Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pavelclan

Qui Le Vostre Domande Per...

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
ciao balza, hai provato ad intervistare roberto bettega dopo calciopoli?

Purtroppo non rilascia interviste, almeno al momento.....

Buongiorno Gianni,

vorrei conoscere il suo parere circa aclune cose:

1) La situazione della Juventus in calciopoli era davvero drammatica (anche alla luce degli ultimi fatti) e possimao dire che ci ? andata bene, o siamo stati massacrati ingiustamente?

2) Usciranno altre cose riguardo altre squadre?

3) La propriet? ha davvero l'intenzione di creare una grande Juventus o vuole soltanto sopravvivere?

Non so se usciranno nomi di altre squadre oltre al Messina. La situazione della Juve era drammatica e lo confermano anche gli ultimi atti processuali. Non so se ci ? andata bene...certo secondo me Zaccone ha fatto un gran lavoro. Quanto all' ultimo interrogativo ? naturale che la Juve torner? grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
100 messaggi
Una domanda per Gianni Balzarini. Innazitutto complimenti e grazie di cuore per la professionalit? e la passione che metti nel tuo lavoro, nonostante tu sia circondato da un'orda di anti-juventini...

E poi volevo rifarmi a un messaggio a cui hai risposto qualche giorno fa sulla futura difesa della Juve in serie A.

Oggi come oggi personalmente non vedo moltissimi nomi di centrali difensivi che realmente possano farci fare da subito il salto di qualit?. Si parla di Barzagli, di Alex, di Samuel o altri, ma francamente sono nomi che non mi entusiasmano molto, meglio dare chance a Criscito o a quelli che gi? abbiamo adesso...

Tra quelli che pi? mi piacerebbe vedere in bianconero ? Mexes della Roma. L'ho rivalutato quest'anno, mi sono ritrovato a vedere parecchie partite della Roma e mi ? sembrato maturato parecchio rispetto all'anno scorso. Tu cosa ne dici?

E se ? possibile...sai anche qualche indiscrezione sui nomi che pi? piacciono alla dirigenza?

Con stima.

Gianni, nel rispondere ti dev'essere sfuggita la mia domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
Un paio di domande per il mitico Gianni Balzarini:

1) In questi giorni si sta parlando tanto di un possibile acquisto di Gilardino... quanto c'? di vero? Secondo te potrebbe essere utile? A te piace?

2) Chi ? il giocatore pi? simpatico dell'attuale rosa?

3) Non pensi che Deschamps stia dando troppo spazio a Birindelli, troppo spesso punto debole della difesa?

Grazie anticipatamente per le risposte e... continua cos?!

Un interesse per Gilardino c'? ma sarebbe soluzione di ripiego. Lui ? juventino e credo darebbe il massimo. Per il pi? simpatico, almeno di quelli che conosco bene, direi Buffon e Palladino. Birindelli sta facendo una stagione oltre le aspettative considerata l' et? e l' infortunio di due anni fa. Grazie dei complimenti

Ciao Gianni...

Deschamps ha ribadito pi? volte che lo scudetto il prossimo anno sar? impossibile da raggiungere. Secondo te lo dice perch? ne ? convinto,per spronare la dirigenza a comprare grandi giocatori o semplicemente per scaramanzia?

Grazie

Credo pi? per realismo ma anche le altre tue interpretazioni ci stanno.

Ho tre domande da fare al simpatico Gianni Balzarini:

1) lei che vive l'ambiente juventino quotidianamente, secondo la sua opinione e il suo sincero parere , ritiene che il direttore sportivo Alessio Secco abbia le competenze e le capacit? di poter portare la Juventus altamente competitiva come l'anno scorso nel giro di 2 anni...senza prendere cantonate e azzeccando le scelte? (moggi quasi sempre le azzeccava :D)

2) non crede che le voci di un presunto ritorno di Marcello Lippi come DT, ruolo che potrebbe assumere dalla prossima stagione, sia una mossa della dirigenza...che in caso di risultati negativi di Deschamps in serie A...potrebbe avere subito in Lippi la scelta pronta e che dia sopratutto sicurezza?

