Vai al contenuto
Tiger Jack

Corte Di Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo, condanna per De Santis. Assolti gli altri arbitri

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21135 messaggi

riformulo la domanda

perché per noi prescrizione = condanna

e per le monnezze = va be' è andata così?

 

soprattutto alla luce del fatto che nel nostro caso tutta l'impalcatura di stro*ate si è sgretolata e invece per l'***** è ancora lì bella intatta in attesa di essere approfondita?

 

qualcuno me lo può gentilmente spiegare?

 

grazie

 

Perchè  le bauscia

 

rispondevano con i tirasassi ai bazooka......cit.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

allora Inti io la faccio semplice, ma magari la faccio troppo semplice

 

Giraudo prescritto per frode

condannato? no

assolto? no

 

la frode è Udinese . Brescia? sì

 

arbitro Dattilo

condannato? no

assolto? sì

 

domanda: Giraudo la frode con chi l'ha fatta visto che non è né colpevole né assolto e l'unico che la poteva fare era Dattilo che è stato assolto?

 

o meglio c'è stata una frode visto che Dattilo è stato assolto?

 

ma ripeto forse la faccio troppo semplice e comunque mancano ancora molti elementi

quello che invece denoto è che come nel 2006 stiamo andando dietro alle ca**ate raccontate dai media

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
Inviato (modificato)

Ma il tuo è un ragionamento contraddittorio, e ti spiego il perchè: un dipendente può cercare un posto diverso (e il dovere di fedeltà) meglio remunerato, mentre la proprietà non può guardarsi intorno quando la propria dirigenza (la migliore del mondo) cerca altre sistemazioni più remunerative?

 

Certo.. il fatto è che la dirigenza non cercava altri posti... c'era stato un contatto finito nel nulla tempo prima... senza considerare che giraudo non era manco lontanamente in dubbio...  casomai cercavi un marotta per dire non un altro giraudo se proprio... comunque non risulta a nessuno che ci fosse la minima intenzione di andarsene veramente... resta invece è alquanto strano che successivamente io consulti uno che viene dal tennis per rimpiazzare quelli che sono i migliori al mondo nel calcio...  

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi

allora Inti io la faccio semplice, ma magari la faccio troppo semplice

 

Giraudo prescritto per frode

condannato? no

assolto? no

 

la frode è Udinese . Brescia? sì

 

arbitro Dattilo

condannato? no

assolto? sì

 

domanda: Giraudo la frode con chi l'ha fatta visto che non è né colpevole né assolto e l'unico che la poteva fare era Dattilo che è stato assolto?

 

o meglio c'è stata una frode visto che Dattilo è stato assolto?

 

ma ripeto forse la faccio troppo semplice e comunque mancano ancora molti elementi

quello che invece denoto è che come nel 2006 stiamo andando dietro alle ca**ate raccontate dai media

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Perche Elkann offre la dirigenza della Juve ad uno che ha lavorato solo nel tennis mentre la dirigenza (allora) attuale è la migliore in Italia ? Forse perche era a conoscenza di quello che stava per accadere . La situazione Moggi - Moratti è una situazione normale nel mercato di lavoro non c'entra nulla con questa storia ed è precedente a calciopoili di 4-5 anni per quanto ne so forse di piu.

 

Mah... io ricordo che quei contatti risalivano a quell'epoca, e a quell'epoca (al più tardi 2005) risaliva anche la visita di Moggi a Palazzo Grazioli...

 

C'e' pero' da considerare questa riflessione di Ju29ro:

7) I dirigenti della Juventus dell'epoca non sono stati condannati per nessuno dei reati per i quali erano imputati.

8) Moggi è stato assolto per tutti i capi d'imputazione ancora pendenti. Per gli altri, la condanna è stata annullata perché prescritta.

9) Giraudo è stato assolto per tutti i capi d'imputazione ancora pendenti. Per gli altri, la condanna è stata annullata perché prescritta.

10) La Juventus non era in Cassazione: come responsabile civile è stata assolta già in 1° grado, assoluzione confermata in appello.

Il resto ci interessa abbastanza poco, ed è comunque inutile fare congetture, almeno fino alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza di Cassazione, che avverrà entro 90 giorni. Le altre verità, utili ai fini della giustizia sportiva erano già emerse in maniera inequivocabile. Riepilogando per l'ennesima volta:

Il campionato 2005/06 non è neppure mai stato messo sotto inchiesta. Il campionato 2004/05, oggetto dell’indagine, non è stato alterato dall’attività dell’associazione per delinquere. Le frodi contestate non si sono mai realizzate e i risultati delle partite non sono frutto di manipolazione. E’ stata dimostrata la regolarità dei sorteggi, e le griglie arbitrali ipotizzate o le designazioni auspicate da alcuni dirigenti non si sono mai verificate nella pratica. I rapporti dei dirigenti juventini coi designatori non sono esclusivi: i designatori parlano con tutti, e l’ascolto delle telefonate di altri dirigenti ha evidenziato comportamenti ben più censurabili. Gli arbitri associati non guadagnano più degli altri, non ricevono benefici in termini di carriera, e la loro condotta in campo non ha agevolato nessuno. Non ci sono arbitri corrotti, addomesticati o chiusi in stanzini, e non si sono registrate ammonizioni preventive mirate o espulsioni compiacenti.

