Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TurinGoeba1897

Tennis - Roland Garros 2014, è ancora Rafa Nadal!!!

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71647 messaggi
Inviato (modificato)

La terra c'è da quando è nato questo sport, ergo è parte integrante. Ergo è il numero al mondo, stop.

Circa il grassettato non abbiamo la prova contraria ergo son discorsi prettamente inutili.

Se avessi i soldi attualmente sarei fidanzato con Nicole Kidman. Son discorsi che non stanno né in cielo né in terra. Nadal col tempo ha saputo migliorarsi anche altrove, e assieme a Federer ha regalato la migliore partita, nel 2008, a Wimbledon, della storia di questo sport. Quindi dire che vince solo sulla terra è un'enorme fesseria.

Ah c'era l'erba a Wimbledon.

Quella che c'é in finale (e nella seconda settimana) a Wimbledon è erba? .asd

Una volta forse, ma da qualche anno a questa parte (dall'avvento di Nadal, che coincidenza...) li hanno rallentati da far schifo così come Melbourne e Flushing Meadows

Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Azz pensavo di più i Championships :|

Come mai?? Hanno meno capienza i campi rispetto agli altri due o è proprio perché va meno gente?? Eppure in tv si vedono sempre fiumi di gente a Wimbledon. Un'altra curiosità.. Ma nel giorno della finale, quelli che vanno a vedere la partita nella Henman Hill pagano il biglietto di ingresso.. no?!

Cmq secondo me è meglio avere tempo bruttino, altrimenti si riskia la bruciatura del sole (fisso ogni anno che vado :S :S )

i campi sono mediamente più piccoli come capienza, a NY poi c'è quel mostro di centrale che infatti abbatteranno perchè è troppo grande per avere la copertura .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Quella che c'é in finale (e nella seconda settimana) a Wimbledon è erba? .asd

Una volta forse, ma da qualche anno a questa parte (dall'avvento di Nadal, che coincidenza...) li hanno rallentati da far schifo così come Melbourne e Flushing Meadows

ma da dove cavolo prendete le informazioni? .asd

I campi sono stati generalmente rallentati (oltre al cambio di palline) negli anni 90 quando sono venuti fuori gli Ivanisevic, gli organizzatori di tutti i tornei sul veloce avevano un vero e proprio terrore di questi giocatori dal servizio devastante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi

Andy mediocre?? E' al rientro dopo parecchi problemi fisici e raggiunge la semifinale, che doveva fare di più?

Ho visto qualche pezzo delle sue partite con Monfils e quella precedente con Verdasco (due signori avversari) e non ha affatto figurato, anzi..

Muzza mi pare un giocatore bravo ma clamorosamente insulso, oltre che testa a pinolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71647 messaggi

ma da dove cavolo prendete le informazioni? .asd

I campi sono stati generalmente rallentati (oltre al cambio di palline) negli anni 90 quando sono venuti fuori gli Ivanisevic, gli organizzatori di tutti i tornei sul veloce avevano un vero e proprio terrore di questi giocatori dal servizio devastante

Sarà ma il rallentamento che hanno ricevuto dal 2005-2006 in poi si vede ad occhio nudo

Ogni tanto su Super Tennis danno Federer-Sampras del 2001 e Federer-Nadal del 2008...ecco, la differenza di velocità è imbarazzante

Non a caso, un giocatore come Kuerten, non è mai andato oltre i quarti negli slam veloci e anche i vari Moya e Corretja non hanno mai combinato un granché (e ora uno come Ferrer ha fatto semifinali a Melbourne e NY e quarti a Wimbledon)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Non farne una questione di campi e basta (vero che siano rallentati rispetto a 10-15 anni fa ma è un processo che dura da anni e poi non mi sembra che nelle ultime 2-3 stagioni i campi siano stati generalmente rallentati) considera anche che sono anche cambiate le palle e gli strumenti, l'estinzione vera e propria dei giocatori di S&V inizia con gli anni 2000 con il gioco da fondo che prende il totale sopravvento, chiaro che i campi di wimbledon nella seconda settimana sono terra, chi è che va a rete con queste palle e queste racchette? Un kamikaze forse

Poi scusa eh, ma che c'entra Kuerten con Nadal? Kuerten è un terraiolo che non si è mai adattato al veloce, Nadal nasce sicuramente terraiolo ma poi si è adattato al veloce arricchendo il suo gioco credo come nessuno che io ricordi, a tal proposito sarei curioso di sapere in quanti ricordano il primo nadal, considerare Nadal un semplice arrotino mi pare fuori luogo.

