Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ G. Champions Leag.] Juventus - Shakhtar D. 1-1

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Comunque ieri abbiam giocato malino, eravamo stanchi, troppi passaggi sbagliati e approssimazione in certe giocate, ma dopo il nostro gol fino a metà ripresa la palla l'avevamo noi.

Li abbiam lasciati giocare troppo all'inizio e negli ultimi 20 minuti; chiaro che in Europa non puoi permettertelo, ma con un atteggiamento diverso e qualche ricambio penso che potremmo anche fare bene a casa loro.

6 partite in 17 giorni sono tante, penso che il turnover sia stato gestito in maniera poco razionale e l'assenza di Conte in gare difficili pesa tantissimo.

Ma non vedrei tutta questa negatività, anche se è evidente che rimane il problema della punta di livello, e forse ci manca la duttilità del cambio di modulo a partita in corso, che spesso permette di cambiarne l'inerzia.

In questo saranno fondamentali i recuperi di Pepe e Isla.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
259 messaggi

Partita sofferta, ma che a tratti, quando spingevamo, potevamo portare a casa. Si parla di punto guadagnato, il pareggio era giusto, non c'è stata la mega supremazia degli ucraini, non ci hanno preso a pallonate.

Loro sono stati anche molto fortunati sui rimpalli, il gol è nato da un tiro che si è fermato sotto il piede di Barzagli,la traversa è stata un rimpallo sulla bocca di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

lo Shaktar era ben messo in campo, ha una buonissima organizzazione di gioco e ci ha messo sotto per buona parte della partita, ma in quella mezz'ora che abbiamo imposto il ritmo-Juve li abbiamo messi in difficoltà

non credo che il problema sia di modulo o di uomini, ma solo di ritmo che non siamo riusciti a mantenere alto per 90 minuti

comunque complimenti a Lucescu, allenatore vero a differenza di falliti che in Italia vengono esaltati

Modificato da 30sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Io penso anche una cosa: secondo me non siamo ancora totalmente in condizione fisica, altrimenti non si spiegherebbero queste prestazioni scialbe alternate a prestazioni migliori.

E' troppo un sali-scendi... penso che dovremo aspettare ancora un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

OH! la butto lì ... non è che facciamo la fine fatta in EL con Del Neri ... 6 pareggi e a casa?

se non si vince con i danesi è giusto che si vada a casa

comunque non è il momento di fasciarsi la testa, shaktar e chelsea si mangeranno punti a vicenda, noi con i danesi non abbiamo ancora giocato

la classifica non è ancora compromessa, dobbiamo arrivare a 8 punti e poi giocarcela in casa contro il Chelsea, visto che la partita più dura sarà a donetsk in pieno inverno

Ps: la Juve di Conte non ha nessuna analogia con la Juve di Delneri

Modificato da 30sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2008
2063 messaggi

Eccomi qua, come di consueto riporto il mio punto di vista della partita giocata ieri dalla Juventus.

Pochi c***i... ieri abbiamo affrontato una squadra più forte di noi (ho detto ieri...) e più sfortunata di noi...

Come no l Olanda del 74.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
551 messaggi

Ecco le mie pagelle comunque:

Buffon: 6,5. Para tutto quello che può, unico neo: se fosse entrato quel tiro sul primo palo del loro Bob Marley..

Barzagli: 6,5. Esce palla al piede con una veemenza unica. Un po' impacciato in qualche situazione.

Bonucci: 5,5. Peggiore in campo sicuramente. Il suo meraviglioso gol alza un po' il voto. Resta il fatto che però prendiamo un gol per colpa sua e rischia di farcene prendere altri 2. Non sa come tenere Luiz Adriano (si chiama così vero la punta immensa con le treccioline?).

Chiellini: 7. Migliore del reparto dietro, non sbava mai, prova il tiro e viene ammonito ingiustamente.

Lichtsteiner: 6,5. Primo tempo da 5,5, secondo da vero guerriero quale è. Fa un fallo stupido da rigore, che per fortuna non viene fischiato.

Vidal: 5,5. Una delle prestazioni più grigie che io mi ricordi del Guerriero. Ma non era meglio mettere su il suo Mini-Me se è così fuori condizione?

Pirlo: 6. Partita senza infamia e senza lode. Fa tre o quattro lanci meravigliosi e mal sfruttati dai compagni, ma sbaglia anche vari palloni.

Marchisio: 7,5. Migliore in campo assolutamente, gioca a livelli da FIFA World Player of the Year. Se gli veniva quella girata al volo era da 9.