3) questa domanda non riguarda la juve ma una mia semplice curiosit? dato che mi attrae il ruolo di giornalista sportivo. Questo vostro lavoro vi impegna moltissimo e siete costretti a molti viaggi...ma io vedo che siete presenti anche in estate specialmente se ci sono mondiali ed europei...ma tempo per riposare ne avete? c'? qualche competizione tra voi oppure siete un gruppo solido che si aiuta a vicenda nel svolgere il proprio lavoro?

poi un'annotazione: non so se ? una mia impressione ma ? incredibile la somiglianza che ha con marco di vaio! :D

cordiali saluti e rimango in attesa della sua risposta

Credo che Secco debba crescere in esperienza ma ? normale considerata la sua et? e il fatto che ? al primo anno di direttore sportivo......quelle su Lippi penso proprio siano solo voci. Sarebbe un' ombra molto pesante per Deschamps perch? Marcello non ? uomo da scrivania.....Sto accumulando riposi settimanali da recuperare....questa ? la stagione pi? assurda e stressante da quando faccio questo lavoro anche se il fatto si seguire la Juve fa indubbiamente da positivo contraltare......comunque le ferie le faccio sempre in estate. E' chiaro che c'? competizione altrimenti sarebbe tutto scontato e non ci sarebbero stimoli. Quanto alla somiglianza con Di Vaio non sei il primo e immagino nemmeno l' ultimo....Ps. La prossima volta dammi del tu....

Ciao Gianni, prima di tutto mi scuso per il mio italiano ma essendo non italiano il mio italiano non e perfetto.

Vorrei chiederti chi preferisci tra Huntelaar e Toni ? in questo forum forse noterai che molti utenti preferiscono Huntelaar, perche e giovane e con grande talento, percio se magari puoi dire le nostre preferenze a Secco, sarebbe veramente fantastico, perche non possiamo lasciare Huntelaar scapparci.

Grazie mille signor Balzarini

L' ideale sarebbe pensare a tutti e due anche se al momento Toni offre pi? garanzie di esperienza. Grazie a te di avermi scritto

Per Gianni:

il progetto stadio ? stato completamente abbandonato, o c'? ancora qualche possibilit? di rifarlo?

Grazie

Quello di uno stadio nuovo ? stato abbandonato.....

Ciao Marcello/Gianni,

oggi un'altra dichiarazione di Blanc, persona assolutamente rispettabilissima, ma non credete che ci siano un po' troppo "diversit?" fra le dichiarazioni dei vari dirigenti/allanatore della Juve?

Uno dice che lotteremo subito per lo scudetto (quindi con una squadra stellare) l'altro (secco) dice che Buffon si potrebbe vendere (fa il prezzo!) e quindi di stellare la squadra avrebbe un po' di meno, l'altro dice (DD) che non lotteremo subito per lo scudetto (nienente squadrea stellare!) ma non potrebbero parlarsi prima e rilasciare almeno dichiarazioni congrue fra di loro?

Non ? che sia proprio una grande dimostrazione di seriet? questa.

E la mancanza di seriet? non ? particolarmente apprezzata, visto che significa essere presi in giro da qualcuno, il che non ? molto bello.

Cosa ne pensate Voi?

Mi sento in parte di darti ragione...

Gianni, nel rispondere ti dev'essere sfuggita la mia domanda...

Arriveranno novit? in difesa e nelle intenzioni di adesso non rientrano nei nomi che tu hai fatto....grazie per i complimenti non posso aggiungere altro

Cari giornalisti cosa ne pensate di questo mio pezzo?

Tratto dal mio blog

Grande Juve anche senza Buffon

di Stefano Discreti

Sta per terminare l?anno pi? difficile nella storia della Juventus (da Maggio 2006 a Maggio 2007).

Uno tsunami di potenza unica che ha rischiato pi? volte di mettere a repentaglio, addirittura, la sopravvivenza della squadra pi? gloriosa in Italia e tra le pi? gloriose al mondo.

Ora che finalmente, sul campo come sempre, la Juventus ? prima con largo margine e pronta a vincere la competizione in cui partecipa, i tifosi bianconeri si interrogano sul futuro che li attende.

Forte ? la voglia di avere sin da subito rivincite contro chi, ingiustamente pensano tanti, ha messo in dubbio le vittorie passate ottenute sul campo e rivendicate, anche di recente, con orgoglio da Pavel Nedved.

La paura del tifo bianconero nasce sopratutto dalla permanenza o meno in maglia bianconera del portiere pi? forte del mondo Gigi Buffon.

