Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TheBest

Essere Bianconeri A Torino

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
113 messaggi

NE HO SENTITO UNO :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
113 messaggi

cominciano ad arrivare i primi sms dei colleghi del bue....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

Torino--473x264.JPG?v=20120520142432

Che sono belli!! Guardate come festeggiano!!! Noi dobbiamo solo imparare da loro!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58480 messaggi

NE HO SENTITO UNO :haha: :haha:

Di clacson dici? Sicuro che non fosse una macchina bloccata che deve uscire dal parcheggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2010
1753 messaggi

Anche io... uno ora.

Ricordare ai cagata che fare la danza della pioggia porta una certa sfiga :haha:

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
113 messaggi
Inviato (modificato)

Di clacson dici? Sicuro che non fosse una macchina bloccata che deve uscire dal parcheggio?

può darsi ,anzi è piu che probabile sefz sefz

Modificato da platini72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi

Visto che "sono tornati", credo sia giusto riproporre (così, giusto per festeggiarli) la loro storia. sefz

Tifosi del Toro? no, tifosi contro-Juve

Il tifoso del Toro lo riconosci dal fatto che il primo risultato che chiede non è “la mia squadra ha vinto?” (oddio, è vero che è improbabile che ciò accada), ma bensì, con la bava alla bocca “la Juve ha perso?”

Il tifoso del Toro nasce per tifare contro di noi, non per tifare a favore della propria squadra: le loro poche gioie nascono dalla masturbazione per ogni disgrazia nostra: godono più per le sconfitte bianconere che per le (peraltro rarissime) vittorie proprie.

La loro è un'ossessione: il loro primo pensiero è la sconfitta della Juve, non la vittoria del Toro.

Non riuscendo a materializzare i propri sogni, e navigando tra continui insuccessi, sperano che anche agli altri vada male, in particolare alla Juve: si lamentano, rosicano e ogni loro guaio lo riferiscono sempre a noi.

Pèrdono? è colpa della Juventus! riperdono? è colpa della matrigna Fiat!

Vorrebbero Moggi morto, nonostante sia stato protagonista del loro più bel periodo, dopo il "Grande Torino".

I loro deliri e le loro rosicate dell'8 settembre 2011, giorno dell'inaugurazione dello Juventus Stadium, entreranno nella storia.

Alla loro festa del “centenario” (fatta quando avevano circa 2 anni di età) avevano passato più tempo ad insultare noi, che a festeggiare le loro vecchie glorie... oddio, è vero che a veder sfilare in campo fenomeni del calibro di Silenzi, Copparoni, Annoni, Beruatto, etc., non è che ci sia molto da esaltarsi.

Torino granata

Torino granata è una delle più grandi leggende metropolitane di tutti i tempi: hanno fatto più abbonati di noi 4 volte negli ultimi 50 anni.

Rappresentano una minoranza rumorosa, attempata e folkloristica, che ha dalla propria parte una congrega di giornalisti falsi e accondiscendenti che contribuiscono all'alimentazione del mito granata: sono osannati da opinionisti e personaggi tv (dobbiamo sorbirci i vari Ormezzano, Chiambretti, Ventura, Minà, Gramellini e compagnia muggente, che vomitano continuamente il loro odio verso di noi), nonostante fischino i minuti di silenzio, e contestino le loro stesse società e squadra per ogni minima cosa.

Fingono di credere che Torino sia granata, nonostante allo stadio ci vadano sempre e solo dei pensionati: meno male che sono 4 gatti (rumorosi e fastidiosi, ma pur sempre 4 gatti)... peraltro, trovare un granata minorenne a Torino è un'impresa titanica, eccezion fatta per quei poveri bambini vessati da genitori e nonni bovini, che li costringono ad indossare quei colori: roba da Telefono azzurro!

Torino granata? sì, la Torino pensionata! l'età media del tifoso granata è 65-70 anni: quindi, entro 25/30 anni si estingueranno naturalmente.

Cosa significa il Toro per la città: un tempio storico del calcio finito in macerie (il Filadelfia), qualche cassonetto bruciato, qualche auto distrutta e qualche vetrina spaccata (tipo lo Juve Store), i muri del centro imbrattati quando sono falliti, un presidente farabutto in parlamento (Borsano), il primo e unico rogo di abbonamenti della storia del calcio italiano, una marea di figuracce per calciatori, tifosi e dirigenti, la minaccia di fare casino per boicottare le Olimpiadi (evento di maggior prestigio per la città da quando non è più capitale d'Italia).