Asamoah: 6. Prima prestazione sotto tono da inizio anno. E dire che Srna non lo ha fatto preoccupare più di tanto su quella fascia..

Vucinic: 5. A differenza di Bonucci mezzo voto in meno perchè non fa gol. Fantasma, sembra svogliato e in ciabatte. Ma lo si sa che Mirko e così.

Matri: 6. 8 per la volontà, 4 per la concretezza e la mancanza di tecnica di base. La sua involuzione tecnica continua inesorabile. Ma perchè? PS: una vera punta non sbaglia occasioni come quella sul cross di Lichtsty e sul suggerimento meraviglioso di Giovinco.

Pogba: sv. Secondo me non sarà mai un vice Vidal, troppo meno dinamico rispetto a Arturo. Tendenzialmente comunque non è giudicabile. Ma è un giocatore diverso rispetto a King Arthur.

Giovinco: 6,5. Sono convinto che con lui su dall'inizio sarebbe finita in maniera diversa. Entra e riporta spuma alla partita. Peccato per quel gol divorato da Mitra su suo assist.

Quagliarella: 5,5. Non incide sul match minimamente, ma sono convinto che fosse molto più la partita di Matri che non la sua, con quelle bestie li dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

Ripeto quello che ho scritto in un altro topic:

Non si possono giocare tutte le partite allo stesso ritmo, è impossibile, a volte le gambe e sopratutto la testa non vanno come sempre.

Ci saranno partite sofferte, partite vinte a c**o e anche partite perse, fatevene una ragione perchè è umano.

Non è playstation, è calcio vero e chiunque ci abbia giocato lo sa bene.

E sempre forza Juventus.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2006
309 messaggi

Guardate che mica la forma fisica sparisce in 48 ore.. o ce l'hai o non ce l'hai.. i nostri si sono semplicemente intimoriti per 90 minuti, questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

se non si vince con i danesi è giusto che si vada a casa

comunque non è il momento di fasciarsi la testa, shaktar e chelsea si mangeranno punti a vicenda, noi con i danesi non abbiamo ancora giocato

la classifica non è ancora compromessa, dobbiamo arrivare a 8 punti e poi giocarcela in casa contro il Chelsea, visto che la partita più dura sarà a donetsk in pieno inverno

Ps: la Juve di Conte non ha nessuna analogia con la Juve di Delneri

Esatto.

Poi tutto può succedere, ma penso che non faremo la fine di quella Juve.

Chiaro che se non vinciamo con i danesi, meritiamo di uscire dalla CL per l'EL.

E' palese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1370 messaggi

E' andata bene.

Non abbiamo perso ma abbiamo giocato malissimo e lo Shaktar meritava onestamente di più.

Speriamo questa prova non venga sottovalutata ma tenuta in debita considerazione dallo staff tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
551 messaggi

Eccomi qua, come di consueto riporto il mio punto di vista della partita giocata ieri dalla Juventus.

Pochi c***i... ieri abbiamo affrontato una squadra più forte di noi (ho detto ieri...) e più sfortunata di noi...

Sti qui non sono per nulla più forti di noi. Ieri sera semplicemente erano in condizione fisica migliore e avevano un'organizzazione di gioco ineccepibile. Punto. Fossero stati più forti di noi con le occasioni che hanno avuto la partita sarebbe finita 4 a 1. Buonissima squadra di operai con 2 o 3 fuoriclasse che possono cambiare il match. La Juve ha un livello medio di talento molto più alto, ma non hanno personaggi che ti possono spaccare in due il match. Ahimè, oggi l'analisi più crudele e fredda è questa. Pensate se da noi ci fossero William e L.Adriano là davanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
551 messaggi

E' andata bene.

Non abbiamo perso ma abbiamo giocato malissimo e lo Shaktar meritava onestamente di più.

Speriamo questa prova non venga sottovalutata ma tenuta in debita considerazione dallo staff tecnico.

Ti ricordo che abbiamo fatto 25 - 28 tiri in porta. Loro 15 (con un palo e una traversa però sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

La partita di ieri, a mio modesto parere, era la più difficile del girone, per motivi diversi.

Mi spiace che sia stata affrontata male a livello caratteriale e (come già scritto precedentemente) senza possibilità di aggiustamenti tattici per la mancanza del Mister.

Bisogna voltare pagina e vincere le prossime due partite.

Poi sarà quel che sarà.

FORZA JUVE SEMPRE.

