Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Palladibra

Andrea Pirlo alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

Lippi decideva anche il mercato con Moggi ed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2006
696 messaggi

Lippi decideva anche il mercato con Moggi ed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

tanto ti rispondono che pirlo non va bene per quel modulo...a settembre poi: ci manca qualit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

Lo ha proposto sia ad Arezzo sia Bari (poche volte a gara in corso).

Anche Ventura cultore del 424 lo faceva sia a Pisa sia a Bari.

E' un sistema di gioco come dicevo prima che somiglia alla vecchia Zona Mista, ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Si ma anche nel 4-2-4 serve comunque un giocatore capace di impostare il gioco o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2009
3 messaggi

E che cambi????

Pirlo rende in un centrocampo a 3, in carriera quando ha giocato in un centrocampo a 4 ha sempre fatto schifo...

Il 4-2-4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

Il discorso Pirlo-Conte si puo' vedere in diversi modi..se Conte e' davvero l'allenatore della Juve,o ha dato il suo ok per prenderlo sapendo di utilizzarlo nei suoi moduli 4-2-4 o 4-3-3 oppure abbiamo ingaggiato Pirlo prima di prendere Conte..e la cosa non mi sorprenderebbe visto chi e' il nostro DG...quindi se arrivano entrambi deve essere bravo Conte a utilizzarlo,anche perche' un panchinaro da 4 milioni netti noi non possiamo permettercelo.

Non credo lo hanno preso prima, aveva gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Non credo lo hanno preso prima, aveva gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2006
696 messaggi

Il regista non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

Metti Pirlo in quello schema e poi vedi che disastro....

adesso ho sonno e poca memoria

ma vai a vederti chi era uno dei due della promozione del bari, gazzi uno e tal donda mi pare, che altro non era che un pirlo scarso.

il 424 di conte non prevede due zappatori di centrocampo, anzi uno deve esserre uno dai piedi buoni e dall'apertura improvvisa sul lato scoperto dei 4 davanti in linea

(con questo non voglio dire che mi piace il mdulo e che lo trovi ideale per una squadra di vertice ma solo che l cose bisognerebbe approfondirle prima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2006
696 messaggi

adesso ho sonno e poca memoria

ma vai a vederti chi era uno dei due della promozione del bari, gazzi uno e tal donda mi pare, che altro non era che un pirlo scarso.

il 424 di conte non prevede due zappatori di centrocampo, anzi uno deve esserre uno dai piedi buoni e dall'apertura improvvisa sul lato scoperto dei 4 davanti in linea

(con questo non voglio dire che mi piace il mdulo e che lo trovi ideale per una squadra di vertice ma solo che l cose bisognerebbe approfondirle prima)

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

erano tre anni che giocava con un unica punta, un 4231 con l'ultimo ronaldo

poi l'1 lo fece rooney con la partenza del portoghese

quest anno con in chicarito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
Inviato (modificato)

ma chi l'ha detto che sar

Modificato da DiViNaE_FoLLiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2007
22 messaggi
Inviato (modificato)

pirlo

Modificato da maifredimai+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
315 messaggi
Inviato (modificato)

Vi rendete conto che siete prigionieri degli schemi? Gli schemi non sono tutto. Lo stesso Ferguson disse ai propri giocatori inserendo un video: "guardate come gioca la Juventus, non mi interessa degli schemi ma imparate ad avere la loro stessa fame". Era il 1996. Qualcuno di voi mi sa dire che schema usava principalmente Lippi? Ne cambiava fino a 5 durante le partite dato che finanche Vialli tornava in mediana a coprire. Il 4/2/4 di Conte puo' essere considerato semplicemente come un 4/4/2 che in fase offensiva e' piu' spregiudicato, ma chi ha visto giocare il Siena qualche partita, avra' notato che adottava altri schemi con Reginaldo a giocare tra le due linee avversarie. Piu' che gli schemi servono giocatori.

Modificato da Brother

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
Inviato (modificato)

adesso ho sonno e poca memoria

ma vai a vederti chi era uno dei due della promozione del bari, gazzi uno e tal donda mi pare, che altro non era che un pirlo scarso.

il 424 di conte non prevede due zappatori di centrocampo, anzi uno deve esserre uno dai piedi buoni e dall'apertura improvvisa sul lato scoperto dei 4 davanti in linea

(con questo non voglio dire che mi piace il mdulo e che lo trovi ideale per una squadra di vertice ma solo che l cose bisognerebbe approfondirle prima)

Guarda che i titolari erano Gazzi e De Vezze, ovvero 2 mediani, e non Donda che veniva messo a partita in corso e nemmeno al posto di quei 2 molto spesso.....

Modificato da DiViNaE_FoLLiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Il C.t. inglese Fabio Capello, con un passato alla Juventus, ha commentato le voci che vogliono Andrea Pirlo ad un passo dal bianconero dopo l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
Inviato (modificato)

Vi rendete conto che siete prigionieri degli schemi? Gli schemi non sono tutto. Lo stesso Ferguson disse ai propri giocatori inserendo un video: "guardate come gioca la Juventus, non mi interessa degli schemi ma imparate ad avere la loro stessa fame". Era il 1996. Qualcuno di voi mi sa dire che schema usava principalmente Lippi? Ne cambiava fino a 5 durante le partite dato che finanche Vialli tornava in mediana a coprire. Il 4/2/4 di Conte puo' essere considerato semplicemente come un 4/4/2 che in fase offensiva e' piu' spregiudicato, ma chi ha visto giocare il Siena qualche partita, avra' notato che adottava altri schemi con Reginaldo a giocare tra le due linee avversarie. Piu' che gli schemi servono giocatori.

Brother non voglio fare il bastian contrario per forza ma quella era diventata una Juventus che si sbranava tutto e tutti, questa

Modificato da DiViNaE_FoLLiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Conte potrebbe anche mettere Pirlo esterno di sinistra perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

Nel 442 in generale, ma sopratutto nel 424 i mediani devono distruggere, correre tanto, inserirsi e smistare palla sugli esterni.

3 su 4 non sono le doti principali di Pirlo...

L'ideale per il 4-2-4 di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

Guarda che i titolari erano Gazzi e De Vezze, ovvero 2 mediani, e non Donda che veniva messo a partita in corso e nemmeno al posto di quei 2 molto spesso.....

ah s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

Io di allenatori vincenti non ne ricordo molti che variano tantissimo il modulo, fanno delle piccole variazini come ho detto prima, ma sostanzialmente rimangono vicini al loro modulo preferito

lippi

il pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

ah s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

lippi

il pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Pirlo nel modulo di Conte non c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...