Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TheBest

Essere Bianconeri A Torino

Recommended Posts

Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Non sono nemmeno riusciti a riempire il settore ospiti. Per fortuna che loro hanno un forte attaccamento alla maglia.

non danno soldi agli Agnelli loro

parlo da palermitano

ma ritengo che ormai questo derby non abbia piu nessun valore...sinceramente io fossi un torinese juventino non avrei nessun interesse a confrontarmi con una realta che non ha piu una societa seria da oltre 20 anni.

che ormai non rappresenta piu nulla se non una storia seppur gloriosa vecchia di 70 anni.

a roma milan il derby ha una valenza..dato l'equilibrio tra le societa..oggi invece parliamo di un colosso contro un microbo.

parliamo di chi è proiettato nel futuro...e di chi ha solo un passato sbiadito...e nessun futuro davanti...

nemmeno io sono di Torino.... ma penso sia nella logica di tutti sentire il derby.....più di altro.....

io sono circondato da interisti e milanisti e qualche topino ormai ben oltre la pensione..... ma toro viola milan sono le 3 partite che aspetto con più ansia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Continassa, gli ultras del Toro contro il Comune

«Siete come la Juve!» così hanno intonato i sostenitori granata durante la cerimonia di intitolazione di piazzale Grande Torino

C_3_Media_1600503_immagine_ts673_400.jpg© LaPresseTORINO - Dura contestazione dei tifosi del Torino nei confronti dei rappresentanti del Comune intervenuti alla cerimonia di intitolazione di piazzale Grande Torino.Oltre 200 persone, radunatesi nell'area pedonale di corso Sebastopoli, hanno interrotto i discorsi ufficiali del presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Maria Ferraris, e dell'assessore allo Sport, Stefano Gallo, al grido di "Vergognatevi, leccapiedi, siete come la Juve, non si svendono le aree pubbliche". Motivo del contendere la concessione alla Juventus dell'area Continassa da pochi giorni accordata al club bianconero. "Vogliamo il Filadelfia, lo aspettiamo da 15 anni", hanno scandito i sostenitori granata che hanno esibito cartelli con scritto "0,58 euro sul campo", contestando il prezzo al metro quadro a cui sono stati ceduti i terreni alla Juventus. L'assessore Gallo ha promesso di consegnare oggi pomeriggio ai rappresentanti del tifo organizzato una copia del bilancio del Comune che reca lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per il rifacimento del Filadelfia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Continassa, gli ultras del Toro contro il Comune

«Siete come la Juve!» così hanno intonato i sostenitori granata durante la cerimonia di intitolazione di piazzale Grande Torino

C_3_Media_1600503_immagine_ts673_400.jpg© LaPresseTORINO - Dura contestazione dei tifosi del Torino nei confronti dei rappresentanti del Comune intervenuti alla cerimonia di intitolazione di piazzale Grande Torino.Oltre 200 persone, radunatesi nell'area pedonale di corso Sebastopoli, hanno interrotto i discorsi ufficiali del presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Maria Ferraris, e dell'assessore allo Sport, Stefano Gallo, al grido di "Vergognatevi, leccapiedi, siete come la Juve, non si svendono le aree pubbliche". Motivo del contendere la concessione alla Juventus dell'area Continassa da pochi giorni accordata al club bianconero. "Vogliamo il Filadelfia, lo aspettiamo da 15 anni", hanno scandito i sostenitori granata che hanno esibito cartelli con scritto "0,58 euro sul campo", contestando il prezzo al metro quadro a cui sono stati ceduti i terreni alla Juventus. L'assessore Gallo ha promesso di consegnare oggi pomeriggio ai rappresentanti del tifo organizzato una copia del bilancio del Comune che reca lo stanziamento di 3,5 milioni di euro per il rifacimento del Filadelfia.

vogliono il fila&fondi, loro =D

pagandolo con i soldi del Monopoli =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

vogliono il fila&fondi, loro =D

pagandolo con i soldi del Monopoli =D

Rompono il c**** alla Juve che riqualifica un'intera area ma poi elemosinano 3,5 mln per il Filadelfia....Coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2007
1183 messaggi

ma LEI ci sarà????

bovywin.jpg

Modificato da kaiser sose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

Sono tanti e giovani, hanno ragione Torino è cagata! .asd706075_454599644578027_1887704080_o.jpg

Modificato da black&white tiger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Sono tanti e giovani, hanno ragione Torino è cagata! .asd706075_454599644578027_1887704080_o.jpg

'sti 4 pensionati che non hanno un c**** da fare...

in ogni caso, tornando al celebre gol di Trezeguet e a Rocchi:

eccolo! mister fuorigioco passivo in mezzo all'area al 92'!!!!!! Ho il vomito!

