Vai al contenuto
My Perfect Enemy

[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi

Recommended Posts

Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
28 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

io lo scrivo: Che rottura di co*****i

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
4 minuti fa, JhonnyHorror ha scritto:

Ma scusa, sei il primo a parlare del resto e ti lamenti?

Se non ti piace che si parli di queste cose,  inizia a non parlarne te.

Ti interessa solo lo sport?

Fai come faccio io, quando inizia la partita accendi la tv e quando finisce la spegni. Mi sembra semplice 

Purtroppo siamo "costretti" a parlare di queste cose. Prima mica si parlava di fatturato e bilanci. E si stava meglio. Preferivo il calcio dei "mecenati". Sono intervenuto solo perchè sono rimasto stupito che la Juve di fatto non è proprietaria di questo costruendo complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Per fortuna non sono un Mod, mi pruderebbe troppo il dito sul tasto ban.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
17 minuti fa, "J" ha scritto:

Oltretutto possedere un centro commerciale potrebbe essere fonte di entrate ma anche no.. Ci vogliono diversi soldi per costruirlo, e anni per rientrare dall'investimento. Ho l'impressione che su questo forum la gente semplifichi un po' troppo le cose.. Tipo: come alzare il fatturato? Semplice: area12, costruisci un albergo ed ecco che arrivano i soldi. Come se fare soldi fosse un gioco da ragazzi, ho l'impressione che si siano fatti un po' troppe partite a Monopoli. Alzare il fatturato non è una cosa semplice e richiede risorse, impegno e conoscenze tecniche che molte persone sul forum non hanno ma che pensano di avere.

 

Vedo troppe semplificazioni.

Ribadisco quello che ho sempre detto. Se la mettiamo sul piano che dici tu non dovremmo parlare di quasi nulla. Qui ci si scambia solo delle idee, senza prenderci troppo sul serio. Io ad es. sono intervenuto oggi in questa discussione per le parole di Mazzia che mi hanno fatto scoprire che la Juve non possiede quasi nulla della Continassa e che non prevede particolari entrate da questa operazione. Quando invece, da non addetto ai lavori, pensavo che avrebbe dovuto aumentare i ricavi della società. Non credo che tra noi ci siano molti esperti di creazioni di centri commerciali, alberghi e  simili. Tanto è vero che mi sono chiesto quanto costa realizzare questa area. In rapporto ad es. al costo di un calciatore.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi

Io credo che il J-village per la Juve rappresenti tra le altre cose una "palestra" e un primo step per capire e intrufolarsi nella gestione patrimoniale in vista della tanto discussa catena di alberghi di cui si parla e che segnerà un punto di svolta per noi ..

 

L'obiettivo, da quanto sto capendo, è quello di creare una Juventus che fatturi in attività extra calcio in funzione della squadra e dell'autofinanziamento ..

 

Il J Village serve ad attrarre sponsor, ma non è e mai è stato pensato come punto di arrivo, ma se mai come punto di inizio ..

 

Invito i pessimisti a guardare le cose nel loro complesso, con uno sguardo al futuro, non da qui ad un anno ..

 

Quando le aziende pianificano, lo fanno in un orizzonte temporale allungato, non dall'oggi al domani!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2014
146 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Ribadisco quello che ho sempre detto. Se la mettiamo sul piano che dici tu non dovremmo parlare di quasi nulla. Qui ci si scambia solo delle idee, senza prenderci troppo sul serio. Io ad es. sono intervenuto oggi in questa discussione per le parole di Mazzia che mi hanno fatto scoprire che la Juve non possiede quasi nulla della Continassa e che non preceve particolari entrate da questa operazione. Quando invece, da non addetto ai lavori, pensavo che avrebbe dovuto aumentare i ricavi della società. Non credo che tra noi ci siano molti esperti di creazioni di centri commerciali, alberghi e  simili. Tanto è vero che mi sono chiesto quanto costa realizzare questa area. In rapporto ad es. al costo di un calciatore.

Bisogna vedere come vengono poste le questioni, da come ho letto io ci sono persone che sembrano far supporre che con 2 o 3 mosse alzi il fatturato subito e senza tanti sforzi. E ribadisco: questa  è una semplificazione e oltretutto sbagliata. Lecito porre delle domande su quali possano essere le mosse per aumentare il fatturato, ma quello che non capisco è quando qualcuno semplifica: costruisci questo, compri questo e tac: il fatturato si impenna. Se fosse così facile gestire una società per azioni saremmo tutti ricchi.

