti.
Ahahahahahah



ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Alcune reminiscenze classiche che hanno guidato i nostri avi e  tramandate negli anni:

 

"ll destino dell'uomo è nelle mani di Giove e la Fortuna si fa esecutrice materiale della sua volontà,"

ma anche

  "ciascun uomo è artefice della sua fortuna"

 

Due affermazioni apparentemente in contrasto tra loro ma che hanno in comune il fattore " fortuna" meritata o indotta ma che ha la sua valenza.

Per vincere nel calcio ne occorre anche un pizzico oltre alle doti fisico tecniche tattiche e di carattere, infortuni a parte. Il tutto costruito su una programmazione che può o non può riuscire perchè "errare hunanum est". L'importante è non perseverare.

 

Quest'anno sono mancati parecchi degli aggettivi elencati.Mea culpa,certo nostre carenze ma quando stai giù, a terra,  " il cane morde lo stracciato" e di cani in giacchetta  più o meno nera e Var quest'anno ne abbiamo avuti diversi e non è  stata sfortuna ma volontà altrui che in un certo qual modo abbiamo  assecondato per "stile". Già ma lo stile non paga.

Qualcuno ha scritto che piove sul bagnato riferendosi a questi temi.

Vero .

Però quando vincevamo non è che non avessimo episodi sfavorevoli ma non erano determinanti perché gli regalavano un gol e noi ne facevamo due.

Abbiamo giocato in 11 contro 10 per quindicimila minuti contro il porto e siamo usciti. Non dico che non fosse da espellere ma lo ha espulso. Ronaldo fu espulso in copia al 20 del primo tempo circa in coppa e noi vincemmo 2 0 .

Prima che parlare dei singoli a mio modesto avviso non siamo squadra . Basta ripensare cosa riuscì a fare zoff con tre ciucchi ed un birbante .

Comunque affari loro non tanto perché non me ne importi ma non posso far nulla se non sperare che abbiano ragione .

 

 

ogni testa dura trova ir su scoglio

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
814 messaggi
16 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Ci ho provato, a trovare il giusto distacco, ma non ci riesco.

 

Forse questa è la volta buona .asd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse

Io sono un tifoso di serie "C", come ci etichettò il signor Cobolli Gigli. Ero e sono un rancoroso. Dal 30 Agosto 2006, con la rinuncia al ricorso al Tar per me si è chiusa una storia con i colori che mi hanno fatto soffrire, gioire e piangere da bambino. Mi sono aggrappato a difendiAMOlajuve, ANAJ, GiùlemanidallaJuve ed ho seguito Ju29ro per poterci riprendere quanto ci apparteneva. Ho confidato in AA considerandolo la persona che sarebbe stata protagonista nel tagliare il traguardo di una corsa infinita ma finalmente conclusa con il riconoscimento che ci spettava....invece..... continuo anche io a soffrire e palpitare per i nostri colori ma è comunque una storia diversa per una società e club diverso....

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Io sono un tifoso di serie "C", come ci etichettò il signor Cobolli Gigli. Ero e sono un rancoroso. Dal 30 Agosto 2006, con la rinuncia al ricorso al Tar per me si è chiusa una storia con i colori che mi hanno fatto soffrire, gioire e piangere da bambino. Mi sono aggrappato a difendiAMOlajuve, ANAJ, GiùlemanidallaJuve ed ho seguito Ju29ro per poterci riprendere quanto ci apparteneva. Ho confidato in AA considerandolo la persona che sarebbe stata protagonista nel tagliare il traguardo di una corsa infinita ma finalmente conclusa con il riconoscimento che ci spettava....invece..... continuo anche io a soffrire e palpitare per i nostri colori ma è comunque una storia diversa per una società e club diverso....
 
La corsa riconoscimento si è fermata con il suo rincoglionimento .
Mi è venuta

ogni testa dura trova ir su scoglio

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12609 messaggi
18 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Ci ho provato, a trovare il giusto distacco, ma non ci riesco.

 

Forse questa è la volta buona .asd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forse

Nemmeno io ci riesco. Dentimarci, Rossi, Zaccone, Veltroni, Melandri, Narducci e Auricchio un verminaio che ha prodotto vermi ancor più disgustosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...