Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

praticamente ci sono due categorie quelle factory(yamaha movistar,repsol honda e i team satelliti honda gresini e cecchinello + yamaha tech 3) e categoria open( il team ngm di espargaro ecc che comunque è supportato da un motore e telaio yamaha) in pratica i team open hanno 24 litri di benzina a dispetto dei 20 delle factory in più c'è una differenza di gomme le factory usano le hard e le medium mentre le open medium e soft,quindi in sostanza hanno una gomma più performante sul giro secco cosa che si è vista in tutti i test pre stagionali,aggiungiamo che comunque la bridgestone ha cambiato la mescola delle sue gomme e da qui sono nati anche i problemi della yamaha di cui ora lorenzo si lamenta tanto,poi c'è da affrontare il discorso ducati che prima era factory poi è diventata open e ora è ritornata factory ma con trattamento da open infatti la chiamano factory 2 .asd(cosa che ha fatto imbestialire yamaha e soprattutto honda qui la dorna ha fatto un macello senza precedenti) ma praticamente usa i regolamenti open,altra cosa fondamentale è che nell'arco della stagione le factory hanno a disposizione 5 motori con sviluppo congelato,mentre le open hanno a disposizione 12 motori con sviluppo libero (bella inculata) spero di esserti stato chiaro sefz

E le centraline dove le lasci ? .asd

Comunque ripeto i team factory la gomma morbida su non l'hanno messa,quindi in qualifica ci sarà un avvicinamento bisogna vedere sul passo gara perchè onestamente da queste libere io ancora non ho colto chi ha il passo migliore ho solo visto che espargaro può mantenere un ritmo infernale per 5 massimo 6 giri e non so dopo cosa può combinare i big al momento mi sembrano tutti racchiusi in 2-3 decimi

Si ma non ha senso tutto il contesto che si è creato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

praticamente ci sono due categorie quelle factory(yamaha movistar,repsol honda e i team satelliti honda gresini e cecchinello + yamaha tech 3) e categoria open( il team ngm di espargaro ecc che comunque è supportato da un motore e telaio yamaha) in pratica i team open hanno 24 litri di benzina a dispetto dei 20 delle factory in più c'è una differenza di gomme le factory usano le hard e le medium mentre le open medium e soft,quindi in sostanza hanno una gomma più performante sul giro secco cosa che si è vista in tutti i test pre stagionali,aggiungiamo che comunque la bridgestone ha cambiato la mescola delle sue gomme e da qui sono nati anche i problemi della yamaha di cui ora lorenzo si lamenta tanto,poi c'è da affrontare il discorso ducati che prima era factory poi è diventata open e ora è ritornata factory ma con trattamento da open infatti la chiamano factory 2 .asd(cosa che ha fatto imbestialire yamaha e soprattutto honda qui la dorna ha fatto un macello senza precedenti) ma praticamente usa i regolamenti open,altra cosa fondamentale è che nell'arco della stagione le factory hanno a disposizione 5 motori con sviluppo congelato,mentre le open hanno a disposizione 12 motori con sviluppo libero (bella inculata) spero di esserti stato chiaro sefz

chiarissimissimo, grazie

sostanzialmente le pippe hanno dei favoritismi per contare qualcosa di più nel corso della stagione, se da un lato è buono, dall'altro lato è una tragedia perchè se io lavoro meglio di un altro non è colpa mia se gli altri arrivano puntualmente dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

E le centraline dove le lasci ? .asd

Si ma non ha senso tutto il contesto che si è creato.

vero mi sono dimenticato le centraline :261:

vabbè oh ricordare tutto non è semplice :261:

comunque ecco qui la parte sulla centralina

Open Centralina Magneti Marelli + software Dorna

Factory Centralina Magneti Marelli + software libero

Factory 2 Stesse caratteristiche della configurazione Open ma se otterranno in condizioni di asciutto tre terzi posti o due secondi posti o una vittoria, dovranno automaticamente ridurre i litri di benzina, da 24 a 22,5, e limitarsi all'uso di 9 motori invece di 12.

leggere bene la parte factory 2 in base ai risultati :261:

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

mi sa che la moto gp 2014 sarà un vero bordello....non ho capito ancora una mazza del nuovo regolamento..... detto questo Forza Ducati e Forza Jorge .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

vero mi sono dimenticato le centraline :261:

vabbè oh ricordare tutto non è semplice :261:

comunque ecco qui la parte sulla centralina

Open Centralina Magneti Marelli + software Dorna

Factory Centralina Magneti Marelli + software libero

Factory 2 Stesse caratteristiche della configurazione Open ma se otterranno in condizioni di asciutto tre terzi posti o due secondi posti o una vittoria, dovranno automaticamente ridurre i litri di benzina, da 24 a 22,5, e limitarsi all'uso di 9 motori invece di 12.

leggere bene la parte factory 2 in base ai risultati :261:

Appunto.

Possibile che il tifoso del motociclismo debba mettersi a spulciare quale sia il tipo di SW di una caxxo di centralina ? È dorna, anzi no è libero, anzi no è Android... Io lo trovo vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Le gomme hanno una grande influenza?

