Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[Prel. Europa League] Shamrock Rov. - Juventus 0-2

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

gifj18971.gif

f0a6e82a525c599cdf3d0ca3344245bf.jpg

SHAMROCK ROVERS - JUVENTUS

ilyw4y.png

ANDATA TERZO TURNO PREL. DI EUROPA LEAGUE

Giovedì, 29 luglio 2010 - ORE 20:45

STADIO "TALLAGHT" - Dublino

:sventola::sciarpata::Zebra::sciarpata::sventola2:

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130744 messaggi

lastampatop2.gif

Juve-Shamrock, esame d'ammissione

Del Neri si affida a Diego e Amauri: «Mi aspetto un impatto positivo e intensità. Ma temo il campo»

c3media1107771immaginex.jpg

29/07/2010 - Europa League: Bianconeri in Irlanda per il preliminare.

Sbattuta fuori dall'Europa League a marzo, perdendo di brutto dentro un privé di Londra, Craven Cottage, la Juve ci rientra stasera in un altro impianto per pochi intimi, anzi pochissimi, quel Tallaght Stadium che da poco più di un anno è la casa degli Sharmrock Rovers. I più titolati d'Irlanda erano senza abitazione, e come homeless li sbeffeggiavano infatti i tifosi nemici, poi hanno avuto questo posticino da 6.500 posti a Tallaght, sobborgo tredici chilometri a sud di Dublino: una struttura che rispetto alla media italiana è comunque ampiamente deluxe.

Stadio recente ma già griffato di storia moderna, se poco più di un anno fa, 20 luglio 2009, lasciò le prime orme da madrileno Cristiano Ronaldo. Campo ristretto e tribune addosso, luogo d'imboscate insomma: «Nel calcio i rischi ci sono sempre - avverte Gigi Del Neri - e questa è una squadra che fa dell'applicazione e della forza fisica le sue caratteristiche. E il campo li agevolerà». La Juve, confida il tecnico, s'è ben addestrata però: «Finora di amichevoli ce ne sono state poche, tutte partite vere: passare questo turno e andare avanti è l'obiettivo, rispettando l'avversario, che è la cosa più importante».

Per lo show, tribune stipate da giorni. Sold out, avvertono i cartelli appiccicati ai vetri del fan shop, pure questo di un altro mondo rispetto alle consuetudini italiche, e idem annuncia il sito web del club. «Questa è la partita che aspetti da una vita - diceva ieri Aidan Price, difensore centrale di 28 anni, gli ultimi cinque passati con i Rovers - perché gente come Del Piero l'hai vista sempre giocare in tv, ai Mondiali, in Champions e ora la puoi sfidare davvero. Abbiamo l'occasione di far vedere quello che sappiamo fare».

Anche se per vedere Alex, stasera, Price potrebbe dover sbirciare la panchina. Le proiezioni danno ancora in vantaggio Diego, anche se Del Neri non concede exit poll: «Decido domani (oggi, ndr) chi va in campo - spiega il tecnico - e siamo nella logica delle cose: è sempre meglio aspettare l'ultimo momento, per valutare le condizioni di tutti». A giocare, come sempre per uno che fa questo mestiere, il capitano ci terrebbe, anche ritrovando le origini della passione qui, alla periferia del pallone: «In questo genere di partite - risponde Alex - puoi ritrovare l'essenza più pura del calcio. Dove il contorno è limitato, la vivo con passione: mi piacciono queste partite».

Del Neri, da capo classe, deve tener conto pure d'altro, e taglia cortissimo quando gli chiedono perché non dire subito a Del Piero che andrà in campo, dopo la confessione di tale passione: «Ma potrebbe anche non giocare - ribatte il tecnico - perché tutti hanno la passione e Alessandro lo sa, il bambino rimane sempre dentro al calciatore: sono contento che abbia questo tipo di atteggiamento, ma vale per tutti. E l'allenatore ha l'obbligo di far giocare chi può dare di più. Del Piero è uno di quei giocatori, facendo parte della Juve». Difficilmente di quella che attaccherà stasera alle 19,45 (le 20,45 in Italia) a meno di ribaltoni notturni.

