Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi


J Medical, parte la rivoluzione Juventus

Lavori alle fasi finali: grazie al nuovo centro medico il club potrà gestire in autonomia riabilitazione e cure dei giocatoritwitta



giovedì 14 gennaio 2016


di Marina Salvetti








4





 



 

Mi piace



 









2





 



 

Non mi piace



 













6





 

 



Facebook



 







 



 

 



Twitter



 








 

 



Google



 







 

 



Email



 







 

 



Stampa



 






1





 

 



Commenti



 










 


TORINO - La Juventus grandi opere vede terminato il primo lavoro di costruzione. Il J Medical, il centro poliambulatoriale, diagnostico, fisioterapico e di medicina sportiva, che avrà il compito di curare i giocatori bianconeri, sta per essere completato. Il 31 gennaio l’impresa che ha svolto i lavori di costruzione, la Esseti Edile srl, consegnerà la struttura, poi si dovranno attendere le verifiche di legge e serviranno pure le autorizzazioni per ultimare l’iter burocratico. Ma la Juventus non ha fretta: a essere ottimisti, comunque, nell’arco di un mese, vale a dire ai primi di marzo, il poliambulatorio potrebbe aprire i battenti.


D’AVANGUARDIA - E sarà una vera e propria svolta perché la Juventus gestirà in maniera diretta tutti gli aspetti della vita sanitaria del giocatore. Se adesso a Vinovo ci sono già dei macchinari per alcuni esami diagnostici, ma per esempio le risonanze magnetiche vengono ancora fatte in cliniche private, d’ora in poi tutto si svolgerà nel J Medical. Che sarà un poliambulatorio d’avanguardia con apparecchi assolutamente innovativi e altamente tecnologici (come il tapis roulant anti gravitazionale e la cura dei dolori e degli infortuni attraverso la crioterapia). La struttura seguirà le esigenze di cura e prevenzione di tutte le squadre della Juventus e punta a diventare un centro di riferimento per sportivi professionisti e dilettanti. Si occuperà delle visite mediche prima della firma, svolgerà gli accertamenti diagnostici dopo un trauma o un infortunio, seguirà la riabilitazione passo dopo passo degli acciaccati. Il tutto senza la necessità di appoggiarsi a centri esterni. In questi mesi è stato anche completato lo staff medico di professionisti specializzati che si occuperanno della salute e della riabilitazione dei giocatori.


Leggi l'articolo completo su Tuttosport


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Che lavoro fantastico che stanno facendo,orgoglioso dei nostri  .rulez  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

copio/incollo .asd

L’immobiliare Juve: dopo lo stadio ecco la Continassa

di Marco Iaria

Il verbo più appropriato è diversificare. La Juventus imita la casa madre Exor che ha appena messo le mani sul colosso delle riassicurazioni PartnerRe proprio allo scopo di variare il portafoglio, troppo concentrato sulle auto. Qual è l’asset principale di una squadra di calcio? Il parco giocatori. Cos’è che solitamente manca tra gli attivi di una squadra di calcio italiana? Lo stadio di proprietà. La Juve non si è fermata a quello ma sta costruendo un piccolo impero immobiliare. Il prossimo passo è la Continassa, cioè l’area attigua allo Stadium dove sorgeranno la nuova sede, il centro d’allenamento, un hotel, una scuola internazionale e un concept store dedicato a intrattenimento, ristorazione e commercio. Il fondo J Village, costituito per reperire le risorse e gestito da Accademia Sgr (dopo l’infelice esperienza con Beni Stabili), adesso è pienamente operativo: raccolti 53,8 milioni da vari investitori e sottoscritto un finanziamento da 64,5 milioni (compresa Iva) con Ubi Banca e UniCredit. Insomma, in cassa i soldi per realizzare l’opera ci sono. I lavori, affidati a Pessina e Generali Gilardi, costeranno 90 milioni e cominceranno nei prossimi giorni: consegna prevista entro l’inizio dell’estate 2017.