Modificato da *2P*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Guardate che mica la forma fisica sparisce in 48 ore.. o ce l'hai o non ce l'hai.. i nostri si sono semplicemente intimoriti per 90 minuti, questa è la cosa grave. Purtroppo, succede da 10 anni in CL e questo è ancora + grave, pensavo che cambiando tutti gli uomini potesse essere passata invece ho visto quella solita paura anche nel primo tempo con il chelsea. Paura che non ti permette di fare nemmeno un passaggio di piatto corretto a 3 metri. Andiamo a guardare le statistiche sulle palle perse e scoprirete la differenza tra campionato e CL. A parte il livello, che inevitabilmente sale, ripeto, inevitabilmente sale di molto, ma non è decisivo in questo discorso in quanto i palloni li abbiamo sbagliati,e molti, anche senza pressioni. Spero che la rotta cambi perchè credo che abbiamo giocato le prime due partite di CL al 40-50% pur ottenendo molte palle goal. E questo deve farci capire quanto siamo forti, nonostante la difficoltà della CL.

La verità è questa, non la forma non la stanchezza

ed è aimè un male grave

Modificato da krurnal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Guardate che mica la forma fisica sparisce in 48 ore.. o ce l'hai o non ce l'hai.. i nostri si sono semplicemente intimoriti per 90 minuti, questa è la cosa grave. Purtroppo, succede da 10 anni in CL e questo è ancora + grave, pensavo che cambiando tutti gli uomini potesse essere passata invece ho visto quella solita paura anche nel primo tempo con il chelsea. Paura che non ti permette di fare nemmeno un passaggio di piatto corretto a 3 metri. Andiamo a guardare le statistiche sulle palle perse e scoprirete la differenza tra campionato e CL. A parte il livello, che inevitabilmente sale, ripeto, inevitabilmente sale di molto, ma non è decisivo in questo discorso in quanto i palloni li abbiamo sbagliati,e molti, anche senza pressioni. Spero che la rotta cambi perchè credo che abbiamo giocato le prime due partite di CL al 40-50% pur ottenendo molte palle goal. E questo deve farci capire quanto siamo forti, nonostante la difficoltà della CL.

Si questo è vero.

Però giocando ogni 3 giorni, in questo momento, si vede che la squadra alterna prestazioni migliori a prestazioni meno belle... Ieri è vero, c'era anche un pò di paura... in Europa dobbiamo un pò svegliarci però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Feb-2008
1106 messaggi

loro hanno giocato bene

ma se facevamo il 2-1 non c'era niente da dire, le occasione le abbiamo avute

se poi Matri è una pippa sono cavoli nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Sti qui non sono per nulla più forti di noi. Ieri sera semplicemente erano in condizione fisica migliore e avevano un'organizzazione di gioco ineccepibile. Punto. Fossero stati più forti di noi con le occasioni che hanno avuto la partita sarebbe finita 4 a 1. Buonissima squadra di operai con 2 o 3 fuoriclasse che possono cambiare il match. La Juve ha un livello medio di talento molto più alto, ma non hanno personaggi che ti possono spaccare in due il match. Ahimè, oggi l'analisi più crudele e fredda è questa. Pensate se da noi ci fossero William e L.Adriano là davanti..

veramente hanno dimostarto di avere una qualità complessivamente maggiore della nostra.

in sintesi, piedi più buoni nell'11 complessivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

a mente fredda sono sempre più convinto che ieri sia stato un problema di testa,di approccio.

non abbiamo fatto niente di ciò che facciamo solitamente.niente pressing,niente movimento davanti,niente inserimenti dei centrocampisti,niente difesa alta...

noi ieri non abbiamo proprio giocato.e il motivo non può essere tecnico,ne tattico ne atletico,sennò un minimo delle nostre caratteristiche le avremo mostrate.

no,ieri è mancato conte,la sua carica,la sua capacità di motivare e di farti scendere in campo con la bava alla bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

a mente fredda sono sempre più convinto che ieri sia stato un problema di testa,di approccio.

non abbiamo fatto niente di ciò che facciamo solitamente.niente pressing,niente movimento davanti,niente inserimenti dei centrocampisti,niente difesa alta...

noi ieri non abbiamo proprio giocato.e il motivo non può essere tecnico,ne tattico ne atletico,sennò un minimo delle nostre caratteristiche le avremo mostrate.

no,ieri è mancato conte,la sua carica,la sua capacità di motivare e di farti scendere in campo con la bava alla bocca.

Forse hanno sentito anche troppo la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ecco le mie pagelle comunque:

Vucinic: 5. A differenza di Bonucci mezzo voto in meno perchè non fa gol. Fantasma, sembra svogliato e in ciabatte. Ma lo si sa che Mirko e così.