Di certo apparirà per l'esordio Bonucci, perché Legrottaglie neppure è salito sull'aereo a causa dei postumi dell'influenza, mentre ieri sera nell'ultimo allenamento s'è deciso il ballottaggio tra Amauri e Trezeguet: giocherà il neo italiano, perché a David s'è girata la caviglia. Senza dubbio, mancheranno i quattro rimasti a casa, Grosso, Salihamidzic, Camoranesi e Giovinco, per i quali, con piglio, Del Neri leva la scusa delle condizioni fisiche: «É stata una scelta tecnica, che è un diritto dell'allenatore». Le pretese, invece, sono altre: «Quella di andare in campo e dare il massimo, poi per la vittoria è ovvio: non vedo nessuno che va in campo per perdere. Ma sarà difficile, a livello fisico soprattutto. Mi aspetto una prestazione da Juve, per passare indenni». Più che le gambe, allora, conterà l'indole: «Mi aspetto un impatto positivo, e intensità: l'obbligo - ripete, non a caso - è giocare da Juve. Mi interessa l'atteggiamento positivo, quello dimostrato con Amburgo e con Lione: se ci aggiungiamo la qualità dei giocatori, si può raggiungere un bel risultato». Andrea Agnelli, Jean-Claude Blanc e Beppe Marotta, lo stato maggiore della Juve insomma, sono arrivati fin qui pure per quello: alle volte, conta anche il primo passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130744 messaggi

lastampatop2.gif

Lo Shamrock non rinuncia ai sogni:

"Questa è la nostra grande chance"

E il Trap dà consigli alla Juve sugli avversari. La stampa irlandese punge il ct:

«Non distingue un portiere da un bomber» :|

c3media1107764immaginex.jpg

29/07/2010 - Europa League: Bianconeri in Irlanda per il preliminare.

Come spia juventina in Irlanda, il Trap non dev'essere granché, almeno secondo quanto sibilava ieri l'Irish Daily Mail: «Trapattoni ha dato qualche consiglio alla squadra con la quale ha allenato e vinto - scriveva il tabloid - ma sfortunatamente per gli italiani la conoscenza da parte del Trap della Airtricity League è piuttosto limitata, tanto che avrebbe difficoltà a distinguere il portiere Alan Mannus dall'attaccante Gary Twigg. Una buona notizia, visto che i Rovers puntano sull'effetto sorpresa».

Meno male che il Trap non si offende, anzi, è andato a un passo dal trascinare l'Irlanda al Mondiale. In ogni caso, ecco i suoi consigli: «La gente chiede a me e Marco Tardelli com'è lo Shamrock e io dico che la Juve deve fare attenzione. Non è quel tipo di squadra sulla quale puoi passeggiare solo perché in Italia non è conosciuta». Anche se ovviamente i bianconeri sono favoriti: «Hanno cambiato allenatore e molti giocatori - ha chiuso il ct dell'Irlanda - e alcuni possono fare la differenza. Ma, mai dire mai».

Intanto Michael O'Neill, tecnico nordirlandese dello Shamrock Rovers non rinuncia a priori ai sogni: «Questa è la nostra chance - spiegava ieri in conferenza stampa - anche perché la pressione è tutta sulla Juve. Certo, sono più forti, e hanno alcuni giocatori tra i migliori del mondo, ma partiamo dallo zero a zero. Siamo arrivati fin qui e ce la giochiamo». Una spinta al sogno la dà anche Liam Brady, irlandese di nascita e bianconero d'adozione: «La Juve ha molti giocatori reduci dal Mondiale e ha iniziato da un solo mese la preparazione, mentre lo Shamrock ha già 22 partite nella gambe: potrebbe essere un fattore decisivo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130744 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Del Neri non vede l'ora di affrontare lo Shamrock:

"Finalmente si fa sul serio"

Nessuna indicazione sulla formazione della Juve da parte di Del Neri: "Deciderò solo domani".

c3media1105676immaginex.jpg

Jul 28, 2010

La Juventus si trova in Irlanda, dove domani sera a Dublino affronterà lo Shamrock Rovers nell'andata del turno preliminare di Europa League. Dopo tanti allenamenti e qualche partitella, per i bianconeri è arrivato il momento di scendere in campo per un risultato che conta... e tanto.

