Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Fiorentina - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Nota negativa: hanno giocato tutti male, tranne la difesa, Asamoah e Pogba.

Nota positiva: abbiamo affrontato una squadra che ha giocato la partita della vita, ci ha sovrastato per 90 minuti, e nonostante tutto no abbiamo perso.

Senza Vucinic in attacco perdiamo troppa qualità, nessuno viene a prendere palla a centrocampo e puntare l'area di rigore. Pirlo ha bisogno di più riposo, è chiaramente in una fase calante.

Al posto di Carrera mi sarei mangiato tutti gli attaccanti nel post partita in quanto nessuno ha marcato, come lui richiedeva, Pizzarro.

Questo è il difetto strutturale della squadra. Avessimo preso anche Jojo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Posa il fiasco...

non bevo e accidenti leggi tutti i post prima di quotare, non posso spiegare tutto a tutti sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

poi, bella Fiorentina, indubbio questo...però posso dire che anche a livello di ritmo mi aspettavo di più? da parte loro intendo...

Io ho visto una Juve veramente fuori fase, Vidal mai entrato in gara, Licht idem, Pirlo male, Giaccherini idem con Vidal (un pò meglio)

praticamente centrocampo mancato in toto (però qui giustamente si parla di Giovinco e solo di lui)

ebbene, tu viola al Franchi, pur giocando certamente un'ottima partita, contro questa Juve fai... mi vien da dire... tutto qua??

Io sono uno che non si tira indietro quando c'è da criticare...però boh...davvero, nella tua miglior partita, contro una Juve mollissima...tutto qua??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

Oh, io sono contento del pari. Stracontento. Avrei firmato anche prima della partita, non ne parliamo dopo aver visto come è andata e aver sofferto come un matto per 90 minuti.

Siamo imbattuti, siamo certi di essere primi anche domani sera indipendentemente dagli altri risultati, abbiamo superato indenni una delle partite piu' toste della stagione, perché questo era... la fiorentina per come ha giocato finora poteva essere benissimo a punteggio pieno, è l'unica squadra oltre a noi e forse la lazio ad avere un allenatore degno di tal nome.

Non mi è dispiaciuta neanche la prestazione dei singoli, Asa, Chiellini, Bonucci acciaccato, Vidal, hanno giocato decisamente bene, gli altri hanno comunque corso tanto, alla fine licht era spompato, idem giaccherini, e la cosa per certi versi è confortante perché indica che la squadra non ha intenzione di risparmiarsi in campionato.

Male Giovinco e Vucinic, alla seconda partita incolore consecutiva, è vero che ha giocato poco ma visto che era fresco in una partita in cui tutti gli altri avevano speso tanto mi aspettavo che facesse la differenza, invece ha rischiato di fare danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31162 messaggi

che poi è la stessa cosa che dico da un'ora buona mentre la gente mi scassa le palle.

Non abbiamo pressato un tubo.

Io spero non sia questa la condizione fisica Sabato e Martedì, altrimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2006
951 messaggi

Buon segno se giocando decisamente male, con una fiacca esagerata e contro avversari infoiati per la loro partita dell'anno, siamo riusciti a non perdere.

Mi dispiace continuare a vedere Pirlo troppo lento fisicamente e stranamente impreciso. Sarà forse la barba a dargli un'aria trasandata ed un gioco al rallentatore?Stasera hanno giocato in 2, max 3( Chiellini, Asamoah, e poi boh......).

Spero che sia stata la garra e la concentrazione dei violacei a trasformare la squadra di sabato in questo pallidume.

Fosse un problema fisico a fine settembre.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Non abbiamo pressato un tubo.

Io spero non sia questa la condizione fisica Sabato e Martedì, altrimenti...

ma no fisicamente stiamo benissimo, lo dimostra il fatto che i ritmi di gara li decidiamo noi come e quando vogliamo,però oggi per me erano troppo bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Buon segno se giocando decisamente male, con una fiacca esagerata e contro avversari infoiati per la loro partita dell'anno, siamo riusciti a non perdere.

Mi dispiace continuare a vedere Pirlo troppo lento fisicamente e stranamente impreciso. Sarà forse la barba a dargli un'aria trasandata ed un gioco al rallentatore?Stasera hanno giocato in 2, max 3( Chiellini, Asamoah, e poi boh......).

Spero che sia stata la garra e la concentrazione dei violacei a trasformare la squadra di sabato in questo pallidume.

