Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

Ciro Immobile Passa Al Genoa

Recommended Posts

Joined: 11-Aug-2009
16197 messaggi

Certo che leggere Graziano è sempre un piacere.

Ora rileggo di nuovo che non ho capito niente .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

Valutazione onesta.Non capisco chi sostiene che un giocatore visto che fa bene in B automaticamente in a fallirebbe,che discorsi sono...sto seguendo il ragazzo col Pesccara(oltre che precedentemente con la primavera bianconera)e,a parte i gol,gioca davvero bene:forte fisicamente ed in progressione,sceglie bene le situazioni d'attacco,dialoga bene coi compagni,buon colpo di testa,altruista.E vero che il gioco di zeman lo favorisce ma il ragazzo ha talento e deve essere tenuto sott'occhio e fatto crescere:può venir su bene.Attualmente nella juve ci sono 2 buoni centravanti come Matri e Borriello che alla sua età avevano combinato ancora pochino e che sono esplosi abbastanza tardi proprio perchè le squadre di vertice non hanno creduto molto in loro...questo gol in contropiede dimostra l'ottima tecnica in corsa di Ciro,min3,02:

io rispondevo a chi diceva che 8 mil come valutazione sono pochi dicendo che fare tanti gol in B vuol dire anche poco perchè molti segnano parecchio in B ma in a sono penosi vedi eder, o altri, quindi 8 mil come valutazione totale per me è buona è stato valutato come gila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Certo che leggere Graziano è sempre un piacere.

Ora rileggo di nuovo che non ho capito niente .look

:chuck:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
1802 messaggi

Dato che non sono un esperto in matieria finanziaria, vorrei capire quali sono i motivi per cui la gestione di marotta viene giudicata più o meno al livello di quella precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Una gestione si valuta nel complesso e in base alle esigenze di una società.

Quella delle minusvalenze è la punta di un iceberg: ci sono diverse incongruenze e valutazioni che fanno sì che la gestione Marotta sia piuttosto deficitaria e, non a caso, alla Juventus stanno effettuando dei correttivi non da poco.

Se una società traccia delle linee guida e queste linee guida non sono rispettate, il problema è uno solo. E non sono i risultati a influire sulla soluzione del problema.

Se tu mi dici che le linee guida della Juventus sono di perdere 40-50 milioni l'anno, non ho nulla da obiettare. Ma a parole non è così.

Se tu mi dici che le linee guida della Juventus sono di valorizzare la primavera, non ho nulla da obiettare. Ma a conti fatti non è così.

Oggi il bilancio si aggiusta con operazioni plusvalenza fatte sui giovani.

Immobile ed Ekdal portano 5/6 milioni di plusvalenza. Sorensen altri 2. Benissimo.

Ma la Juventus non sta crescendo e non cresce in questo modo.

Non si cresce rimpiazzando Sorensen, Ekdal e Immobile con i Motta, i Pazienza e i Borriello. Questi tre ti mangiano letteralmente la tua plusvalenza nel giro di sei mesi e cara grazia se alla fine non ci scappa una buona uscita.

Si parla di errori di Secco a cui rimediare, ed io condivido. Di giocatori invendibili, e ho qualche perplessità sul metodo con cui si è affrontato il problema. Bisogna anche saper vendere, cosa che sicuramente Marotta non sa fare.

Poi: attenzione a parlare delle cifre di Secco, perchè non sono tanto differenti da quelle di Marotta, a parte Diego.

Premessa: le cifre di Blanc (Secco? non ci credi neanche tu) sono tanto ma tanto differenti da quelle di Marotta. Che io sappia, fra i tesserati dal nostro attuale dg c'è stato soltanto un giocatore che ha preso più di 3,5mln, tale Pirlo. Che, per proclamazione unanime, è stato il giocatore più decisivo nel complesso in questa prima parte di campionato.

Blanc ha offerto 4 mln o quasi a Diego, a Melo, ad Amauri. Ha rinnovato il contratto a Iaquinta, al modico prezzo di 3 mln netti annui. Non serve continuare, penso.

Sulla gestione dei giovani e il rimpiazzo coi Pazienza di turno: critica che in parte condivido. Ma si dà per scontato il fatto che Conte non sia d'accordo con Marotta sull'acquisto di un Borriello tanto per dire, cosa ancora da dimostrare. Ci sono anche altri casi, vedi Ziegler, che molti hanno citato fra le operazioni-idiozia. Eppure, al momento, abbiamo ancora un saldo positivo di 1 mln di euro (il costo del prestito oneroso) anche se regalassimo il giocatore a fine stagione.

Piuttosto, anche Marotta ha combinato le sue belle belinate. Martinez, in primis. Ma anche Motta. Che però rientrano in un discorso più generale, vale a dire il fatto che su una dozzina di frecce puoi anche mancare il bersaglio. Capitava anche a Moggi, che pur rimane anni luce più bravo di Marotta.

