Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

no vabbè posso capire ed accettare tutto ma dire che siamo meno aggressivi e che aspettiamo di piu l avversario :|:|:|

qui o è malafede o (senza presunzione) significa non guardare le partite

col chievo 72% di possesso palla

con l udinese 56 %

col milan 59%

col cesena 72%

= media del 64% = la palla/partita la gestiamo sempre noi...come razzo è possibile aspettare gli avversari se il pallone non lo vedono mai? .boh

per non parlare del pressing che è molto piu continuo ed efficace...queste non sono manco opinioni,sono dati e cose oggettive

(dati di whoscored)

Concordo

la squadra è molto più aggressiva e "presente" degli ultimi 2 anni di Conte. Quasi ai livelli mistici (e irragiungibili) del primo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2010
1753 messaggi

Sì, grazie ai risultati e al gioco.

Modificato da Red pepper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi

di Allegri mi piace la sua umiltà. Mi è piaciuto molto che ieri abbia detto "sono fortunato ad essere qui".

Sono cose che purtroppo da Conte non abbiamo quasi mai sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
1344 messaggi

di Allegri mi piace la sua umiltà. Mi è piaciuto molto che ieri abbia detto "sono fortunato ad essere qui".

Sono cose che purtroppo da Conte non abbiamo quasi mai sentito.

Non è una frase da poveraccio, ma un ottimo segno di umiltà dell'uomo. Oggettivamente quanti allenatori nel mondo potranno aspirare ad allenare i nostri colori? Pochi, pochissimi. Allegri avendo ottime competenze e un buon curriculum ce l'ha fatta. Chi è stato veramente fortunato ad allenarci sono stati Ranieri e Ferrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

La butto li per quel poco che vale.

Allegri riceverà l'incondizionato plauso di tutti solamente se vinceremo con 103 punti il campionato e la Champions.

Se vinceremo con meno di 102 punti il campionato e se dalla Champions saremo buttati fuori in finale o semifinale, il merito sarà del "solido grattacielo" costruito da Conte.

Se non vinceremo il campionato e/o non arriveremo almeno in semifinale di Champions la colpa sarà di Allegri che non sarà riuscito fare manutenzione al citato grattacielo.

Al di là delle battute, cosa certa è che non siamo in grado - noi tifosi - di essere obiettivi sulla Juventus, sui giocatori e sull'allenatore, figuriamoci tutti gli altri!! ;)

la squadra titolare è identica a quella dello scorso anno. Se la squadra supera il girone di champions per me sarà tutta farina del sacco di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

me lo sono chiesto anche io

noi aspettiamo ...........loro aspettano.......la palla dovrebbe star ferma a centrocampo.......eppure nella nostra meta' campo ci passa veramente pochissimo tempo

ruba bandiera :261:

no vabbè posso capire ed accettare tutto ma dire che siamo meno aggressivi e che aspettiamo di piu l avversario :|:|:|

qui o è malafede o (senza presunzione) significa non guardare le partite

col chievo 72% di possesso palla

con l udinese 56 %

col milan 59%

col cesena 72%

= media del 64% = la palla/partita la gestiamo sempre noi...come razzo è possibile aspettare gli avversari se il pallone non lo vedono mai? .boh

per non parlare del pressing che è molto piu continuo ed efficace...queste non sono manco opinioni,sono dati e cose oggettive

(dati di whoscored)

Per me è malafede. Ieri Ogbonna portava il pressing nella trequarti avversaria sul 2-0 contro il cesena. Se questa non è aggressività mi chiedo cosa lo sia.

Sembra che qui per aggressività si intenda solamente che l'allenatore dalla panchina debba finire senza voce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Sembra che qui per aggressività si intenda solamente che l'allenatore dalla panchina debba finire senza voce

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi

la squadra titolare è identica a quella dello scorso anno. Se la squadra supera il girone di champions per me sarà tutta farina del sacco di allegri

passare il girone è doveroso... è il minimo. Tutto ciò che verrebbe dopo sarebbe farina del sacco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

passare il girone è doveroso... è il minimo. Tutto ciò che verrebbe dopo sarebbe farina del sacco di Allegri.

io la vedo molto più semplice. L'anno scorso non l'abbiamo fatto, se quest'anno lo facciamo l'unico cambiamento sarà stato l'allenatore.