Perché la Juve ha deciso di puntare sulla Continassa? Lo spiega Aldo Mazzia, amministratore delegato per l’area finanziaria e regista dell’operazione: «Le ragioni sono tre. Difendere l’investimento da 155 milioni sullo stadio, visto che l’area limitrofa versava in uno stato di degrado. Razionalizzare la nostra struttura organizzativa, al momento sparsa tra stadio, sede in corso Galileo Ferraris e centro sportivo di Vinovo, e in futuro più concentrata, con la prima squadra che si allenerà alla Continassa e tutti i ragazzi a Vinovo, che ospiterà la prima academy in Italia totalmente rivolta al settore giovanile. E infine diversificare le entrate per la società». Proprio quest’ultimo punto merita di essere approfondito. Non prima di spiegare l’architettura contabile dell’iniziativa.

La Juventus ha acquistato per 11,7 milioni dal Comune di Torino i diritti di superficie per 99 anni sui 176mila metri quadrati dell’area (di cui 38mila edificabili). La titolarità di gran parte di quei terreni, per l’esattezza 148.700 metri quadrati (34.830 edificabili), valutata 24,1 milioni da una perizia indipendente, è stata conferita al fondo J Village. Ciò ha fatto subito emergere una plusvalenza da 10 milioni – i 24,1 della stima meno i 14 spesi dal club includendo i costi di progettazione e avviamento – che verrà iscritta nel bilancio 2015-16. Trattamento di favore da parte del Comune? Mazzia replica: «Quell’area generava per la città di Torino un introito annuo di 20mila euro per una pista di go-kart. Noi abbiamo pagato sull’unghia 11,7 milioni e risolto un grave problema sociale, in una zona abbandonata da 50 anni». Dal punto di vista patrimoniale, la Continassa non figurerà tra i beni immobili del club, come lo stadio e i campi di Vinovo (in leasing con UniCredit), ma tra le attività finanziarie. Questo perché la Juventus ne sarà co-proprietaria attraverso il fondo immobiliare che è stato costituito ad hoc e di cui è titolare del 45% delle quote, pari appunto ai 24,1 milioni conferiti. Essendo un’attività finanziaria, potrà servire per ridurre l’indebitamento finanziario netto che al 31 marzo ammontava a 207 milioni e che secondo gli auspici di Mazzia dovrebbe abbassarsi nel medio periodo alla soglia ideale di 150.

Gli asset della Juventus a bilancio

Una volta che la Continassa entrerà in funzione cosa succederà? La Juventus, detenendo una partecipazione nel fondo, godrà del 45% dei ricavi generati da J Village, fondamentalmente i canoni di affitto dei vari spazi, una parte dei quali saranno gli stessi bianconeri a pagarli, per l’uso del centro d’allenamento e della sede. Ma il punto più importante è un altro. La Juve parteciperà anche alla gestione delle varie attività con quote attorno al 20-25%, piazzando propri uomini nelle società-veicolo e riscuotendo i rispettivi dividendi e pure le royalty per l’utilizzo del proprio marchio. Ecco la novità. Alla Continassa sorgeranno il J Hotel e il J Food. Quella “J” non è messa lì a caso. Il piano bianconero è di creare in casa un format per albergo e ristorante che possa poi essere esportato fuori dall’Italia, sposandosi con il progetto di globalizzazione del brand che il settore commerciale ha appena lanciato, ora che gestisce direttamente il merchandising e il licensing. Difficile stimare i ricavi-extra attesi dalla Continassa, la società si aspetta numeri non banali, anche se non potranno spostare molto in un fatturato che già quest’anno vedrà quota 350 milioni. E non è finita qui. La Juve ha mantenuto la titolarità del diritto di superficie su 27mila metri quadrati, di cui 3mila edificabili, pari a circa 2 milioni di euro. Qualcos’altro spunterà alla Continassa…

 

Grazie mille.. Adesso ho capito.. Ma in ogni caso non essendo il bene di proprietà esclusiva della Juve non sarebbe stato un "errore" inserirlo tra i beni immobili?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70026 messaggi

 

 

 

20158611332.jpg

 

 

 

Come si chiama la rossa?