Sia chiaro, non nego che l'evoluzione del gioco abbia implicitamente favorito i ribattitori come Nadal in luogo dei servitori modello Ivanisevic ma al tempo stesso non mi risulta neanche che lo stesso Federer sia mai stato un giocatore da S&V onestamente e neanche che una volta arrivato Nadal gli organizzatori abbiano di punto e in bianco abbassato le velocità dei campi per farlo vincere, mi sembra molto una delle solite rosicate degli ultras rossocrociati onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Non farne una questione di campi e basta (vero che siano rallentati rispetto a 10-15 anni fa ma è un processo che dura da anni e poi non mi sembra che nelle ultime 2-3 stagioni i campi siano stati generalmente rallentati) considera anche che sono anche cambiate le palle e gli strumenti, l'estinzione vera e propria dei giocatori di S&V inizia con gli anni 2000 con il gioco da fondo che prende il totale sopravvento, chiaro che i campi di wimbledon nella seconda settimana sono terra, chi è che va a rete con queste palle e queste racchette? Un kamikaze forse

Poi scusa eh, ma che c'entra Kuerten con Nadal? Kuerten è un terraiolo che non si è mai adattato al veloce, Nadal nasce sicuramente terraiolo ma poi si è adattato al veloce arricchendo il suo gioco credo come nessuno che io ricordi, a tal proposito sarei curioso di sapere in quanti ricordano il primo nadal, considerare Nadal alla stregua un semplice arrotino mi pare fuori luogo.

Sia chiaro, non nego che l'evoluzione del gioco abbia implicitamente favorito i ribattitori come Nadal in luogo dei servitori modello Ivanisevic ma al tempo stesso non mi risulta neanche che lo stesso Federer sia mai stato un giocatore da S&V onestamente e neanche che una volta arrivato Nadal gli organizzatori abbiano di punto e in bianco abbassato le velocità dei campi per farlo vincere, mi sembra molto una delle solite rosicate degli ultras rossocrociati onestamente.

Certamente non è solo una questione di campi, ma come dici giustamente tu anche si strumenti.

Certo è che Wimbledon fino a diversi anni fa si vinceva nella stragrande maggioranza dei casi con servizio e volee.

Al momento per tutti i fattori di cui parlavamo sopra, questo mi sembra molto, molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

ma da dove cavolo prendete le informazioni? .asd

I campi sono stati generalmente rallentati (oltre al cambio di palline) negli anni 90 quando sono venuti fuori gli Ivanisevic, gli organizzatori di tutti i tornei sul veloce avevano un vero e proprio terrore di questi giocatori dal servizio devastante

Battaglia persa. Tu mi pare che non sei un gran fan di Nadal e non ci avrai fatto caso ma

Nadal è dopato

Nadal fa cambiare le superfici a suo gusto

Nadal è solo potenza fisica (falsissimo tra l'altro ci sono giocatori che tirano molto più forte di lui vedi Delpo)

Nadal è antisportivo

Nadal è solo un arrottino

Nadal quando perde si giustifia con infortuni/problemi fisici (altra cosa falsissima)

Inutile provare a contestare per taluni sono certezze assolute e non contestabili e anche se li smentisci con argomentazioni o semplicemente dati statistici il giorno dopo gli stessi o altri ti ritirerarnno fuori tali e quali gli stessi miti come nulla fosse e discuterne è solo tempo perso :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

Ora son curioso di veder la Halep sull'erba se è in grado di far bene anche li.

Sul fronte maschile mi aspetto faccia bene Djokovic gli altri un mistero assoluto. Federer sembra alle ultime cartucce, Nadal dovrebbe avere le stesse difficoltà degli ultimi due anni per Murray ci vorrebbe un indovino.

Muzza mi pare un giocatore bravo ma clamorosamente insulso, oltre che testa a pinolo.

In sintesi quindi NON un campione.

Quattro-cinque anni fa ci puntavo perchè il talento e anche decenti doti fisiche le avrebbe ma da sole non bastano. Probabilmente farebbe fatica anche se non ci fossero stati Nadal Federer Djokovic .. ma invece loro ci sono e per lui è davvero dura, loro hanno proprio quella mentalità vincente che lui si sogna.

mauresmo nuovo coach di murray

:|

no vabbè.. :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Ora son curioso di veder la Halep sull'erba se è in grado di far bene anche li.

Sul fronte maschile mi aspetto faccia bene Djokovic gli altri un mistero assoluto. Federer sembra alle ultime cartucce, Nadal dovrebbe avere le stesse difficoltà degli ultimi due anni per Murray ci vorrebbe un indovino.

In sintesi quindi NON un campione.