Fosse un problema fisico a fine settembre.......

ma al di la del non perdere...non ci hanno neppure messo sotto...

certo hanno fatto meglio...MERITAVANO DI VINCERE!

Ma non ci hanno messo sotto affatto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

ma al di la del non perdere...non ci hanno neppure messo sotto...

certo hanno fatto meglio...MERITAVANO DI VINCERE!

Ma non ci hanno messo sotto affatto....

concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2006
91 messaggi

Male tutti.

Pirlo deve rifiatare per almeno 2-3 partite, spazio a Pogba e Marrone.

Giovinco pessimo oggi e finora deludente: mai più come seconda punta nel 3-5-2, diventa troppo facile annullarlo fisicamente.

L'unico ruolo che può ritagliarsi in questa Juve (se mette a posto anche alcuni problemi di testa) è l'esterno sinistro nell'attacco del 4-3-3 che spero non sia stato completamente dimenticato da Conte: nonostante tutto lo ritengo ancora il modulo migliore per questa squadra.

Se 3-5-2 deve essere, meglio iniziare ad inserire Bendtner che fisicamente può dire molto, alternandolo a seconda delle partite con Quagliarella: purtroppo Vucinic è insostituibile e forse questa è la cosa più grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31162 messaggi

ma no fisicamente stiamo benissimo, lo dimostra il fatto che i ritmi di gara li decidiamo noi come e quando vogliamo,però oggi per me erano troppo bassi.

Mah... oggi abbiamo deciso ben poco veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi

E un altra cosa,Vucinic per noi è indispensabile.

Come Messi per il Barca,Ronaldo per il Real e Ibra per il psg.

Giocatore da cui non si puo prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Comunque con 2 attaccanti che non tengono una palla quale partita puoi fare?Pogba mi è piaciuto moltissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Mah... oggi abbiamo deciso ben poco veramente.

i ritmi? Li decidiamo noi, prendi come esempio Asa, se vuole giocare al 20% lo può fare, e può accelerare se serve per prendere Cuadrado, una decina di secondi, e poi tornare a consumare il minimo. Secondo me oggi han fatto più o meno tutti cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8013 messaggi

ma a me fate ridere con sta caccia a Giovinco...

Ma perchè Quagliarella che avrebbe fatto???

Giovinco nel primo tempo è stato l'unico a liberarsi in un paio di circostanze, a provare qualcosa....

però giustamente, Giovinco di qua, Giovinco di la....

Partita sottotono per tutti (a parte Asa, l'unico sopra la sufficienza)...però si parla di Seba e solo di lui.....

Giovinco ha delle qualità che pochi altri hanno in rosa. Però a volte ci mette un paio di tocchi di troppo per giocare il pallone e si fa recuperare. Oggi, a parte gli errori negli appoggi, è stato servito nel peggior modo in cui lo si possa servire: palla alta e lunga con le spalle alla porta.

Soffre mentalmente, si vede, e non ha ancora capito che musica suona la nostra orchestra, ma bisogna avere pazienza e aspettarlo perché sono i giocatori di classe come lui, Pirlo e Vucinic che ti decidono una stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
290 messaggi

Partita di sofferenza che fa capire che nulla è scontato.

Siamo partiti lo scorso anno dicendo: una partita alla volta.

Eravamo appena reduci dalla seconda annata disastrosa consecutiva.

Siamo arrivati fino all'ubriacatura di Trieste e soprattutto a tante ottime prestazioni ma siam partiti da quello.

Ora qualche c*z***e di tifoso se lo vuole dimenticare pretendendo di vincere come se fosse scontato, come se fosse playstation, come se i disastri non avessero insegnato nulla: UN v********o DI CUORE!

Ma no...il discorso è che se pareggi giocando al massimo allora uno prende in considerazione l'impegno e va bene cmq. Ma stasera trotterellavano in campo senza idee, tantissimi passaggi sbagliati...dopo la partita a mille col Chievo ci si aspettava magari una prestazione simile, a prescindere poi dal risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16905 messaggi

si ma p***o giuda datevi una calmata,è vero abbiamo giocato male ma avevamo di fronte una delle migliori squadre del campionato,che giocava in casa e con mille motivazioni.Si sa che a Firenze si vive un intero campionato in funzione di questa partita e che quando giocano con noi danno sempre il massimo.In questa stagione avremo molti più impegni rispetto all'anno scorso e per forza di cosa dobbiamo dosare le energie.Con la Roma sono sicuro che vedremo una grande Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi

e' la prima volta....dopo 44 partite...che la juve e' stata messa davvero in difficoltà.