Secondo le leggende bovine, noi saremmo ospiti nella loro città "tutta granata".

Dove si è allenata la loro squadra negli ultimi anni? prima al centro Sisport di Torino (di proprietà Fiat), poi al centro Sisport di Orbassano, di proprietà Fiat! A chi doveva pagare fino a 6-7 anni fa l'affitto per il Delle Alpi? (ed era sempre in ritardo con le rate) alla Juventus! A chi viene sostanzialmente regalato il Comunale/Olimpico, grazie al precedente sindaco granata? al Torino! A chi viene regalata dal comune la concessione per la discarica (pardon, il Filadelfia), mentre noi ci siamo pagati la concessione per la Continassa? al Toro! Chi ha pagato, dopo il loro fallimento, l'importo per accedere al lodo Petrucci? il comune di Torino!

E saremmo noi i parassiti???

Il cuore Toro

Quei 4 vecchi badola che tutti gli anni salgono in processione sino a Superga…

Il Filadelfia: in 60 anni non hanno mai avuto un presidente in grado di spendere un euro per tagliare le erbacce e tirare su 2 muri… e naturalmente è colpa della Fiat (anzi, della maFiat) e del Comune (anche se, fino all’altro ieri, il sindaco era uno di loro)!

Addirittura, un loro tifoso doc, l'ex sindaco degli anni 70/80 Novelli, li coinvolse nella raccolta di fondi legata all'iniziativa "un mattone per il Filadelfia": naturalmente, finì tutto in vacca.

Il cuore Toro è quello che ha portato i suoi tifosi a sottoscrivere circa 7.000 abbonamenti allo stadio solo 6-7 anni fa, in un momento in cui quella derelitta squadra era davvero bisognosa di sostegno... ma anche quello che ha portato i suoi tifosi a mettere a ferro e fuoco la città, nel passaggio da Cimminelli a Cairo, per poi, qualche anno dopo, dare l’assalto alla Cairo Communications e alla casa del loro attuale presidente (peraltro, sbagliando indirizzo e deturpando l'abitazione di un altro povero cristo, solamente omonimo).

Oppure quello che ha portato i suoi tifosi a fischiare ed insultare i propri giocatori in più di un’occasione in diverse stagioni, e ad invadere il campo d'allenamento per intimidire i giocatori, o ad andare ad aggredirli al ristorante, poco più di un anno fa.

Come vivono il tifo

Si riempiono la bocca della retorica granata, i soliti luoghi comuni triti e ritriti: il tremendismo, la Maratona la curva più bella d'Europa, il 12° giocatore, Torino solo granata, il Grande Torino, la sfiga, il vecchio cuore granata, la sedia di Mondonico (e la mitica Cadrega Cup), Pianelli, i poteri forti torinesi, la "MaFiat".

Vivono nel ricordo di una squadra scomparsa più di 60 anni fa… non vincono mai nulla, hanno sempre e solo presidenti che li prendono per i fondelli, illudendoli con la promessa di vittorie e trofei (“quest’anno ci divertiremo!”), e lasciandoli poi invariabilmente con le pezze al kulo.

In ogni individuo che abbia l'insana idea di diventare presidente della società vedono un magnate plenipotenziario (in stile Abramovich): gli chiedono coppe e vittorie, salvo poi contestarlo dopo 3 mesi... addirittura lo stesso Pianelli, mentore del loro ultimo datato scudetto, fu invitato ad andarsene.

Sono riusciti ad insultare l'unico presidente decente visto da quelle parti negli ultimi 30 anni: Sergio Rossi, uomo Comau (gruppo Fiat)... in compenso hanno mitizzato fino a farlo eleggere in parlamento uno come Borsano, noto bancarottiere piemontese.

Sono l’unica società nella storia del calcio mondiale ad aver avuto come presidente (Tilli Romero) la persona che ha messo sotto in automobile il loro miglior giocatore (Gigi Meroni).

E dell'illusione della Red Bull (o di qualche sceicco sfigato), e della realtà (mancata, purtroppo) di Ciuccariello, vogliamo parlarne?