 

Io vorrei fare un esempio di una costruzione di un immobile che avrebbe dovuto alzare il fatturato ed è stata un boomerang: il Monaco 1860 era coproprietario della Allianz Arena, ha dovuto svendere la sua quota al Bayern perchè non era in grado di gestire i costi, risultato? Ora la usa ancora ma paga l'affitto e non è piu' sua. 

 

Questo lo dico perchè? Perchè la gente fa tutto semplice: fai lo Stadium da 60 000 posti, ti tieni area12 e fatturi abbestia. Non è proprio così, perchè ti sto citando il caso di una squadra che ha fatto il passo piu' lungo della gamba e l'ha pagato a carissimo prezzo. Tenere area12 (e anche costruire uno stadio da 60 000 posti come vorrebbe qualcuno) significa che devi partecipare ai costi per la costruzione del centro commerciale e partecipare ai costi di gestione se il cc non è in grado di autofinanziarsi, hai presente che boomerang potrebbe essere per la Juventus? (o per una quasiasi societa')

 

Quando si costruisce un centro commerciale o quando comunque si affronta un investimento partendo da 0 e non comprando un'attività gia' esistente è quasi impossibile fare una stima di quanti utili riuscirai a produrre, vengono sempre effettuate delle stime ma rimangono stime, è quasi impossibile indovinare con certezza i ricavi che andrai a fare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11972 messaggi
5 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Per fortuna non sono un Mod, mi pruderebbe troppo il dito sul tasto ban.

con il tempo si impara, si valuta l'autore di un post e la sua "credibilità virtuale" e (se non infrange il regolamento) si passa oltre

anche perchè altrimenti uno dovrebbe passare la sua giornata quì sopra, e nun se po' 



P.S. quindi anche in questo caso è tutta una cosa schifosazz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
6 minuti fa, Charleston ha scritto:

Io credo che il J-village per la Juve rappresenti tra le altre cose una "palestra" e un primo step per capire e intrufolarsi nella gestione patrimoniale in vista della tanto discussa catena di alberghi di cui si parla e che segnerà un punto di svolta per noi ..

 

L'obiettivo, da quanto sto capendo, è quello di creare una Juventus che fatturi in attività extra calcio in funzione della squadra e dell'autofinanziamento ..

 

Il J Village serve ad attrarre sponsor, ma non è e mai è stato pensato come punto di arrivo, ma se mai come punto di inizio ..

 

Invito i pessimisti a guardare le cose nel loro complesso, con uno sguardo al futuro, non da qui ad un anno ..

 

Quando le aziende pianificano, lo fanno in un orizzonte temporale allungato, non dall'oggi al domani!

 

 

Tra l'altro, al momento, per la Juve è un'operazione a costo "zero" anzi hanno pure guadagnato una decina di milioni al conferimento del diritto di superficie, valutato circa 25mln, nel fondo appositamente cosituito per l'operazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
3 minuti fa, "J" ha scritto:

Bisogna vedere come vengono poste le questioni, da come ho letto io ci sono persone che sembrano far supporre che con 2 o 3 mosse alzi il fatturato subito e senza tanti sforzi. E ribadisco: questa  è una semplificazione e oltretutto sbagliata. Lecito porre delle domande su quali possano essere le mosse per aumentare il fatturato, ma quello che non capisco è quando qualcuno semplifica: costruisci questo, compri questo e tac: il fatturato si impenna. Se fosse così facile gestire una società per azioni saremmo tutti ricchi.

 

Io vorrei fare un esempio di una costruzione di un immobile che avrebbe dovuto alzare il fatturato ed è stata un boomerang: il Monaco 1860 era coproprietario della Allianz Arena, ha dovuto svendere la sua quota al Bayern perchè non era in grado di gestire i costi, risultato? Ora la usa ancora ma paga l'affitto e non è piu' sua. 

