Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Amichevole "Memorial Edmeo Lugaresi" ] Cesena - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

dicono che Pereyra abbia giocato molto bene.

si buona la prima per lui,molto dinamico e si inserisce spesso dentro l'area,ovviamente ancora deve entrare nei meccanismi al 100%,ma mi ha fatto una buona impressione

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

salve ragazzi, sono nuovA (e si sono una ragazza .rulez ) da queste parti e devo ancora prendere confidenza col forum, comunque una certezza la ho .. ed è che qui siamo tutti dello stesso sangue bianconero :D:sventola:

comunque io direi che pure l'anno scorso antonio conte perdeva le amichevoli pre campionato, per cui preoccuparsi per queste partitelle inutili è inutile :)

del resto però, come diceva qualcuno, allegri non si può vedere come figura in panchina.... quindi meno lo inquadrano durante le partite.. ,meglio è...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Sep-2012
62 messaggi

mi è piaciuto pereyra..mi ha proprio ricordato vidal. duro, sicuro con la palla fra i piedi anche nello stretto e tanta corsa.

un bell'acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

a me è piaciuto coman! secondo me sarà lui la vera rivelazione di quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

A me onestamente non ha esaltato... ha fatto un paio di spunti dimostrando di essere veloce ma per il resto nulla di trascendentale... vedremo col tempo

beh lo ha anche messo alla fine... ha dimostrato quel poco che gli è capitato di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

però scusa, l'ambizione di Conte è manifesta: a Roma disse chiaramente che avrebbe vinto la Champions, ma che questa Juve non ne era all'altezza. Dopo il Bayern e finanche dopo il Benfica ha parlato come un Benitez qualsiasi di fatturati.

Ripeto, la Juve gli stava stretta perché e non poteva sfondare in Europa, e non poteva più compiere il miracolo del primo anno, poi rinnovato, di trasformare i settimi posti (concetto ribadito, a volte in maniera piuttosto stucchevole) in primi.

Mettiti comodo, il discorso è lungo.

Di solito le conclusioni si tirano alla fine ma io te le do adesso. E chiarisco il mio pensiero.

Le mie conclusioni, opinabili e criticabili quanto vuoi, sono che c'è stato un concorso di colpa.

Da una parte Conte, con un'ambizione smisurata e un'autostima grande quanto una mandria di elefanti. Per di più, se avesse il pisello lungo quanto la lingua, avrebbe bisogno di una carriola per trasportarlo.

Dall'altra parte, una società formata quantomeno da dilettanti allo sbaraglio, per non dire da peracottari.

Mi spiego.

Fin da maggio 2013 Conte ha cominciato a lamentarsi della squadra, del mercato a suo dire insufficiente. Ha chiaramente detto che con quei giocatori era inutile che gli si chiedessero traguardi ambiziosi. Stessa solfa, anzi peggio, a maggio scorso.

Concordo con te che poteva, anzi doveva, evitare quelle esternazioni. Per quanto io sia etichettato come una "vedova di Conte" non ho gli occhi foderati di prosciutto. Conte ha sbagliato, e alla grande pure.

Dall'altro lato, una società che conosce bene sia il carattere dell'uomo, che le improvvide esternazioni.

Cosa fa una società di professionisti? Prende Conte dal bavero della giacca,lo sbatte al muro e gli dice: "Amico, qui dentro tu sei solo un c***o di dipendente, quindi fai quello che c***o ti diciamo noi. Se non ti sta bene, concordiamo un'uscita onorevole per tutti e due, in maniera che tu te ne vai, e io non ci rimetto lo stipendio. In pratica non ti esonero e tu accetti una rescissione consensuale."

Invece no. La società ha accettato quello che alcuni (non certo io) hanno interpretato come un ricatto da parte di Conte, ma si è vendicata trascinando le cose fino a ritiro iniziato, facendo in modo che il fedifrago apparisse il solo Conte.

Quanto alle dichiarazioni, io credo che anche Marotta (che non ha colpe, sia chiaro: lui fa quello che gli dicono di fare) poteva evitare di dire che stavano aspettando le decisioni di Vidal. Dire noi vogliamo tenerlo ma aspettiamo le sue decisioni, equivale ad ammettere che ci sono trattative in corso.