hanno fatto una partita a 200 allora. senza mai impensierire buffon tirando sempre a lato tranne con la traversa.

cmq molto bravi. complimenti alla fior.

cmq questi si sono uccisi..le motivazioni i tifosi e la carica hanno partorito questa partita.

ma ahime viviano....niente grigliata stasera. hai risparmiato...

ovviamente super partita della vita quando vedono bianconero...

la controprova?

scommetto 10 euro che domenica la viola perde.

e me la giocherò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44749 messaggi

poi, bella Fiorentina, indubbio questo...però posso dire che anche a livello di ritmo mi aspettavo di più? da parte loro intendo...

Io ho visto una Juve veramente fuori fase, Vidal mai entrato in gara, Licht idem, Pirlo male, Giaccherini idem con Vidal (un pò meglio)

praticamente centrocampo mancato in toto (però qui giustamente si parla di Giovinco e solo di lui)

ebbene, tu viola al Franchi, pur giocando certamente un'ottima partita, contro questa Juve fai... mi vien da dire... tutto qua??

Io sono uno che non si tira indietro quando c'è da criticare...però boh...davvero, nella tua miglior partita, contro una Juve mollissima...tutto qua??

io nel prepartita dissi che bisognava aggredirli a centrocampo perchè di gamba sono lenti e temevo che avremmo schiacciato gli esterni per paura di lasciare spazi, purtroppo le mie paure sono state fondate

cioè loro arrivavano fuori la nostra area con 3 passaggi e senza pressioni, noi non riuscivamo a portare 3 persone nei 20 metri loro, sconvolgente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
24 messaggi

È il match dell'era Conte di cui sono più scontento, perché hanno sbagliato tutti, mister compreso. Di questo 0-0 c'è di positivo soprattutto il risultato.

Probabilmente dobbiamo prendere confidenza col concetto di turnover, stiamo pasticciando un po'.

anzi...dovresti essere CONTEntissimo perchè pur giocando malissimo non abiamo perso, è qui che dimostriamo la nostra forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

se ci presentiamo in questa condizione contro lo shakhtar sara durissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17737 messaggi

Ma quello è tutto dovuto alla difficoltà di tnere palla davanti. Arrivava palla a Seba e tak, il Roncaglia di turno avviava la ripartenza.

Se hai un attaccante forte a tenere palla come Vucinic e anche Bendtner (che ha queste caratteristiche), il centrocampo può accorciare senza fare avanti e indietro.

Due partite pessime quest'anno coincise con la mancanza di Vucinic. Primo tempo Genoa e Firenze. Un caso?

Quoto

Imho Vucinic deve fare il Vucinic. L'attaccante che deve tenere palla spalle alla porta l'abbiamo cercato tutta l'estate e alla fine è arrivato Bendtner, che queste caratteristiche sembra averle, no?

Se metti Mirko a fare questo lavoro non si può pretendere che faccia anche il resto, non può fare la prima e la seconda punta mentre il compagno scompare dal campo (si veda partita col Chelsea).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

i ritmi? Li decidiamo noi, prendi come esempio Asa, se vuole giocare al 20% lo può fare, e può accelerare se serve per prendere Cuadrado, una decina di secondi, e poi tornare a consumare il minimo. Secondo me oggi han fatto più o meno tutti cosi'.

Anche io nel primo tempo ho avuto la medesima sensazione. Ma alla fine a calare siamo stati noi (che ne l secondo tempo non abbiamo mai tirato in porta) e non loro. C'era poca fame di vittoria e poca cattiveria o quantomeno molta molta meno della Fiorentina. Spero che da Sabato si riveda invece la Juventus di appena tre giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi

si ma p***o giuda datevi una calmata,è vero abbiamo giocato male ma avevamo di fronte una delle migliori squadre del campionato,che giocava in casa e con mille motivazioni.Si sa che a Firenze si vive un intero campionato in funzione di questa partita e che quando giocano con noi danno sempre il massimo.In questa stagione avremo molti più impegni rispetto all'anno scorso e per forza di cosa dobbiamo dosare le energie.Con la Roma sono sicuro che vedremo una grande Juve.

A me sembrano commenti comunque calmi e costruttivi

Rispetto alle cose che si leggevano l'anno scorso dopo un pareggio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...