(direttamente dal loro forum) La stalla dei trofei

- Palla Dapples: la 42°, la 43°, la 44° e la 45° edizione contro Pro Vercelli a Vercelli per 5-2 il 27/12/1908, contro il Milan (5-0 il 03/01/1909, contro i gobbi il 21/03/1909 per 2-1, ancora il milan per 2-1 il 28/03/1909);

- "Coppa Bryan Franck" contro il milan con due vittorie per 5-1 e 5-3 il 02/05 ed il 23/05/1909;

- Coppa Città di Biella superando da novembre 1910 a febbraio 1911 i gobbi per 1-0, il piemonte per 4-0, la veloces biella per 3-1;

- "Coppa Romeo Omarini" giocata a Stresa tra il 02 ed il 09/1910 battendo la Pro Vercelli per 3-2, impattando due volte con il milan per 1-1 e definitiva rinuncia del milan;

- Coppa "Associazione Nazionale Mutilati" giocata tra il Natale 1921 e l'ottobre 1923: quattro partite contro i gobbi con una sconfitta 1-3, un pareggio 2-2, due vittorie per 1-0 e 2-0;

- Torneo di Parigi battendo 3-1 l'Olimpique Paris e pareggiando 1-1 contro il Red Star Paris;

- Coppa Barattia superando i gobbi 2-0 nel 1937;

- Città di Torino 1955 battendo i tedeschi del sodingen 3-0 e pareggiando il derby 1-1;

- Città di Torino 1965 battendo i tedeschi del colonia 2-0 e pareggiando contro i viola fiorentini 0-0;

- Torneo Città di Hong Kong impattiamo 1-1 con gli spagnoli ma superiamo la nazionale di Hong Kong 2-1: ciò accadeva nel 1974;

- "Philips Cup" vinta a Berna nel precampionato 1988/89 battendo i padroni di casa dello Young Boys 2-1 e superando ai rigori i britannici dell'Everton (era terminato 2-2 il match);

- Coppa del Mediterraneo giocata e vinta a genova pareggiando 2-2 con gli spagnoli dell'Atletico Madrid e superando i rossoblu genovesi 2-0

- Trofeo Baretti giocato ad Aosta e St. Vincent superando 4-1 i doriani e 2-1 i viola;

- Trofeo Camera di Commercio Provincia di Cuneo battendo nel precampionato 1997 2-0 la fossanese e 4-0 il novara;

- Torneo di Sommariva Perno il 19/08/1998 battendo 1-0 il Cuneo e 2-0 la Pro Vercelli;

- 1999/2000: "Trofeo Valle d'Aosta" contro il parma ai rigori (1-1 dopo i supplementari);

- 6° Memorial Cecchi Gori battendo 1-0 viola e romanisti;

- 5° Memorial Claudio Spagnolo (2-0 ai rossobu);

- "Trofeo Le Alpi del Mare" giocato a Caraglio e vinto contro l'Astrea 5-3 ai rigori e Cuneo (3-1) il 07/08/2000;

- 2007: Trofeo del Centenario Torino Calcio: ai rigori dopo lo 0-0 con il Penarol;

- 1925: Torneo dei Gentlemens Città di Torino: 1-0 ai gobbi e 4-0 contro lo SVIC;

- 1923: trofeo Eridania Rowing Cup: 2-1 al Novara;

- 1924: "Coppa Martini e Rossi" donata dal Barcellona dopo il pari 1-1 a casa loro;

- 1947: Coppa "Città di Barcellona" dopo aver battuto 2-0 la selecciò (mista di Barcellona/Espanol/Sabadell);

- Coppa Città di Ivrea 1912: 2-1 al piemonte fc e 9-2 ai padroni di casa;

- Medaglia d'oro Città di Torino: 4-1 ai gobbi;

- Trofeo Città di Poirino: 2-0 ai gobbi;

- 1976: "Memorial Giorgio Ferrini": 4-0 al Levski Sofia;

- Trofeo Cora: 1-0 allo Slavia Praga nel 1974;

- Trofeo Frost: 5-0 al Merano ed 1-0 alla Cremonese.