Visto che quando fa comodo tutti amano vedere le cose in maniera ipersemplicistica (e non parlo di noi del forum ma di tutto l'ambiente calcio), questa è la mia visione ipersemplicistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

passare il girone è doveroso... è il minimo. Tutto ciò che verrebbe dopo sarebbe farina del sacco di Allegri.

Bhe dovevamo passarlo con conte allora lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6328 messaggi

Sinceramente, all'inizio, non ero affatto contento della soluzione Allegri.

Mi sono ricreduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Il pressing e la velocità con la quale si recupera il pallone sta tornando ai livelli della stagione 2011-2012... Cosa non positiva, di più... Grande lavoro di Max per ora... Forza Max...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

A me piace tantissimo che in ogni intervista continua a dire che bisogna migliorare

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi

Io penso che qui dentro sia vietato parlare in maniera critica di Allegri.

Se lo fai, sei:

  • uno che rema contro
  • una vedova di Conte
  • un troll
  • un interista
  • altro a scelta
E' vero che Allegri ha ottenuto dei risultati col Milan, ma è anche vero che ci sono stati aiuti scandalosi. Dire che altri allenatori non avrebbero avuto gli stessi risultati è quantomeno imprudente, perchè magari avrebbero avuto gli stessi aiuti e adesso staremmo a parlare magari di Cosmi :| vincitore di uno scudetto col Milan.

Personalmente, reputo Spalletti migliore di Allegri. Ma visto che il topic è su Allegri, dico che non si tratta di accettare o meno: è l'allenatore della Juventus e tanto basta.

Mi riservo però il diritto di esprimere, da tifoso, le mie eventuali critiche. Al momento, non vedo differenze col gioco di Conte. Anzi, una la vedo: c'è, a mio modesto parere, meno aggressività. Fino all'anno scorso sembravano mastini attaccati all'osso, adesso ci sono periodi della partita durante i quali la Juve aspetta gli avversari.

Ma finora ha sempre vinto, quindi ha ragione Allegri e ho torto io.

Il problema non è la critica, ma la motivazione per cui si critica.

E di motivazioni basate sui fatti per criticare Allegri non se ne leggono.

C'è la levata di scudi a prescindere in alcuni, basata su non si sa quale antipatia personale. Come se con l'allenatore della Juventus uno dovesse andarci a cena o in vacanza insieme.

In altri c'è una critica basata sui suoi risultati con il Milan. Dire che un altro avrebbe fatto meglio al posto di Allegri non ha senso, dato che non ci sarà mai la riprova. Dire che ha perso lo scudetto con la Juve per me è un'altra delle leggende metropolitane che rimbalzano senza che nessuno mai si chieda se c'è un fondo di verità. Ibra e Thiago Silva bastavano da soli contro Buffon, Pirlo, Marchisio, Vidal ed una squadra che gioca da squadra?

Dire che questa Juve gioca come quella di Conte è segno di malafede, perché di uguale è rimasto solo il modulo, che per altro non ha inventato Conte.

Ed è anche in malafede dire che la Juve è meno aggressiva della Juve sotto la gestione Conte.

Basta rivedersi le partite delle ultime due stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Io penso che qui dentro sia vietato parlare in maniera critica di Allegri.

Se lo fai, sei:

  • uno che rema contro
  • una vedova di Conte
  • un troll
  • un interista
  • altro a scelta

E' vero che Allegri ha ottenuto dei risultati col Milan, ma è anche vero che ci sono stati aiuti scandalosi. Dire che altri allenatori non avrebbero avuto gli stessi risultati è quantomeno imprudente, perchè magari avrebbero avuto gli stessi aiuti e adesso staremmo a parlare magari di Cosmi :| vincitore di uno scudetto col Milan.