Vendendolo, si darebbe idea di obiettivi futuri ridimensionati?

Buffon ? indispensabile?

La mia risposta ? no. Chiaramente no.

La Juventus, nel corso della sua maestosa storia ha fatto a meno di campioni ben pi? forti e con tasso di juventinit? pi? alta di Buffon.

Sivori, Vialli, Roberto Baggio, Zidane. Qualche nome importante tanto per rendere l?idea.

Il vero nocciolo della questione sta nella cifra che eventualmente verrebbe ricavata dalla propriet? Juventina per la sua vendita.

Se la cessione di Buffon avvenisse, come detto ieri da Alessio Secco, a fronte di oltre 50-70 milioni di euro, non bisognerebbe pensarci su un solo attimo.

Non dimentichiamoci che la Juventus ha tra le proprie fila il portiere pi? promettente degli ultimi 15 anni sfornato dal vivaio juventino, come detto anche, recentemente, dall?allenatore della Primavera Chiarenza.

Affiancando a Mirante un portiere, anche esperto, di sicuro affidamento e a basso costo, la Juventus potrebbe investire la grande somma ricavata per costruire una grandissima Juve, completando le lacune tecnico tattiche in tutti i settori rimanenti.

Mirante non ? Buffon e forse non lo sar? mai. Anzi togliamo anche il forse.

Di Buffon ne nasce uno ogni 20 anni. Forse.

Ma il portiere non ? cos? fondamentale per una squadra di vertice.

Lo dimostra il Milan Sacchiano e Capelliano, che domin? in Italia e nel mondo con i vari Pazzagli, Antonioli, Sebastiano Rossi e Giovanni Galli.

Lo dimostrano anche i record della Juve di Capello, con Abbiati tra i pali.

Buoni portieri, ma non fenomeni. Proprio come Mirante.

Costruendo un giusto mix tra i giovani di sicuro futuro come Chiellini, Criscito, Palladino e Marchisio e i campioni che verrebbero acquistati con il capitale ricavato.

Mantenendo i pi? forti dell?attuale rosa, sventolando forte le uniche vere due bandiere juventine Del Piero e Nedved sar? grande Juve anche senza Buffon.

Tutti sono utili, nessuno ? indispensabile.

Ancora di pi? se giochi nella Juventus.

Squadra che prima di tutto punta su grandi uomini, prima ancora che grandi campioni.

Scritto bene e comunque opinabile.....Buffon ? fondamentale poi ? chiaro che a tutto si pu? rimediare anche se nel caso di Gigi non si rimedierebbe mai al 100 per 100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Scritto bene e comunque opinabile.....Buffon ? fondamentale poi ? chiaro che a tutto si pu? rimediare anche se nel caso di Gigi non si rimedierebbe mai al 100 per 100

Grazie Gianni.

hai visto il mio blog poi? ;)

Ciao. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2005
17 messaggi

Grazie Gianni per la risposta...anche se non ho il piacere di conoscerti di persona noto da come scrivi che sei una persona umile e che ama il suo lavoro...sei un esempio da seguire per molti giornalisti...ti stimo molto e continua cosi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2006
25 messaggi

Ciao Gianni innanzitutto complimenti per tutto...

Oggi ho sentito di sfuggito un servizio di studiosport su Gigi Buffon...

Mi pare che fossi te a parlare... (ma non vorrei prendere un abbaglio poich? ho sentito soltanto le ultime frasi ed ero in salotto e non davanti alla televisione...)

Cmq da quel che ho potuto capire la curva o la tifoseria organizzata juventina far? una manifestazione per trattenere gigi qua a torino...

Volevo chiederti quando sar? la mannifestazione se sar? sotto la sede della juventus o allo stadio e se sar? una protesta contro la nuova societ? per la probabile cessione o cos'altro??

Tutto questo sempre se ne sei al corrente...

Grazie in anticipo...

Saluti Gobbi buon lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
126 messaggi
Inviato (modificato)
Ciao Gianni innanzitutto complimenti per tutto...

Oggi ho sentito di sfuggito un servizio di studiosport su Gigi Buffon...

Mi pare che fossi te a parlare... (ma non vorrei prendere un abbaglio poich? ho sentito soltanto le ultime frasi ed ero in salotto e non davanti alla televisione...)

Cmq da quel che ho potuto capire la curva o la tifoseria organizzata juventina far? una manifestazione per trattenere gigi qua a torino...

