Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Davy Jones

Mondiali Di Basket - Spagna 2014: USA si confermano

Recommended Posts

Joined: 11-May-2014
1229 messaggi

Parte il 30 agosto la 17° edizione dei mondiali di basket. Tutte le partite in diretta e in esclusiva su sportitalia.

I gironi:

GIRONE A:

Spagna

Serbia

Francia

Brasile

Egitto

Iran

GIRONE B:

Filippine

Senegal

Porto Rico

Argentina

Grecia

Croazia

GIRONE C:

Rep.Dominicana

Turchia

Stati Uniti

Finlandia

Nuova Zelanda

Ucraina

GIRONE D:

Slovenia

Lituania

Angola

Corea del Sud

Messico

Australia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21721 messaggi

da me Sportitalia non prende.

Che schifo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1229 messaggi

da me Sportitalia non prende.

Che schifo :(

Credo che dal loro sito si possa vedere in streaming.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21721 messaggi

Credo che dal loro sito si possa vedere in streaming.

eh ho capito,ma vuoi mettere vederla dal divano comodo comodo?

Che poi mi gira perchè non dipende da me la non visibilità...fino a quando era su Sky toh... sarebbe pure accettabile andare di streaming,ma così .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Assurdo non esserci ..rosico ancora tantissimo per come perdemmo le ultime partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Assurdo non esserci ..rosico ancora tantissimo per come perdemmo le ultime partite...

E pure per il "è immorale pagare la wild card": Petrucci muori adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

da me Sportitalia non prende.

Che schifo :(

Neanche da me :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

A metà partita USA 60 - Finlandia 18 :|

E questi hanno preso una wild card al posto nostro!! .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14392 messaggi

Match equilibrato, secondo me i Finnici possono tornare in partita :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1229 messaggi

Boni sta massacrando Diaw...cosi senza senso.

Lui, il grande difensore, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Lui, il grande difensore, tra l'altro.

Diaw ha zittito alla fine .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1229 messaggi

Diaw ha zittito alla fine .asd

Zittito alla grandissima. Ha fatto un passaggio su un pick n' roll fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

è incredibili come gli usa dopo una partita punto a punto riescano a vincere di 21. La Turchia ha fatto la partita che doveva fare ma alla fine ha sprecato troppe energie, gli americani dal punto di vista tattico sono addirittura inferiori alle migliori squadre europee, ma hanno una forza fisica devastante, sono sempre in movimento.Sarebbe un capitolo da aprire anche in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

è incredibili come gli usa dopo una partita punto a punto riescano a vincere di 21. La Turchia ha fatto la partita che doveva fare ma alla fine ha sprecato troppe energie, gli americani dal punto di vista tattico sono addirittura inferiori alle migliori squadre europee, ma hanno una forza fisica devastante, sono sempre in movimento.Sarebbe un capitolo da aprire anche in europa.

A mio modesto parere (e credo di non dire una cosa pellegrina), l'unico vero aspetto che fa ancora la differenza tra gli USA e le squadre europee (quelle forti, ovviamente) è proprio SOLO la fisicità e la loro capacità di essere dinamici in maniera continuativa per 40 minuti. Per il resto, a livello tecnico c'è gente in Europa che porta a spasso taluni americani effettivamente un po' troppo sopravvalutati, non parliamo poi della tattica: l'impostazione di Ataman di ieri sera ne è un ottimo esempio. Il basket europeo ha ancora tantissimi margini di miglioramento, a partire dal dedicarsi maggiormente alla fisicità, e credo che nel giro di un paio di lustri possano esserci delle sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21721 messaggi

A mio modesto parere (e credo di non dire una cosa pellegrina), l'unico vero aspetto che fa ancora la differenza tra gli USA e le squadre europee (quelle forti, ovviamente) è proprio SOLO la fisicità e la loro capacità di essere dinamici in maniera continuativa per 40 minuti. Per il resto, a livello tecnico c'è gente in Europa che porta a spasso taluni americani effettivamente un po' troppo sopravvalutati, non parliamo poi della tattica: l'impostazione di Ataman di ieri sera ne è un ottimo esempio. Il basket europeo ha ancora tantissimi margini di miglioramento, a partire dal dedicarsi maggiormente alla fisicità, e credo che nel giro di un paio di lustri possano esserci delle sorprese.

il problema è che quella fisicità non l'avremo mai in Europa.

