Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Quindi mi stai dicendo che la sua carriera in f1 è arrivata al capolinea?

Assolutamente no, parlo della sua voglia di andare in Mercedes per vincere il mondiale. Non ci andrà sicuramente la prossima stagione e non è scontato possa andarci nel 2016, per vari motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Assolutamente no, parlo della sua voglia di andare in Mercedes per vincere il mondiale. Non ci andrà sicuramente la prossima stagione e non è scontato possa andarci nel 2016, per vari motivi.

Beh se non va in mercedes e la mclaren è combattuta sul suo probabile ingaggio dove se ne va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Beh se non va in mercedes e la mclaren è combattuta sul suo probabile ingaggio dove se ne va?

io io io io io io io io io io io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

io io io io io io io io io io io

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

mh

se ne va a f****o .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

se ne va a f****o .asd

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

se ne va a f****o .asd

:261: Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Beh se non va in mercedes e la mclaren è combattuta sul suo probabile ingaggio dove se ne va?

Se vuole continuare deve buttarsi e credere nel progetto McClaren/Honda.. Non ha alternative..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68875 messaggi

se ne va a f****o .asd

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Se vuole continuare deve buttarsi e credere nel progetto McClaren/Honda.. Non ha alternative..

Senza dubbio,ma la mclaren non vuole alonso lo vuole la honda e alonso vuole 1 anno di contratto,come andrà a finire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

in tutto questo bailame, chi gode, è Kimi.

Se lo cacciano ancora, potrà godersi tutti i suoi denari senza correre, stile 2010.
Se resta, potrà tranquillamente svernare corricchiando tra un week end e l'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

in tutto questo bailame, chi gode, è Kimi.

Se lo cacciano ancora, potrà godersi tutti i suoi denari senza correre, stile 2010.

Se resta, potrà tranquillamente svernare corricchiando tra un week end e l'altro...

Kimi con una macchina diversa all'anteriore (la prossima dovrebbe avere sospensioni classiche push rod) farà bene, vedrete.. Non é bollito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

nando è un grandissimo pilota ma ha SEMPRE fatto scelte professionali sbagliate.

ha sbagliato a sfanculare todt andando in mercedes.

ha sbagliato a venire in ferrari con una RBR in rampa di lancio.

ha sbagliato ora a mollare la ferrari con un anno di anticipo.

oltretutto pare che con il suo carattere abbia lasciato indietro solo persone che non lo vogliono più fra i piedi e quindi le opzioni si restringono ulteriormente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

21 ottobre 2014 – L’indiscrezione riportata questa mattina da Autosprint non è certo delle migliori per i tifosi ferraristi. Secondo quanto riportato da Alberto Antonini, autore dell’articolo, sembra che il progetto 666 (numero del progetto della monoposto di Maranello per la stagione 2015), non abbia fornito i riscontri sperati nei primi test in galleria del vento.


f1-ferrari-wind-tunnel-inline-250x132.jpLa nuova monoposto del cavallino, in fase di progettazione, sembra, infatti, non risponda alle positive aspettative dei tecnici Ferrari. I risultati ottenuti da alcune simulazioni, svolte al computer e in galleria del vento, indicherebbero addirittura un peggioramento della situazione rispetto all’attuale F14-T.


Naturalmente si parla di rumors, ma le indiscrezioni riportate sul numero di Autosprint di questa settimana, non sono incoraggianti per l’ambiente di Maranello. Ricordiamo che la vettura del prossimo anno sarà il primo vero progetto interamente seguito da James Allison. Lo scorso anno infatti il tecnico inglese approdò in Ferrari solo (in modo operativo) dal 1 settembre 2013, quando oramai la F14-T si trovava in uno stadio di progettazione molto avanzata. Le aspettative, quindi, intorno al progetto firmato James Allison, erano molto alte e certo queste prime indiscrezioni non migliorano in clima, già molto teso, in casa Ferrari.


motore-ferrari-f1-turbo-250x166.jpgSul fronte del motore (o della Power-Unit), le indiscrezioni riportate parlano di un’unità già al banco prova e dotata di un compressore più grande rispetto a quello utilizzato quest’anno. Non è dato sapere se sono cambiati i posizionamenti dei vari componenti dell’ERS, in particolare: turbina, MGU-H e compressore. Ma di certo per il momento sembra che in Ferrari abbiano seguito la Mercedes almeno per quanto riguarda il dimensionamento del compressore tentando, in questo modo, di porre rimedio alle mancanza di un adeguata ricarica delle batterie, problema patito spesso in questa stagione.