“Con le Yamaha soffriamo molto, soprattutto quando apriamo il gas a moto piegata: il posteriore scivola subito molto. Ho provato anche la dura, potrebbe essere un opzione per me. Abbiamo parlato di questo argomento anche in Safety Commission, ma per il momento non sono previsti cambiamenti”.


rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ecco, quando parla cosi mi fa inca..are.

Hai vinto più di qualsiasi altro, sei un idolo incontrastato in tutto il mondo, sei ricco da fare schifo, mi spieghi perche la safety commission dovrebbe intervenire perchè alla yamaha la gomma scivola. Ma soffriranno anche gli altri no? Possibile che con tutta l'elettronica che hanno deve essere un problema? Dagli quel gas e lascia fare il piangina agli altri!

Il regolamento fa ribrezzo e non ci piove, ma questo atteggiamento non mi piace, sarà che sono cresciuto con i Schwantz,, Rainey, Doohan, l'epoca dei 2 tempi, zero elettronica, gomme di stoffa, solo gas.

Ne riparliamo al prossimo incidente al via causa gomma fredda o affini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14392 messaggi

Ok voler rendere le Open più competitive , ma così siamo al ridicolo davvero. Valori completamente ribaltati in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Ecco, quando parla cosi mi fa inca..are.

Hai vinto più di qualsiasi altro, sei un idolo incontrastato in tutto il mondo, sei ricco da fare schifo, mi spieghi perche la safety commission dovrebbe intervenire perchè alla yamaha la gomma scivola. Ma soffriranno anche gli altri no? Possibile che con tutta l'elettronica che hanno deve essere un problema? Dagli quel gas e lascia fare il piangina agli altri!

Il regolamento fa ribrezzo e non ci piove, ma questo atteggiamento non mi piace, sarà che sono cresciuto con i Schwantz,, Rainey, Doohan, l'epoca dei 2 tempi, zero elettronica, gomme di stoffa, solo gas.

1382801_10152320254310833_1793843493_n.j

questo è smith di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

si e fatto male?!

sempre e solo forza juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

JORGE LORENZO: “NEMMENO LA YAMAHA SA COSA STA SUCCEDENDO”

«Sono un po’ meno arrabbiato di ieri, perché siamo un po’ più vicini, ma le sensazioni sono le stesse: solo nel finale, ho fatto un giro alla “morte”, rischiando tantissimo, perché questa gomma, quando dai gas, non ti dà nessun feeling, come ho spiegato ieri sembra di non avere il “traction control”. Perché Espargaro va così forte anche con la gomma come la nostra? Nessuno lo sa, nemmeno la Yamaha… Teoricamente la loro elettronica è peggio della nostra, motore e telai sono più vecchi, ma Aleix è competitivo. In qualifica, l’obiettivo è tra il terzo e il settimo posto, ma in gara, se non miglioriamo, ci sono poche speranze per il podio».

Come è possibile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

o espargaro è un fenomeno o boh .asd

cmq con tuttosport oggi a 30 cent in più allegano motosprint dove presentano la stagione e parlano del nuovo regolamento. chiaramente l ho comprato così per domani sono prontissimo .asd

è un volumetto di 82 pagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

rossi vede espargaro favorito,lorenzo idem pedrosa dice che in qualifica sarà durissima,mentre marquez ha detto che bisogna ancora migliorare molto

mah sono incazzato nero .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

comunque che orari del c**** alle 20 parte la gara alle 20 e 30 real-barca e alle 20 e 45 gioca la juve per fortuna che la gara dura 40-42 minuti quindi giusto in tempo per la juve però io non posso vivere così .asd troppa tensione in una sola serata .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Sportmediaset ore 13 Italia 1, nemmeno un servizio sulla MotoGP :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Sportmediaset ore 13 Italia 1, nemmeno un servizio sulla MotoGP :261:

tempo 2 stagioni e non faranno più la SBK

non la guarda nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14392 messaggi

tempo 2 stagioni e non faranno più la SBK

non la guarda nessuno

Sarebbe un peccato perchè oggi è molto più avvincente ed appassionante di questa strana e ridicola versione della Motogp. Ovvio però che non essendoci grandi nomi ha poco appeal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

nelle fp4 honda hrc molto bene con marquez 2 e pedrosa 4 con un bel passo gara con gomme medie,migliore smith ma i primi sono racchiusi in 1 decimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

Le Yamaha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

comunque che orari del c**** alle 20 parte la gara alle 20 e 30 real-barca e alle 20 e 45 gioca la juve per fortuna che la gara dura 40-42 minuti quindi giusto in tempo per la juve però io non posso vivere così .asd troppa tensione in una sola serata .oddio

Real-Barca è alle 21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Solita qualifica di m***a di Rossi, chi l'avrebbe mai detto .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

grandissimo marquez senza test si prende subito la pole sefz

da marquez 1 a pedrosa 6 tutti raccolti in 190 millesimi mamma mia,prima fila completata da bautista e smith,a seguire dovi,lorenzo e appunto pedrosa solo 10 rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

espargaro un co*****e vivente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

12 piloti in 6 decimi bello però dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...