Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Genoa - Juventus 1-3

Recommended Posts

Joined: 04-Jul-2011
1031 messaggi

Dai ragazzi regalatemi una vittoria... sarò lì a sostenervi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33444 messaggi

Vucinic e Giovinco (oltre ad essere i titolari) sono anche quelli che ieri non hanno giocato..quindi i titolari dovranno essere loro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

----------------------------------- buffon

--------------------- barzagli --- bonucci ---- chiellini

-----------licht -- marchisio----- pirlo ------ vidal--- asamoah

---------------------------- vucinic ---- giovinco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Vucinic e Giovinco (oltre ad essere i titolari) sono anche quelli che ieri non hanno giocato..quindi i titolari dovranno essere loro..

assolutamente si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2009
16 messaggi

Tutti pronosticano un turnover da pate di Conte. Io sono invece convinto del contrario, secondo me, vedremo in campo la stessa formazione che ha affrontato l'Udinese. La mia convinzione deriva da una lunga serie di riflessioni tra cui 1) Siamo alla terza giornata e sicuramente nessuno puo' dirsi stanco, anche i giocatori che hanno partecipato a partite delle loro rispettive nazionali, in questo momento della stagione non e' possibile che siano stanchi, stiamo parlando di atleti non di giocatori di biliardo (con tutto il rispetto per la categoria) 2) Alcuni giocatori come Giovinco hanno bisogno di sentire la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente per potersi esprimere al meglio e dimostrare che il loro acquisto e' stato positivo, escluderlo dopo 2 partite, anche se con la motivazione del turnover potrebbe influire in maniera molto negativa sul giocatore e un Giovinco carico al punto giusto nel corso della stagione sara' di grande aiuto. 3) Genova e' un campo ostico, prendere sottogamba l'incontro potrebbe riservarci brutte sorprese che influirebbero in maniera negativa sull'incontro che ci attende Mercoledi' con il Chelsea. Inanellare la terza vittoria consecutiva, significherebbe andare a Londra con una maggior serinita' ed un maggior consapevolezza nei nostri mezzi, mentre anche soltanto un pareggio potrebbe creare pericolose incrinature sotto l'aspetto psicologico che non dimentichiamo e' una delle nostre migliori armi a disposizione, Conte sa benissimo che in questo momento la squadra soffre tremendamende la mancanza del suo apporto a bordo campo e non credo che abbia voglia di rischiare quindi almeno inizialmente sono quasi certo che vedremo la formazione di Udine. :sciarpata::sventola2: :sventola2: :sventola2: :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

Dentro i titolari..

il turnover si farà a Torino col Chievo mi sa !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi

Credo che Isla lo vedremo col Chievo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Vai Vincy!!!! Portaci i 3 punti!!!

iaquinta%20vincenzo%20juve.jpg

Ha segnato qualche gol al Genoa @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Eccallà, ce l'ho al fantacalcio .oddio

Allora non è che vedremo Borriello di punta e Immobile spostato sull'esterno? mh

Non penso proprio. De Canio metterà una squadra piuttosto difensiva a mio avviso, non vedremo mai dall'inizio in campo le due prime punte del grifone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33444 messaggi

Ma poi fare turnover a Settembre non ha senso, per adesso cerchiamo di mandare in campo i migliori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Buffon

Caceres

Barzagli

Chiellini

Isla

Marchisio

Pirlo

Asamoah

De ceglie

Vucinic

Giovinco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
89 messaggi

Il Genoa gioca praticamente con un 4-5-1 (dicono 4-3-3 ma i laterali d'attacco sono centrocampisti) con Jankovic e Vargas (infortunato, vedremo come lo sostituirà De Canio) in appoggio alla punta centrale (Immobile o Borriello). Al centro del pacchetto di centrocampo abbiamo Merkel, Seymour e Kucka. Non 'è un vero e proprio play maker che dà i tempi alla squadra ma l'ex milanista mi pare il più dotato tecnicamente. Dietro si schierano a quattro con il neoacquisto Ferronetti a destra, Antonelli a sinistra e Grandqvist-Canini centrali.

Non è lo stesso Genoa dello scorso anno (disastroso) ma neanche quello di Gasperini.

