Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

Mondiale di pallavolo femminile Italia 2014 - USA Campioni

Recommended Posts

Joined: 25-Jul-2012
8304 messaggi

Stai parlando con uno che fino a qualche anno fa credeva che quello che gioca nella nostra metà campo con la maglia diversa, è uno della squadra avversaria messo li per dar fastidio.

Questo per dirti che non ho capito un c**** della tua spiegazione .asd

.meme14 .meme14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Stai parlando con uno che fino a qualche anno fa credeva che quello che gioca nella nostra metà campo con la maglia diversa, è uno della squadra avversaria messo li per dar fastidio.

Questo per dirti che non ho capito un c**** della tua spiegazione .asd

Provo a spiegarti. Indipendentemente dalla rotazione, l'alzatore ha 3 opzioni: una a sx (normalmente uno dei due giocatori di mano), una al centro (uno dei due centrali), una a dx (l'opposto). L'opposto normalmente può schiacciare da prima o da seconda linea. Il centrale o il giocatore di mano solamente dalla prima linea (per linea si intende quella che divide il campo in due zone). Ci sono due giocatori di mano (schiacciano alla sx dell'alzatore), due giocatori centrali (schiacciano al centro della rete e sono i giocatori più alti) e un opposto (schiaccia alla dx dell'alzatore). Ho banalizzato ma spero che così capisci meglio

.asd

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Lo Zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!

A casa francesi di m***a!!!

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Provo a spiegarti. Indipendentemente dalla rotazione, l'alzatore ha 3 opzioni: una a sx (normalmente uno dei due giocatori di mano), una al centro (uno dei due centrali), una a dx (l'opposto). L'opposto normalmente può schiacciare da prima o da seconda linea. Il centrale o il giocatore di mano solamente dalla prima linea (per linea si intende quella che divide il campo in due zone). Ci sono due giocatori di mano (schiacciano alla sx dell'alzatore), due giocatori centrali (schiacciano al centro della rete e sono i giocatori più alti) e un opposto (schiaccia alla dx dell'alzatore). Ho banalizzato ma spero che così capisci meglio

.asd

image369.jpg

Mi son fermato alla prima riga .asd

secondo il tuo schema se alza a sinistra la palla non va in tribuna?

Non ci capisco un tubo marò .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

cavolo che rimonta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

image369.jpg

Mi son fermato alla prima riga .asd

secondo il tuo schema se alza a sinistra la palla non va in tribuna?

Non ci capisco un tubo marò .asd

Banalizzo ancora di più: quando schiaccia Zaytzev (l'opposto) schiaccia sempre alla dx di chi alza. Quando schiacciano Lanza o Kovar schiacciano sempre alla sx dell'alzatore. La prossima volta che vedi la partita facci caso, poi ci aggiorniamo. Quella dell'immagine è solo una rotazione, serviva per visualizzare i ruoli, ma poi dopo la battuta si dispongono come gli pare

.asd

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Banalizzo ancora di più: quando schiaccia Zaytzev (l'opposto) schiaccia sempre alla dx di chi alza. Quando schiacciano Lanza o Kovar schiacciano sempre alla sx dell'alzatore. La prossima volta che vedi la partita facci caso, poi ci aggiorniamo. Quella dell'immagine è solo una rotazione, serviva per visualizzare i ruoli, ma poi dopo la battuta si dispongono come gli pare

.asd

torno in juve forum che è meglio va .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

cavolo che rimonta!

Grandissima rimonta. I primi due set non li hanno giocati, come contro l'Iran

:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

Avevo dimenticato le doti gufistiche di Lucchetta .asd.asd

comunque perchè non c'è Travica in regia da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Ha messo Pippo Lanza: positivissimo di mano!!!

Buona prova di Lanza.. cmq basta che in campo non ci sia questo Parodi!! .asd

Da un paio d'anni a questa parte non mi sembra più così incisivo come una volta.. chissà cosa avrà!

E' un opposto: Zaytzev non lo puoi proprio togliere oggi....

Ma infatti non deve toglierlo.. basta spostarlo in banda che tra l'altro era il suo ruolo fino a 2 anni fa!! Così si avrebbe in campo un altro ottimo attaccante di palla alta (Vettori) e la possibilità di sfruttare la pipe dello zar

E in caso Zaytsev fosse in difficoltà in ricezione basta che a fare il giro dietro sia Lanza che è un ottimo difensore!