"Finalmente si fa sul serio - ha detto in conferenza stampa il tecnico bianconero Gigi Del Neri - Siamo noi i favoriti? Senza dubbio, ma i rischi ci sono sempre. Giocheremo contro una squadra bene organizzata, più avanti come condizione atletica e forte fisicamente. Per noi, comunque, sarà molto importante cominciare la stagione con un risultato positivo".

"Questa Juve ha qualità - ha detto ancora Del Neri - e credo che possa fare bene in questa competizione continentale, dobbiamo però anche tenere ben presenti le insidie che partite come questa posso portare. Dovremo mantenere l'atteggiamento giusto, una grande voglia di vincere e con la qualità dei nostri giocatori potremo ottenere un buon risultato. La formazione? Dovrò valutare le condizioni di alcuni giocatori, solo domani deciderò chi mandare in campo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130744 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

In un "ambiente bucolico" descritto da Andrea Agnelli

inizia la stagione della Juve

Bianconeri impegnati a Dublino per i preliminari di Europa League.

Oggi sfida contro gli irlandesi dello Shamrock

c3media1101621immaginel.jpg

Jul 29, 2010

Il 29 luglio è certo una data inusuale per dare il via ad una stagione. La Juventus, però, chiamata a scendere in campo per i preliminari di Europa League, dopo la stagione fallimentare vissuta lo scorso anno non può andare tanto per il sottile ed affila le armi ancor prima di Ferragosto per sfidare gli irlandesi dello Shamrock Rovers.

Nonostante la sfida non sia di quelle destinate a fare la storia, il neo-presidente bianconero, Andrea Agnelli, ammette: "Quando si ricomincia l'emozione è inevitabile e sarà bello anche così, in questo ambiente quasi bucolico". Quattro mesi dopo la batosta rimediata contro il Fulham al 'Craven Cottage', lo stadio forse più "caratteristico" dell'intero Regno Unito, la Juve riparte dal 'Tallaght Stadium', la cui capienza non supera i 6.000 posti.

Per la sfida contro gli irlandesi, Del Neri - orfano di Iaquinta - si affida al duo Diego-Amauri con Del Piero e Trezeguet destinati a partire dalla panchina, sebbene la decisione sarà presa soltanto all'ultimo istante. Grosso, Salimahidzic, Giovinco e Camoranesi, in odore di partenza, non sono stati nemmeno convocati e, probabilmente, ancor prima della sfida di ritorno non saranno più calciatori della Juventus.

Intanto c'è da pensare alla gara d'andata: alle 20.45 si va in campo per la prima partita ufficiale della stagione e sbagliare sarà categoricamente proibito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Ricordatevi che postare link a siti che trasmettono eventi a pagamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

:Bacio: Ti amo :Bacio:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

:sventola::sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

pronti, dai raga .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
:sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76197 messaggi

Prima volta che vedo la nuova maglia: ho vomito :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Ma quanti belli pelati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46615 messaggi

e daje raga!!! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
2347 messaggi

Un link? :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2006
1748 messaggi

Ma quanto caxxo fa schifo sta maglia ?

Quadratone nero e numeri ORRENDI dietro.

Mamma mia che m***a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2009
384 messaggi
Inviato (modificato)
:sventola: :sventola: juveeeeeeeeeeee :sventola: :sventola: Modificato da Jey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76197 messaggi

Partiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Si parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
5 messaggi

link anche a me please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76197 messaggi

Ma quanto caxxo fa schifo sta maglia ?

Quadratone nero e numeri ORRENDI dietro.

Mamma mia che m***a.

Firmato Nike...marchio de merxxa come lo dico da sempre .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Se gentilmente qualcuno pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

ma possibile che no ne trovi uno funzionante .uff che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
4007 messaggi

un link per favore :sisi:

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...