Infine, sulle giovanili: mi sembra che quest'anno, ancor più che lo scorso, si sia investito massicciamente in questo senso. Paratici e Rossi sono senza dubbio i responsabili, nel bene e nel male, delle operazioni legate alla Primavera - molto più di Marotta. Sono curioso di vedere come giocheranno i nuovi acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi

io rispondevo a chi diceva che 8 mil come valutazione sono pochi dicendo che fare tanti gol in B vuol dire anche poco perchè molti segnano parecchio in B ma in a sono penosi vedi eder, o altri, quindi 8 mil come valutazione totale per me è buona è stato valutato come gila

Non mi riferivo a te in particolare figurati...facevo un discorso in generale!Anche secondo me la valutazione data a Immobile è buona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi

Ma veramente a me sembra una buonissima operazione..quanto volevi valutarlo? 15 mln per il primo anno fatto bene in B? (ricorda che l'anno scorso fece 3 gol)

Esempio banale, valuti di più Martinez che giocava in Seria A con il Catania e avrà fatto bene più o meno 2 o 3 partite, oppure valuti di più un attaccante con una media di 30 goal anche se gioca in Serie B ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
1802 messaggi

Esempio banale, valuti di più Martinez che giocava in Seria A con il Catania e avrà fatto bene più o meno 2 o 3 partite, oppure valuti di più un attaccante con una media di 30 goal anche se gioca in Serie B ?

sì ma assodato che l'operazione martinez è stata un errore, non può essere il parametro per ogni operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Esempio banale, valuti di più Martinez che giocava in Seria A con il Catania e avrà fatto bene più o meno 2 o 3 partite, oppure valuti di più un attaccante con una media di 30 goal anche se gioca in Serie B ?

Va beh... allora possiam fare qualsiasi paragone alla strabelin di volatile.

Ad esempio pensi che la metà di Immobile valga 13 volte più dell'intero Barzagli?

O che valga 7 volte meno di Quaresima?

O che valga solo 3 volte meno di Ibrahimovic?

Modificato da Sick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
768 messaggi

Alt. Che io pensi male della gestione di Blanc e Secco non metterlo in dubbio. Qua a passare per loro paladino non ci sto.

Io ho criticato il mercato di allora a suo tempo. Oggi analizzo le situazioni e vedo cose che non mi stanno altrettanto bene, molte delle quali simili a quelle del passato.

Ricordo che dopo due stagioni Blanc e Secco sembravano due geni per un terzo e un secondo posto ex-aequo, con un mercato che aveva portato Cannavaro, Grosso, Melo e Diego. Io dissi che non era quella la strada e che in quei quattro anni si era perso tempo.

Non lo dissi perchè avevo la sfera magica. Lo dissi perchè ho un mio metodo. Un mio modo di vedere una gestione. E critico in base a quella che è la mia visione.

Poi, a bocce ferme, analizzo pregi e difetti di quella che è stata la gestione altrui e lo faccio asetticamente. A me di dire male di Blanc o Secco non importa nulla, come non importa nulla di dire male di Marotta.

Per questo alcuni pensano che attacchi Marotta per giustificare Blanc o che giustifico Blanc per attaccare Marotta. No, beh no.

Io leggo luoghi comuni, nutriti dai giornali che non fanno ne' più ne' meno lo stesso gioco di quando c'erano Blanc e Secco: pompano situazioni che in realtà nascondono problemi seri che vanno affrontati.

Se volete, cavalco anche io l'onda emotiva. Tutti qua si è tifosi bianconeri. Ci vuole poco a buttare giù tre righe pronte per Hurrà Juventus o Tuttosport. E mi converrebbe anche, volendo.

Non son soddisfatto della risposta... nessuno ha detto che tu difendi Blanc e Secco, ma forse questo è proprio uno dei fattori che contribuisce ad allontanare il tuo pensiero dal mio, perché ricordo bene che tu non avevi (e probabilmente non hai) nessun dubbio nel considerare la gestione Marotta peggiore di quella di Secco e Blanc, e se ritieni quest'ultima disastrosa, il tuo giudizio su Marotta dev'essere proprio ai minimi sindacali. E con tutta la buona volontà, non riesco a trovare sufficienti motivazioni per un giudizio del genere. Da qui mi viene il dubbio che, in fondo in fondo, anche tu ogni tanto partecipi al gioco preferito dei vari Tuttosport: enfatizzare le situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Perfetto, non avrei potuto esprimere con parole migliori di queste il mio pensiero.

Grazie :k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi

Mi da' davvero fastidio che quello che scrivo venga strumentalizzato, perchè in questo vedo solo malafede. Fine.

Purtroppo è una triste cultura italiana dove tutti credono di sapere (senza informarsi o argomentare) e si sentono obbligati di parlare e sentenziare, anche con palesi castronerie.

