Vai al contenuto
Accedi per seguire   
antobros66

Il senso di continuare a lottare

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2010
286 messaggi

Sbobiniamole tutte!!! .rulez.rulez.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

E' davvero un peso sullo stomaco questa sentenza. E la rabbia aumenta a dover sentir parlare quel criminale di Narducci e quell'infame di Lepore che hanno avuto quello che volevano che non e' certo la giustizia.

L'immagine delle giudici che entravano con lo sguardo fisso a terra e la Casoria che leggeva la sentenza senza guardare gli imputati e' emblematica della farsa. Ma uscira' tutto fuori anche questi risvolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi

Vedo che hai notato e sei rimasto colpito anche tu dallo sguardo tenuto verso il basso e con gli occhi chiusi tenuto per 10 minuti dalla Pandolfi... ma pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi

Questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi

e' una sentenza politica ci sono molti elementi che lo confermano credo sia chiaro a tutti!!

la voglia di desistere e' comprensibile visto che con questi signori siamo messi peggio di davide contro golia (lui aveva almeno la fionda noi siamo a mani nude)

l'idea di abbandonare e' leggittima CONTRO QUESTI NON C'E NULLA DA FARE HANNO LE REDINI DELLA MAGISTRATURA IN MANO!!!

PERO'CI RIMANE la speranza e la convinzione di lottare per una causa giusta E ANCHE SE SARA MOLTO DIFFICILE E' GIUSTO CONTINUARE FINCHE C'E LA POSSIBILTA' DI FARLO

ALMENO CHE SI RENDA DIFFICILE LA VITA A QUESTI USURPATORI DELLA VERITA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

e' una sentenza politica ci sono molti elementi che lo confermano credo sia chiaro a tutti!!

la voglia di desistere e' comprensibile visto che con questi signori siamo messi peggio di davide contro golia (lui aveva almeno la fionda noi siamo a mani nude)

l'idea di abbandonare e' leggittima CONTRO QUESTI NON C'E NULLA DA FARE HANNO LE REDINI DELLA MAGISTRATURA IN MANO!!!

PERO'CI RIMANE la speranza e la convinzione di lottare per una causa giusta E ANCHE SE SARA MOLTO DIFFICILE E' GIUSTO CONTINUARE FINCHE C'E LA POSSIBILTA' DI FARLO

ALMENO CHE SI RENDA DIFFICILE LA VITA A QUESTI USURPATORI DELLA VERITA'

E' il potere che scrive la Storia.

E' la Chiesa che manda al rogo GIordano Bruno e scomunica Galileo Galilei.

E' Ahmadinejad che impone sui suoi libri di Storia l'inesistenza dell'Olocausto.

E' la dittatura argentina che festeggia l'assordante vittoria del mondiale per coprire le grida delle torture dei desaparecidos.

E' l'inganno che ha la meglio sulla Verit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi

Come si pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
406 messaggi

Mi chiedo se nel diciottesimo secolo in nobili francesi avessero minimamente preso in considerazione il fatto che esasperare milioni di persone poteva presto o tardi risultargli fatale; mi chiedo se il torero troppo spavaldo s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Mi dispiace soprattutto per loro, per tutto il Team... :( Ma non finisce qua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi

A noi dispiace soprattutto per i condannati (il termine "colpevoli" usato da certi imbrattacarte

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

Dopo la sentenza di Napoli volevo veramente arrendermi. Ma appena ho visto in TV le facce di Moratti, Abete & C mi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

14 Dicembre 2011, Tavolo della Pace.

E' un momento importante. E' importante perchè quel Tavolo della Pace non diventi il Tavolo della rassegnazione all'Ingiustizia.

E in questo senso c'è continuare a lottare ora più che mai. SENZA GIUSTIZIA NON C'E' PACE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Moratti "Un Tavolo per dimenticare".

NOI NON DIMENTICHEREMO MAI!

NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA

AURICCHIO, NARDUCCI E MORATTI IO NON DIMENTICO!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

E' trascorso un mese da quel maledetto 8 novembre e la ferita è ancora aperta.