Volevo chiederti quando sar? la mannifestazione se sar? sotto la sede della juventus o allo stadio e se sar? una protesta contro la nuova societ? per la probabile cessione o cos'altro??

Tutto questo sempre se ne sei al corrente...

Grazie in anticipo...

Saluti Gobbi buon lavoro...

L'ho letta su Tuttosport di questa manifestazione della curva, in attesa che ci delucidi il grande Gianni

Modificato da White Death

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
52 messaggi

Gianni un tuo giudizio su Boumsong pensi che sia un bidone o un giocatorte con grossi mezzi sia atletici che fisici e che paghi lo scotto del primo anno(ricordo Mexes il primo anno alla Roma)....un ultima cosa non vorrei aver sentito male ma durante la partita di Verona ho sentito dei "boooo" per bum bum spero di sbagliarmi....Grazie Gianni sefzsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
1749 messaggi

Ciao Marcello, ieri stavo seguendo la partita su un emittente locale veneta e ho sentito che i commentatori della juve erano stati bersagliati da insulti e lancio di oggetti , niente di grave vero?Confermi la notizia?

Hanno detto questi commentatori veronesi che ? sbagliato per i giornalisti andare a commentare in trasferta con le sciarpe della squadra del cuore, tentando quasi di giustificare i fatti accaduti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
Ciao Gianni innanzitutto complimenti per tutto...

Oggi ho sentito di sfuggito un servizio di studiosport su Gigi Buffon...

Mi pare che fossi te a parlare... (ma non vorrei prendere un abbaglio poich? ho sentito soltanto le ultime frasi ed ero in salotto e non davanti alla televisione...)

Cmq da quel che ho potuto capire la curva o la tifoseria organizzata juventina far? una manifestazione per trattenere gigi qua a torino...

Volevo chiederti quando sar? la mannifestazione se sar? sotto la sede della juventus o allo stadio e se sar? una protesta contro la nuova societ? per la probabile cessione o cos'altro??

Tutto questo sempre se ne sei al corrente...

Grazie in anticipo...

Saluti Gobbi buon lavoro...

Il servizio era mio.....si parla di un raduno di tifosi la sera prima della partita con il Bologna davanti all' albergo della Juve ma non ? ancora ufficiale

Gianni un tuo giudizio su Boumsong pensi che sia un bidone o un giocatorte con grossi mezzi sia atletici che fisici e che paghi lo scotto del primo anno(ricordo Mexes il primo anno alla Roma)....un ultima cosa non vorrei aver sentito male ma durante la partita di Verona ho sentito dei "boooo" per bum bum spero di sbagliarmi....Grazie Gianni sefzsefz

Diciamo che ogni tanto gli vengono delle amnesie e in serie A difficilemente te le perdonano....anche se devo riconoscere che ? migliorato molto. Si, i cori razzisti a Verona erano per lui.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Oct-2006
64 messaggi

salve Balza, come lo dobbiamo interpretare questo fantomatico filone di Calciopoli 3? sar? un'altra estate di sofferenza o stiamo tranquilli?? .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
637 messaggi

Per Gianni Balzarini:

qualche chicca sui nostri beniamini?non so,qualcosa di particolare di loro che non conosciamo,qualche news sullo stile di vita o sugli atteggiamenti fuori dal campo...

e un'altra:negli ultimi 10 anni pi? o meno,qual ? il calciatore juventino che ti ha impressionato di pi? a livello umano?in base alle tue conoscenze...

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
Per Gianni Balzarini:

qualche chicca sui nostri beniamini?non so,qualcosa di particolare di loro che non conosciamo,qualche news sullo stile di vita o sugli atteggiamenti fuori dal campo...

e un'altra:negli ultimi 10 anni pi? o meno,qual ? il calciatore juventino che ti ha impressionato di pi? a livello umano?in base alle tue conoscenze...

grazie...