 

Questo lo dico perchè? Perchè la gente fa tutto semplice: fai lo Stadium da 60 000 posti, ti tieni area12 e fatturi abbestia. Non è proprio così, perchè ti sto citando il caso di una squadra che ha fatto il passo piu' lungo della gamba e l'ha pagato a carissimo prezzo. Tenere area12 (e anche costruire uno stadio da 60 000 posti come vorrebbe qualcuno) significa che devi partecipare ai costi per la costruzione del centro commerciale e partecipare ai costi di gestione se il cc non è in grado di autofinanziarsi, hai presente che boomerang potrebbe essere per la Juventus? (o per una quasiasi societa')

 

Quando si costruisce un centro commerciale o quando comunque si affronta un investimento partendo da 0 e non comprando un'attività gia' esistente è quasi impossibile fare una stima di quanti utili riuscirai a produrre, vengono sempre effettuate delle stime ma rimangono stime, è quasi impossibile indovinare con certezza i ricavi che andrai a fare. 

 

Peraltro qui dentro si pensa che una società che si è sempre occupata di competere giocando con una palla, sia in grado dall'oggi al domani di gestire un centro commerciale o un albergo!

 

È come chiedere a un idraulico di fare il falegname! 

 

Ogni tanto mi chiedo qual'è il livello medio di logica di alcuni utenti, terza elementare probabilmente ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
13 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

con il tempo si impara, si valuta l'autore di un post e la sua "credibilità virtuale" e (se non infrange il regolamento) si passa oltre

anche perchè altrimenti uno dovrebbe passare la sua giornata quì sopra, e nun se po' 



P.S. quindi anche in questo caso è tutta una cosa schifosazz?

si é tutto sbagliato, deprimente, mai na gioia. E poi i tiranti!1!1!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
16 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

con il tempo si impara, si valuta l'autore di un post e la sua "credibilità virtuale" e (se non infrange il regolamento) si passa oltre

anche perchè altrimenti uno dovrebbe passare la sua giornata quì sopra, e nun se po' 



P.S. quindi anche in questo caso è tutta una cosa schifosazz?

 

Ammiro la vostra freddezza, in alcuni casi se anche mi legassero le mani probabilmente cercherei di bannare premendo tasti con la lingua. .asd

Comunque sì, anche la Continassa è un bidonazz. RUSPA! (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1652 messaggi
12 minuti fa, Charleston ha scritto:

Peraltro qui dentro si pensa che una società che si è sempre occupata di competere giocando con una palla, sia in grado dall'oggi al domani di gestire un centro commerciale o un albergo!

 

È come chiedere a un idraulico di fare il falegname! 

 

Ogni tanto mi chiedo qual'è il livello medio di logica di alcuni utenti, terza elementare probabilmente ..

 

Ma che stai dicendo?

 

La Exor è proprietaria della Juventus, di F.C.A e di tante altre cose diverse.

 

È la casa madre, non Marotta e Paratici, che controlla la Juve e decide di aprire J-alberghi o J-restaurant per aumentarne il fatturato. Quindi ci metterà gente competente a gestirli, come ha messo gente competente a gestire una società di calcio.

 

Prima di dare giudizi da terza elementare ad altri fatti un po' di autocritica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Le altre viaggiano a livelli di fatturato monstre, a oltre 500 600 mln, ne han persino 700, e noi pensiamo a rimanere sui 400 non andando oltre? Annamo bene. Ma come si può allora pensare di competere con questi in una eventuale superlega?

 

qui non è questo il punto. pare che si copra un gap di fatturato di 200mln di fatturato così, come bastasse solo volerlo. non rendersi conto del contesto in cui si opera vuol dire fare chiacchiere da bar, che lascio tranquillamente a voi.

 

sta cosa dei fatturati, poi, ha estremamente rotto le scatole. la juve con la metà del fatturato ha una squadra all'altezza, se non vince i motivi sono da ricondurre altrove. l'atletico fattura MENO di noi ed in 3 anni ha giocato 2 finali, ed un quarto. e con tutto il rispetto ha perso per mala sorte, non perchè chi fattura il triplo ha giocatori che sanno tirare i rigori e gli altri no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11972 messaggi
5 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 

Ammiro la vostra freddezza, in alcuni casi se anche mi legassero le mani probabilmente cercherei di bannare premendo tasti con la lingua. .asd

Comunque sì, anche la Continassa è un bidonazz. RUSPA! (cit.)

non ammirare nulla, i primi tempi io avrei bannato anche San Francesco di Assisi, ora invece domina l'atteggiamento Zen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2014
146 messaggi
20 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Tra l'altro, al momento, per la Juve è un'operazione a costo "zero" anzi hanno pure guadagnato una decina di milioni al conferimento del diritto di superficie, valutato circa 25mln, nel fondo appositamente cosituito per l'operazione. 

