Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Andre@10

Qui Le Vostre Domande Per...

Recommended Posts

Joined: 26-Feb-2007
5 messaggi

Ciao,

come concetto non fa una piega... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2007
13 messaggi

Buongiorno signor Micheletti, mi pu? dire un nome, un giocatore che ha molte probabilit? di venire alla Juventus? Sono stufo di nomi su nomi ogni giorno, vorrei avere qualche sicurezza.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Se dovesse puntare su un nome, per il prossimo giocatore italiano pi? forte dei prossimi 10 anni su chi punterebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Buongiorno signor Micheletti, mi pu? dire un nome, un giocatore che ha molte probabilit? di venire alla Juventus? Sono stufo di nomi su nomi ogni giorno, vorrei avere qualche sicurezza.

Grazie

Oltre Grygera,che ? gi? stato acquistato,credo che buon valore possa avere il nome di Luca Toni.

Se dovesse puntare su un nome, per il prossimo giocatore italiano pi? forte dei prossimi 10 anni su chi punterebbe?

Non perch? stiamo scrivendo su un sito bianconero,e quindi potrebbe sembrare di parte,masono straconvinto che Palladino possa essere l'uomo del futuro del calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Mar-2007
13 messaggi

Di sicuro con Palladino, Mirante, Raggi, Criscito, Pazzini, Rosina, Montolivo ed Aquilani ci sar? da divertirsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Cari giornalisti,cosa ne pensate di questo mio pezzo? Avete per caso visto la trasmissione?

Il coraggio di Michele Plastino

di Discreti Stefano

Ieri sera, tarda notte. Edizione straordinaria della sua trasmissione(Goal senza frontiere).

Avverte: ?Non cambiate canale. Il cerchio si ? chiuso.? E chi cambia penso tra me e me.

Comincia il suo resoconto. Si parla chiaramente di Calciopoli.

Plastino comincia a parlare di Quote Ifil, della Fiat in difficolt?, delle pressioni di Montezemolo e Gabetti. Tocca lo scandalo Lapo. La presunta lite Moggi-Lapo.

Traccia una visione di Calciopoli che fino ad un paio di mesi fa sembrava fantascienza e che il solo Vittorio Feltri oltre lui, dice, aveva tracciato in maniera simile.

Poi arriva la bomba:?Mancava solo un tassello a quella che per me ormai ? la mia verit??

E? arrivata questa settimana?? Suspense. ?La sponsorizzazione Fiat della Juventus?.

A quel punto ricostruisce ci? che secondo lui e non solo, ? successo questa estate.

La Fiat in grandissima difficolt? economica e di immagine aveva bisogno di una rinascita.

E ha,secondo lui, usato la Juventus per ottenerlo.

Paragona Calciopoli al libro di Agata Christie?10 piccoli indiani?.

Dichiara ?La Juventus ? l?assassina di se stessa!!! Si ? finta morta all?inizio??.

Questa frase ? entrata in me come una stilettata lacerante.

Commenta l?operato degli avvocati difensori della Juventus come qualcosa di concordato gi? dall?inizio o simile, soprattutto nella richiesta della serie B.

?Bisognava mandare via a tutti i costi Moggi e Giraudo? dice.

?Impossibile?continua, ?che un potere forte come la Juventus, si facesse schiacciare in quel modo questa estate!!?.

?E? chiaro che sopratutto i giornali di famiglia, sembra chiaro, abbiano contribuito a questa grandissima messa in scena?.

Una nuova stilettata terrificante per me.

Scosso ancora da quanto sentito ieri sera voglio concludere dicendo:

Non so se quanto dichiarato da Michele Plastino corrisponde al vero, per intero o in parte.

Ma una cosa ? per me certa:

-se anche solo il 10% di quanto da lui detto fosse vero:

la nuova dirigenza e la propriet? non se ne devono andare?

DEVONO SPARIRE PER SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Di sicuro con Palladino, Mirante, Raggi, Criscito, Pazzini, Rosina, Montolivo ed Aquilani ci sar? da divertirsi!

Sono tutti nomi di giovani che mi entusiasmano e che promettono di fare benissimp,se come nel caso di Mirante riescono a riprendersi dalla sbornia di 'troppo presto' che hanno avuto

Cari giornalisti,cosa ne pensate di questo mio pezzo? Avete per caso visto la trasmissione?

Il coraggio di Michele Plastino

di Discreti Stefano

Ieri sera, tarda notte. Edizione straordinaria della sua trasmissione(Goal senza frontiere).

Avverte: ?Non cambiate canale. Il cerchio si ? chiuso.? E chi cambia penso tra me e me.

Comincia il suo resoconto. Si parla chiaramente di Calciopoli.

