Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ C.L. Andati Quarti ] Bayern M. - Juventus 2-0

Recommended Posts

Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)

Cerco di fare un'analisi lucida.

Il Bayern è una squadra molto forte, secondo me una delle più forti in Europa ma NON la più forte.

Giocano pressando molto alti ed hanno due ali davvero incredibili, ma sono perforabili al centro ed in difesa centrale sono discreti e nulla più.

Detto ciò, quando dico che la partita la Juve ha contribuito a regalargliela, parlo di un insieme di cose.

Non ho mai visto giocare la Juve di Conte tanto male, MAI.

Una giornata storta a certi giocatori può capitare, ma non a tutti contemporaneamente: in questo caso si parla di approccio errato al match, e qui la colpa è anche del Mister.

L'unico che si è dimostrato a livello è stato Vidal, ma credo che nemmeno lui in due anni di Juve si sia mai trovato nella situazione di dover portare la croce per altri 10 individui.

Siamo partiti TROPPO impauriti, TROPPO bloccati, TROPPO mosci, al di là dei meriti dell'avversario.

Qualcuno ha mai potuto vedere in azione i difensori del Bayern? No.

Perché puntualmente, quando la palla arrivava agli attaccanti, non erano capaci di tenerla o puntare l'avversario, ovviamente sfavoriti dal dover giocare spalle alla porta a questi livelli (già è difficile farlo in Serie A... ). Inoltre, hanno fatto davvero POCHISSIMO movimento: basti pensare che, non appena Vucinic è entrato, si è costruito un'occasione semplicemente venendo incontro alla palla, girandosi e puntando il difensore.

Il 3-5-2 a questi livelli è improponibile fatto con due terzini scarsi tecnicamente come tornanti (soprattutto Peluso, che comunque sino ad oggi si è dimostrato più che positivo): io capisco che Conte abbia la coperta troppo corta e non voglia rischiare, però contro il Bayern che schiera sulle fasce RIBERY & ROBBEN non so come abbia avuto anche solo l'ardire di pensare di volerli fronteggiare con Peluso e Licht.

Capisco il secondo, che nel ruolo è il migliore che abbiamo (e questo la dice lunga, essendo lo svizzero comunque un terzino adattato a tornante), ma Peluso... Cioè, al ragazzo manca vistosamente l'esperienza.

Il risultato è stato che ci hanno schiacciato e tenuti bassi anche al di là della loro forza.

Il centrocampo poi oggi è apparso veramente irriconoscibile, Vidal a parte: Pirlo commette degli errori che uno della sua esperienza non dovrebbe commettere, e Marchisio è stato in ombra tutta la partita, senza fare né lavoro sporco, né i suoi inserimenti.

Io credo che l'approccio sbagliato e pavido in quella bolgia abbia condizionato tutta la partita, per non parlare poi del gollonzo preso all'inizio.

Buffon stasera colpevole sul secondo gol, sul primo secondo me poteva fare poco.

Fa male vedere 50 milioni in panchina, di cui 38 regalati all'Udinese per un ottimo mediano costretto a giocare in fascia e per un discreto giocatore che non si sa se è un tornante, un terzino o un mediano.

Bottega cara l'Udinese, ma se poi tu ti fissi nel voler andare a comprare al carissimo Plenty Market sotto casa piuttosto che provare il "brivido" dei grandi centri commerciali...

Il tutto ha un vago retrogusto amaro, se si pensa che il mio caro Matri (a cui voglio bene, e di cui sono un tifoso) oggi non ha azzeccato uno stop... Io non ho mai visto la mia Juve in Champions con un attaccante tanto scarso tecnicamente. Nemmeno Inzaghi era così.

Se il Mister vuole insistere con il 3-5-2, allora è il caso che si pensi a dei veri e proprio top nel ruolo di tornanti.

Nel caso non ci sia la disponibilità, allora l'idea potrebbe essere quella di crescerseli in casa, formando la Primavera sulla falsariga della squadra maggiore e crescendo i giovani virgulti nei ruoli che poi dovrebbero coprire in futuro.

Barça style.

Capitolo mercato: io non vedo i nostri dirigenti così male, hanno fatto ottime cose, cose meno ottime e vere e proprie pacchianate.

Non capisco solo perché piangere miseria se poi vai a regalare 38 milioni per il povero Asamoah - che non è un esterno che ma che gioca lì senza averne le caratteristiche e, una volta preso le misure, relegato in panchia - ed un Isla totalmente inutile, e presentarsi in Champions con tre giocatori visibilmente non all'altezza e pregando che Vucinic non si ammali mai.

