Vai al contenuto
Tiger Jack

Nuovo Stadio Roma: Investimento da un Mijardo de euri. Più nartro mezzo e quarche piotta, poi se vede

Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19896 messaggi

per distogliere l'attenzione dal progetto presentato in comune, incompleto .asd:261:

 

Serve per distogliere l'attenzione dal comune, e dalle porcate di alcuni membri del consiglio comunale. Inoltre per Ignazio so' voti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Se l'avessoro fatto nel nostro li avrei sputati in faccia,a Roma però ce lo vedo di brutto!

ah messa così suona dioversamente

approvo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Serve per distogliere l'attenzione dal comune, e dalle porcate di alcuni membri del consiglio comunale. Inoltre per Ignazio so' voti.

anche e soprattutto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Chissà quante altre perle da qui all'inaugurazione!

Zeppelin, cammelli, tappeti...

 

Al nuovo stadio con il battello
Nel progetto della Roma inserita una suggestiva alternativa ad auto e treni
Viaggio sul Tevere da Porta Portese fino all'impianto di Tor di Valle

di FERNANDO MARIA MAGLIARO (IL TEMPO 17-06-2015)

 

Le tre torri di Libeskind hanno un profilo innovativo e di grande fascino, la rappresentazione fisica delle stazioni e dei ponti sul Tevere conferisce un aspetto straordinariamente moderno al progetto dello Stadio di Tor di Valle della Roma, presentato l'altro ieri alla stampa e consegnato, sempre l'altro ieri, formalmente in Campidoglio. 
 
Fra le righe del progetto, poi, ci sono alcuni punti di grande particolarità. Il primo era già contenuto a pagina 10 della delibera di pubblico interesse nel punto in cui si fa riferimento all’”accessibilità fluviale tramite il fiume Tevere con banchine per l’approdo dei battelli fluviali”. Insomma, allo Stadio ci si potrebbe arrivare anche in battello. Un’idea simile a quella lanciata anche dal presidente della Lazio, Lotito, quando avanzò la proposta dello Stadio della Lazio poi rimasto un sogno nel cassetto. 
Il secondo punto, sempre espresso dalla delibera, è legato alle biciclette: sfruttare il più possibile, quindi, oltre che il trasporto pubblico locale su gomme e ferro, anche quei sistemi di mobilità alternativa e ad inquinamento zero.
 
Ed è all’ingenger Francesco Filippi, professore ordinario di Trasporti alla Sapienza, che è toccato il compito di stilare questa parte del progetto. 
Oggettivamente - spiega Filippi - l’Olimpico è servito malissimo dal trasporto pubblico cosicché i tifosi finiscono, per l’85%, per utilizzare la macchina o la moto. La realizzazione dell’impianto di Tor di Valle, invece, per la sua novità, consente di programmare dei sistema di trasporto collettivi migliori, in modo analogo a quanto avviene in altre grandi città europee. Tuttavia, oltre che il trasporto su ferro - fra Roma-Lido, Metro B e ferrovia per Fiumicino Aeroporto - quello privato, quello su autobus e pullman, è possibile prevedere una quota residuale di tifosi che possano recarsi allo Stadio utilizzando un sistema di battelli sul Tevere per il quale, nel progetto, abbiamo previsto due aree di attracco, e anche le biciclette. In fondo, esiste una lunga pista ciclabile che parte da Castel Giubileo e che può essere tranquillamente utilizzata. Certo, tanto per i battelli che possono partire da Ripa Grande, dietro Porta Portese, o anche da Ponte Marconi, quanto per le biciclette e la ciclabile, poi, il Comune, la Regione e l’Autorità di Bacino devono provvedere a tenerle pulite, fruibili e in sicurezza. Altrimenti rischiamo di fare la fine delle varie società di navigazione che hanno dovuto rinunciare per non offrire spettacoli da discarica”.
 
Sempre da La Sapienza, però, viene anche un allarme. Altro ingegnere, Sandro Simoncini, docente di Urbanistica e Legislazione Ambientale che dice: “La criticità principale è senza dubbio rappresentata dalla viabilità, che nel quadrante in questione è già oggi particolarmente delicata” spiega. “Gli annunciati interventi su svincoli e assi viari risultano insufficienti vista la portata delle cubature previste. Ciò anche in presenza di un rafforzamento del trasporto pubblico, sia per ciò che riguarda il prolungamento della linea B della metropolitana che per quanto concerne l’efficientamento della ferrovia Roma-Lido”. Occorre evitare “lo scandalo delle varianti in serie che finiscono puntualmente con lo svilire i faraonici progetti iniziali. Derogare su questo significherebbe condannare un’intera zona della città a una mobilità paralizzata ogni volta che si gioca una partita di calcio”.
 