Plastino comincia a parlare di Quote Ifil, della Fiat in difficolt?, delle pressioni di Montezemolo e Gabetti. Tocca lo scandalo Lapo. La presunta lite Moggi-Lapo.

Traccia una visione di Calciopoli che fino ad un paio di mesi fa sembrava fantascienza e che il solo Vittorio Feltri oltre lui, dice, aveva tracciato in maniera simile.

Poi arriva la bomba:?Mancava solo un tassello a quella che per me ormai ? la mia verit??

E? arrivata questa settimana?? Suspense. ?La sponsorizzazione Fiat della Juventus?.

A quel punto ricostruisce ci? che secondo lui e non solo, ? successo questa estate.

La Fiat in grandissima difficolt? economica e di immagine aveva bisogno di una rinascita.

E ha,secondo lui, usato la Juventus per ottenerlo.

Paragona Calciopoli al libro di Agata Christie?10 piccoli indiani?.

Dichiara ?La Juventus ? l?assassina di se stessa!!! Si ? finta morta all?inizio??.

Questa frase ? entrata in me come una stilettata lacerante.

Commenta l?operato degli avvocati difensori della Juventus come qualcosa di concordato gi? dall?inizio o simile, soprattutto nella richiesta della serie B.

?Bisognava mandare via a tutti i costi Moggi e Giraudo? dice.

?Impossibile?continua, ?che un potere forte come la Juventus, si facesse schiacciare in quel modo questa estate!!?.

?E? chiaro che sopratutto i giornali di famiglia, sembra chiaro, abbiano contribuito a questa grandissima messa in scena?.

Una nuova stilettata terrificante per me.

Scosso ancora da quanto sentito ieri sera voglio concludere dicendo:

Non so se quanto dichiarato da Michele Plastino corrisponde al vero, per intero o in parte.

Ma una cosa ? per me certa:

-se anche solo il 10% di quanto da lui detto fosse vero:

la nuova dirigenza e la propriet? non se ne devono andare?

DEVONO SPARIRE PER SEMPRE!!!

Se devo dare un giudizio sul pezo dico che ? scritto benino per essere un debuttante.se invece devo esprimermi sui contenuti dico che,pur non mettendo in dubbio la veridicit? delle fonti del mio amico Michele,credo che ci sia un p? troppo giallo dietro a questo terremoto estivo.Certo che per? domandarsi sempre 'cui prodest' a chi giova in un certo momento un certo tipo di situazione e perch? si sia verificata proprio in un certo momento ? un esercizio giusto che ognuno pu? e deve fare.Se poi Michele ha dati certi in mano e non supposizioni credo che farebbe bene a mostrarli anche se non tocca mai ai giornalisti ricercare la verit? dato che spetta ad altri.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Se devo dare un giudizio sul pezo dico che ? scritto benino per essere un debuttante.se invece devo esprimermi sui contenuti dico che,pur non mettendo in dubbio la veridicit? delle fonti del mio amico Michele,credo che ci sia un p? troppo giallo dietro a questo terremoto estivo.Certo che per? domandarsi sempre 'cui prodest' a chi giova in un certo momento un certo tipo di situazione e perch? si sia verificata proprio in un certo momento ? un esercizio giusto che ognuno pu? e deve fare.Se poi Michele ha dati certi in mano e non supposizioni credo che farebbe bene a mostrarli anche se non tocca mai ai giornalisti ricercare la verit? dato che spetta ad altri.-

Grazie dei complimenti Giorgio.

Nella vita faccio tutt'altro mestiere ma ? da un p? di tempo che scrivo per giornali, forum e portali juventini.

Grazie cmq dei complimenti.Fanno sempre piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10 messaggi

Caro Giorgio, sono un tifoso milanista.

Volevo farti due domande: una sul calcio in generale e un sul Milan.

Prima di pongo quella relativa alla mia squadra. E mi scusino tutti se ne approfitto pur trovandomi in un forum juventino e non milanista, per chiedere della mia squadra del cuore.

Io credo che al Milan non si debba cadere nel grave errore di acquistare ronaldinho. Si, ebbene si, son contrario al suo acquisto perch? se la societ? dice prima che non ha soldi e poi tutt a un tratto son disposti quasi a pagare l'enorme clausola di rescissione per il suo acquisto, qualcosa stona. A parte che secondo me ronaldinho rinnover? a breve con il barcellona, io quei soldi li investirei su piu' giocatori. I nomi? Visto che Buffon rimarr? alla juve, io cercherei come portiere di soffiare (difficile) il sottovalutatissimo Frey alla Fiorentina.

In difesa servir? un centrale difensivo per sostituire Costacurta e Maldini e anche un esterno sinistro e uno destro (il mio sogno ? Dani Alves).