Vedete? Ancora non hanno capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2011
1031 messaggi

anche io non sono torinese, quindi posso confermare che in città diverse da torino il derby non sia sentito come rivalità speciale, vista la pressochè assenza dei bovi al di fuori della città sabauda.

Seguendo questo topic (pardon, forum sefz) negli anni ho imparato a conoscere ed apprezzare le perle di saggezza del popolo cagata, e quindi riesco ad immaginare quanto possa essere importante seppellire di gol i topastri per i nostri fratelli che abitano nella prima capitale d'italia, i quali vivono in un contesto dove i cagata sono presenti (seppur in modesto numero...torino è bianconera!) e sparano cazzate a go-go.

Io sono in provincia di Asti ma qualche cagata c'è... (vabè, meno di una decina). Sono a dir poco ridicoli, qualcuno qui dentro credo ricordi 2 screenshot di uno di questi granata su FB... "c'è chi vince 4 a 1 e chi 5 a 1", dopo Juve Roma e Atalanta Torino @@

Quindi sì, il derby lo sento e voglio demolirli.

Modificato da Imrahil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2007
1183 messaggi

Sono tanti e giovani, hanno ragione Torino è cagata! .asd706075_454599644578027_1887704080_o.jpg

Quanta bella gioventù scapigliata..... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

ma LEI ci sarà????

LEI sarà al siringodromo, me lo sento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

Ultras Topo contestano contro il Comune, ma l'anziana in prima fila al massimo avrà protestato per l'accompagnamento! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2007
1183 messaggi

LEI sarà al siringodromo, me lo sento...

i ragazzi della Guernicagata @@

guernicau.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

i ragazzi della Guernicagata @@

guernicau.jpg

gioventù mestruata

i ragazzi dello zoo del topino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2010
79 messaggi

Ragazzi scusate, ma che calcolo hanno fatto per tirare fuori quell'idiota 0.58?

Comunque sono veramente vergognosi. A qualsiasi prezzo ci abbiano venduto il terreno, stadio e circondario lo abbiamo pagato noi.

Mentre loro vogliono (e ottengono, da quel che sembra) che il Comune sganci 3.5 milioni di Euro per il loro "Fila".

Eh sì siamo proprio noi quelli privilegiati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
984 messaggi

Ragazzi scusate, ma che calcolo hanno fatto per tirare fuori quell'idiota 0.58?

Comunque sono veramente vergognosi. A qualsiasi prezzo ci abbiano venduto il terreno, stadio e circondario lo abbiamo pagato noi.

Mentre loro vogliono (e ottengono, da quel che sembra) che il Comune sganci 3.5 milioni di Euro per il loro "Fila".

Eh sì siamo proprio noi quelli privilegiati...

sono cagata, vivono in un mondo tutto loro dove la matematica è una opinione .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1219 messaggi

Ragazzi scusate, ma che calcolo hanno fatto per tirare fuori quell'idiota 0.58?

Comunque sono veramente vergognosi. A qualsiasi prezzo ci abbiano venduto il terreno, stadio e circondario lo abbiamo pagato noi.

Mentre loro vogliono (e ottengono, da quel che sembra) che il Comune sganci 3.5 milioni di Euro per il loro "Fila".

Eh sì siamo proprio noi quelli privilegiati...

il fatto è che lo 0,58 non va moltiplicato solo per i metri quadri...è un costo ANNUO al mq...fanno la finanza creativa, loro =D

la guernicagata @@ che mer(d)aviglia!!

'nzomma in piazza oggi quanti erano? per tuttosport circa 200, quindi "netti" manco una cinquantina.

E soprattutto: il maxischermo con 40000 presenti all'olimpico, si fa?

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Ragazzi scusate, ma che calcolo hanno fatto per tirare fuori quell'idiota 0.58?

Comunque sono veramente vergognosi. A qualsiasi prezzo ci abbiano venduto il terreno, stadio e circondario lo abbiamo pagato noi.