E, sullo stesso tema, si deve registrare anche la posizione di Legambiente: “non c’è certezza sul prolungamento della Metro B che rimane ancora una delle scelte di mobilità sul tappeto ed è, incredibilmente, proprio il Dipartimento Mobilità di Roma Capitale a portare avanti tesi che ne metterebbero in dubbio l’utilità” mentre metro B e potenziamento della Roma Lido sono precondizioni “non discutibili”.
 
8k33Ytyl.jpg
 
Chi fa la bonifica del Tevere?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)

L'esimio alto magistrato ha nuovamente cagato fuori dalla tazza (rif. JS).

 

Cantone: Meglio gli stadi dei
club che delle finanziarie

«Quello della Juve è un modello virtuoso. Da seguire»
di ENZO PIERGIANNI (CORSPORT 17-06-2015)
 
Raffaele Cantone non gradisce il “modello Pallotta” per la realizzazione del moderno Colosseo della Capitale. «Gli stadi di calcio devono appartenere possibilmente ai club, devono fungere da proprio strumento economico per aumentare le risorse societarie, non dovrebbero essere di proprietà di privati o di gruppi finanziari esterni per speculazioni di altro tipo»: questo il pensiero del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in trasferta in Germania. La sua esternazione è il piatto forte della colazione di lavoro organizzata con la stampa dall’ambasciatore Pietro Benassi per fare un bilancio dei due giorni di colloqui di Cantone con le autorità tedesche. Il magistrato napoletano, in aspettativa dopo la sua investitura a Via Minghetti, non ha nominato espressamente James Pallotta e tanto meno il costruttore Luca Parnasi. «Io faccio un discorso generale», ha detto con una punta di ironia. Ma la domanda del cronista al suo tavolo, sull’identità reale della proprietà del nuovo stadio, si richiamava direttamente alla presentazione del progetto fatta l’altro ieri in Campidoglio dal massimo dirigente giallorosso.  
 
NUOVI IMPIANTI. «Il calcio in Italia ha bisogno di impianti innovativi sotto tutti i punti di vista, in grado di offrire comodità e sicurezza al pubblico - fa notare il presidente dell’Anac - Se ne parla tanto. Tutti li vogliono, ma finora abbiamo pochi modelli operativi a cui fare riferimento in questo settore. Ci sono il nuovo stadio della Juventus e quello dell’Udinese. Lo stadio della Juventus, per come è stato finanziato e per come viene gestito, secondo me può essere considerato un modello virtuoso. Va detto, comunque, che il terreno è stato quasi regalato dal Comune alla società bianconera. Per quanto concerne, invece, lo stadio friulano si potrebbero avanzare obiezioni per problemi di profilo giuridico».  
 
ALLIANZ ARENA. Cantone si dichiara ammiratore dell’Allianz Arena, il gioiello inaugurato dal Bayern Monaco nel 2005. Costato 340 milioni di euro per 75.000 posti, la sua redditività ha consentito di estinguere con forte anticipo gli oneri finanziari sottoscritti con le banche per costruirlo. «E’ funzionale, grande, orientato al futuro, completo nei servizi, non solo per il momento specifico della partita».  
 
BELPAESE. Le ruberie di Mafia Capitale non scoraggiano il nemico numero 1 del malaffare nel Belpaese. «In Italia siamo più avanti dei tedeschi nelle norme anticorruzione, con le nuove disposizioni abbiamo maggiore trasparenza sugli appalti pubblici. Con le buone azioni dobbiamo combattere il pregiudizio anti-italiano all’estero sulla corruzione. La nuova vigilanza sull’Expo di Milano dimostra che si fa pulizia. La mia preoccupazione costante è di impedire il rischio di abbuffate all’italiana, a causa di punti deboli nella pubblica amministrazione».  
 