Solo su internet si possono leggere di persone che criticano una società che a costo 0 aumenta la propria patrimonializzazione. 

 

Per farla capire anche a chi non ha capito cosa vuol dire e semplificando all'ennesima potenza: sarebbe come se tu avessi la possibilità di comprare un immobile a costi molto bassi e che tuttavia non genera grossi ricavi, se poi l'immobile diventa tuo tu hai tutto da guadagnarci: intanto se sei una società e si alza il tuo patrimonio sei piu' appetibile e vali di più, oltretutto gli istituti finanziari sono sempre piu' propensi a fidarsi di società che hanno una patrimonializzazione piu' alta. 

 

Criticare la società per la continassa significa non avere le conoscenze basiche di come funziona una società per azioni, e io aggiungo che se non si hanno tali conoscenze sarebbe meglio non emettere sentenze.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, "J" ha scritto:

Oltretutto possedere un centro commerciale potrebbe essere fonte di entrate ma anche no.. Ci vogliono diversi soldi per costruirlo, e anni per rientrare dall'investimento. Ho l'impressione che su questo forum la gente semplifichi un po' troppo le cose.. Tipo: come alzare il fatturato? Semplice: area12, costruisci un albergo ed ecco che arrivano i soldi. Come se fare soldi fosse un gioco da ragazzi, ho l'impressione che si siano fatti un po' troppe partite a Monopoli. Alzare il fatturato non è una cosa semplice e richiede risorse, impegno e conoscenze tecniche che molte persone sul forum non hanno ma che pensano di avere.

 

Vedo troppe semplificazioni.

 

sottoscrivo. qui la gente pare che a costruire il J Village basti la juve da sola, pare che a coprire 200mln di fatturato basti che elkann sborsi. veramente non so in che mondo vivano. 

come quelli che criticano qualsiasi governo e non sanno manco governare la loro casa.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
1 minuto fa, Garuda12 ha scritto:

 

Ma che stai dicendo?

 

La Exor è proprietaria della Juventus, di F.C.A e di tante altre cose diverse.

 

È la casa madre, non Marotta e Paratici, che controlla la Juve e decide di aprire J-alberghi o J-restaurant per aumentarne il fatturato. Quindi ci metterà gente competente a gestirli, come ha messo gente competente a gestire una società di calcio.

 

Prima di dare giudizi da terza elementare ad altri fatti un po' di autocritica

 

La Exor è una società di investimento, al massimo mette soldi, la Juve è una società a se stante che fa parte del gruppo, ma rimane una società di calcio e non è che basta mettere due tre uomini nel cda Juve che magicamente si trasforma in una società immobiliare ..

 

Ma dove siete nati .asd

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2014
146 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

sottoscrivo. qui la gente pare che a costruire il J Village basti la juve da sola, pare che a coprire 200mln di fatturato basti che elkann sborsi. veramente non so in che mondo vivano. 

come quelli che criticano qualsiasi governo e non sanno manco governare la loro casa.

Per come sono gestite le società oggi è veramente molto raro trovare un proprietario che finanzi un'opera così grande con risorse proprie e senza ricorrere a capitali di terzi. Pensare che Exor tiri fuori sull'unghia i soldi per finanziare un'opera così grande significa non avere la minima conoscenza di come si gestiscono le società oggi giorno. 

 

Chissà perchè tutte le società di calcio che costruiscono gli stadi si fanno finanziare dalle banche e mai dai loro proprietari. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

oh ma quelli che si lamentano tanto di dover alzare il fatturato ecc ecc, solo 2 cose chiedo :

1 comprate prodotti Juve originali almeno una volta all'anno?

2 siete abbonati ad almeno una delle due pay tv?

se la risposta è no non rompete tanto il casso, i primi a mantenere basso il fatturato siete voi

io no, ma non mi lamento....