Personalmente, reputo Spalletti migliore di Allegri. Ma visto che il topic è su Allegri, dico che non si tratta di accettare o meno: è l'allenatore della Juventus e tanto basta.

Mi riservo però il diritto di esprimere, da tifoso, le mie eventuali critiche. Al momento, non vedo differenze col gioco di Conte. Anzi, una la vedo: c'è, a mio modesto parere, meno aggressività. Fino all'anno scorso sembravano mastini attaccati all'osso, adesso ci sono periodi della partita durante i quali la Juve aspetta gli avversari.

Ma finora ha sempre vinto, quindi ha ragione Allegri e ho torto io.

Ma non è più semplice ammettere che ti eri sbagliato?

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Di sicuro apprezzo molto le interviste, sino ad ora sempre con una presenza più leggera, ottimista ma rivolto a migliorare

Conte non lo sopportavo quando apriva bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi

Bhe dovevamo passarlo con conte allora lo scorso anno.

infatti in europa abbiamo deluso....e conte ha deluso...e non perchè le avversarie fossero più ricche e forti di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Boh, vedremo se e quando le cose si faranno difficili. Al momento due cose mi sembrano chiare, una positiva, una negativa

Positiva: gestiamo molto meglio il vantaggio. Facciamo girare di più la palla, difficilmente arriviamo come l'anno scorso agli ultimi 20 minuti in cui gli avversari se erano sotto di 1-2 gol la buttavano in mischione (quasi sempre inutilmente, visto che vincevamo, ma comunque si soffriva)

Negativa: siamo molto più difensivi. Con Conte si vedevano spesso i due esterni di centrocampo sulla linea degli attaccanti, e in fase difensiva a meno di disastri stavano in linea con i centrocampisti. Con Allegri gli esterni partono più bassi sia in fase offensiva che in fase difensiva (spesso si vede la linea a 5)

siamo più armonici, altro che più difensivi. Le transizioni sono più rapide. Sinceramente i due esterni sulla linea degli attaccanti non mi mancano neanche un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

siamo più armonici, altro che più difensivi. Le transizioni sono più rapide. Sinceramente i due esterni sulla linea degli attaccanti non mi mancano neanche un po

Ma infatti. Senza il posizionamento alto degli esterni allarghi meglio le difese perchè sia i centrocampisti che gli attaccanti riescono a svariare in maniera più efficace

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

siamo più armonici, altro che più difensivi. Le transizioni sono più rapide. Sinceramente i due esterni sulla linea degli attaccanti non mi mancano neanche un po

Ecco, quello nemmeno a me.

Ora speriamo di rivedere qualche sovrapposizione, che ho dimenticato cosa fossero. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Ecco, quello nemmeno a me.

Ora speriamo di rivedere qualche sovrapposizione, che ho dimenticato cosa fossero. .asd

Per quelle mi sa che dovrai aspettare il ritorno ai quattro dietro, se mai ci sarà

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Per quelle mi sa che dovrai aspettare il ritorno ai quattro dietro, se mai ci sarà

.asd

eh mi sa di si. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi

ogni tanto quando lo inquadrano all'improvviso ho ancora un sussulto .asd

Però sono contento di come ha reagito la squadra al cambiamento di panchina, che era la mia più grossa preoccupazione. C'è sempre voglia di dare il 100% e anche dal punto di vista del gioco si vede che seguono le indicazioni di Allegri. Continua così Max.

Poi, come diceva mio nonno, le pecore si contano a maggio .asd

PS: .max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Ieri sera grossa stoccata di Allegri:

Con Conte la Juventus ha fatto cose incredibili, sono fortunato ad essere qui, in una società solida. Credo sia importante saper leggere le partite, accelerare e abbassare il ritmo. Le qualità dei giocatori non vanno del tutto ingabbiate, spesso le partite non si vincono solo con gli schemi, ma con organizzazione e buoni giocatori. Altrimenti sarebbe come giocare al computer e io preferisco liberare la fantasia"

Vai Max!!!

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...