Sono dei vincenti, loro... =D

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Il Topino è tornato :upup: :upup: :upup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
665 messaggi
Inviato (modificato)

stanno festeggiando... Su FB però:


  • no vale tu ti sei arrabbiata perchè sai che su certi aspetti ho ragione ... perchè è assurdo esaltare certe figure che ripeto sono stati condannati da tribunali...non lo dico io che si vendevano le partite...pero' del piero poi passa da eroe da "uomo vero"...mentre fa schifo esattamente quanto gli altri...come persona...e come sportivo!per lo piu' sto leggendo proprio ora un articolo su conte ....sembra sia immischiato di nuovo in qualche storia losca hahahaha uomo vero....ti posto l'articolo vuoi leggerlo? :p
    40 minutes ago · Like
  • uomo vero come i capelli?
    39 minutes ago · Like
  • http://www.tgcom24.m...te-sapeva.shtml
    38 minutes ago · Like
  • http://www.legapro.i...-antonio-conte/
    35 minutes ago · Like
  • hahahahhaa quanta cattiveria immotivata contro degli " uomini veri" !!!!
    33 minutes ago · Like

questo sono 20 giorni che dice di non essere tifoso (ma è del Toro .asd ) rompendo le palle a mia sorellina perchè lui è pugggile e il calcio gli fà schifo... E questo è il risultato...

L'ho già deriso io appena ha messo piede nel profilo di mia sorella... Figure di quelle magre come poche... Asseriva sui "regalini" per vincere le parite... Il doping... Ha annaspato un pò ed è tornato sulla sua bacheca a scrivere minchiate :sisi:

Modificato da queed_a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
113 messaggi

adesso si che suonano :sisi: :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2009
164 messaggi

io sento solo pioggia e sonic youth... manco mezzo clacson. solita storia del ghetto juventino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2009
2516 messaggi

Boh raga..ditelo subito se il centro è invaso, me ne starò chiuso in casa :(

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1219 messaggi

gobbacci extracomunitari residenti clandestinamente a torino, raccontateci cosa succede al fronte, è iniziata l'invasione della marea cagata? quanti sono i topastri in strada, 6,7,10 milioni?

chiudetevi dentro e mettete al sicuro i vostri spiedi per il kebab.torino è cagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

io sento solo pioggia e sonic youth... manco mezzo clacson. solita storia del ghetto juventino...

Qua nella zona araba niente strombazzamenti, anche se è logico che nel nostro quartiere i cagata doc non amano festeggiare perchè non viene considerato Torino dopo l'occupazione saracena! =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi

adesso si che suonano :sisi: :sisi:

Quindi, sono già arrivati... tutti e 12? .asd

Sono migliaia di milioni, sono ovunque, loro... =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi

bovinochepiscia.jpg

Grandi festeggiamenti al phila .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi

fc_viaroma.jpg

Trovate la differenza! :haha:

La maFiat boicotta i loro festeggiamenti... e noi rubbentini (ladri e dopati) gli abbiamo ciulato pure il sole... .asd

Sono vittime dei poteri forti, loro... =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2009
2516 messaggi
Inviato (modificato)

Affiorano le prime perle tremendiste =D

Conunque i canarini bastardi m*****a

se non ci stavano a perdere..

Mi senbrava di rivedere Toro-Chievo

dei tempi andati quando i veronesi ormai salvi

si affrettavan a battere in fretta le rimesse

laterali per pareggiare..

Mica le giochiamo a Trieste noi le

gare che contano!

Questo vede gomblotti ovunque =D

COMUNQUE RAGAZZI EMOZIONI DEL GENERE L'UNICA SQUADRA CHE PUO' DARLE E' SOLO E SOLTANTO IL TORO IN TUTTO IL MONDO....NON CE N'E' PER NESSUNO....NON C'E' SCUDETTO O CHAMPIONS LEAGUE CHE TENGA.....

IL TORO E' QUALCOSA DI SOPRANNATURALE CHE VA OLTRE IL CALCIO E OLTRE CIO' CHE E' UMANAMENTE COMPRENSIBILE...