Ma io credo che il ruolo che necessiti di piu' ? quello del centrocampo. Troppo lento, prevedibile e impacciato il nostro attuale centrocampo. serve dinamismo, velocit?. Se ti facessi 4 nomi, come Barusso, Senijder, Thiago e Lucas Pezzini, cosa mi risponderesti?

Questione attacco: credi che se ci fosse la possibilit? di arrivare a un grande nome, il Milan investir?? Altrimenti che ne diresti di Pato Alexandre dell'Internacional? E' credibile come pista?

Io sono anche propenso a un cambio di modulo nel prossimo Milan. Il calcio di oggi ? piu' improntato sulla velocit? e sugli esterni. Tu mi dirai: ma con Kak? come faresti a giocare con due esterni. Eh, io opterei per un 4-2-3-1. Nulla ? impossibile. Chi credeva fosse possibile far giocare 4 trequartisti, nel 2003 quando abbiamo vinto una champions league dando spettacolo?

Berlusconi questa volta investir??

Riguardo alla questione del calcio in generale.

Io trovo che il calcio italiano stia sempre piu' perdendo competitivit? e blasone rispetto agli altri campionati.

Sia per il fatto dell'imposta fiscale sia per l'incapacit? di taluni dirigenti, sia perch? quest anno son state molto penalizzate a livello di mercato Juve, Milan e Fiorentina su tutte.

Io credo che la Juve ha di fatto dimostrato, con la sua assenza, quale sia il livello del campionato italiano: INFIMO. Cosi' come l'assenza della fiorentina ad altissimi livelli, il Milan decisamente penalizzato sul mercato.

Io conto molto sul prossimo campionato, dove con la juve, e milan e fiorentina senza penalizzazione, forse torneremo a un livello di crescita, dove io mi auguro che la lazio confermi quanto di eccezionale stia facendo e cresca passo dopo passo anche di qualit? con investimenti che la riconduca a livelli simili di quelli di alcuni anni fa. E poi il Palermo, la Sampdoria, l'Udinese. Le squadre qualificate e di qualit? le abbiamo. Basta crederci e riprendere a investire sia sui vivai, sia sui giovani sparsi per il mondo prima che esplodano e costino cifre da capogiro.

Io ho fiducia nella ripresa del nostro campionato. Risorse e qualit? per farlo ce le abbiamo. Speriamo abbiamo anche le persone giusta e la giusta volont? perch? cio' si realizzi. E non ? cosi' scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
452 messaggi
E mi scusino tutti se ne approfitto pur trovandomi in un forum juventino e non milanista, per chiedere della mia squadra del cuore.

tranquillo Matt, qui ci piace discutere di tutto, non solo di Juve...e tu lo sai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2006
1070 messaggi
tranquillo Matt, qui ci piace discutere di tutto, non solo di Juve...e tu lo sai ;)

Lo stile ?...stile. Noblesse oblig?. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
Chi credeva fosse possibile far giocare 4 trequartisti, nel 2003 quando abbiamo vinto una champions league dando spettacolo?

spettacolo nn direi...giocavate bene in fase di possesso palla ma lo spettacolo l'avete mostrato solo nella fase iniziale...alla fine avete vinto cn l'ajax per un soffio...cn l'inter dp due pareggi segnando un solo gol...la finale ai rigori(e direi una finale un po bruttina).Ora nn voglio fare polemiche,ho detto solo quello ke penso...so che sei un ospite edcuato e sportivo e quindi l'avrai gia capito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Caro Giorgio, sono un tifoso milanista.

Volevo farti due domande: una sul calcio in generale e un sul Milan.

Prima di pongo quella relativa alla mia squadra. E mi scusino tutti se ne approfitto pur trovandomi in un forum juventino e non milanista, per chiedere della mia squadra del cuore.

Io credo che al Milan non si debba cadere nel grave errore di acquistare ronaldinho. Si, ebbene si, son contrario al suo acquisto perch? se la societ? dice prima che non ha soldi e poi tutt a un tratto son disposti quasi a pagare l'enorme clausola di rescissione per il suo acquisto, qualcosa stona. A parte che secondo me ronaldinho rinnover? a breve con il barcellona, io quei soldi li investirei su piu' giocatori. I nomi? Visto che Buffon rimarr? alla juve, io cercherei come portiere di soffiare (difficile) il sottovalutatissimo Frey alla Fiorentina.

In difesa servir? un centrale difensivo per sostituire Costacurta e Maldini e anche un esterno sinistro e uno destro (il mio sogno ? Dani Alves).

Ma io credo che il ruolo che necessiti di piu' ? quello del centrocampo. Troppo lento, prevedibile e impacciato il nostro attuale centrocampo. serve dinamismo, velocit?. Se ti facessi 4 nomi, come Barusso, Senijder, Thiago e Lucas Pezzini, cosa mi risponderesti?