.asd


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91019 messaggi

LOL, fare peggio della *****ina di quest'anno sarebbe un'impresa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

fossi in vettel metterei una escape option in caso mi ritrovassi a guidare una panda pimpata da f1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

666 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

666 .asd

Una macchina diabolica .asd . Non credo molto comunque ad Autosprint, il Ruttosport dei giornali che si occupano di automobilismo. Sul sito tra l'altro non c'è scritto niente al proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Una macchina diabolica .asd . Non credo molto comunque ad Autosprint, il Ruttosport dei giornali che si occupano di automobilismo. Sul sito tra l'altro non c'è scritto niente al proposito.

Forse sul loro giornale sarà uscito sto articolo,comunque si sul sito non viene riportata questa notizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Indiscrezioni positive o negative valgono zero di questi tempi... E comunque mi rifiuto di credere che si possa fare peggio di quest'anno, suvvia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Solito terrorismo di antonini. .asd Poi credo sia impossibile fare peggio di quest'anno. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

  1. Percentuali 40 mcl 10 Lot 60 stop

    0 risposte5 Retweet7 preferiti

    Rispondi

    Retweet5

    Preferito7

    Altro

  2. in effetti la matematica non è un'opinione ahah 30 10 60 a oggi in F1, tutto fatto e colpo di scena capirete perché ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

L’indiscrezione lanciata da Autosprint nella giornata di ieri ha letteralmente fatto scattare un’allarme nella testa di tutti gli appassionati legati alla Scuderia Ferrari. La paura di un’altra stagione fallimentare ha creato un vero e proprio tam tam ricco di parole, opinioni e anche un pò di sciocchezze. Andiamo però con ordine e cerchiamo di capire quanto c’è di vero nelle righe pubblicate da Autosprint. Noi di MotorSport Italia, in base alle informazioni che ci sono arrivate da Maranello, cercheremo di fare un pò di chiarezza sull’enorme pessimismo che si è scatenato ieri, spiegando per vie generali le possibili forme e le caratteristiche della futura Ferrari 666.


Partiamo col dire che secondo le nostre info, il progetto 2015, al contrario di quello che si dice, dovrebbe presentare alcuni spunti interessanti. James Allison e Mattia Binotto, direttore tecnico e responsabile della sezione motori della Scuderia Ferrari, stanno mettendo a punto un pacchetto profondamente diverso rispetto a quello di quest’anno. Ovviamente parliamo di una vettura ancora abbastanza distante da Mercedes e Red Bull ma che dovrebbe mettere in mostra alcune migliorie rispetto alla fallimentare F14T. Cominciamo la nostra ricostruzione partendo dal muso.


La Ferrari, proprio in tal senso, non dovrà modificare l’impostazione attualmente in uso con la F14T. Il musetto progettato durante l’ultimo inverno segue delle linee abbastanza tradizionali, linee richieste dalla Federazione per la prossima stagione. Al contrario di molti team, quindi, a Maranello non dovranno adeguarsi alle nuove normative che regolarizzano le forme dei musetti. Prendendo come esempio la Force India, dall’Inghilterra si ipotizza che l’addio dei musi a proboscide e il restyling completo della parte anteriore porterà ben 30 punti in meno di carico, senza contare tutto il tempo che verrà perso per la ri-progettazione. La Ferrari non dovrà affrontare tutto questo e potrà raffinare la propria soluzione e concentrarsi su altre aree della vettura.