Questo ha capito la dimensione della sua squadra =D

Modificato da freddie120

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi

gy4b.jpg

Gayro si libera di un peso .. nelle campagne vicino a Lombardore .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi

bovysquatter.jpg

Gobbi e magrebini che non siete altro...

ecco le vere immagini della festa dalle parti di Corso Re Umberto..

anche il sole è uscito per festeggiare una delle più grandi imprese che la storia del calcio ricordi... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2009
164 messaggi

Questo ha capito la dimensione della sua squadra =D

ahahahahhah adesso comincio a sentire i clacson di quattro pirla, evidentemente sono talmente tanti che hanno invaso pure la nostra bianconera china town

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi

TORINO - «È una vittoria dei nostri tifosi. Lavoreremo da subito per restare in Serie A. Petrachi e Ventura hanno già rinnovato, saranno con noi per guidare la squadra anche nella massima serie». Lo annuncia un sorridente e inzuppato presidente del Torino ai microfoni di Sky Sport, pochi minuti dopo il fischio finale della sfida col Modena che ha sancito la promozione dei granata. «Avevamo già firmato i contratti con ds e tecnico qualche tempo fa - rivela Cairo - una fiducia ripagata sul campo».

anche gayro sa che finché c'è la maFiat non li faranno mai andare in champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi
IL TORO E' QUALCOSA DI SOPRANNATURALE CHE VA OLTRE IL CALCIO E OLTRE CIO' CHE E' UMANAMENTE COMPRENSIBILE...

Questo ha capito la dimensione della sua squadra =D

In effetti, c'è qualcosa di vero in quello che dice.

Non sono umanamente comprensibili, loro... =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Visto che "sono tornati", credo sia giusto riproporre (così, giusto per festeggiarli) la loro storia. sefz

Tifosi del Toro? no, tifosi contro-Juve

Il tifoso del Toro lo riconosci dal fatto che il primo risultato che chiede non è “la mia squadra ha vinto?” (oddio, è vero che è improbabile che ciò accada), ma bensì, con la bava alla bocca “la Juve ha perso?”

Il tifoso del Toro nasce per tifare contro di noi, non per tifare a favore della propria squadra: le loro poche gioie nascono dalla masturbazione per ogni disgrazia nostra: godono più per le sconfitte bianconere che per le (peraltro rarissime) vittorie proprie.

La loro è un'ossessione: il loro primo pensiero è la sconfitta della Juve, non la vittoria del Toro.

Non riuscendo a materializzare i propri sogni, e navigando tra continui insuccessi, sperano che anche agli altri vada male, in particolare alla Juve: si lamentano, rosicano e ogni loro guaio lo riferiscono sempre a noi.

Pèrdono? è colpa della Juventus! riperdono? è colpa della matrigna Fiat!

Vorrebbero Moggi morto, nonostante sia stato protagonista del loro più bel periodo, dopo il "Grande Torino".

I loro deliri e le loro rosicate dell'8 settembre 2011, giorno dell'inaugurazione dello Juventus Stadium, entreranno nella storia.

Alla loro festa del “centenario” (fatta quando avevano circa 2 anni di età) avevano passato più tempo ad insultare noi, che a festeggiare le loro vecchie glorie... oddio, è vero che a veder sfilare in campo fenomeni del calibro di Silenzi, Copparoni, Annoni, Beruatto, etc., non è che ci sia molto da esaltarsi.

Torino granata

Torino granata è una delle più grandi leggende metropolitane di tutti i tempi: hanno fatto più abbonati di noi 4 volte negli ultimi 50 anni.

Rappresentano una minoranza rumorosa, attempata e folkloristica, che ha dalla propria parte una congrega di giornalisti falsi e accondiscendenti che contribuiscono all'alimentazione del mito granata: sono osannati da opinionisti e personaggi tv (dobbiamo sorbirci i vari Ormezzano, Chiambretti, Ventura, Minà, Gramellini e compagnia muggente, che vomitano continuamente il loro odio verso di noi), nonostante fischino i minuti di silenzio, e contestino le loro stesse società e squadra per ogni minima cosa.

Fingono di credere che Torino sia granata, nonostante allo stadio ci vadano sempre e solo dei pensionati: meno male che sono 4 gatti (rumorosi e fastidiosi, ma pur sempre 4 gatti)... peraltro, trovare un granata minorenne a Torino è un'impresa titanica, eccezion fatta per quei poveri bambini vessati da genitori e nonni bovini, che li costringono ad indossare quei colori: roba da Telefono azzurro!

Torino granata? sì, la Torino pensionata! l'età media del tifoso granata è 65-70 anni: quindi, entro 25/30 anni si estingueranno naturalmente.