E se ricordi che Conte disse che Vidal se lo sarebbe portato pure in guerra, magari avrà pensato: questi, non solo non comprano, ma mi vendono pure i pilastri.

Aggiungici il sognare la CL e l'Atletico Madrid come modello (a proposito: queste esternazioni come le giudichi?) e la frittata è fatta.

Quindi ribadisco: Conte ha la colpa di parlare troppo, di essere ambizioso in maniera smodata, e forse di credere che la parola data ha un valore. Ma quando si rende conto che la cessione di Vidal rappresenta, se non una certezza, quantomeno un concreto pericolo, sbotta. E se ne va.

Se ne va però, è bene ricordarlo, al secondo giorno di ritiro, con a disposizione solo giovanotti di belle speranze, che le prenderanno dal Lucento e solo con l'arrivo dei nazionali riusciranno a pareggiare con il Real Cesena. Quindi il danno, a mio parere, è stato limitato.

Non dimentichiamoci che Allegri era stato contattato fin da maggio, e qualcuno dice fin da marzo. Segno che la società paventava un addio di Conte. E qui chiedo ancora: se voleva andarsene, (perchè è un ambizioso, perchè è un ingrato, perchè non è in linea con la società, scegli tu), perchè lo hanno trascinato (parole di Marotta e Nedved) fino a luglio? La rescissione consensuale poteva essere fatta a maggio.

A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina. Io credo che la società abbia mirato a scaricare la colpa sul solo Conte.

Per finire, da una parte abbiamo un Conte incomprensibile e di cui forse abbiamo fatto bene a liberarci (pensa te, io che dico queste cose .oddio ) dall'altra una congrega di dilettanti allo sbaraglio.

Chi ci rimette è la Juventus. E noi tifosi, che ci facciamo il sangue amaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3389 messaggi

dicono che Pereyra abbia giocato molto bene.

Beh molto bene è un parolone, cmq era ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi

non ho avuto modo di vedere la partita, ma uno 0-0 di sti tempi non è una tragedia... ci sarà tempo per dare giudizi più precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

Su sportmediaset sono già cominciato i processi alla juve ...

Che vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
881 messaggi
Inviato (modificato)

Su sportmediaset sono già cominciato i processi alla juve ...

Che vergogna

Niente sui trionfi del Milan? Scusa ma certi canali la mia tv si rifiuta di farmeli vedere.

Modificato da Kieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Il cesena è rimasto rintanato tutta la partita, simulando quello che sarà il campionato con le piccole.

Come gioco non ho visto nessuna novità, mentre i nuovi han cercato di inserirsi nei meccanismi di gioco già ampiamente rodati.

Molta la fatica nelle gambe che si è vista soprattutto nella fase di attacco, poco lucida.

I media comincino pure a buttarci m€rda addosso, se Allegri è bravo la metà di Conte, saprà tirarne fuori qualcosa di buono pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

si che poi pensassero a trasmettere pure le amichevoli della juve,,, oltre che a quelle del napoli e milan...(su premium)

bah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

ragazzi ma è vero che le partite della juve in champions saranno solo su sky???

ditemi che è uno scherzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

ragazzi ma è vero che le partite della juve in champions saranno solo su sky???

ditemi che è uno scherzo!!!

Credo che sky abbia l'escusiva della CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi
Inviato (modificato)

ma porca miseria! ma già che si pagano tre mesi estivi per il cacchio perchè si vedono tutte repliche e basta... in più mi tolgono la champions... quella che in teoria ci interessa di più quest'anno la trasmettono su sky??

mamma mia che ladrata...