Rimanendo sempre nella parte anteriore della monoposto, dopo tre anni dovrebbe scomparire il sistema pullrod per le sospensioni anteriori. La soluzione, tanto gradita a Fernando Alonso, non ha portato i benefici aerodinamici sperati e quindi verrà abolita per una molto più tradizionale e di facile interpretazione. Kimi Raikkonen ha parecchio sofferto la rigidità della pullrod all’anteriore e visto che lo stile di guida di Sebastian Vettel è molto simile a quello del finlandese, l’ex tecnico della Lotus avrebbe optato per uno schema pushrod, soluzione molto più gradita ai futuri piloti della Ferrari. La Ferrari 666 sarà quindi una vettura meno rigida, fattore che aiuterà Vettel e Raikkonen a trovare fin da subito un ottimo feeling con l’anteriore.


Rimanendo sempre in tema sospensioni, secondo Cristiano Sponton, collaboratore di Sky Sport F1 HD e responsabile del sito F1 Analisi Tecnica, l’ex tecnico della Lotus introdurrà nella 666 le sospensioni posteriori pullrod che tanto hanno convinto nella E20 e nella E21. L’ipotesi è inoltre stata confermata da un nostro informatore vicino all’ambiente Ferrari. Secondo i colleghi diF1 Analisi Tecnica, la Ferrari introdurrà una “sospensione posteriore con puntoni di reazione posizionati in basso, ma che sono caratterizzati da ammortizzatori rotanti collegati alla barra di torsione mediante una bielletta orizzontale nella parte inferiore. Una soluzione che consente di compattare al meglio gli ingombri, spostando, inoltre, i pesi verso il basso, abbassando in questo modo il baricentro globale della monoposto. La scatola del cambio è predisposta per il collegamento dell’ammortizzatore che, quando viene sollecitato dal puntone, attiva la rotazione verso l’esterno assorbendo le asperità del tracciato”.


Questo schema ha permesso a Kimi Raikkonen di ottenere ottimi risultati con la Scuderia di Enstone e quindi è facile ipotizzare che questa nuova impostazione dovrebbe aiutare il finlandese a migliorare le proprie performance. La monoposto 2015 presenterà delle nuove fiancate, un nuovo fondo, una nuova ala posteriore e un diffusore che la stessa Ferrari definisce “interessante”. Ne sapremo certamente di più tra qualche settimana.


Concludiamo la nostra analisi parlando delle modifiche che Mattia Binotto, insieme al suo staff, sta attuando sulla power unit 2015. Lo 059/3 B, al contrario delle previsioni, dovrebbe montare l’intercooler all’interno della V del motore. James Allison sembra gradire questa soluzione, soprattutto per quello che riguarda gli ingombri, e quindi si cercherà di ottimizzarla lavorando sui problemi di raffreddamento patiti durante l’ultimo campionato. Scartata quindi la soluzione in stile Mercedes con l’intercooler inglobato all’interno del telaio. Verranno confermati i collettori coibentati (soluzione già introdotta quest’anno a Spa) e verranno scelti degli scarichi molto più corti.


Sarà infine risolto il problema del dimensionamento del turbo, visto che lo 059/3 B sta già girando al banco con una turbina molto più grossa. Questo dovrebbe migliorare la ricarica del sistema ibrido e del motore MGUH. La 666, proprio in tal senso, dovrebbe montare un cofano molto più ampio. Secondo le prime info che ci giungono da Maranello, i motoristi della Ferrari avrebbero recuperato circa 40cv dei 60 minimi richiesti. Un buon risultato ma che non convince ancora del tutto. Proprio per questo Marco Mattiacci vorrebbe l’abolizione del congelamento per la stagione 2015.


L’obiettivo del prossimo campionato resta quello del podio, magari con qualche vittoria, tenendo sempre ben presente che la Ferrari dovrà continuare a limare i tanti problemi che sono emersi durante l’ultimo campionato. Recuperare i due anni di vantaggio con cui Mercedes si è presentata a Melbourne richiede tanto lavoro e proprio per questo bisognerà aspettare qualche stagione prima di rivedere una Ferrari al vertice. Lo sa bene Sebastian Vettel, il quale ha accettato un piano triennale, e nonostante i proclami anche il nuovo presidente Sergio Marchionne. Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il livello della Ferrari nei primi test pre-season in Spagna.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62792 messaggi

Altro scoop di Autosprint..sono riusciti anche a fotografare la nuova monoposto .asd

59b957c50c6b7af6dd62dca068c3c7d3_big.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...