Questione attacco: credi che se ci fosse la possibilit? di arrivare a un grande nome, il Milan investir?? Altrimenti che ne diresti di Pato Alexandre dell'Internacional? E' credibile come pista?

Io sono anche propenso a un cambio di modulo nel prossimo Milan. Il calcio di oggi ? piu' improntato sulla velocit? e sugli esterni. Tu mi dirai: ma con Kak? come faresti a giocare con due esterni. Eh, io opterei per un 4-2-3-1. Nulla ? impossibile. Chi credeva fosse possibile far giocare 4 trequartisti, nel 2003 quando abbiamo vinto una champions league dando spettacolo?

Berlusconi questa volta investir??

Riguardo alla questione del calcio in generale.

Io trovo che il calcio italiano stia sempre piu' perdendo competitivit? e blasone rispetto agli altri campionati.

Sia per il fatto dell'imposta fiscale sia per l'incapacit? di taluni dirigenti, sia perch? quest anno son state molto penalizzate a livello di mercato Juve, Milan e Fiorentina su tutte.

Io credo che la Juve ha di fatto dimostrato, con la sua assenza, quale sia il livello del campionato italiano: INFIMO. Cosi' come l'assenza della fiorentina ad altissimi livelli, il Milan decisamente penalizzato sul mercato.

Io conto molto sul prossimo campionato, dove con la juve, e milan e fiorentina senza penalizzazione, forse torneremo a un livello di crescita, dove io mi auguro che la lazio confermi quanto di eccezionale stia facendo e cresca passo dopo passo anche di qualit? con investimenti che la riconduca a livelli simili di quelli di alcuni anni fa. E poi il Palermo, la Sampdoria, l'Udinese. Le squadre qualificate e di qualit? le abbiamo. Basta crederci e riprendere a investire sia sui vivai, sia sui giovani sparsi per il mondo prima che esplodano e costino cifre da capogiro.

Io ho fiducia nella ripresa del nostro campionato. Risorse e qualit? per farlo ce le abbiamo. Speriamo abbiamo anche le persone giusta e la giusta volont? perch? cio' si realizzi. E non ? cosi' scontato.

Ho fatto un paio di conti rapidissimi e mi sono accorto che per acquistare tutti quelli che hai indicato non sarebbero bastati .....due Ronaldinho.E questo per un effetto strano del mono del calcio che ti porta a non far mai fare 2+2=4.Nel senso che quello che ? tanto per l'acquisto di un giocatore non ti permette quasi mai di acquistarne di pi? di due/tre.Per quello che concerne il modulo(sono abbastanza d'accordo con quello che ha gi? risposto Pinturicchio)credo che con un giocatore come Kak? sia un sacrificio per lui mettergli attorno altri giocatori che ne limitano lo spazio di attivit?.

Sul calcio in generale non penso che il livello sia infimo anzi credo che la voglia di tante stelle estere di venire a giocare in Italia staia a significare che il nostro campionato ? sempre tra quelli tra i pi? appetibili.Quest'anno credo che sia stato uno stop provocato da calciopoli e che ha provocato una contrazione di arrivi perch? nessuno sapeva con certezza cosa sarebbe successo e come il mondo avrebbe assorbito le innegabili conseguenze.Non credo nemmeno che determinate assenze siano di aiuto a certe squadre:l'assenza dal mercato non aiuta anzi deprime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2006
3 messaggi
Inviato (modificato)

Caro Giorgio, ti scrivo dopo averti sentito a radiomilaninter insieme a De Carlo (non lapo) e, sinceramente, non capisco come si possa dire che lo scudetto dell'Inter non potr? essere offuscato dalla IPOTETICA vittortia del Milan in Champions, se il suddetto scudetto ? GIA' OFFUSCATO dal fatto che il campionato in questione ? il pi? noioso e meno seguito in tutta la storia italiana del calcio.

Credo che, come ? stato fatto per la Juve e le sue "presunte" malefatte, bisognerebbe avere la decenza e il coraggio di dire la verit? su questo campionato e su quella squadretta che lo comanda grazie anche al fatto che non ci sono concorrenti degni di nota.

Insomma apriamo gli occhi e diciamo la verit?, questo campionato ? una barzelletta.

Ti considero uno dei giornalisti sportivi PIU' dotati, intelligenti e corretti, e mi aspetto questo in tutte le tue dichiarazioni, che siano fatte su un sito di Juventini che in una radio di milanisti e interisti.

Grazie

Modificato da zoebianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Caro Giorgio, ti scrivo dopo averti sentito a radiomilaninter insieme a De Carlo (non lapo) e, sinceramente, non capisco come si possa dire che lo scudetto dell'Inter non potr? essere offuscato dalla IPOTETICA vittortia del Milan in Champions, se il suddetto scudetto ? GIA' OFFUSCATO dal fatto che il campionato in questione ? il pi? noioso e meno seguito in tutta la storia italiana del calcio.

