Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ayman-7

[ Uefa Champions League ] Atlético Madrid - Juventus 1-0

Recommended Posts

Joined: 18-Jun-2011
8437 messaggi

Qualcuno sa quando partono e arrivano i ragazzi a Madrid?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in autobus questo pomeriggio, colazione a sacco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2008
3431 messaggi

Un utente ha quest'avatar .asd :

o_a_javiprieta94_atletico_de_madrid_6499

Si ho notato @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

Va bene, però Tevez sta giocando in modo spaziale dietro ad una punta. Perchè lo metti come terminale?

Oh, non è polemica, sto solo valutando i pro e i contro di una simile soluzione.

Contro squadre che restano trincerate ai 40mt...

Non ci sarebbe nemmeno da discutere(Llorente o Morata e via)sull'utilizzo delle 2punte......Mentre in un contesto tattico più simile

al "colosseo" che a un rettangolo verde...... Credo(felicissimo di sbagliare ,,intendiamoci...) che serve gente...pronta a mozzicare all'avversario ...E che magari , abbia il buon dono di riproporsi su tutto il perimetro....Quindi in quest' ottica, viene del tutto naturale pensare a giocatori come Coman o lo stesso Pereyra........

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Volete ancora il 3-5-2? Io temo molto la possibilità di rimanere troppo bassi contro questi che andranno a mille.

Sfruttando la condizione di Tevez e il suo modo di essere libero di girare per tutto il campo e l'ottimo inserimento di Pereyra che può dare una mano anche in fase difensiva, io giocherei così.

4-3-2-1

----------------------------------Buffon

-Lichsteiner--------Bonucci--------Chiellini--------Evra

-------------------Vidal--------Marchisio--------Pogba

---------------------------Pereyra--------Tevez

-----------------------------------Llorente

Con Asamoah pronto a subentrare a Vidal che secondo me non è in forma e difficilmente correrà per tutti i 90'min. Tevez libero di svariare a piacimento su tutto il fronte d'attacco.

In Europa non funziona il 3-5-2, tant'è che anche contro il Malmoe non è andato bene ed è stata risolta grazie a due prodezze di Tevez.

Giochiamo contro una squadra fortissima, quindi perché insistere su ciò che non funziona??

Cosa ne pensate? Vi piace questa formazione?

Modificato da dolmer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

Stuzzicante, ma è una partita dove servono certezze, garra, peso specifico in campo inizialmente, :angry:.mazzate

non li abbiamo mai provati così... però nella seconda parte di gara, potrebbe servire

gente rapida negli inserimenti, (Morata,Coman,Giovinco)... :sisi:

Del 3-5-2classic...

sappiamo vita morte e miracoli...no.......Sappiamo per esempio che lichts....non resta altissimo

con Arda nei paraggi; Sappiamo che la nostra qualità per vie interne..può essere soffocata dal muro di cemento formato da Gabi,Godin,suarez; Sappiamo che il Nando€... si è palesato nelle gare giocate col 4-3-3..........Insomma: ci sono indizi a sufficienza per partire senza troppi riferimenti offensivi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

----------------------------------Buffon

-Lichsteiner--------Caceres-------Chiellini--------Evra

-------------------Vidal--------Marchisio--------Pogba

---------------------------Pereyra--------Tevez

-----------------------------------Llorente

fixed...

mi spiace per Bonny ma tra ultime apparizioni in CL,EL e mondiale ho capito che lui nelle situazioni da calcio da fermo non è capace di tenere l'uomo...l'Atletico in quelle situazioni è micidiale...in un ipotetica difesa a 4 mi fido più di Martin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Vincere e convincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

fixed...

mi spiace per Bonny ma tra ultime apparizioni in CL,EL e mondiale ho capito che lui nelle situazioni da calcio da fermo non è capace di tenere l'uomo...l'Atletico in quelle situazioni è micidiale...in un ipotetica difesa a 4 mi fido più di Martin

Non credo Caceres possa giocare titolare mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
4007 messaggi

Se non prendiamo gol da calcio piazzato con molte probabilità usciamo con punti dal Calderon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Comunque anche se perdiamo a Madrid e pareggiamo ad Atene, se vinciamo le ultime tre come due anni fa' arriviamo primi senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

Non credo Caceres possa giocare titolare mercoledì.

La giornalaccio è ottimista.......

sperem.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2011
879 messaggi

Se non prendiamo gol da calcio piazzato con molte probabilità usciamo con punti dal Calderon.

si credo che oltre ad avere una grande organizzazione e grande grinta , sui calci piazzati siano dei veri e propi fenomeni , cosa in cui noi siamo veramente penosi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Del 3-5-2classic...

sappiamo vita morte e miracoli...no.......Sappiamo per esempio che lichts....non resta altissimo

con Arda nei paraggi; Sappiamo che la nostra qualità per vie interne..può essere soffocata dal muro di cemento formato da Gabi,Godin,suarez; Sappiamo che il Nando€... si è palesato nelle gare giocate col 4-3-3..........Insomma: ci sono indizi a sufficienza per partire senza troppi riferimenti offensivi.......

Ripeto, la tua idea è stuzzicante, ma stravolgere il modulo della squadra così, in una partita

fondamentale, anche per noi, non solo per loro, per me azzardato, calcolando che il 4-3-3 l'ha

provato per il momento, solo in situazioni particolari, e per pochi minuti, ( tournee asiatica...) ecc.

Poi, vedi come va la partita, a partita in corso, puoi fare gli aggiustamenti del caso, anche cambiando modulo,

come ho detto, abbiamo gli uomini dalla trequarti in su per farlo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Contro squadre che restano trincerate ai 40mt...