Ok può capitarti il superatleta,ma fare un quintetto(facciamo 12 ) mostri come la nazionale americana è impossibile. Ergo domineranno sempre loro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

il problema è che quella fisicità non l'avremo mai in Europa.

Ok può capitarti il superatleta,ma fare un quintetto(facciamo 12 ) mostri come la nazionale americana è impossibile. Ergo domineranno sempre loro .asd

Facci caso, la nazionale americana è composta quasi esclusivamente da atleti di colore, di bianchi ce ne sono ormai pochissimi: segno che il basket a stelle e strisce ha pesantemente virato sulla fisicità e che, per far ciò, gli ammeregani hanno dovuto attingere a piene mani dal mondo "colored". Questo, per ovvi motivi razziali (noi europei siamo per la maggior parte bianchi, caucasici) non è possibile in Europa, dove forse solo la Francia si può permettere un roster abbastanza profondo così atletico e prestante. Quindi si, concordo con te ma è anche vero che un certo livello di atletismo può essere raggiunto anche qui da noi tale da farci perlomeno competere con loro: già adesso la Spagna riesce ad avere un livello di competitività tale da andare a contendere due ori olimpici ai mostri USA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21721 messaggi

Facci caso, la nazionale americana è composta quasi esclusivamente da atleti di colore, di bianchi ce ne sono ormai pochissimi: segno che il basket a stelle e strisce ha pesantemente virato sulla fisicità e che, per far ciò, gli ammeregani hanno dovuto attingere a piene mani dal mondo "colored". Questo, per ovvi motivi razziali (noi europei siamo per la maggior parte bianchi, caucasici) non è possibile in Europa, dove forse solo la Francia si può permettere un roster abbastanza profondo così atletico e prestante. Quindi si, concordo con te ma è anche vero che un certo livello di atletismo può essere raggiunto anche qui da noi tale da farci perlomeno competere con loro: già adesso la Spagna riesce ad avere un livello di competitività tale da andare a contendere due ori olimpici ai mostri USA...

verissimo.. comunque c'è anche da valutare l'altro lato della medaglia.

Cosa succederebbe se gli USA si mettessero a giocare "a specchio" contro le europee? ossia se si mettessero a fare anch'essi tutti i tatticismi nostrani.

Purtroppo non posso seguire questo mondiale ma finora gli USA hanno sempre giocato con un livello di cazzeggio altissimo .asd per farti un esempio banale,metti Cris Paul e DH12 a fare pick n roll "seriamente" dove spero che il significato di seriamente si comprenda.... e come li fermi in Europa? neanche i Gasol .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Peccato, veramente peccato non esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1698 messaggi

Boni sta massacrando Diaw...cosi senza senso.

si vabbe'... parliamo di quell'idiota interista che quando va' a SPECIALE CALCIOMERCATO spara sempre m***a sulla Juventus...

Mario Boni e' un co*****e, e da come ha massacrato ieri un giocatore dall'intelligenza sopraffine come DIAW lo dimostra.

Peccato che DIAW in carriera abbia vinto giusto giusto QUALCOSINA in piu' di quel co*****e di BONI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
1229 messaggi

A mio modesto parere (e credo di non dire una cosa pellegrina), l'unico vero aspetto che fa ancora la differenza tra gli USA e le squadre europee (quelle forti, ovviamente) è proprio SOLO la fisicità e la loro capacità di essere dinamici in maniera continuativa per 40 minuti. Per il resto, a livello tecnico c'è gente in Europa che porta a spasso taluni americani effettivamente un po' troppo sopravvalutati, non parliamo poi della tattica: l'impostazione di Ataman di ieri sera ne è un ottimo esempio. Il basket europeo ha ancora tantissimi margini di miglioramento, a partire dal dedicarsi maggiormente alla fisicità, e credo che nel giro di un paio di lustri possano esserci delle sorprese.

Quoto tutto.

In Europa la fisicità è messa in "secondo piano" a discapito del tatticismo.

Il problema è che poi, quando incontri gli USA, ti ritrovi marcato da Derrick Rose che è grosso il doppio dei playmaker europei. Ti ritrovi contro Cousins, che dev'essere duro come il marmo. Ti trovi con la palla in mano, e 3 secondi dopo, senza che neanche te ne accorgi, sono andati in contropiede a schiacciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...