Credo che, come ? stato fatto per la Juve e le sue "presunte" malefatte, bisognerebbe avere la decenza e il coraggio di dire la verit? su questo campionato e su quella squadretta che lo comanda grazie anche al fatto che non ci sono concorrenti degni di nota.

Insomma apriamo gli occhi e diciamo la verit?, questo campionato ? una barzelletta.

Ti considero uno dei giornalisti sportivi PIU' dotati, intelligenti e corretti, e mi aspetto questo in tutte le tue dichiarazioni, che siano fatte su un sito di Juventini che in una radio di milanisti e interisti.

Grazie

Grazie per gli apprezzamenti ma non per questo derogo dalle mie convizioni.Non credo che questo sia un campionato falsato n? che chi lo sta conducendo possa essere chiamata 'squadretta' dopo che ha dato il distacco che ha dato alla seconda.Capisco che il tifo porti a queste estremizzazioni ma io che dal tifo ormai sono lontano da tempo(e che per mestiere DEVO E VOGLIO garantire imparzialit? a chi mi segue)non posso condividere le tue posizioni pur comprendendole.Ricordo per completezza di informazioni che si ? sempre detto di ogni campionato dominato da una squadra(e alla tua Juve ? capitato spesso in passato...)che era noioso e poco interessante.Quindi......

Un caro saluto e a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
1593 messaggi

Buongiorno Signor Micheletti, cosa ne pensa dell'ultimo filone d'inchiesta che sta uscendo da Napoli? La Juve rischia qualcosa? E soprattutto come mai escono solo ora questi fatti? Abbiamo gi? pagato abbastanza, non potrei (anzi potremmo) mai sopportare ulteriori danni alla mia squadra... .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Caro Giorgio cosa ne pensi di questo mio pezzo?

Cobolli Gigli lascia. Fine della presidenza pi? discussa della storia della Juve.

di Discreti Stefano

Erano mesi che circolavano queste voci.

Il presidente della Juventus, Cobolli Gigli, a Giugno passer? il testimone.

Fino a ieri sera, mai vi erano state per? conferme in merito.

Ora ci sono.

Intervenendo come ospite alla trasmissione ?La Juve ? sempre la Juve?, incalzato dalle domande degli opinionisti Antonello Angelini e Massimo Zampini, sotto la conduzione del presentatore Marco Venditti, Cobolli Gigli ha svelato tutto.

?La Juventus in questo momento ? rappresentata dalla mia faccia. Nel bene e nel male. Ma dalla prossima estate non sar? pi? cos??questo ha, a grandi linee, detto il presidente Juventino in diretta. Accortosi di quanto detto, ne ha preso atto ?mi avete fatto dire una cosa che ancora non si doveva sapere?. Con questo messaggio si ? praticamente congedato dalla trasmissione.

Un?ora di risposte. Di risposte che tanti tifosi juventini aspettavano da mesi e che ancora in parte continuano ad aspettare.

I dubbi rimangono certo. Impossibile dimenticare. Ma ieri Cobolli Gigli con grande cortesia ha risposto a tutto ci? che gli ? stato chiesto.

Da Calciopoli all?antipatia per l?Inter. Dalla lotta intestina di cui parlano Ostellino e altri giornalisti alle trasmissioni "nemiche" che puntano sempre il dito contro la Juve.

Dallo scudetto ingiustamente indossato dalla squadra di Moratti alla permanenza in maglia bianconera di Trezeguet, Camoranesi e Buffon.

Proprio su quest?ultimo, poi, il Presidente si ? sbilanciato, facendo, secondo me e non solo, capire che a Giugno andr? via. ?Mai all?Inter? ha dichiarato.

Andr? al Milan quindi, aggiungo io.

D?altronde Buffon aveva l?accordo con i rossoneri gi? lo scorso anno.

Il trasferimento ? stato solo rinviato di un anno.

Buffon e Cobolli Gigli a fine campionato lasceranno la Juve.

Il regno di Cobolli Gigli durer? quindi poco pi? di 1 anno.

Come verr? ricordata nel tempo questa sua Presidenza?

Come la Presidenza pi? breve nella storia della Juventus?

Come la Presidenza che ha accettato una pena congrua a fronte di un processo mediatico che niente ha a che vedere con la parola Giustizia?

O come la Presidenza del dopo Tsunami calcistico?