-- Tapatalk --

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
44 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ribadisco quello che ho sempre detto. Se la mettiamo sul piano che dici tu non dovremmo parlare di quasi nulla. Qui ci si scambia solo delle idee, senza prenderci troppo sul serio. Io ad es. sono intervenuto oggi in questa discussione per le parole di Mazzia che mi hanno fatto scoprire che la Juve non possiede quasi nulla della Continassa e che non prevede particolari entrate da questa operazione. Quando invece, da non addetto ai lavori, pensavo che avrebbe dovuto aumentare i ricavi della società. Non credo che tra noi ci siano molti esperti di creazioni di centri commerciali, alberghi e  simili. Tanto è vero che mi sono chiesto quanto costa realizzare questa area. In rapporto ad es. al costo di un calciatore.

 

non vale per tutti. e non vale per tutto. divagare su se è meglio pogba o higuain ci può stare. parlare di investimenti immobiliari o si sa di cosa si sta parlando o mi pare inutile tirare letame tanto per.

 

il marchio è tutto per le squadre di calcio, e costruire (spendendo 10mln) una cosa del genere che cambia faccia della città, oltre che valorizzare lo stadium, il marchio lo valorizza in maniera estrema. 

poi se mi vuoi far credere che le rette di un college o l'affitto di un capannone commerciale possa spostare gli equilibri di una società di 350mln di euro di fatturato allora devo pensare che ti sfugge qualcosa.

ammesso che fosse tutto nostro non vi sarebbero più di 10mln l'anno di ricavi. a fronte di? 150mln di spesa? e quando rientri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
58 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Purtroppo siamo "costretti" a parlare di queste cose. Prima mica si parlava di fatturato e bilanci. E si stava meglio. Preferivo il calcio dei "mecenati". Sono intervenuto solo perchè sono rimasto stupito che la Juve di fatto non è proprietaria di questo costruendo complesso.

 

il calcio dei mecenati che ci ha portato alla rovina dici? quello dei tempi in cui si tenevano volontariamente in perdita per far pagare meno tasse alla società consolidante?

 

ma anche no. ma anche NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2014
146 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

non vale per tutti. e non vale per tutto. divagare su se è meglio pogba o higuain ci può stare. parlare di investimenti immobiliari o si sa di cosa si sta parlando o mi pare inutile tirare letame tanto per.

 

il marchio è tutto per le squadre di calcio, e costruire (spendendo 10mln) una cosa del genere che cambia faccia della città, oltre che valorizzare lo stadium, il marchio lo valorizza in maniera estrema. 

poi se mi vuoi far credere che le rette di un college o l'affitto di un capannone commerciale possa spostare gli equilibri di una società di 350mln di euro di fatturato allora devo pensare che ti sfugge qualcosa.

ammesso che fosse tutto nostro non vi sarebbero più di 10mln l'anno di ricavi. a fronte di? 150mln di spesa? e quando rientri?

 

4 minuti fa, JUFAN ha scritto:

oh ma quelli che si lamentano tanto di dover alzare il fatturato ecc ecc, solo 2 cose chiedo :

1 comprate prodotti Juve originali almeno una volta all'anno?

2 siete abbonati ad almeno una delle due pay tv?

se la risposta è no non rompete tanto il casso, i primi a mantenere basso il fatturato siete voi

io no, ma non mi lamento....

-- Tapatalk --

Quando il fatturato passa da 150 milioni del 2010 a circa 350 in 5 anni e contemporaneamente qualcuno si lamenta del fatturato significa che queste persone non capiscono niente di economia e che come amministratore di una società vorrebbero qualcuno che stampa moneta. Non c'è altra spiegazione. Forse qualcuno pensava che in 5 anni il fatturato sarebbe passato da 150 a 1500 milioni di euro, non lo so, e magari pensavano anche che avremmo fatturato piu' della Apple.

 

Io l'ho gia' detto, lo ripeto: internet ha generato dei mostri, cioe' delle persone che credono di avere le competenze per parlare di qualunque cosa e convinte che il loro parere conti tanto quanto quello di persone qualificate. 

 

Ecco che spuntano gli psicologi dal nulla, oppure gli esperti di politica internazionale, e nel caso del nostro forum spuntano delle persone che credono di avere le competenze di un laureato in economia con il massimo dei voti. 

 

gente convinta che siccome per la legge siamo tutti uguali allora il parere di una persona che non sa niente conti come il parere di una persona che ha delle specifiche competenze.