Provo a spiegarti. Indipendentemente dalla rotazione, l'alzatore ha 3 opzioni: una a sx (normalmente uno dei due giocatori di mano), una al centro (uno dei due centrali), una a dx (l'opposto).

4 opzioni.. c'è anche la pipe dello schiacciatore di seconda linea sefz

Banalizzo ancora di più: quando schiaccia Zaytzev (l'opposto) schiaccia sempre alla dx di chi alza.

Tranne quando sono in P1.. in quel caso l'opposto attacca da 4 e quindi diciamo "alla sinistra" dell'alzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Avevo dimenticato le doti gufistiche di Lucchetta .asd.asd

comunque perchè non c'è Travica in regia da noi?

Ha iniziato lui la partita ma non l'ha gestita affatto bene (ovviamente non solo colpa sua).. ed allora è entrato in campo il suo sostituto che ha girato la partita (non solo lui)

Travica storicamente ha sempre sofferto queste situazioni.. se la partita si mette male lui non è in grado di invertire la tendenza e si va a picco!

Mi è piaciuta invece la scelta di utilizzare il doppio libero, Rossini in ricezione e Colaci in difesa!!

Con gli ingressi di Bara, Lanza (come sempre molto ordinato) e Colaci si è riusciti a recuperare una partita che ormai sembrava persa!!!

Buona prova anche dei centrali e di Kovar in ricezione.. battuta invece da rivedere per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

Ha iniziato lui la partita ma non l'ha gestita affatto bene (ovviamente non solo colpa sua).. ed allora è entrato in campo il suo sostituto che ha girato la partita (non solo lui)

Travica storicamente ha sempre sofferto queste situazioni.. se la partita si mette male lui non è in grado di invertire la tendenza e si va a picco!

Mi è piaciuta invece la scelta di utilizzare il doppio libero, Rossini in ricezione e Colaci in difesa!!

Con gli ingressi di Bara, Lanza (come sempre molto ordinato) e Colaci si è riusciti a recuperare una partita che ormai sembrava persa!!!

Buona prova anche dei centrali e di Kovar in ricezione.. battuta invece da rivedere per lui.

ah ottimo,grazie :sisi:

Chi sono le favorite? Russia e Brasile? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

ah ottimo,grazie :sisi:

Chi sono le favorite? Russia e Brasile? mh

Si chiaro.. loro due e Brasile su tutti come sempre!!

La formula del mondiale però è particolare.. i risultati della prima fase con le squadre che passano il turno si portano avanti anche al secondo turno (quindi noi siamo messi già maluccio avendo perso 4 punti con due squadre che passeranno il turno.. la partita finale con gli USA sarà decisiva per noi)

Si incrociano il girone A col D e il B con il C, quindi Russia e Brasile si scontreranno già alla seconda fase.

Occhio alla Polonia padrone di casa e con il girone iniziale molto abbordabile.. anche se alla seconda fase si troverà contro molto probabilmente Iran, USA, Italia, Francia quindi sarà dura per loro!

Finale Brasile-Russia quotato veramente basso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Giovedì ore 20,30 Italia Belgio

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Avevo spento sul 2-0 per la Francia :|

GRANDISSIMI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

Io questo Kovar non lo capisco proprio... sono io che becco sempre partite sue non ottime oppure è proprio lui così? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Io questo Kovar non lo capisco proprio... sono io che becco sempre partite sue non ottime oppure è proprio lui così? .asd

E' na chiavc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58488 messaggi

Speriamo che la vittoria contro la Francia, sia una rampa di lancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Io questo Kovar non lo capisco proprio... sono io che becco sempre partite sue non ottime oppure è proprio lui così? .asd

Kovar ha un talento enorme ma è spesso discontinuo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

E' na chiavc

Non è vero. Quando vuole spacca la partita.

Il suo problema, a detta di tutti, è che psicologicamente non regge ogni fase del match.

Quando ogni tanto si sveglia piazza delle diagonali assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58488 messaggi

Il parziale è di 1-1, l'Italia perde il primo set (combattuto, 28-26), si aggiudica il secondo (25-15) ed ora è in vantaggio 18-10 nel terzo. Forza ragazzi!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Mamma mia.. fenomenale Lanza!!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...