Mentre loro vogliono (e ottengono, da quel che sembra) che il Comune sganci 3.5 milioni di Euro per il loro "Fila".

Eh sì siamo proprio noi quelli privilegiati...

un noto e sobrio economista CASUALMENTE bovide, ha avuto le geniale idea di dividere l'importo per i mq e poi per 99, che sarebbero gli anni di concessione. .asd

e la massa di ruminanti dietro, muggendo e agitando i campanacci

Come dire, per citare un utente di qualche giorno fa, che se oggi acquisto un immobile, in realtà è GRATIS, poichè l'esborso va spalmato anche per le generazioni future.

NON E' FOTTUTAMENTE GENIALE?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

Ragazzi scusate, ma che calcolo hanno fatto per tirare fuori quell'idiota 0.58?

Comunque sono veramente vergognosi. A qualsiasi prezzo ci abbiano venduto il terreno, stadio e circondario lo abbiamo pagato noi.

Mentre loro vogliono (e ottengono, da quel che sembra) che il Comune sganci 3.5 milioni di Euro per il loro "Fila".

Eh sì siamo proprio noi quelli privilegiati...

Dovrebbero chiederlo ai vecchi in prima fila se sono contenti che Regione e Comune usano 4 milioni che sono soldi pubblici di tutti i piemontesi non dei cagata per mettere a posto un rudere, tagliando magari servizi ai cittadini per rientrare dell'esborso.

Ridicoli nel DNA, non solo vogliono l'area a gratis ma pure che i soldi li tirano fuori gli altri, tutto per accontentare una banda di 100 pensionati sfigati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

Sport*****aset ha intervistato l’ex attaccante e bandiera del Topino, Marco Ferrante, per parlare ovviamente del prossimo derby della Mole, tornato ad abbellire la nostra serie A. Non mancano rivelazioni che faranno molto discutere.

C’è un gol, più di altri, che le è rimasto dentro?

Ripenso soprattutto ai derby entusiasmanti finiti 3-3 e 2-2 (stagione 2001/02, ndr). Quello del 3-3 lo porterò sempre con me, forse perché è una partita rimasta nella storia, di cui si parla ancora oggi”.

Primo tempo 3-0 per la Juve, nel secondo 3-0 per voi. Ci spiega cos’è successo?

Beh, direi che è successo davvero di tutto. Il fatto che non giocassi dall’inizio ha imbarazzato anche i miei compagni, ma la ripresa è stata davvero un toccasana: abbiamo avuto una marcia in più“.

Ecco, lei è partito in panchina. Perché?

Storia parecchio strana. All’epoca il nostro presidente era Cimminelli (scomparso a gennaio 2012, ndr). Voci di corridoio dicevano fosse juventino, quindi costrinse Camolese a lasciarmi fuori, altrimenti lo avrebbe esonerato. Anche il mister può confermare“.

Infatti giocò Osmanovski, ma dopo l’intervallo accadde qualcosa…

Io ero nervosissimo. Durante il primo tempo ero lì in panchina, ho bevuto 7-8 Gatorade e nell’intervallo corsi in bagno perché rischiavo di scoppiare… Nello spogliatoio sentii toccarmi la spalla: era Camolese. Mi disse di entrare. Io risposi: “Mister, ma se entro io per lei è finita”. “Tanto se perdiamo il derby 5 o 6-0 è finita lo stesso, almeno mi gioco le mie carte” rispose. E così fu“.

Fece un assist, un gol e avviò l’azione del 3-3 di Maspero…

Sono sceso in campo con una forza impressionante, mi sentivo più forte di tutti gli altri in quel momento. Feci un gol (quello del 2-3, ndr), due assist, davvero qualcosa di straordinario. Camolese poi rimase in panca nonostante i ricatti, perché anche lui fece un figurone ed entrò nella storia“.

Poi, ottenuto il pareggio, Maspero scavò una piccola buca sul dischetto e Salas sbagliò il rigore. Solo una coincidenza?

Credo che se uno fa una buchetta davanti al punto in cui calcio, questa non influisca. Non era mica un solco di un metro… La verità è che Salas ha calciato quel penalty di collo pieno e col corpo all’indietro. In questo modo è logico che il tiro finisce alto, si insegna nelle scuole calcio”.