Matri: 6. 8 per la volontà, 4 per la concretezza e la mancanza di tecnica di base. La sua involuzione tecnica continua inesorabile. Ma perchè? PS: una vera punta non sbaglia occasioni come quella sul cross di Lichtsty e sul suggerimento meraviglioso di Giovinco.

Mah...pur giocando in ciabatte è l'unico davanti che ha creato qualcosa, se a lui vogliamo dare 5, tenendo conto che sta giocando praticamente tutte le partite da 1 mese a questa parte, a Matri gli do 3, l'impegno non si discute, ma a certi livelli è impresentabile.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

Mah...pur giocando in ciabatte è l'unico davanti che ha creato qualcosa, se a lui vogliamo dare 5, tenendo conto che sta giocando praticamente tutte le partite da 1 mese a questa parte, a Matri gli dò 3, l'impegno non si discute, ma a certi livelli è impresentabile.

mah,io non sarei così duro con gli attaccanti.è vero che hanno sbagliato molto,ma è anche vero che non sono stati mai assistiti dal centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

io noto sempre di piu che ci manca un fattore fondamentale per vincere queste partite: il/i giocatore che crea superiorità numerica. Non c'è c***i, non abbiamo giocatori che dribblano gli avversari.

Asa lo farebbe pure, se non si facesse prendere dal basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
15 messaggi

Piccolo confronto tra le due partite disputate partendo dalle statistiche del sito ufficiale della CL :

Chelsea Juventus Juventus Shakhtar

Total attempts 12 16

on-target 2 9

off-target 10 7

Ball possession 49,0% 42,0%

Distance covered 119533 116005

Passes attempted 521 473

long 57 62

medium 345 295

short 119 116

Passes completed 379 323

long 36 31

medium 263 213

short 80 79

Passes completion rate 72,7% 68,3%

long 63,2% 50,0%

medium 76,2% 72,2%

short 67,2% 68,1%

Meno possesso palla ma molti più tiri ieri sera, soprattutto nello specchio, e più imprecisione nei passaggi medio/lunghi.

Il minor possesso palla ha portato un aumeno dei tiri da parte degli avversari ( 12 lo Shakhtar contro i 10 del Chelsea ).

Dal punto di vista delle statistiche questa partita è stata decisamente migliore rispetto all' altra, più occasioni da goal create e meno subite ( se parametrate sul possesso palla degli avversari ), e non dimentichiamo che il goal loro nasce da un rimpallo fortunoso al limite dell' area.

Io credo che sia stata più una brutta partita di immagine che reale, loro tenevano palla a centrocampo e tanto e noi non andavamo a prenderla, ma forse era anche meglio così non correre a vuoto per niente e fare la figura di tante squadre che giocano contro di noi in Italia, e così è sembrato che loro fossero in grado di fare tutto, ma ripeto i tiri nello specchio sono stati 5 come quelli del Chelsea.

Certo adesso bisogna fare sei punti nelle prossime due e poi vedere cosa succede negli scontri tra lo Shakhtar e il Chelsea, ma secondo me non c' è ancora niente di cui preoccuparsi

Modificato da pficsly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

veramente hanno dimostarto di avere una qualità complessivamente maggiore della nostra.

in sintesi, piedi più buoni nell'11 complessivo

Non sono d'accordo. Se la tua squadra non pressa, si abbassa volontariamente di 30 metri fin dal primo secondo di partita, è normale che gli altri, non avendo pressione, palleggino bene e risultino dei fenomeni. Scarsi non sono, nessuno, ma dire che hanno più qualità è una bestemmia. Il fatto è che abbiamo giocato due partite molto sottotono con avversari molto buoni (lo Shakhtar di gran lunga superiore alla Fiorentina) che però ha ingigantito i meriti degli altri oltremisura, distorcendo un po' la visione complessiva della partita e non dando una controprova reale contro avversari ben messi in campo, ma non fenomenali. Lo Shakhtar è un'ottima squadra che darà del grosso filo da torcere al Chelsea, ma non sono dei fenomeni, la riprova sono i venti minuti del secondo tempo quando li abbiamo schiacciati dietro e loro avevano difficoltà a ripartire. Nel complesso, è stata una partita leggermente ad appannaggio, ai punti, dello Shakhtar, ma noi veramente non abbiamo fatto granchè per cercare di imporre il nostro gioco, cosa che in Europa è fondamentale. Dispiace perchè la nostra qualificazione passava da questa partita, alla luce soprattutto del pareggio di Londra. Con i danesi non perderà punti nessuno, quindi diventano fondamentali gli scontri diretti: uno è andato male, adesso sotto con due vittorie contro i danesi e ci vediamo per la resa dei conti il 20 novembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...