Purtroppo l'ho vissuto a mie spese in altro ambito (non calcistico) e ormai passo sempre meno a discuture nei forum italiani, è tempo perso anche se gli porti dati oggettivi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

marotta cede metà di un attaccante che ha giocato solo in B e viene lapidato .the

Marotta svende tutti i giovani, altroché. Finora gli va di lusso perché Conte sta facendo miracoli in tutti i sensi ma il nostro DS è tutto meno di un DS di I fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
768 messaggi

Purtroppo è una triste cultura italiana dove tutti credono di sapere (senza informarsi o argomentare) e si sentono obbligati di parlare e sentenziare, anche con palesi castronerie.

Purtroppo l'ho vissuto a mie spese in altro ambito (non calcistico) e ormai passo sempre meno a discuture nei forum italiani, è tempo perso anche se gli porti dati oggettivi.

:)

parlare e sentenziare?

scusa, forse a quest'ora sono un po' stanco e mi sfugge qualcosa, potresti gentilmente indicarmi chi sta attaccando l'operato di Marotta e chi invece lo sta difendendo?

Grazie :k

figurati sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Purtroppo è una triste cultura italiana dove tutti credono di sapere (senza informarsi o argomentare) e si sentono obbligati di parlare e sentenziare, anche con palesi castronerie.

Purtroppo l'ho vissuto a mie spese in altro ambito (non calcistico) e ormai passo sempre meno a discuture nei forum italiani, è tempo perso anche se gli porti dati oggettivi.

:)

Più che altro non mi ritengo tanto importante da meritare tanta attenzione negativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Dato che non sono un esperto in matieria finanziaria, vorrei capire quali sono i motivi per cui la gestione di marotta viene giudicata più o meno al livello di quella precedente.

Non è che non voglio risponderti, solo che ho molte cose per la testa e per farlo dovrei impiegare veramente tanto tanto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Più che altro non mi ritengo tanto importante da meritare tanta attenzione negativa...

Secondo me si discute davvero solo con chi si crede abbia almeno l'intelligenza per rispondere a tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
1802 messaggi

Marotta svende tutti i giovani, altroché. Finora gli va di lusso perché Conte sta facendo miracoli in tutti i sensi ma il nostro DS è tutto meno di un DS di I fascia

svende tutti i giovani? e chi sono 'tutti i giovani'?

Qua 2 anni fa la gente si dava fuoco perché ariaudo andava al cagliari. Fuciliamo marotta perché ariaudo fa il panchinaro a cagliari?

E' grasso che cola se dal settore giovanile escono 3 titolari in un decennio.

Immobile adesso è una buona moneta di scambio e come tale viene usata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2007
209 messaggi

Meglio per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

no spè transfermarkt lo da in prestito secco

cmq ora non per andare contro immobile, ma le prestazioni di quest'anno sono pompatissime dal gioco di zeman

sta andando troppo OLTRE il suo reale valore, imho.

ps. discorso diverso invece per insigne sempre del pescara. marottì, segna.....

Pompatissime un ciufolo...sinceramente più di Borriello, che viene da 2 stagioni fallimentari, avrei fatto rientrare Immobile, forte e di prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

Dato che non sono un esperto in matieria finanziaria, vorrei capire quali sono i motivi per cui la gestione di marotta viene giudicata più o meno al livello di quella precedente.

delneri non ti basta ??? .look

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

marotta cede metà di un attaccante che ha giocato solo in B e viene lapidato .the

Non è per quello...è perchè sta cedendo un giocatore di grandi prospettive al costo di un chewing gum di terza mano.

Se fosse di proprietà di Pozzo m***a Immobile a meno di 20 mln non lo cedi manco morto...noi invece regaliamo.

Marotta NON SA VENDERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Pompatissime un ciufolo...sinceramente più di Borriello, che viene da 2 stagioni fallimentari, avrei fatto rientrare Immobile, forte e di prospettiva.

Beh prenderlo dal Pescara dove gioca e segna con continuità per farlo venire a far panchina alla Juve sarebbe stata una gran mossa in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Non è per quello...è perchè sta cedendo un giocatore di grandi prospettive al costo di un chewing gum di terza mano.

Se fosse di proprietà di Pozzo m***a Immobile a meno di 20 mln non lo cedi manco morto...noi invece regaliamo.

Marotta NON SA VENDERE!!!

Esatto Leroi. Dovrebbe vendere le cariatidi come Iaquinta e invece svende Sorensen, Immobile e fa affari avventurosi e squallidi come Pasquato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

Beh prenderlo dal Pescara dove gioca e segna con continuità per farlo venire a far panchina alla Juve sarebbe stata una gran mossa in effetti.

Ovvio che no.

Dico solo che non lo valutiamo abbastanza, e cederne la comproprietà per un tozzo di pane secco non è una gran mossa nemmeno questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...