Ai posteri la sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10 messaggi
spettacolo nn direi...giocavate bene in fase di possesso palla ma lo spettacolo l'avete mostrato solo nella fase iniziale...alla fine avete vinto cn l'ajax per un soffio...cn l'inter dp due pareggi segnando un solo gol...la finale ai rigori(e direi una finale un po bruttina).Ora nn voglio fare polemiche,ho detto solo quello ke penso...so che sei un ospite edcuato e sportivo e quindi l'avrai gia capito ;)

Beh, l'euroderby, e il derby in generale non ha mai fatto vedere grande gioco perch? ? una gara talmente unica e sentita, che non puo' a mio avvisoe ssere giocata bene, nonostante nel 2003-2004 il Milan vinse i due derby offrendo calcio spettacolo nel vero senso del termine, soprattutto quell' d'andata dell'1-3.

Sul calcio spettacolo di champions del 2003 bisogna prima intendere cosa significhi soggettivamente per spettacolo: per me spettacolo ? anche possesso palla e ripartenze improvvise. E quel Milan sicuramente aveva un possesso palla a mio avviso superiore anche a quello del Barcellona.

Deportivo-Milan 0-4, Bayern-Milan 1-2, sono solo due delle partite in cui si ? visto un gran gioco.

la cosa che piu' impressionava era l'autorevolezza e il senso di forza di quella squadra.

Su Milan-Ajax 3-2: ricordo l'andata, finita 0-0, dove i padroni del campo fummo noi, e al ritorno ? stata una partita splendida, giocata apertamente da entrambe, con un ajax particolarmente aggressivo perch? segnare in trasferta dopo uno 0-0 casalingo, risulta fondamentale.

Il Milan ha sempre ribattuto alle difficolt? di quella gara, andando in vantaggio, ritornando in vantaggio per altre due volte, dimostrando anche un gioco molto bello.

Sulla finale juve-milan io ho una mia idea: complessivamente parlando il Milan ha giocato meglio della Juve, soprattutto dopo un bel primo tempo milanista.

Poi ? chiaro che il gioco tra due squadre italiane ? gi? molto attento di suo, se poi ci mettamo che era una finale, ecco spiegato la qualit? non eccelsa di quella finale.

Va detto che pero' quell'anno il Milan alzo' meritatamente la coppa. Avrebbe meritato di farlo anche l'anno successivo e nel 2005, ma si sa che bisogna far i conti con l'oste e bisogna mettere in preventivo anche episodi clamorosi che possono scombinarti una stagione intera.

ps: senza dimenticare che quella coppa la vincemmo iniziando dai preliminari di champions, dunque con nelle gambe almeno un mese in piu' rispetto a tutti gli altri.

Lungi da me il voler far polemiche, assolutamente. Uno ha un suo modo di vedere le cose, un altro magari ha la sua visione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Buongiorno Signor Micheletti, cosa ne pensa dell'ultimo filone d'inchiesta che sta uscendo da Napoli? La Juve rischia qualcosa? E soprattutto come mai escono solo ora questi fatti? Abbiamo gi? pagato abbastanza, non potrei (anzi potremmo) mai sopportare ulteriori danni alla mia squadra... .uff

Difficile sapere davvero che cosa possa succedere con questo secondo round di calciopoli.La confusione regna sovrana anche tra gli organi di informazione dato che la nostra specializzazione ? o dovrebbe essere meramente sportiva e non giudiziaria.Io credo che qualcosa dovr? succedere ancora anche se credo che a correre i maggiori rischi siano i singoli e non le societ?.Non ? vero che 'solo ora' escondo questi fatti:? che la magistratutra ha i suoi temnpi e 'solo ora' rende noto tutto questo.Io per? chiedo perch? 'solo ora' questi fatti e perch? non aver fatto un 'pacco'unico all'epoca dicendo:ora di sicuro c'? questo ma abbiamo anche per questo e quest'altro ma in un secondo tempo.Sono forse un illuso ma se forse si fosse fatto cos? ci sarebbe stata pi? chiarezza fin da subito.

Caro Giorgio cosa ne pensi di questo mio pezzo?

Cobolli Gigli lascia. Fine della presidenza pi? discussa della storia della Juve.

di Discreti Stefano

Erano mesi che circolavano queste voci.

Il presidente della Juventus, Cobolli Gigli, a Giugno passer? il testimone.

Fino a ieri sera, mai vi erano state per? conferme in merito.

Ora ci sono.

Intervenendo come ospite alla trasmissione ?La Juve ? sempre la Juve?, incalzato dalle domande degli opinionisti Antonello Angelini e Massimo Zampini, sotto la conduzione del presentatore Marco Venditti, Cobolli Gigli ha svelato tutto.

?La Juventus in questo momento ? rappresentata dalla mia faccia. Nel bene e nel male. Ma dalla prossima estate non sar? pi? cos??questo ha, a grandi linee, detto il presidente Juventino in diretta. Accortosi di quanto detto, ne ha preso atto ?mi avete fatto dire una cosa che ancora non si doveva sapere?. Con questo messaggio si ? praticamente congedato dalla trasmissione.

Un?ora di risposte. Di risposte che tanti tifosi juventini aspettavano da mesi e che ancora in parte continuano ad aspettare.