Modificato da Peter Parker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1776 messaggi

Che dici , quella era la Juve dei Pessotto e Di Livio..

la Juve dei gregari che vinceva la Champions

sefz

Di Livio lasciamolo stare che era uno che sulla fascia ti ammazzava avanti indietro come un ossesso c'era il terzino dell'Ajax nel '95 che a fine partita era sconvolto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

al ritorno sarà tutt'altra partita...

se basterà per passare non lo so...

Ah beh certo

sicuramente mette una formazione più offensiva.....Tanto non ha più niente da perdere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

dopi il 9-2 all'Amburgo sapevo che avremo incontrato una squadra di marziani.

Hanno una condizione atletica incredibile, un pressing a tutto campo e due fenomeni come Ribery e Robben.

Secondo me non sono imbattibili però non puoi giocare con la tremarella come hanno fatto questa sera ( e come tutte le finali perse).

Che serva da lezione per il futuro, visto che l'hanno prossimo il campionato lo vincerà il Milan potremo puntare di più sulla champions.

Chi sei un veggente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Aut ....

:,( :,(

ciao grande uomo... :sventola:

che dire Dolg...ci sono superiori...su tutto: per mentalità, per esperienza per tecnica per fisicità...e noi non abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità

il risultato è che ci hanno mangiati vivi..

e io che ho pure comprato i biglietti in tribuna per il ritorno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

Ah beh certo

sicuramente mette una formazione più offensiva.....Tanto non ha più niente da perdere......

più offensiva?

ma non l'avete visto che abbiamo perso sulle fasce? appena messo il 433 la partita si è equilibrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2005
297 messaggi

anche per me col 3-5-2 hai forzatamente formazioni con un tasso tecnico non eccezionale a certi livelli, perchè c'è sempre un difensore-ala in pìù mentre ad es. il bayern ha ribery-robben sugli esterni e muller-madzukic davanti laddove noi abbiamo in pratica lich-asamoha e vucinic-quaglia (nella prima coppia ci battono nettamente) il barca ha tre punte più xavi e iniesta, il real pure gioca con 4-2-3-1 ed è molto più offensivo

se si vuole crescere, credo che conte dovrebbe passare al 4-3-3 con pogba per pirlo e ad esempio sanchez-vucinic/giovinco e un aprima punta come llorente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17737 messaggi

Mi sa che va via, pare che il Bayern abbia praticamente preso Lewandoski e comunque Mandzukic rende molto bene

...potevamo farlo salire no? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Ehm, ricordo a tutti che questa squadra ha affrontato i suoi primi quarti di finale in assoluto contro un certo Bayern Monaco. Va bene recriminare sulla prestazione e gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

Sono più forti. I nostri attaccanti non gli facevano nemmeno il solletico, e il nostro centrocampo era impeganto contromil loro. Non abbiamo Ribery, Robben, lahm . Se non prendiamo qualche campione, solo una partita perfetta e intensissima ci può salvare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Sì, ok... ma il mio discorso era un altro... ogni estate spendiamo 60mln, anche se compriamo diversi giocatori. Ma fatto sta che 60mln li spendiamo lo stesso perché li hanno. Allora, spenderne 30mln per un attaccante, è così difficile?

si ma infatti è questo il concetto, lo ha detto marocchi adesso a sky calciomercato

prenderne 1 ma che faccia la differenza,

si può spendere anche tutto il budget per uno solo eh, non è che l'ha ordinato il dottore di prendere 500 giocatori a sessione

tra l'altro tacchinardi .asd dice che cavani cambia la juve

ma cosa cambia in una partita così? che non gli arriva neanche una palla?

servirebbe uno che fa raccordo tra attacco e centrocampo, potendo tenere palla

abbiamo risolto il problema del centravanti fisico prendendo llorente, adesso un cavani non serve a una ceppa

serve gente come suarez o jo jo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

10 minuti buoni nella zona degli juventini, anzichè starsene coi compagni... si è allontanato solo quando il pullman stava per partire...

Riguardatela: non parte per spingerla, parte cercando la presa...