OLIMPIADI A ROMA. La candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024 è «un fatto positivo per l’energia messa in campo da Giovanni Malagò a sostegno del pacchetto di presentazione, che va oltre i requisiti tipicamente olimpici e comprende anche aspetti sociali e ambientali, importanti per qualificare ulteriormente la validità del progetto». Se poi la straordinaria ambizione capitolina sarà premiata nella votazione finale del Cio a Lima nel 2017, non è escluso che possa accendersi un riflettore ispettivo dell’Anac sulla fase di preparazione del grande evento sulle sponde del Tevere. «Dobbiamo tenere presente l’insegnamento che ci ha lasciato Italia 90», avverte il presidente Cantone.  
 
NAPOLI. Il magistrato ha idee precise e appassionate anche sul futuro della sua squadra del cuore: «Non ne farei un dramma se Higuain dovesse andare via dal Napoli. L’argentino è un calciatore stratosferico, ma quest’anno purtroppo non ha dato il meglio di sé. Secondo me, i giocatori incedibili sono altri. Penso a Hamsik, a Insigne, a Mertens. Sono sempre capaci di fare la differenza». Dà il benvenuto al successore di Benitez :«La scelta di Maurizio Sarri mi piace. E’ un tecnico nuovo che porta idee nuove, serietà e chiarezza nel Napoli».

Ci spieghi adesso, il tifosotto napolista, come si fa a pagare un affitto di 250.000 euro annuali senza obbligo di manutenzione né ordinaria né straordinaria a Torino e con quale profilo giuridico a Napoli sarà elargito il San Paolo.

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2014
6083 messaggi

  1. ALLO STADIO COL BATTELLO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63046 messaggi

Il nuovo slogan riommico: "Ar mare cor pattino, ao stadio cor battello"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi

ah messa così suona dioversamente

approvo sefz

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

il prossimo sarà questo? mh

 

mezzo-di-trasporto-sferico.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
4514 messaggi

Molto bello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2006
280 messaggi

Dobbiamo distinguerci. Portiamo il nome, i colori ed il simbolo di Roma. Sarà uno stadio spettacolare.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi
Inviato (modificato)

Dobbiamo distinguerci. Portiamo il nome, i colori ed il simbolo di Roma. Sarà uno stadio spettacolare.

 

Prima sei romanista, poi milanista ora di nuovo romanista..

 

ma deciditi.. Poi sarà pure uno stadio spettacolare.. ma difficilmente vedrà un qualcosa di vinto fino a quando Garcia e qualche gente non cambia aria.

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Dobbiamo distinguerci. Portiamo il nome, i colori ed il simbolo di Roma. Sarà uno stadio spettacolare.

Come i bovini, pari pari. Se non che quelli almeno non toccano i colori di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Dobbiamo distinguerci. Portiamo il nome, i colori ed il simbolo di Roma. Sarà uno stadio spettacolare.

Affitterete uno stadio spettacolare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)

fighters_05_672-458_resize.jpg

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)

unnamed-18-638x425.jpg

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

C49V8jS6.jpg

 

Doumbia lo trattengono per i collaudi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2014
19 messaggi

Ecomostro è la madre di realacci che ha partorito quell'aborto.

.asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

elefante.jpg

 

Già me l'immagino con l'abbacchio al seguito nei prepartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Dobbiamo distinguerci. Portiamo il nome, i colori ed il simbolo di Roma. Sarà uno stadio spettacolare.

 

Vi distinguete tranquillo vi distinguete.. E mica per le cose che hai scritto. .asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
Inviato (modificato)

In tutta sta storia ho capito dopo centianaia di pagine che:

 

1 - È un ecomostro
 

2 - Non è di propietà della Roma.
 

3 - Qualcuno ci sta speculando sopra.
 

4 - Non serve al calcio italiano per crescere per il punto 2.

 

5 - Lo stadio è solo il contorno per "altri" affari.

 

 

Manca altro?

Modificato da Knopfler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Gervinho stava per omologare una sua concept bike ma lo stanno cacciando via assieme al brevetto

 

bicicletta-a-scarpa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

beh se Cantone(che ricordiamo presiede l'anti corruzione) si sta interessando allo stadio della magica e si esprime in quei termini...beh, lo fanno! mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Affitterete uno stadio spettacolare

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
Inviato (modificato)

In tutta sta storia ho capito dopo centianaia di pagine che:

1 - È un ecomostro

2 - Non è di propietà della Roma.

3 - Qualcuno ci sta speculando sopra.

4 - Non serve al calcio italiano per crescere per il punto 2.

5 - Lo stadio è solo il contorno per "altri" affari.

Manca altro?

Questo è esattamente il fascicolo che Pallotta ha consegnato alle istituzioni

sefz

Modificato da J.J.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...