 

e allora ecco le soluzioni: compra area12, compra l'albergo e nel giro di pochi mesi avrai i soldi per prendere Messi e cr7 pagando in contanti. Sto estremizzando, pero' è quello che vedo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
38 minuti fa, Charleston ha scritto:

 

Peraltro qui dentro si pensa che una società che si è sempre occupata di competere giocando con una palla, sia in grado dall'oggi al domani di gestire un centro commerciale o un albergo!

 

È come chiedere a un idraulico di fare il falegname! 

 

Ogni tanto mi chiedo qual'è il livello medio di logica di alcuni utenti, terza elementare probabilmente ..

 

oltretutto la gente vede i supermercati, vede un sacco di fila alla cassa e pensa che sia tutto guadagno. come se la merce presente dentro sia gratis. come se ci fosse 50% di margine tra prezzo d'acquisto e di vendita. se si arriva al 14% sei bravo. e in quel 14% devi far rientrare salari e servizi. la distribuzione genera utili esegui! Esselunga, e parliamo di Esselunga, il top d'europa, fa quasi 2 mld di fatturato ed esce con utili di 30mln. ma ci rendiamo conto?

io quando ho scoperto che area12 non la gestiva juve sono stato felice alla follia. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 minuti fa, "J" ha scritto:

 

Quando il fatturato passa da 150 milioni del 2010 a circa 350 in 5 anni e contemporaneamente qualcuno si lamenta del fatturato significa che queste persone non capiscono niente di economia e che come amministratore di una società vorrebbero qualcuno che stampa moneta. Non c'è altra spiegazione. Forse qualcuno pensava che in 5 anni il fatturato sarebbe passato da 150 a 1500 milioni di euro, non lo so, e magari pensavano anche che avremmo fatturato piu' della Apple.

 

Io l'ho gia' detto, lo ripeto: internet ha generato dei mostri, cioe' delle persone che credono di avere le competenze per parlare di qualunque cosa e convinte che il loro parere conti tanto quanto quello di persone qualificate. 

 

Ecco che spuntano gli psicologi dal nulla, oppure gli esperti di politica internazionale, e nel caso del nostro forum spuntano delle persone che credono di avere le competenze di un laureato in economia con il massimo dei voti. 

 

gente convinta che siccome per la legge siamo tutti uguali allora il parere di una persona che non sa niente conti come il parere di una persona che ha delle specifiche competenze.

 

e allora ecco le soluzioni: compra area12, compra l'albergo e nel giro di pochi mesi avrai i soldi per prendere Messi e cr7 pagando in contanti. Sto estremizzando, pero' è quello che vedo.

 

J sfondi una portone aperto. ma a me la cosa più infastidisce, non è che chi non ha competenze/esperienze aziendali dica la sua, perchè ci può stare, ma pretende di aver ragione. siccome qualcuno ce l'ha con Elkann, a torto o ragione NON MI INTERESSA, allora qualsiasi cosa è buona per s*****are un management per il quale dovremmo solo vantarci, perchè sono al top d'europa, in un constesto (serieA) di miseria.

sarà mica un caso che il barca ha preso Calvo da noi. eppure è lui che ha stretto accordi con Jeep.

Mazzia e Marotta in una società di Premier farebbero SFRACELLI e si metterebbero nel taschino mourinho e tutto lo United. 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

oltretutto la gente vede i supermercati, vede un sacco di fila alla cassa e pensa che sia tutto guadagno. come se la merce presente dentro sia gratis. come se ci fosse 50% di margine tra prezzo d'acquisto e di vendita. se si arriva al 14% sei bravo. e in quel 14% devi far rientrare salari e servizi. la distribuzione genera utili esegui! Esselunga, e parliamo di Esselunga, il top d'europa, fa quasi 2 mld di fatturato ed esce con utili di 30mln. ma ci rendiamo conto?

io quando ho scoperto che area12 non la gestiva juve sono stato felice alla follia. 

 

 

Hai perfettamente ragione!

 

Tra l'altro, da quanto ho sentito/letto in giro l'area12 attira meno flusso di quello che ci si aspettava (ma su questo non ne sono sicuro, potrebbero essere info sbagliate) ..

 

Volevo vedere la Juve con una palla al piede come un'attività extra core non redditizia .asd

 

Altroche Hernanes in esubero ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...