Tenere tre uomini al centro in difesa per una sola punta mi sembra uno spreco e per questo credo possano bastare un paio di marcatori (Barzagli e Chiellini) ed opterei per Marrone al posto di Bonucci. Sulle ali occorrerà vedere a sinistra (la nostra) chi prenderà in consegna Jankovic (credo De Ceglie) mentre a destra Caceres (Licht reduce da due incontri in nazionale) se la vedrà con l'esterno destro del loro "tridente offensivo" (vuoi vedere che avanzano Antonelli e mettono Sampirisi esterno sinistro?). Al centro dovremo far gioco contro un centrocampo che punterà soprattutto al recupero della palla ma farà ben poco in costruzione. Vidal è out causa rientro al Venerdì (come Isla) Pogba e Asamoah idem con patate visto che tornano da Cina e Africa. Restano Pepe, Giaccherini, Pirlo e Marchisio. Tre di questi faranno il centrocampo di Domenica (prevedo i tre nazionali con Pepe che va a dare fastidio nella zona di Antonelli o Sampirisi). In avanti c'è l'imbarazzo della scelta ma spero che siano due in forma.

Io invece credo che giocheremo con la formazione titolare, da quanto si è visto lo scorso anno Conte non è uno sfegatato fan del turnover programmato.

Inoltre penso che la partita sarà una specie di prova della verità perchè il centrocampo del Genoa, se sarà veramente quello che dici tu, mi sembra molto tecnico e potrebbe crearci problemi nel recupero della palla. La squadra quest'anno sembra diversa dalla scorsa stagione, il pressing alto non funziona: non ha funzionato in nessuna delle amichevoli, non ha funzionato contro il Parma, non ha funzionato contro il Milan e nemmeno in Nazionale. Udine ovviamente non fa testo per cui il Genoa potrebbe dirci se dobbiamo scordarci la compattezza dell'anno scorso, se dobbiamo accettare che le prestazioni di Pirlo siano una pallida copia di quelle cui ci eravamo abituati, se la frenesia che ci aveva contraddistinto stia lasciando il posto volontariamente ad una manovra più ragionata oppure se i ritmi si sono abbassati nostro malgrado.

A me la squadra non ha ancora mai convinto, aspettavo Udine per capirci di più ma ad Udine le circostanze hanno impedito che la partita potesse dare risultanze oggettive perciò penso che la trasferta di domenica sia importante, tanto più in quanto precede la sfida di CL.

Il primo anno ci fermò il Liverpool tra gol annullati regolari e un pò di fortuna.

Il secondo anno faticammo agli ottavi col Werder con una squadra mostruosa che si fermò di giocare a Marzo 2006 (e non ho ancora capito il perchè, o forse si ... di lì a due mesi ci aspettava una tempesta: che fosse nell'aria?).

Per questo non puoi trarre una regola sulle squadre di Capello.

Altrochè se si può trarre la regola.

Le squadre di Capello partivano alla grande e morivano in primavera, era una sua precisa scelta.

Lui voleva fare corsa di testa e provare a resistere sul rettilineo finale stimolando l'orgoglio dei suoi giocatori, ecco perchè voleva gente forte ed esperta in tutti i ruoli, per poter tirare fuori dalle pieghe della loro esperienza quei trucchetti, quella capacità di gestirsi in grado di darti i 4-5 punti in più che servivano per vincere.

Liverpool e Arsenal sono state 2 facce di questa medaglia; se vuoi puoi recriminare sul gol annullato ad Anfield ma fu praticamente l'unico lampo in 180' di buio assoluto. Non per niente le eliminazioni si concretizzarono con due 0-0 casalinghi, proprio a simboleggiare l'impotenza di quella squadra che non aveva più la freschezza dell'autunno e i cui espedienti, che bastavano a battere gli avversari in campionato, si rivelavano insufficienti al cospetto di squadre più forti e organizzate rispetto alle italiane.

Modificato da mau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Io invece credo che giocheremo con la formazione titolare, da quanto si è visto lo scorso anno Conte non è uno sfegatato fan del turnover programmato.