Quattro-cinque anni fa ci puntavo perchè il talento e anche decenti doti fisiche le avrebbe ma da sole non bastano. Probabilmente farebbe fatica anche se non ci fossero stati Nadal Federer Djokovic .. ma invece loro ci sono e per lui è davvero dura, loro hanno proprio quella mentalità vincente che lui si sogna.

:|

no vabbè.. :locked:

la superficie meno adatta alla Halep e' la terra e visto come gioca ne vedremo delle belle, poi chissa'....

Su Murray e' il mio pensiero, una mezza cartuccia, come adesso ce ne sono troppi, un giocatore che non dice niente, anonimo e senza mentalita' da campione,..., di lui mi ricordosolo la vomitata che ha fatto sul campo di Wimbledon qualche anno fa :261:

Su Wimbledon, ormai sembra terra, l'erba e' alta mezzo metro e le palle pesano un chilo, l'ultima volee' giocata l'ha vista la regina madre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

murray non è un campione?

maddai, è un fenomeno...ma avete presente quante semifinali e finali slam è riuscito a giocare?

ha vinto wimbledon, usopen, olimpiadi, ha un braccio pazzesco, un rovescio fantastico, pecca nella seconda di servizio e nel cercare il vincente con il dritto, ma rimane un signor campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

la superficie meno adatta alla Halep e' la terra e visto come gioca ne vedremo delle belle, poi chissa'....

Su Murray e' il mio pensiero, una mezza cartuccia, come adesso ce ne sono troppi, un giocatore che non dice niente, anonimo e senza mentalita' da campione,..., di lui mi ricordosolo la vomitata che ha fatto sul campo di Wimbledon qualche anno fa :261:

Su Wimbledon, ormai sembra terra, l'erba e' alta mezzo metro e le palle pesano un chilo, l'ultima volee' giocata l'ha vista la regina madre...

Me la sono persa quella, per fortuna .asd

Si questa dell'erba è un pò un peccato vero anche quello che diceva Shaka sui tizi col servizio a 300 all'ora.. si perde tutto lo spettacolo è complicatissimo trovare la via di mezzo giusta. Magari potrebbero limitare la tensione max delle corde almeno quando si gioca in queste superfice o sempre su questa superfice togliere la seconda di servizio.. Un altro peccato è che un tennista top possa giocare solo un torneo oltre Wimbledon (Queens o Halle) non si lasci lo spazio nel calendario per un paio di settimane in più di tornei giocati esclusivamente sull'erba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi

murray non è un campione?

maddai, è un fenomeno...ma avete presente quante semifinali e finali slam è riuscito a giocare?

ha vinto wimbledon, usopen, olimpiadi, ha un braccio pazzesco, un rovescio fantastico, pecca nella seconda di servizio e nel cercare il vincente con il dritto, ma rimane un signor campione.

I mezzi tecnici almeno secondo me ci sono. Si parlava di testa di determinazione di mentalià, non di talento.

Poi dipende anche dal metro di giudizio se lo paragoni ai 3 che si sono alternati al numero uno in questi anni non è a quei livelli.. resta un ottimo giocatore e questo non lo metto certo in dubbio. . .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
Inviato (modificato)

I mezzi tecnici almeno secondo me ci sono. Si parlava di testa di determinazione di mentalià, non di talento.

Poi dipende anche dal metro di giudizio se lo paragoni ai 3 che si sono alternati al numero uno in questi anni non è a quei livelli.. resta un ottimo giocatore e questo non lo metto certo in dubbio. . .

ah ok, io rispondevo alla definizione di insulso, mi sembra esagerata.

sul campo ha quell'atteggiamento ma secondo me fuori dal campo è più interessante di molti altri (di nadal per dirne uno famoso).

poi questa cosa che murray, nonostante un talento pazzesco, deve ricordarsi in ogni partita come si gioca a tennis, me l'ha sempre reso rimpatico, molto umano.

Modificato da Verza1978

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Me la sono persa quella, per fortuna .asd

Si questa dell'erba è un pò un peccato vero anche quello che diceva Shaka sui tizi col servizio a 300 all'ora.. si perde tutto lo spettacolo è complicatissimo trovare la via di mezzo giusta. Magari potrebbero limitare la tensione max delle corde almeno quando si gioca in queste superfice o sempre su questa superfice togliere la seconda di servizio.. Un altro peccato è che un tennista top possa giocare solo un torneo oltre Wimbledon (Queens o Halle) non si lasci lo spazio nel calendario per un paio di settimane in più di tornei giocati esclusivamente sull'erba.

ha concimato l'erba .asd , deve essere stato 1 dei suoi primi Wimbledon, in un campo laterale