I dubbi rimangono certo. Impossibile dimenticare. Ma ieri Cobolli Gigli con grande cortesia ha risposto a tutto ci? che gli ? stato chiesto.

Da Calciopoli all?antipatia per l?Inter. Dalla lotta intestina di cui parlano Ostellino e altri giornalisti alle trasmissioni "nemiche" che puntano sempre il dito contro la Juve.

Dallo scudetto ingiustamente indossato dalla squadra di Moratti alla permanenza in maglia bianconera di Trezeguet, Camoranesi e Buffon.

Proprio su quest?ultimo, poi, il Presidente si ? sbilanciato, facendo, secondo me e non solo, capire che a Giugno andr? via. ?Mai all?Inter? ha dichiarato.

Andr? al Milan quindi, aggiungo io.

D?altronde Buffon aveva l?accordo con i rossoneri gi? lo scorso anno.

Il trasferimento ? stato solo rinviato di un anno.

Buffon e Cobolli Gigli a fine campionato lasceranno la Juve.

Il regno di Cobolli Gigli durer? quindi poco pi? di 1 anno.

Come verr? ricordata nel tempo questa sua Presidenza?

Come la Presidenza pi? breve nella storia della Juventus?

Come la Presidenza che ha accettato una pena congrua a fronte di un processo mediatico che niente ha a che vedere con la parola Giustizia?

O come la Presidenza del dopo Tsunami calcistico?

Ai posteri la sentenza.

Devo dire che sei davvero dotato per la scrittura e che dal primo pezzo hai gi? tolto da solo alcune eccessive rotondit? di parola e uso di luoghi comuni,errori tipici di chi comincia questo mestiere.Se vai avanti cos? tra un p? ti ritroverai tu possessore di una casella con la quale dialograe con quelli che una volta erano tuoi compagni di lettura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Inviato (modificato)
Devo dire che sei davvero dotato per la scrittura e che dal primo pezzo hai gi? tolto da solo alcune eccessive rotondit? di parola e uso di luoghi comuni,errori tipici di chi comincia questo mestiere.Se vai avanti cos? tra un p? ti ritroverai tu possessore di una casella con la quale dialograe con quelli che una volta erano tuoi compagni di lettura

Caro Giorgio la tua stima e i tuoi complimenti mi fanno veramente arrossire. @@

Grazie.

Nella vita io faccio tutt'altro(il contabile amministrativo).

Per? visto che tante persone mi stanno spronando ad intraprendere questa strada.

Visto che tanti giornalisti con cui ho contatti quotidiani mi suggeriscono di tentare...

Che dire?

Mai dire mai....

Giorgio ha un indirizzo e-mail al quale poterti scrivere?

Vorrei inviarti alcune cose.

Cordialmente,

Stefano Discreti

Modificato da montero77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
105 messaggi

egregio direttore.

mi permetto di scriverle per contestarle un intervento radiofonico, in data 19/04/07, fatto da lei nella sua Radio.

Il contenuto dell'intervento era riferito alla mancata assegnazione degli Europei 2012 all'Italia; a suo dire, la causa di questa mancata attribuzione era da addebitare al sig.Platini che, cos? facendo, si sarebbe vendicato dell'appoggio della federazione italiana, all'altro candidato Johanson per l'elezioni a presidente dell'Uefa.

Ora....a parte la sua pittoresca ricostruzione dell'evento (lame che uscivano dagli occhi di Platini verso i membri della delegazione italiana) degna pi? dello sceneggiatore di un film di Dario Argento che di un giornalista sportivo, vorrei solo farle notare che il voto di Platini, insieme con quello della Spagna, della Germania e della Turchia ? andato all'Italia.

Ora le chiedo....questa sua opinione ? frutto di una mancanza di informazione (grave per uno che fa appunto....informazione) o ? semplicemente pi? comodo dare la colpa ad uno reo di essere francese e simpatizzante juventino?

Cos'?.....si cerca di cavalcare l'odio anti-juventino in qualunque occasione pur di soddisfare un certo tipo di pubblico?

E' tanto "pericoloso" ammettere che la delegazione italiana aveva tutti i crismi della classica armata brancaleone?

Attendo un suo cortese riscontro a riguardo.

Cordialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2006
9 messaggi

Caro direttore, ? davvero bello poter usufruire della sua competenza in questo forum...Detto questo avrei solo una domanda da farle al momento, nella quale non ? che serva molta competenza, ma ? principalmente una curiosit?, sa che fine ha fatto David Messina ? perch? dopo un periodo dove lo vedevo ovunque , negl'ultimi due anni mi sembra un po' sparito...e forse un po' mi manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2007
5 messaggi

Guarda nel sito di Giorgio Micheletti www.giorgiomicheletti.it ci sono degli articoli firmati David Messina... se gi? non li hai letti... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
egregio direttore.

mi permetto di scriverle per contestarle un intervento radiofonico, in data 19/04/07, fatto da lei nella sua Radio.