Passiamo invece al 2-2 del febbraio successivo. Lei segna l’1-1, Cauet vi porta in vantaggio ma al 90′ Maresca pareggia. Poi fa il gesto delle corna, il suo gesto…

Sì, ricordo che c’è stato un po’ di parapiglia. Ma la cosa più simpatica è che Montero e qualche altro giocatore hanno richiamato Maresca per tirargli le orecchie. Anche Moggi lo rimproverò malamente: non stava né in cielo né in terra che un giocatore al primo gol in Serie A – era stato un grandissimo gol -, esultasse in quel modo. Io il gesto delle corna lo facevo ogni domenica, non era certo uno sfottò indirizzato ai giocatori della Juve o ai suoi tifosi“.

Il derby di Torino è quello più anomalo perchè c’è sempre una squadra che parte favorita. Come si fa a ribaltare i pronostici?

Si parte da posizioni diverse: la Juve è allestita per arrivare in fondo alla Champions o al campionato, Il Toro per salvarsi. Ogni volta che affronti la Juve devi sperare in un miracolo: puoi cercare di vincere di misura o almeno non perdere. L’unica chiave per invertire la rotta è la fame, la cattiveria agonistica. Il nostro motto era non pensare al blasone dell’avversario, o eri battuto in partenza“.

Provi a giocare questo Juve-Toro. Ventura può mettere in difficoltà la prima della classe?

Secondo me non è una partita chiusa. Il Torino si difende abbastanza bene e a Ventura piace il possesso palla, che parte da uno dei centrali. I due attaccanti fanno movimento ad esca, ma quello che può cambiare sostanzialmente la squadra è l’abilità dei due esterni, Cerci e Santana. Sembra un gioco semplice, ma è molto efficace

La Juve arriva a questa sfida dopo la sconfitta di Milano…

I bianconeri pagano un po’ di stanchezza. Il Milan è una squadra di tutto rispetto, ma non del livello della Juve: eppure l’ha messa in difficoltà. Non tanto dal punto di vista del gioco ma delle ripartenze. Affrontare una squadra dal dente avvelenato forse per il Toro non è la condizione migliore. Però potrebbe rivelarsi vero anche il contrario: quindi bisogna crederci“.

I loro "eroi"

Modificato da pavel87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2010
79 messaggi

un noto e sobrio economista CASUALMENTE bovide, ha avuto le geniale idea di dividere l'importo per i mq e poi per 99, che sarebbero gli anni di concessione. .asd

e la massa di ruminanti dietro, muggendo e agitando i campanacci

Come dire, per citare un utente di qualche giorno fa, che se oggi acquisto un immobile, in realtà è GRATIS, poichè l'esborso va spalmato anche per le generazioni future.

NON E' FOTTUTAMENTE GENIALE?!

Ahahahaha!

Grazie a tutti per la delucidazione!

In effetti non potevo arrivare ad una tale genialata da sola...

Come abbiamo fatto tutti questi anni senza derby???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Ma forse siamo noi ad aver mal interpretato: lo 0.58 è il biglietto d'ingresso per una scampagnata al siringodromo.

0.58 se pascoli sul campo (i cartelli parlano chiaro), mentre probabilmente se vuoi sostare a ruminare sugli "spalti" costa un po' di più, che so, magari 1€; siccome loro non possono proprio fare a meno di calpestare le siring...l'erba, ecco che pubblicizzano solo lo 0.58.

Caso risolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2010
79 messaggi

Sport*****aset ha intervistato l’ex attaccante e bandiera del Topino, Marco Ferrante, per parlare ovviamente del prossimo derby della Mole, tornato ad abbellire la nostra serie A. Non mancano rivelazioni che faranno molto discutere.

C’è un gol, più di altri, che le è rimasto dentro?

Ripenso soprattutto ai derby entusiasmanti finiti 3-3 e 2-2 (stagione 2001/02, ndr). Quello del 3-3 lo porterò sempre con me, forse perché è una partita rimasta nella storia, di cui si parla ancora oggi”.

Primo tempo 3-0 per la Juve, nel secondo 3-0 per voi. Ci spiega cos’è successo?

Beh, direi che è successo davvero di tutto. Il fatto che non giocassi dall’inizio ha imbarazzato anche i miei compagni, ma la ripresa è stata davvero un toccasana: abbiamo avuto una marcia in più“.