Modificato da debby1991

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

io mi son messa premium perchè me lo hanno proposto a 19 euro x due anni (perchè avevo già una tessera e x chi è "di casa" si sa.. ti offrono di tutto) così ho pensato di metterlo l'anno scorso... e di tenerlo anche quest'anno.. finito quest'anno però penso di toglierlo per una questione che loro i soldi proprio non se li meritano..

da quello che so però a partire dal 2015-2016 la champions l'avrà M.P... e gli abbonati a sky come reagiranno? O.o che pagano il doppiO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

io mi son messa premium perchè me lo hanno proposto a 19 euro x due anni (perchè avevo già una tessera e x chi è "di casa" si sa.. ti offrono di tutto) così ho pensato di metterlo l'anno scorso... e di tenerlo anche quest'anno.. finito quest'anno però penso di toglierlo per una questione che loro i soldi proprio non se li meritano..

da quello che so però a partire dal 2015-2016 la champions l'avrà M.P... e gli abbonati a sky come reagiranno? O.o che pagano il doppiO!

Se da quel periodo la CL sarà sulle reti del nano, semplicemente disdico parte dell'abbonamento a sky.

Già mi rode dare soldi a sky, ma non abito a Torino e non saprei come vedere la Juve. Se la CL se la prende quello di arcore, mi accontenterò del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2013
14 messaggi

Se da quel periodo la CL sarà sulle reti del nano, semplicemente disdico parte dell'abbonamento a sky.

Già mi rode dare soldi a sky, ma non abito a Torino e non saprei come vedere la Juve. Se la CL se la prende quello di arcore, mi accontenterò del campionato.

ma sarà così http://www.davidemaggio.it/archives/92604/mediaset-beffa-sky-champions-league-solo-su-premium-dal-2015-al-2018

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi
Inviato (modificato)

Guarda, io per principio non dò soldi a Berlusconi.

Nell'articolo si dice che pure il campionato di serie A potrebbe passare a mediaset.

In quel caso, disdico tutto lo sport e mi godo National Geographic e History Channel.

Pagando di meno, per di più.

Modificato da Guerriero Pavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

Mettiti comodo, il discorso è lungo.

Di solito le conclusioni si tirano alla fine ma io te le do adesso. E chiarisco il mio pensiero.

Le mie conclusioni, opinabili e criticabili quanto vuoi, sono che c'è stato un concorso di colpa.

Da una parte Conte, con un'ambizione smisurata e un'autostima grande quanto una mandria di elefanti. Per di più, se avesse il pisello lungo quanto la lingua, avrebbe bisogno di una carriola per trasportarlo.

Dall'altra parte, una società formata quantomeno da dilettanti allo sbaraglio, per non dire da peracottari.

Mi spiego.

Fin da maggio 2013 Conte ha cominciato a lamentarsi della squadra, del mercato a suo dire insufficiente. Ha chiaramente detto che con quei giocatori era inutile che gli si chiedessero traguardi ambiziosi. Stessa solfa, anzi peggio, a maggio scorso.

Concordo con te che poteva, anzi doveva, evitare quelle esternazioni. Per quanto io sia etichettato come una "vedova di Conte" non ho gli occhi foderati di prosciutto. Conte ha sbagliato, e alla grande pure.

Dall'altro lato, una società che conosce bene sia il carattere dell'uomo, che le improvvide esternazioni.

Cosa fa una società di professionisti? Prende Conte dal bavero della giacca,lo sbatte al muro e gli dice: "Amico, qui dentro tu sei solo un c***o di dipendente, quindi fai quello che c***o ti diciamo noi. Se non ti sta bene, concordiamo un'uscita onorevole per tutti e due, in maniera che tu te ne vai, e io non ci rimetto lo stipendio. In pratica non ti esonero e tu accetti una rescissione consensuale."

Invece no. La società ha accettato quello che alcuni (non certo io) hanno interpretato come un ricatto da parte di Conte, ma si è vendicata trascinando le cose fino a ritiro iniziato, facendo in modo che il fedifrago apparisse il solo Conte.

Quanto alle dichiarazioni, io credo che anche Marotta (che non ha colpe, sia chiaro: lui fa quello che gli dicono di fare) poteva evitare di dire che stavano aspettando le decisioni di Vidal. Dire noi vogliamo tenerlo ma aspettiamo le sue decisioni, equivale ad ammettere che ci sono trattative in corso.

E se ricordi che Conte disse che Vidal se lo sarebbe portato pure in guerra, magari avrà pensato: questi, non solo non comprano, ma mi vendono pure i pilastri.