Cosa significa il Toro per la città: un tempio storico del calcio finito in macerie (il Filadelfia), qualche cassonetto bruciato, qualche auto distrutta e qualche vetrina spaccata (tipo lo Juve Store), i muri del centro imbrattati quando sono falliti, un presidente farabutto in parlamento (Borsano), il primo e unico rogo di abbonamenti della storia del calcio italiano, una marea di figuracce per calciatori, tifosi e dirigenti, la minaccia di fare casino per boicottare le Olimpiadi (evento di maggior prestigio per la città da quando non è più capitale d'Italia).

Secondo le leggende bovine, noi saremmo ospiti nella loro città "tutta granata".

Dove si è allenata la loro squadra negli ultimi anni? prima al centro Sisport di Torino (di proprietà Fiat), poi al centro Sisport di Orbassano, di proprietà Fiat! A chi doveva pagare fino a 6-7 anni fa l'affitto per il Delle Alpi? (ed era sempre in ritardo con le rate) alla Juventus! A chi viene sostanzialmente regalato il Comunale/Olimpico, grazie al precedente sindaco granata? al Torino! A chi viene regalata dal comune la concessione per la discarica (pardon, il Filadelfia), mentre noi ci siamo pagati la concessione per la Continassa? al Toro! Chi ha pagato, dopo il loro fallimento, l'importo per accedere al lodo Petrucci? il comune di Torino!

E saremmo noi i parassiti???

Il cuore Toro

Quei 4 vecchi badola che tutti gli anni salgono in processione sino a Superga…

Il Filadelfia: in 60 anni non hanno mai avuto un presidente in grado di spendere un euro per tagliare le erbacce e tirare su 2 muri… e naturalmente è colpa della Fiat (anzi, della maFiat) e del Comune (anche se, fino all’altro ieri, il sindaco era uno di loro)!

Addirittura, un loro tifoso doc, l'ex sindaco degli anni 70/80 Novelli, li coinvolse nella raccolta di fondi legata all'iniziativa "un mattone per il Filadelfia": naturalmente, finì tutto in vacca.

Il cuore Toro è quello che ha portato i suoi tifosi a sottoscrivere circa 7.000 abbonamenti allo stadio solo 6-7 anni fa, in un momento in cui quella derelitta squadra era davvero bisognosa di sostegno... ma anche quello che ha portato i suoi tifosi a mettere a ferro e fuoco la città, nel passaggio da Cimminelli a Cairo, per poi, qualche anno dopo, dare l’assalto alla Cairo Communications e alla casa del loro attuale presidente (peraltro, sbagliando indirizzo e deturpando l'abitazione di un altro povero cristo, solamente omonimo).

Oppure quello che ha portato i suoi tifosi a fischiare ed insultare i propri giocatori in più di un’occasione in diverse stagioni, e ad invadere il campo d'allenamento per intimidire i giocatori, o ad andare ad aggredirli al ristorante, poco più di un anno fa.

Come vivono il tifo

Si riempiono la bocca della retorica granata, i soliti luoghi comuni triti e ritriti: il tremendismo, la Maratona la curva più bella d'Europa, il 12° giocatore, Torino solo granata, il Grande Torino, la sfiga, il vecchio cuore granata, la sedia di Mondonico (e la mitica Cadrega Cup), Pianelli, i poteri forti torinesi, la "MaFiat".

Vivono nel ricordo di una squadra scomparsa più di 60 anni fa… non vincono mai nulla, hanno sempre e solo presidenti che li prendono per i fondelli, illudendoli con la promessa di vittorie e trofei (“quest’anno ci divertiremo!”), e lasciandoli poi invariabilmente con le pezze al kulo.

In ogni individuo che abbia l'insana idea di diventare presidente della società vedono un magnate plenipotenziario (in stile Abramovich): gli chiedono coppe e vittorie, salvo poi contestarlo dopo 3 mesi... addirittura lo stesso Pianelli, mentore del loro ultimo datato scudetto, fu invitato ad andarsene.

Sono riusciti ad insultare l'unico presidente decente visto da quelle parti negli ultimi 30 anni: Sergio Rossi, uomo Comau (gruppo Fiat)... in compenso hanno mitizzato fino a farlo eleggere in parlamento uno come Borsano, noto bancarottiere piemontese.

Sono l’unica società nella storia del calcio mondiale ad aver avuto come presidente (Tilli Romero) la persona che ha messo sotto in automobile il loro miglior giocatore (Gigi Meroni).