Inoltre penso che la partita sarà una specie di prova della verità perchè il centrocampo del Genoa, se sarà veramente quello che dici tu, mi sembra molto tecnico e potrebbe crearci problemi nel recupero della palla. La squadra quest'anno sembra diversa dalla scorsa stagione, il pressing alto non funziona: non ha funzionato in nessuna delle amichevoli, non ha funzionato contro il Parma, non ha funzionato contro il Milan e nemmeno in Nazionale. Udine ovviamente non fa testo per cui il Genoa potrebbe dirci se dobbiamo scordarci la compattezza dell'anno scorso, se dobbiamo accettare che le prestazioni di Pirlo siano una pallida copia di quelle cui ci eravamo abituati, se la frenesia che ci aveva contraddistinto stia lasciando il posto volontariamente ad una manovra più ragionata oppure se i ritmi si sono abbassati nostro malgrado.

A me la squadra non ha ancora mai convinto, aspettavo Udine per capirci di più ma ad Udine le circostanze hanno impedito che la partita potesse dare risultanze oggettive perciò penso che la trasferta di domenica sia importante, tanto più in quanto precede la sfida di CL.

Altrochè se si può trarre la regola.

Le squadre di Capello partivano alla grande e morivano in primavera, era una sua precisa scelta.

Lui voleva fare corsa di testa e provare a resistere sul rettilineo finale stimolando l'orgoglio dei suoi giocatori, ecco perchè voleva gente forte ed esperta in tutti i ruoli, per poter tirare fuori dalle pieghe della loro esperienza quei trucchetti, quella capacità di gestirsi in grado di darti i 4-5 punti in più che servivano per vincere.

Liverpool e Arsenal sono state 2 facce di questa medaglia; se vuoi puoi recriminare sul gol annullato ad Anfield ma fu praticamente l'unico lampo in 180' di buio assoluto. Non per niente le eliminazioni si concretizzarono con due 0-0 casalinghi, proprio a simboleggiare l'impotenza di quella squadra che non aveva più la freschezza dell'autunno e i cui espedienti, che bastavano a battere gli avversari in campionato, si rivelavano insufficienti al cospetto di squadre più forti e organizzate rispetto alle italiane.

Per quanto uno non voglia fare il turnover è assurdo mettere in campo gente come Vidal che torna domani per il primo allenamento della settimana. Ma può darsi che abbia riposato in aereo. Discorso diverso per i nazionali europei che hanno goduto ieri di un giorno.

Su Capello nel 2005 non concordo. La squadra non aveva assolutamente le ruote sgonfie al punto che seppe andare a vincere lo scudetto con la vittoria contro il Milan a San Siro. Le partite col Liverpool furono equlibrate perchè Benitez è bravo a fare il catenacciaro (e comunque avemmo due grandi occasioni con Ibra e Cannavaro a Torino) . Situazione ben diversa l'anno dopo con l'Arsenal. Quella si sconfitta netta e squadra già sgonfia dagli ottavi col Werder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

tra poco questo topic va in seconda pagina .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
89 messaggi

Per quanto uno non voglia fare il turnover è assurdo mettere in campo gente come Vidal che torna domani per il primo allenamento della settimana. Ma può darsi che abbia riposato in aereo. Discorso diverso per i nazionali europei che hanno goduto ieri di un giorno.

Su Capello nel 2005 non concordo. La squadra non aveva assolutamente le ruote sgonfie al punto che seppe andare a vincere lo scudetto con la vittoria contro il Milan a San Siro. Le partite col Liverpool furono equlibrate perchè Benitez è bravo a fare il catenacciaro (e comunque avemmo due grandi occasioni con Ibra e Cannavaro a Torino) . Situazione ben diversa l'anno dopo con l'Arsenal. Quella si sconfitta netta e squadra già sgonfia dagli ottavi col Werder.

1. Guarda, io sono un lippiano, dal punto di vista del turnover, farei ruotare tutti. Ma la mia impressione è che Conte sia invece un capelliano o un mourinhano, cioè giocano sempre i migliori e solo infortuni o scadimenti di forma evidentissimi lo inducono al cambio. E' anche vero che apparentemente è stato lui a volere la rosa così ampia, quindi è possibile che alla fine la mia impressione sia sbagliata.

2. Concordo che la squadra del primo anno sia andata meglio ma anche la Roma scudettata di Capello a primavera aveva le pile scariche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2010
799 messaggi

Gioca la squadra titolare perche e la prima difesa a 4 che incontriamo da 2 mesi (Malaga).

Gioca anche Vidal.

Gioca la squadra che comincia a Londra.