Ecco, lei è partito in panchina. Perché?

Storia parecchio strana. All’epoca il nostro presidente era Cimminelli (scomparso a gennaio 2012, ndr). Voci di corridoio dicevano fosse juventino, quindi costrinse Camolese a lasciarmi fuori, altrimenti lo avrebbe esonerato. Anche il mister può confermare“.

Infatti giocò Osmanovski, ma dopo l’intervallo accadde qualcosa…

Io ero nervosissimo. Durante il primo tempo ero lì in panchina, ho bevuto 7-8 Gatorade e nell’intervallo corsi in bagno perché rischiavo di scoppiare… Nello spogliatoio sentii toccarmi la spalla: era Camolese. Mi disse di entrare. Io risposi: “Mister, ma se entro io per lei è finita”. “Tanto se perdiamo il derby 5 o 6-0 è finita lo stesso, almeno mi gioco le mie carte” rispose. E così fu“.

Fece un assist, un gol e avviò l’azione del 3-3 di Maspero…

Sono sceso in campo con una forza impressionante, mi sentivo più forte di tutti gli altri in quel momento. Feci un gol (quello del 2-3, ndr), due assist, davvero qualcosa di straordinario. Camolese poi rimase in panca nonostante i ricatti, perché anche lui fece un figurone ed entrò nella storia“.

Poi, ottenuto il pareggio, Maspero scavò una piccola buca sul dischetto e Salas sbagliò il rigore. Solo una coincidenza?

Credo che se uno fa una buchetta davanti al punto in cui calcio, questa non influisca. Non era mica un solco di un metro… La verità è che Salas ha calciato quel penalty di collo pieno e col corpo all’indietro. In questo modo è logico che il tiro finisce alto, si insegna nelle scuole calcio”.

Passiamo invece al 2-2 del febbraio successivo. Lei segna l’1-1, Cauet vi porta in vantaggio ma al 90′ Maresca pareggia. Poi fa il gesto delle corna, il suo gesto…

Sì, ricordo che c’è stato un po’ di parapiglia. Ma la cosa più simpatica è che Montero e qualche altro giocatore hanno richiamato Maresca per tirargli le orecchie. Anche Moggi lo rimproverò malamente: non stava né in cielo né in terra che un giocatore al primo gol in Serie A – era stato un grandissimo gol -, esultasse in quel modo. Io il gesto delle corna lo facevo ogni domenica, non era certo uno sfottò indirizzato ai giocatori della Juve o ai suoi tifosi“.

Il derby di Torino è quello più anomalo perchè c’è sempre una squadra che parte favorita. Come si fa a ribaltare i pronostici?

Si parte da posizioni diverse: la Juve è allestita per arrivare in fondo alla Champions o al campionato, Il Toro per salvarsi. Ogni volta che affronti la Juve devi sperare in un miracolo: puoi cercare di vincere di misura o almeno non perdere. L’unica chiave per invertire la rotta è la fame, la cattiveria agonistica. Il nostro motto era non pensare al blasone dell’avversario, o eri battuto in partenza“.

Provi a giocare questo Juve-Toro. Ventura può mettere in difficoltà la prima della classe?

Secondo me non è una partita chiusa. Il Torino si difende abbastanza bene e a Ventura piace il possesso palla, che parte da uno dei centrali. I due attaccanti fanno movimento ad esca, ma quello che può cambiare sostanzialmente la squadra è l’abilità dei due esterni, Cerci e Santana. Sembra un gioco semplice, ma è molto efficace

La Juve arriva a questa sfida dopo la sconfitta di Milano…

I bianconeri pagano un po’ di stanchezza. Il Milan è una squadra di tutto rispetto, ma non del livello della Juve: eppure l’ha messa in difficoltà. Non tanto dal punto di vista del gioco ma delle ripartenze. Affrontare una squadra dal dente avvelenato forse per il Toro non è la condizione migliore. Però potrebbe rivelarsi vero anche il contrario: quindi bisogna crederci“.

I loro "eroi"

Io all'epoca (ero piccola..) avevo fatto una bambola vudù di Ferrante, tanto mi stava simpatico! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
398 messaggi

prendiamo atto che hai parlato da palermitano .asd se tu fossi un torinese, la penseresti diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...