Non ci sarebbe nemmeno da discutere(Llorente o Morata e via)sull'utilizzo delle 2punte......Mentre in un contesto tattico più simile

al "colosseo" che a un rettangolo verde...... Credo(felicissimo di sbagliare ,,intendiamoci...) che serve gente...pronta a mozzicare all'avversario ...E che magari , abbia il buon dono di riproporsi su tutto il perimetro....Quindi in quest' ottica, viene del tutto naturale pensare a giocatori come Coman o lo stesso Pereyra........

Si ho capito, non è questione di lasciar fuori Llorente, mi sta bene come concetto. Ma di proporre Tevez più avanzato (come Nando) e Coman o Pereyra tra le linee. Tutto qua.

La tua soluzione ci sta, anche se, come ho scritto qualche pag. dietro, il modulo a 3 dietro potrebbe penalizzarci tantissimo, perchè siamo in inferiorità sulle fasce.

E come sappiamo, ormai, in champions c'è tantissimi intensità, e gioco molto largo. E l'atletico mi pare ben fornito sulle fasce, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

A livello individuale gli siamo superiori ma questi hanno ampiamente dimostrato che possono battere squadre nettamente superiori tecnicamente (anche a noi)... Quello che voglio vedere in campo é una Juve coraggiosa che prenda in mano la partita... Il coraggio e la convinzione nei nostri mezzi é quello che ci manca in europa... A livello tattico e di fame sono sicuro che la partita sarà ben preparata...

Modificato da OniBaku

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

Finalmente dopo due partite perse ritorno a vedere la mia juve! :sventola: @@ Erano anni che non perdevo due partite di fila

Mi sei mancata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

da vedere se riconferma oblak che le spagnole hanno sta moda del menga del portiere di coppa

il tipo è giovane e spaesato con l'olimpyakos la vaccata era sempre latente

per il resto 4-5-1 manzo coscialunga davanti e dietro tutti quanti

col cholo in panca l'attenzione difensiva un pelo calata di questo inzio di stagione tornerà cagnesca

a livello complessivo di rosa noi un pelo superiori

concentrati in difesa e ripartenze con 4/5 uomini ogni volta che si riconquista e ce la giochiamo pòrca la scrofa impestata maiala illegale noi ce la giochiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21131 messaggi

Ripeto, la tua idea è stuzzicante, ma stravolgere il modulo della squadra così, in una partita

fondamentale, anche per noi, non solo per loro, per me azzardato, calcolando che il 4-3-3 l'ha

provato per il momento, solo in situazioni particolari, e per pochi minuti, ( tournee asiatica...) ecc.

Poi, vedi come va la partita, a partita in corso, puoi fare gli aggiustamenti del caso, anche cambiando modulo,

come ho detto, abbiamo gli uomini dalla trequarti in su per farlo... :)

Non voglio stravolgere(i tre dietro sono sacri....a patto che non diventano 5 per tutta la gara..)il sistema di gioco no.... Voglio , soltanto vedere, un elemento di raccordo tra Tevez, e il centrocampo...Perchè se restiamo con il sistema classico.....Beh .ci prendono alti sugli esterni e addio roba nostra.......

Si ho capito, non è questione di lasciar fuori Llorente, mi sta bene come concetto. Ma di proporre Tevez più avanzato (come Nando) e Coman o Pereyra tra le linee. Tutto qua.

La tua soluzione ci sta, anche se, come ho scritto qualche pag. dietro, il modulo a 3 dietro potrebbe penalizzarci tantissimo, perchè siamo in inferiorità sulle fasce.

E come sappiamo, ormai, in champions c'è tantissimi intensità, e gioco molto largo. E l'atletico mi pare ben fornito sulle fasce, che dici?

Quella è una lacuna strutturale del modulo stesso...........

Ecco perchè vorrei, "togliere" una punta.di ruolo(Tevez negli ultimi 30 è totalizzante...)per inserire l'itinerante di turno....Poi magari, è un cacata pazzesca cit...quella che mi sta balenando per la cabeza...Però dopo aver visto. la squadra "ingessata" vs Copenaghen,Gala,Benfica al ritorno,1tempo col Malmoe....Sono giunto a conclusione che dobbiamo partire col più classico dei 4-2-3-1....Oppure tenerci questo, ma con ingredienti diversi rispetto a quelli utilizzati in passato....(vedi olanda con Kuyt..esterno+ robben seconda punta..).....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Maremma bestia sto entrando in clima prepartita..

Daidaidai .max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3456 messaggi

Io ho sempre l'impressione che loro hanno molta più birra di noi (ma molta molta di più). In quel caso non c'è differenza qualitativa che tenga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

E se allegri ci stupisse con un 433 (che poi diventa 451) da difesa e contropiede? Con il real ha funzionato più che bene e adesso avremmo a destra uno molto più adatto alle ripartenze di Marchisio (pereyra), un coman pronto a spaccare la partita negli ultimi venti minuti, un morata più a suo agio in questo tipo di gioco rispetto a llorente e anche un Marchisio che dà più equilibrio di Pirlo

In trasferta con questo atletico non sarebbe una cattiva idea difendersi e ripartire

Modificato da Il Mule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14218 messaggi

Gran squadra, l'Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Io ho sempre l'impressione che loro hanno molta più birra di noi (ma molta molta di più). In quel caso non c'è differenza qualitativa che tenga...

Esatto la mia grande preoccupazione è l'intensità che hanno fuori dal nostro paese,corrono a mille per tutta la partita

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

io farei fuori un centrale di difesa per fare un 4-1-3-1-1....con tevez a svariare dove gli pare dietro a llorente che comunque è importante come punto di appoggio per farci salire e non farci schiacciare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...