E dell'illusione della Red Bull (o di qualche sceicco sfigato), e della realtà (mancata, purtroppo) di Ciuccariello, vogliamo parlarne?

(direttamente dal loro forum) La stalla dei trofei

- Palla Dapples: la 42°, la 43°, la 44° e la 45° edizione contro Pro Vercelli a Vercelli per 5-2 il 27/12/1908, contro il Milan (5-0 il 03/01/1909, contro i gobbi il 21/03/1909 per 2-1, ancora il milan per 2-1 il 28/03/1909);

- "Coppa Bryan Franck" contro il milan con due vittorie per 5-1 e 5-3 il 02/05 ed il 23/05/1909;

- Coppa Città di Biella superando da novembre 1910 a febbraio 1911 i gobbi per 1-0, il piemonte per 4-0, la veloces biella per 3-1;

- "Coppa Romeo Omarini" giocata a Stresa tra il 02 ed il 09/1910 battendo la Pro Vercelli per 3-2, impattando due volte con il milan per 1-1 e definitiva rinuncia del milan;

- Coppa "Associazione Nazionale Mutilati" giocata tra il Natale 1921 e l'ottobre 1923: quattro partite contro i gobbi con una sconfitta 1-3, un pareggio 2-2, due vittorie per 1-0 e 2-0;

- Torneo di Parigi battendo 3-1 l'Olimpique Paris e pareggiando 1-1 contro il Red Star Paris;

- Coppa Barattia superando i gobbi 2-0 nel 1937;

- Città di Torino 1955 battendo i tedeschi del sodingen 3-0 e pareggiando il derby 1-1;

- Città di Torino 1965 battendo i tedeschi del colonia 2-0 e pareggiando contro i viola fiorentini 0-0;

- Torneo Città di Hong Kong impattiamo 1-1 con gli spagnoli ma superiamo la nazionale di Hong Kong 2-1: ciò accadeva nel 1974;

- "Philips Cup" vinta a Berna nel precampionato 1988/89 battendo i padroni di casa dello Young Boys 2-1 e superando ai rigori i britannici dell'Everton (era terminato 2-2 il match);

- Coppa del Mediterraneo giocata e vinta a genova pareggiando 2-2 con gli spagnoli dell'Atletico Madrid e superando i rossoblu genovesi 2-0

- Trofeo Baretti giocato ad Aosta e St. Vincent superando 4-1 i doriani e 2-1 i viola;

- Trofeo Camera di Commercio Provincia di Cuneo battendo nel precampionato 1997 2-0 la fossanese e 4-0 il novara;

- Torneo di Sommariva Perno il 19/08/1998 battendo 1-0 il Cuneo e 2-0 la Pro Vercelli;

- 1999/2000: "Trofeo Valle d'Aosta" contro il parma ai rigori (1-1 dopo i supplementari);

- 6° Memorial Cecchi Gori battendo 1-0 viola e romanisti;

- 5° Memorial Claudio Spagnolo (2-0 ai rossobu);

- "Trofeo Le Alpi del Mare" giocato a Caraglio e vinto contro l'Astrea 5-3 ai rigori e Cuneo (3-1) il 07/08/2000;

- 2007: Trofeo del Centenario Torino Calcio: ai rigori dopo lo 0-0 con il Penarol;

- 1925: Torneo dei Gentlemens Città di Torino: 1-0 ai gobbi e 4-0 contro lo SVIC;

- 1923: trofeo Eridania Rowing Cup: 2-1 al Novara;

- 1924: "Coppa Martini e Rossi" donata dal Barcellona dopo il pari 1-1 a casa loro;

- 1947: Coppa "Città di Barcellona" dopo aver battuto 2-0 la selecciò (mista di Barcellona/Espanol/Sabadell);

- Coppa Città di Ivrea 1912: 2-1 al piemonte fc e 9-2 ai padroni di casa;

- Medaglia d'oro Città di Torino: 4-1 ai gobbi;

- Trofeo Città di Poirino: 2-0 ai gobbi;

- 1976: "Memorial Giorgio Ferrini": 4-0 al Levski Sofia;

- Trofeo Cora: 1-0 allo Slavia Praga nel 1974;

- Trofeo Frost: 5-0 al Merano ed 1-0 alla Cremonese.

Sono dei vincenti, loro... =D

:haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...