Non fara un questo grande turnover in queste 7 partite prima della sosta. Non c'e bisogno. E se lo fa non e per ragioni di forma fisica, ma perche gli altri sono semplicemente titolari, quindi se lavorano come si deve, giocano.

I tre Quagliarella-Boriello-Estibarggigia al posto di Vucinic-Matri-Pepe contro il bilan a San Siro sono la prova piu ovvia che c'e.

Modificato da barba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2012
120 messaggi

Rientro di Caceres e Asamoah che parte dalla panca.. questo si legge su alcuni siti.. me lo confermate?

Sarebbe un bel cambiamento rispetto alle prime 3 gare ufficiali, ma del resto adesso inizia un tour de force importante e credo ci si dovrà abituare a turn over.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

credo che Conte non modifichi troppo la sua squadra ma se facesse un fantomatico tournover mi piacerebbe o comunque sarei curioso di vedere questa squadra:

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini

Isla Giaccherini Pogba(Marrone) Asamoah De Ceglie

Giovinco(Vucinic) - Bendtner(Matri o Quaglia)

è fantacalcio ma sarebbe comunque una bella formazione

Isla ottimo surrogato di Licht

Giaccherini a far rifiatare il principino

Pogba provato come vice-Pirlo

Asamoah a sostituire Arturo

De Ceglie sulla fascia al posto del ganese

in attacco,forma permettendo proverei a far subito rodare qualche minuto al danese con Vucinic o la formica come partner

Modificato da Paulus Hauker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

credo che Conte non modifichi troppo la sua squadra ma se facesse un fantomatico tournover mi piacerebbe o comunque sarei curioso di vedere questa squadra:

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini

Isla Giaccherini Pogba(Marrone) Asamoah De Ceglie

Giovinco(Vucinic) - Bendtner(Matri o Quaglia)

è fantacalcio ma sarebbe comunque una bella formazione

Isla ottimo surrogato di Licht

Giaccherini a far rifiatare il principino

Pogba provato come vice-Pirlo

Asamoah a sostituire Arturo

De Ceglie sulla fascia al posto del ganese

in attacco,forma permettendo proverei a far subito rodare qualche minuto al danese con Vucinic o la formica come partner

cerchiamo di vincere una competizione che possiamo vincere anziche andare a rincorrere fantasmi, niente turnover

se proprio vogliamo fare turnover dobbiamo fare cosiù

Buffon

Caceres Marrone Chiellini

Lichtstainer Vidal Pirlo Giaccherini Asamoha

Matri Vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Da TMW

Oggi la Juventus si allenerà sia al mattino che al pomeriggio. Antonio Conte ritrova il gruppo al gran completo e così potrà curare i dettagli della sfida a Marassi con il Genoa. Simone Pepe si sta allenando, ma - riferisce Sky Sport - il suo rientro è rimandato. I nazionali italiani sono a Vinovo, mentre Isla, Vidal e Asamoah sono assenti. I Super Campioni d'Italia sono in campo da pochi minuti, nel pomeriggio si alleneranno alle 15:00. In attacco Vucinic non si tocca al suo fianco potrebbe esserci Giovinco. Il numero 12 bianconero sembra essere il compagno ideale del montenegrino, ma il tecnico farà le sue scelte tra domani e sabato e si capirà se cambierà idea.

Siamo a Giovedì e sono assenti. Si alleneranno solo domani.

Intanto i nazionali di Uruguay, Perù e Argentina sparsi un pò in tutte le squadre rientrano solo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

cerchiamo di vincere una competizione che possiamo vincere anziche andare a rincorrere fantasmi, niente turnover

se proprio vogliamo fare turnover dobbiamo fare cosiù

Buffon

Caceres Marrone Chiellini

Lichtstainer Vidal Pirlo Giaccherini Asamoha

Matri Vucinic

chi sarebbero i fantasmi???

Isla?

Pogba?

io credo che quest'anno si siano comprati centrocampisti di qualità non per farli marcire in panca ma per utilizzarli e non solo in coppa Italia...il tournover andrebbe provato da subito e non solo nei momenti caldi della stagione...

anche per vedere se questi giocatori possono darci garanzie...

credo che gente come Isla,Pogba e anche Bendtner siano tutti giocatori all'altezza quindi etichettarli già come fantasmi mi pare quantomeno ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...