Niente chicche.....anche perch? ne so poche.....A livello umano nessuno al mondo in questo ambiente ? a livello di Gigi Buffon......non c'? competizione

salve Balza, come lo dobbiamo interpretare questo fantomatico filone di Calciopoli 3? sar? un'altra estate di sofferenza o stiamo tranquilli?? .look

Io credo che la Juve possa e abbia tutto il diritto di stare tranquilla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
11 messaggi

per gianni

ho paura che dopo avere scavato la fossa l'altra estate stiano per cominciare a coprirla con noi dentro

sar? pessimista ma non la vedo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
12 messaggi

Per Gianni:

nel forum vedo che c'e' molta gente che si preoccupa per avere un nuovo stadio,

non pensi invece,che nell'era dei media la piorita' sarebbe quella di essere proprietari di una TV (anche per essere indipendenti da Sky e Mediaset)

Personalmente da juventino preferirei che l'ifil acquistasse una LA7, (fa parte del gruppo telecom) anziche' facesse il nuovo stadio; tra l'altro anche come business non sarebbe male dato che i soldi che spendiamo per vedere la Juve su altre tv potrebbero essere riversati direttamente nella nostra societa'.(siamo o non siamo la squadra con piu' tifosi in Italia?)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1 messaggio

[volevo esporti un mio ragionamento.

al di l? della retorica e delle emozioni, ma siamo sicuri che se lo vendiamo bene, per tanti soldi o per giocatori ottimi, non ci guadagniamo ? samuel burdisso adriano e 30 milioni.

abbiati gilardino e 40 milioni. cech e 40 milioni, heinze vidic e 30 milioni. parlo di uno scambio del genere.

a me non pare che lui abbia tutta sta voglia di rimanere, e nessuno mi toglie dalla testa che se rimane e perch? non ha una alternativa che lo soddisfa. io credo che senza calciopoli sarebbe andato al milan e che non e rimasto per amor di bandiera ma perch? in quel momento non c'erano pi? le condizioni per fare lo scambio. e comunque vendendolo a peso d'oro e con i soldi disponibili per la campagna acquisti si riesce a fare una squadra buona da subito. gianni cosa ne pensi? con il cervello non con il cuore. altrimenti anche io dico buffon a vita e non se ne parli pi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2007
1 messaggio

Per Gianni Balzarini

Caro Gianni, dato che quasi sicuramente Trezeguet e Buffon andranno via, secondo te con la nostra ottima dirigenza, avremmo occasione di prendere almeno in prestito Holly e Benji?

Baci Alessia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2006
47 messaggi

Caro Gianni,

sicuramente non mi risponderai, e ti capisco anche, ma ? possibile che Ziliani tutti i giorni attacchi la juve?? ? possibile che debba aizzare gli animi dei tifosi in questa maniera??...mi astengo dal continuare a scrivere altrimenti mi bannano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2006
50 messaggi

Due Domande per Gianni Balzarini.

Ciao Gianni (mi permetto di darti del tu), ho sentito la tua intervista a Buffon andata in onda ieri sera. Che impressione hai avuto dalle parole del nostro portiere, soprattutto sulla frase della "soluzione intelligente" da trovare con la societ??

Sei sempre dell'idea che ci siano buone possibilit? che rimanga da noi?

E sul possibile arrivo di mister Lippi cosa ne pensi?

Grazie,

Christian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
109 messaggi

balza cosa ne pensi dell'uscita di DD sul presunto nemico all'interno della societ?? ? davvero una battuta o c'? da preoccuparsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2007
11 messaggi
Inviato (modificato)

Per Balzarini o Chirico (se ? possibile vorrei sapere il parere di tutti e due...)

Ho sentito alcune voci dell'interessamento della Juve per Mesto e Bianchi della Reggina... Possono essere confermate?

Cosa ne pensi dei due giocatori?

In caso dell'arrivo di Bianchi, chi partir? tra Trezeguet, Zalayeta e Bojinov?

Grazie, ciao... ;)

Modificato da Andry19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
153 messaggi

Ciao, Gianni.

Mi fai un tuo pronostico sulla vicenda Buffon?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
637 messaggi

Per Gianni:

secondo te il fututo di camoranesi,buffon,trezeguet e deschamps ? lontano da torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
126 messaggi

Ciao Gianni,

volevo sapere cosa ne pensi (permettimi di darti del tu ;) ) di ziliani e dei suoi infamanti articoli contro di noi. Si rende conto che prima o poi si prender? una bella querela dalla societ?? Ma cosa gli abbiamo fatto di male e come si permette soprattutto di scrivere quella marea di falsit? che istigano alla violenza?

Saluti

ALessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
20 messaggi

Domanda per Balzarini:

che voto darebbe a Deschamps per questa sua prima stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...