Il contenuto dell'intervento era riferito alla mancata assegnazione degli Europei 2012 all'Italia; a suo dire, la causa di questa mancata attribuzione era da addebitare al sig.Platini che, cos? facendo, si sarebbe vendicato dell'appoggio della federazione italiana, all'altro candidato Johanson per l'elezioni a presidente dell'Uefa.

Ora....a parte la sua pittoresca ricostruzione dell'evento (lame che uscivano dagli occhi di Platini verso i membri della delegazione italiana) degna pi? dello sceneggiatore di un film di Dario Argento che di un giornalista sportivo, vorrei solo farle notare che il voto di Platini, insieme con quello della Spagna, della Germania e della Turchia ? andato all'Italia.

Ora le chiedo....questa sua opinione ? frutto di una mancanza di informazione (grave per uno che fa appunto....informazione) o ? semplicemente pi? comodo dare la colpa ad uno reo di essere francese e simpatizzante juventino?

Cos'?.....si cerca di cavalcare l'odio anti-juventino in qualunque occasione pur di soddisfare un certo tipo di pubblico?

E' tanto "pericoloso" ammettere che la delegazione italiana aveva tutti i crismi della classica armata brancaleone?

Attendo un suo cortese riscontro a riguardo.

Cordialmente.

Non mi pare di essere stato arruolato in quell'esercito che come dice lei 'cavalca l'odio juventino in qualunque occasione'tanto che scrivo su un sito chiaramente bianconero.La mia opinione su Platini non cambia nemmeno se avesse giocato nel Pizzighettone:non mi interessa la sua maglia ma il suo comportamento che a pi? riprese ? stato anti italiano.Le dir? di pi?(dato che ho informazioni in tal senso dato che faccio appunto...informazione)credo che il suo voto all'Italia fosse di quelli dati per salavre la faccia sapendo gi? che l'elezione andava a qualcun altro.un ultima cosa:non ho mai studiato sceneggiatura cinematografica n? ho mai lavorato con Dario Argento.Cos'? si cerca di diminuire una persona in qualunque occasione pur di accontantare un certo tipo di livore personale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
105 messaggi
Non mi pare di essere stato arruolato in quell'esercito che come dice lei 'cavalca l'odio juventino in qualunque occasione'tanto che scrivo su un sito chiaramente bianconero.La mia opinione su Platini non cambia nemmeno se avesse giocato nel Pizzighettone:non mi interessa la sua maglia ma il suo comportamento che a pi? riprese ? stato anti italiano.Le dir? di pi?(dato che ho informazioni in tal senso dato che faccio appunto...informazione)credo che il suo voto all'Italia fosse di quelli dati per salavre la faccia sapendo gi? che l'elezione andava a qualcun altro.un ultima cosa:non ho mai studiato sceneggiatura cinematografica n? ho mai lavorato con Dario Argento.Cos'? si cerca di diminuire una persona in qualunque occasione pur di accontantare un certo tipo di livore personale?

l'esercito che cavalca l'odio anti-juventino, purtroppo, ? molto numeroso e ben armato.

fra questi ci sono quelli che si beano di questo loro status e che lo vivono liberamente, mentre ve ne sono molti altri invece che si celano dietro una facciata di moderazione per poi invece far passare concetti discutibili ed opinioni "a senso unico".

Mi spiace Direttore, ma le affermazioni dell'altra volta rientrano in toto in questa categoria, ovvero quella di stravolgere fatti e comportamenti pur di avvalorare una propria tesi (a maggior ragione se antijuventina).

La ricostruzione secondo la quale Platini avrebbe votato pro-Italia pur sapendo che avrebbe perso ? il classico processo alle intenzioni;la diceria (perch? di questa trattasi) secondo la quale Platini odierebbe il nostro paese ? messa in giro solo e soltanto con il fine che noi tutti bene sappiamo, ovvero quello di screditare tutto quello che pu? essere associato al nome Juventus.

Da parte mia non vi ? nessuna acredine personale nei suoi confronti, dato che vivo a Milano da poco (precedentemente non avevo avuto modo di conoscerla), ma mi aspettavo dal Direttore di una Radio che della moderazione e del buon senso ha fatto un marchio distintivo, un maggior taglio giornalistico ai propri interventi, invece del classico "contributo" da bar dello sport.

Cordialmente

PS:"Cos'? si cerca di diminuire una persona in qualunque occasione pur di accontantare un certo tipo di livore personale?".

Mi scusi....ma io sta frase proprio non l'ho capita.

Non vorrei che lei mi stesse confondendo con qualche altro utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...