È sposata?

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Il tirante in primo piano nel rendering con la rossa di cui sopra è un chiaro omaggio al forum .asd

ahhahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

Il tirante in primo piano nel rendering con la rossa di cui sopra è un chiaro omaggio al forum  .asd

 

ajahahah

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Immaginate se prende piede in tutto il mondo il J restaurant e il J hotel...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi

Immaginate se prende piede in tutto il mondo il J restaurant e il J hotel...

tranquillo prenderà piede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

tranquillo prenderà piede...

Ne sono convinto anche io

I J restaurant nelle più importanti città del mondo... Tipo Starbucks.the

Altro che Barcellona e real...

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1625 messaggi

Ne sono convinto anche io

I J restaurant nelle più importanti città del mondo... Tipo sturbaks .the

Altro che Barcellona e real...

poi ci entri e scopri che la pasta fa schifo, come il caffe da starbucks .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

copio/incollo .asd,

 

la società si aspetta numeri non banali, anche se non potranno spostare molto in un fatturato che già quest’anno vedrà quota 350 milioni.

 

Fossero anche 5/10 mln di euro anno, ma sti grandissimi qatzi

 

oro colato comunque .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

poi ci entri e scopri che la pasta fa schifo, come il caffe da starbucks .asd

E che ti pensavi che era buono il caffè a Starbucks ?? .asd Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

m*****a come l'avevo scritto Starbucks :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Fossero anche 5/10 mln di euro anno, ma sti grandissimi qatzi

oro colato comunque .asd

quello secondo me è un passaggio un pò discutibile, per come è illustrato sarà un intervento che frutterà come lo Stadium o quasi secondo me .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Stiamo facendo qualcosa di pazzesco.

E pensare che noi ci stupiamo di cotanta novità quando invece all'estero è normale amministrazione. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Che figata!

L'unica cosa che non mi piace è il fatto di non avere tutte le squadre che si allenano nello stesso posto, pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

un lavoro straordinario :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Che figata!

L'unica cosa che non mi piace è il fatto di non avere tutte le squadre che si allenano nello stesso posto, pazienza

secondo me è solo una questione legata all'operazione di leasing a Vinovo, appena maturano i termini, Vinovo verrà venduta (valore 30-40 mln) e l'academy si trasferirà al J Village

secondo me eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1652 messaggi

I bagni a vedersi così sembrano proprio brutti XD il design di alcune cose della juve è un po' come l'operato di marotta, assolutamente nulla da dire ma alcune scelte incomprensibili xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi

Immaginate se prende piede in tutto il mondo il J restaurant e il J hotel...

Se davvero entrasse in porto questa cosa possiamo anche dire ciao ciao al fatturato di Real/Bayern/Barça e pisciarci sopra ..

È questo che ci farà fare il salto (e che salto), non la Continassa che seppur stupendo e utilissimo progetto non credo che sposterà davvero gli equilibri anche se darà senz'altro un contributo importante ..

Io credo che la Continassa sia più un "pretesto" per fare palestra nella gestione di attività immobiliari extracalcistiche, appunto per acquisire il "know-how" giusto per approdare in futuro ad attività più ambiziose ..

Il futuro è nostro raga, alla faccia di farsopoli, torneremo 100 volte più forti di quello che eravamo 10 anni fa e sarà il deserto dopo di noi!

Darei un arto per poter lavorare alla Juve!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Che cavolo stiamo facendo, progettazione P A Z Z E S C A !!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

I bagni a vedersi così sembrano proprio brutti XD il design di alcune cose della juve è un po' come l'operato di marotta, assolutamente nulla da dire ma alcune scelte incomprensibili xD

 

Si ma guarda che sono i bagni di un centro medico,non di un hotel cinque stelle !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...