Chi mi conosce sa che non ho mai pensato che le cose potessero andare diversamente, però quel martedì appena seppi che di lì a qualche ora sarebbe arrivata la sentenza, non nego, forse perchè contagiata dal clima di euforia generale, di aver pensato di essermi sbagliata, c****, la casoria, a differenza degli altri giudici, ha le palle...

.ups

Purtroppo, no...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi

Il senso di continuare a lottare va ricercato sue due piani: quello morale e quello pratico-materiale.

Il senso del piano morale è estraneo a qualsiasi valutazione di convenienza, ed è legato soltanto alla necessità di affermare/difendere/confermare ciò in cui crediamo, ciò che riteniamo fondamentale, ciò che riteniamo giusto.

Il senso del piano pratico-materiale invece non può prescindere dal risultato che questa lotta produce o potrà produrre.

Relativamente agli aspetti morali, c'è stato, c'è e ci sarà sempre "un senso" per lottare contro farsopoli, quella sportiva del 2006 e tutte le altre farsopoli con cui abbiamo a che fare, purtroppo, sempre più spesso.

Relativamente agli aspetti pratico-materiali (e qui mi riferisco esclusivamente alla farsopoli del 2006), il senso di continuare a lottare lo si può trovare invece solo dopo una attenta riflessione su ciò che è avvenuto finora.

Bisognerebbe cominciare col chiedersi se il campo di battaglia è stato correttamente "interpretato", ovvero:

- se sono stati correttamente individuati tutti gli avversari,

- se è stato correttamente e completamente capito il ruolo di ognuno di questi avversari,

- se sono stati correttamente compresi tutti gli interessi di ognuno di questi avversari,

- se sono state correttamente comprese tutte le relazioni tra questi avversari.

Una volta risolto il problema della corretta interpretazione del campo di battaglia ci si può chiedere quale strategia può essere vincente, anche e soprattutto alla luce dell'esperienza già fatta.

Insomma, ciò che voglio dire è che se il senso morale del continuare a lottare contro farsopoli esiste "di per sé", il senso pratico-materiale di quella lotta potrà scaturire solo da alcune necessarie valutazioni di ciò che è successo.

A quel punto, ciò che certamente non avrà alcun senso (pratico) sarà il voler riproporre pari-pari la stessa strategia portata avanti finora: qualcosa bisognerà cambiare, e occorrerà avere abilità, saggezza e coraggio per farlo nel modo migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Ricordo ai conoscenti del team che la prossima volta che vengono a Vinovo devono obbligatoriamente chiedere permesso al sottoscritto..... :siffle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

A noi dispiace soprattutto per i condannati (il termine "colpevoli" usato da certi imbrattacarte è errato) e siamo contenti per chi è stato assolto ma nello stesso tempo indignati per la faciltà con la quale erano stati coinvolti e per la gogna che hanno dovuto sopportare.

Ma siamo ancora più carichi e combattivi di prima, e ne trovate traccia leggendo sul sito. Siamo consapevoli, ora che vediamo già in azione la contraerea mediatica contro il ricorso al TAR della Juve, in perfetto stile propaganda del 2006, che continuare a fare quanto abbiamo fatto è un impegno di civiltà contro la propaganda.

Abbiamo la fionda contro i Golia della propaganda, ma la useremo la fionda, confidando anche in ognuno di voi per diffondere la verità

sempre al vostro fianco, anche se devo essere sincero ormai non credo più che la verità di questa faccenda venga alla luce nella sua limpidezza, anche perché mi aspettavo maggiore senso del dovere, di indipendenza e di giustizia da parte della dottoressa casoria (il minuscolo è voluto), evidentemente le lobby di questo paese si tutelano di per se a dispetto di qualche altro sistema politico in cui eleggono i loro rappresentanti in parlamento e questi lì si giocano il destino di un paese, qui invece è peggio vale la legge del taglione, e alcune categorie restano per sempre impunite, infatti in un'aula di un tribunale italiano si legge una barzelletta divertentissima "la legge è uguale per tutti" sarebbe meglio aggiungere per tutti quelli come me e diversi milioni di C******I.