Aggiungici il sognare la CL e l'Atletico Madrid come modello (a proposito: queste esternazioni come le giudichi?) e la frittata è fatta.

Quindi ribadisco: Conte ha la colpa di parlare troppo, di essere ambizioso in maniera smodata, e forse di credere che la parola data ha un valore. Ma quando si rende conto che la cessione di Vidal rappresenta, se non una certezza, quantomeno un concreto pericolo, sbotta. E se ne va.

Se ne va però, è bene ricordarlo, al secondo giorno di ritiro, con a disposizione solo giovanotti di belle speranze, che le prenderanno dal Lucento e solo con l'arrivo dei nazionali riusciranno a pareggiare con il Real Cesena. Quindi il danno, a mio parere, è stato limitato.

Non dimentichiamoci che Allegri era stato contattato fin da maggio, e qualcuno dice fin da marzo. Segno che la società paventava un addio di Conte. E qui chiedo ancora: se voleva andarsene, (perchè è un ambizioso, perchè è un ingrato, perchè non è in linea con la società, scegli tu), perchè lo hanno trascinato (parole di Marotta e Nedved) fino a luglio? La rescissione consensuale poteva essere fatta a maggio.

A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina. Io credo che la società abbia mirato a scaricare la colpa sul solo Conte.

Per finire, da una parte abbiamo un Conte incomprensibile e di cui forse abbiamo fatto bene a liberarci (pensa te, io che dico queste cose .oddio ) dall'altra una congrega di dilettanti allo sbaraglio.

Chi ci rimette è la Juventus. E noi tifosi, che ci facciamo il sangue amaro.

ti ringrazio per aver chiarito il tuo pensiero, che, ripeto, mi sembra assai ragionevole. Ecco, non sono così d'accordo con la tesi per cui la società abbia voluto scaricare su Conte la responsabilità, perché non rischi di rovinare una stagione portandoti in ritiro un mister solo per toglierti la responsabilità, penso che davvero, come detto da Nedved e Marotta, abbiano fatto di tutto. Poi, sì, una società seria lo avrebbe preso e gli avrebbe detto: qua le regole son queste, quindi o ti adegui o te ne vai (estremizzando il concetto, perché è ovvio che il bene di ogni cosa nasce dal confronto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

ti ringrazio per aver chiarito il tuo pensiero, che, ripeto, mi sembra assai ragionevole. Ecco, non sono così d'accordo con la tesi per cui la società abbia voluto scaricare su Conte la responsabilità, perché non rischi di rovinare una stagione portandoti in ritiro un mister solo per toglierti la responsabilità, penso che davvero, come detto da Nedved e Marotta, abbiano fatto di tutto. Poi, sì, una società seria lo avrebbe preso e gli avrebbe detto: qua le regole son queste, quindi o ti adegui o te ne vai (estremizzando il concetto, perché è ovvio che il bene di ogni cosa nasce dal confronto).

E come dicevo, chi ci va di mezzo siamo noi tifosi.

Che litighiamo pure fra di noi. Ma si può?

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

E come dicevo, chi ci va di mezzo siamo noi tifosi.

Che litighiamo pure fra di noi. Ma si può?

.oddio

.asd dai che di solito sono dei piacevoli scazzi passeggeri. Il vantaggio rispetto agli altri contesti (forum di politica, commenti dei giornali etc.) è che comunque qua siamo tutti di una stessa fede, perciò al limite possiamo dividerci in piccole correnti, ma tutti nello stesso fiume finiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Questa squadra mi ricorda l'Inter prima che l'Inter prendesse Snejider: grandi individualità, tecnica ma senza quell'elemento di fantasia davanti che facesse da collegamento per le azioni offensive.

Ci manca una cosa del genere.

Esatto. Basterebbe prendere un buon giocatore (senza peraltro spendere dai 30 mln di euro in su) che sappia fare da raccordo per le azioni offensive, che sappia oliare il meccanismo di attacco e saremmo una buonissima squadra anche in Champions. Io continuo ad insistere su Shaqiri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...