:nono: il problema non è quello: il difensore deve SEMPRE coprire l'eventuale respinta del portiere, deve sempre arrivare PRIMA dell'attaccante, deve anche rischiare il rigore (se del caso) ma MAI deve concedere la respinta all'attaccante... pag. 36 del "Manuale del bravo difensore" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Conte ormai ha il prurito con il 4-3-3, ma io giocherei così al ritorno. Esterno sx Giovinco o Anelka, è uguale. Poi Vucinic e Matri. Via di tridente pesante e tanti saluti.

mh mh mh.penso .penso .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

...potevamo farlo salire no? sefz

"Il tour sul pullman juventus te lo deduco dallo stipendio, ok marione?" :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
60 messaggi

Lo vediamo il prossimo anno, con Balotelli al Milan da settebre. Balotelli preso per gli stessi soldi di Isla, solo che abbiamo qualche curvaiolo che lo odia a prescindere...

Ma lo credi veramente? oh santa mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2012
660 messaggi

se e se, è vero che potevamo anche fare questo se si poteva vedere se .. .sisi e poi se non c'erano i se magari senza questo si poteva anche fare qualcosa, ovviamente se avessimo avuto un se .sisi

Quanto costa questo Se?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ma anche no

lippi dopo un primo tempo del genere avrebbe fatto gli aggiustamenti necessari, invece si è rientrati in campo con gli stessi uomini persistendo negli stessi errori.....il basso livello del campionato italiano maschera certi limiti del nostro allenatore.

Non esageriamo, il mister sbaglia come tutti serve da esperienza anche per lui è comunque al 1 anno in cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

è dopo questa immensa seratona di melma ho una tristezza addosso infinita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

più offensiva?

ma non l'avete visto che abbiamo perso sulle fasce? appena messo il 433 la partita si è equilibrata

stiamo dicendo la stessa cosa.....eh....

Per me c'è modo e modo di perdere .........E stasera abbiamo perso nel modo peggiore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

si ma infatti è questo il concetto, lo ha detto marocchi adesso a sky calciomercato

prenderne 1 ma che faccia la differenza,

si può spendere anche tutto il budget per uno solo eh, non è che l'ha ordinato il dottore di prendere 500 giocatori a sessione

tra l'altro tacchinardi .asd dice che cavani cambia la juve

ma cosa cambia in una partita così? che non gli arriva neanche una palla?

servirebbe uno che fa raccordo tra attacco e centrocampo, potendo tenere palla

abbiamo risolto il problema del centravanti fisico prendendo llorente, adesso un cavani non serve a una ceppa

serve gente come suarez o jo jo

1 solo nome , Gareth Bale !

Giocatore completo e che può ricoprire più ruoli.

Ha tutto , dribbling , piede , corsa , tiro da fuori.. forza fisica!

Sarebbe l'ideale , ma non spenderanno mai tutti i soldi per dei giocatori così .. la paura di fallire è troppa..per questi qua..

Marotta con i 170 miliardi di Zidane ci avrebbe portato 10 Padoin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31173 messaggi

10 minuti buoni nella zona degli juventini, anzichè starsene coi compagni... si è allontanato solo quando il pullman stava per partire...

Peccato il suo ingaggio di 10mln l'anno. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

dai fabri ma sul primo gol che doveva fare?

non è stata una papera, ma un errore penso di sì, credo si potesse evitare quel gol, da Buffon almeno me lo aspettavo, ci ha abituati tanto bene da farci diventare esigenti con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
635 messaggi

Sì, ok... ma il mio discorso era un altro... ogni estate spendiamo 60mln, anche se compriamo diversi giocatori. Ma fatto sta che 60mln li spendiamo lo stesso perché li hanno. Allora, spenderne 30mln per un attaccante, è così difficile?

il discorso è che se spendi 10 milioni a giocatore poi riesci a piazzarlo in giro se non non ti va bene.

ma se ne spendi 48 per Martinez o 20 per Shaqiri, Torres, o qualche altro fanta campione che fai? Chi te lo compra a quelle cifre?

Fai la fine di Amauri e Iaquinta nessuno li vuole e tu te li trovi sul groppone per anni.

Palacio ha 30 anni, pagato non poco, però ha reso più che egregiamente?

Cosa avreste detto di Marotta se l'avesse preso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

conte quando perde svacca di brutto...

imho dovrebbe rosicare di meno ed ammettere certi errori e mancanze...l'arsenal è andato a vincere 2-0 a monaco...attaccando senza paura.

ammetta che non c'ha capito nulla

mi sa che svaccate più voi.

l andata era finita 3 a 1.il bayern la prese sottogamba,tuttoqui.

poi oh,ancora dopo 2 anni non avete capito com'è fatto conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

[quote name='Peter Parker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...