Ma l'ironia di questa faccenda è che milioni di questi idioti, perché odiano il più bravo e lo invidiano perché sanno che mai potrebbero raggiungerlo con le loro forze, sono i primi a godere di una sua caduta, convinti di poterlo raggiungere (poveri illusi, quando il migliore si ferma neanche il più furbo va avanti), questo è un aspetto ben radicato nelle loro menti microscopiche che si riflette nella vita di tutti i giorni.

Vedere un antijuventino godere per la condanna di Moggi, mi mette tanta allegria sembra strano ma è proprio così, perché mi da una spiegazione univoca sui tanti problemi che affliggono il nostro paese, non ultimo l'incapacità dell'italiano medio di scegliere una classe politica capace e competente, e allora sto più sereno perché al mio diritto/dovere civico di elettore ho rinunciato diversi anni fa ed ora so di non aver sbagliato.

Chiedo scusa al direttore e a tutti i condannati ingiustamente in questo processo e non solo, perché non c'è tanto da stare allegri quando in gioco ci sono le vite di tante persone, ma ormai anche il resto del potere pubblico è lobby a se, quindi siamo molti di più i condannati, magari non da una sentenza penale, ma forse in modo peggiore a vivere in un paese di incapaci guidato da persone che pensano a pararsi il c**o solo tra simili.

L'unica consolazione è che siamo JUVENTINI e se per voi è poco, per me è l'unica cosa che ancora mi da la forza di camminare a testa alta per le strade del mondo (in Italia mi basta deridere gli altri).

SEMPRE E SOLO FORZA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Oggi più che mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

Oggi più che mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2006
431 messaggi

sempre al vostro fianco, anche se devo essere sincero ormai non credo più che la verità di questa faccenda venga alla luce nella sua limpidezza, anche perché mi aspettavo maggiore senso del dovere, di indipendenza e di giustizia da parte della dottoressa casoria (il minuscolo è voluto), evidentemente le lobby di questo paese si tutelano di per se a dispetto di qualche altro sistema politico in cui eleggono i loro rappresentanti in parlamento e questi lì si giocano il destino di un paese, qui invece è peggio vale la legge del taglione, e alcune categorie restano per sempre impunite, infatti in un'aula di un tribunale italiano si legge una barzelletta divertentissima "la legge è uguale per tutti" sarebbe meglio aggiungere per tutti quelli come me e diversi milioni di C******I.

Ma l'ironia di questa faccenda è che milioni di questi idioti, perché odiano il più bravo e lo invidiano perché sanno che mai potrebbero raggiungerlo con le loro forze, sono i primi a godere di una sua caduta, convinti di poterlo raggiungere (poveri illusi, quando il migliore si ferma neanche il più furbo va avanti), questo è un aspetto ben radicato nelle loro menti microscopiche che si riflette nella vita di tutti i giorni.

Vedere un antijuventino godere per la condanna di Moggi, mi mette tanta allegria sembra strano ma è proprio così, perché mi da una spiegazione univoca sui tanti problemi che affliggono il nostro paese, non ultimo l'incapacità dell'italiano medio di scegliere una classe politica capace e competente, e allora sto più sereno perché al mio diritto/dovere civico di elettore ho rinunciato diversi anni fa ed ora so di non aver sbagliato.

Chiedo scusa al direttore e a tutti i condannati ingiustamente in questo processo e non solo, perché non c'è tanto da stare allegri quando in gioco ci sono le vite di tante persone, ma ormai anche il resto del potere pubblico è lobby a se, quindi siamo molti di più i condannati, magari non da una sentenza penale, ma forse in modo peggiore a vivere in un paese di incapaci guidato da persone che pensano a pararsi il c**o solo tra simili.

L'unica consolazione è che siamo JUVENTINI e se per voi è poco, per me è l'unica cosa che ancora mi da la forza di camminare a testa alta per le strade del mondo (in Italia mi basta deridere gli altri).

SEMPRE E SOLO FORZA JUVE

Questa te la rubo e la pubblico sul mio profilo FB perchè specialmente oggi è più che mai appropriata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

Dite quello che volete ma secondo me hanno voluto farcela pagare, il segnalinee e l'arbitro hanno appositamente sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
9 messaggi

Un caro saluto a tutti i vecchi amici, sono tornato a casa e spero di restarci un po' per continuare a lottare sempre e comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...