Wimbledon e' sempre stato l'emblema del bel gioco, delle acrobazie a rete di McEnroe, Cash, Becker, Edberg, Rafter, "cavallo pazzo" Ivanisevic, vedere giocare topponi sull'erba e' irritante :S .

un campione come Lendl, ha sacrificato dei french open per poter vincere Wimbledon, ha fatto 2 finali nonostante non avesse un gioco da erba,se giocava coi campi di oggi ne vinceva 10 di seguito.

intanto oggi al Queen's il campo era un biliardo come sempre al primo giorno, ma in genere l'erba si usura di meno che a Wimbledon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

la superficie meno adatta alla Halep e' la terra e visto come gioca ne vedremo delle belle, poi chissa'....

Su Murray e' il mio pensiero, una mezza cartuccia, come adesso ce ne sono troppi, un giocatore che non dice niente, anonimo e senza mentalita' da campione,..., di lui mi ricordosolo la vomitata che ha fatto sul campo di Wimbledon qualche anno fa :261:

Su Wimbledon, ormai sembra terra, l'erba e' alta mezzo metro e le palle pesano un chilo, l'ultima volee' giocata l'ha vista la regina madre...

Si ma era giovane. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Si ma era giovane. :261:

:haha::haha: :haha: :haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

Quella che c'é in finale (e nella seconda settimana) a Wimbledon è erba? .asd

Una volta forse, ma da qualche anno a questa parte (dall'avvento di Nadal, che coincidenza...) li hanno rallentati da far schifo così come Melbourne e Flushing Meadows

Ma tipo nel 2002, finale Hewitt-Nalbandian e gente come Lapentti e Sa ai quarti, che Nadal ancora non c'era cosa successe? Testarono un'erba più lenta? E nel 2003, dove ovviamente avevano rimesso l'erba veloce perchè vinse Federer, come spieghi ad esempio un Nadal che batte Ancic il quale l'anno prima eliminò Roger in 3 set secchi? Così per sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi

murray non è un campione?

maddai, è un fenomeno...ma avete presente quante semifinali e finali slam è riuscito a giocare?

ha vinto wimbledon, usopen, olimpiadi, ha un braccio pazzesco, un rovescio fantastico, pecca nella seconda di servizio e nel cercare il vincente con il dritto, ma rimane un signor campione.

son altri i "fenomeni" e i "campioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14923 messaggi

ma parliamo di cose che mettono d'accordo tutti:

iWD9Cd1hkyMt3.gif

mh

credo che tiferò la Halep in futuro mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

son altri i "fenomeni" e i "campioni".

poi diventa un discorso molto personale, dipende che valore diamo alle parole.

secondo me tutti i tennisti che entrano nei top 20, ma anche top 30 sono da ritenersi dei campioni.

rappresentano una ristrettissima cerchia di persone che rappresentano il meglio di uno sport molto praticato in tutto il mondo.

io ho visto giocare un sacco di ottimi giocatori di seconda categoria, gente che metteva la palla dove voleva con una velocità di braccio assurda (di meo per dirne uno ma anche virgili), con tutti i colpi e non sono manco entrati nella top500.

per vincere una prova del grande slam devi senza dubbio essere un grande campione, murray ne ha vinte due è l'olimpiadi, più una serie incredibile di semifinali e finali: è un fenomeno del tennis, ha tutto, talento, tecnica e fisico.

ci sono poi extraterrestri che sono spesso anche più forti dei fenomeni, parlo di federer, nadal e djokovic.

ma loro sono extraterrestri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi

Qualche considerazione a freddo:

- almeno due delle ultime tre avversarie della Sharapova vinceranno il RG nei prossimi anni...applausi quindi a lei per come le ha domate. Impressionante la sua fame, la sua voglia, nonostante tutto quello che ha vinto e guadagnato. Una grandissima campionessa.

- geniali quelli della Rai per la finale femminile. La vera chicca è stato mettere "diretta" per gli ultimi due games, andati in onda dopo i primi tempi di lega pro...con Sharapova e Halep abbondantemente sotto la doccia e i doppisti in campo .asd

- Nadal a Parigi tre set su cinque è imbattibile, se non ci riesce neanche Nole...l'anno prossimo, salvo infortuni, arriverà la "decima"

- alla notizia che Murray ha preso la Mauresmo come allenatrice Gulbis ha replicato dicendo di essere indeciso se scegliere tra la Sharapova e la Ivanovic...come allenatrice naturalmente .asd

Bel tipo questo Gulbis, ha il talento per mettere in difficoltà anche Nole e Rafa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...