A chi pensa che dopo la sentenza della Cassazione ci siano meno margini d'azione ai fini della giustizia sportiva, suggeriremmo di andare a rileggere con attenzione le sentenze sportive del 2006, con particolare attenzione ai motivi per i quali fu condannata la Juventus. Ad oggi, in ottica juventina, il bicchiere è molto più che mezzo pieno. Attendiamo di leggere le motivazioni: dal loro contenuto dipenderanno le azioni future della società Juventus.

 

Il problema è che alla fine, ricapitolando tutta la storia, secondo le carte processuali il campionato fu "falsato" unicamente per salvare i violacei. Nessun vantaggio sportivo ha ricevuto la Juve per tutte quelle manovre, ma c'è andata sotto perchè due suoi tesserati sono stati coinvolti in questi "magheggi". Insomma, per salvare i violacei ci hanno tolto 2 scudetti e relegato in B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

per Newlife ti ringrazio per l'apprezzamento che ricambio

se mi hai seguito, ti ricorderai che non sono mai entrato nella disquisizione su quali fossero le cause di farsopoli, per un semplice fatto: posso fare solo delle supposizioni, non ho elementi

 

ho invece elementi per entrare nel merito

 

a me l'unica cosa che interessa è difendere quei due scudetti e con essi la gloriosa storia della Juventus, se posso usare una forzatura, ancora prima che riaverli materialmente

 

in questo senso tutto il processo farsopoli non ha fatto altro che rinforzare le mie certezze di 9 anni fa

 

quindi il mio approccio non è: senti cosa dicono per colpa di chi ha voluto tutto questo, ma metti a tacere chi dice stron*ate

 

e di elementi ne abbiano a migliaia neanche a centinaia

 

è che chiaro che riavere i due scudetti è l'obiettivo finale, ma rispetto a ieri, mi sbaglierò, ma li sento  più vicini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
Inviato (modificato)

Mah... io ricordo che quei contatti risalivano a quell'epoca, e a quell'epoca (al più tardi 2005) risaliva anche la visita di Moggi a Palazzo Grazioli...

 

 

Il problema è che alla fine, ricapitolando tutta la storia, secondo le carte processuali il campionato fu "falsato" unicamente per salvare i violacei. Nessun vantaggio sportivo ha ricevuto la Juve per tutte quelle manovre, ma c'è andata sotto perchè due suoi tesserati sono stati coinvolti in questi "magheggi". Insomma, per salvare i violacei ci hanno tolto 2 scudetti e relegato in B...

 

Il problema è che per giustificare quella farsa qualche vaccata se la dovevano creare... non è certo per quello che è successo tutto... si voleva colpire la juve e si è trovata una scusa... tutte andavano bene ... amen... alla fine quello che rende l'idea è proprio questa frase: "Fatte tutte le scremature assolti gli arbitri e gli assistenti, Moggi avrebbe fatto tutta la frode sportiva da solo. Si sarebbe seduto e avrebbe detto domattina altero il risultato della partita"

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Se le motivazioni sono quelle che tutti ci aspettiamo, revisioneranno il processo sui nuovi fatti emersi, e probabilmente toglieranno il cartonato ai prescritti.

Per il resto non credo cambierà molto.

 

Vediamo, di certo qualche cosa può essere fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

allora Inti io la faccio semplice, ma magari la faccio troppo semplice

Giraudo prescritto per frode

condannato? no

assolto? no

la frode è Udinese . Brescia? sì

arbitro Dattilo

condannato? no

assolto? sì

domanda: Giraudo la frode con chi l'ha fatta visto che non è né colpevole né assolto e l'unico che la poteva fare era Dattilo che è stato assolto?

o meglio c'è stata una frode visto che Dattilo è stato assolto?

ma ripeto forse la faccio troppo semplice e comunque mancano ancora molti elementi

quello che invece denoto è che come nel 2006 stiamo andando dietro alle ca**ate raccontate dai media

Kefeo, siamo in Italia e questa e' una sentenza di terzo ed ultimo grado : se giraudo e' colpevole di frode per una partita in cui l arbitro e' stato assolto, sul dispositivo potranno scrivere qualsiasi supercazzola incomprensibile, tipo che Dattilo era stato ipnotizzato in precedenza e quindi non in possesso delle sue facolta, questo e' e sara' nei secoli dei secoli.

Io e te possiamo pure convenire sull assurdita' di questa cosa, ma e' inappellabile. Capisci perche' mi girano i co*****i?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi

Da quello che leggo Moggi e Giraudo sono stati assolti per tutti i capi di imputazione non soggetti alla prescrizione .asd

 

Che Pagliacciata!!!!

 

"Fatte tutte le scremature assolti gli arbitri e gli assistenti, Moggi avrebbe fatto tutta la frode sportiva da solo. Si sarebbe seduto e avrebbe detto domattina altero il risultato della partita"

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

possibilità in percentuale di riavere i nostri due scudetti? o per lo meno di toglierlo alle *****e ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

Vorrei fare un'altra considerazione.

 

Molti di noi avrebbero voluto un'assoluzione piena a 360° di tutti i soggetti coinvolti, io per primo.

 

Mi permetto di fare notare un altro punto di vista.

 

Se le accuse di Calciopoli sono state smontate anche solo all' 80%, si apre a mio modo di vedere un'altra questione....quella relativa alla correttezza e giustezza della pena comminata.

 

Mi spiego meglio, noi siamo stai condannati in quel modo perchè le accuse erano gravissime...sorteggi truccati, aggiustamento delle griglie arbitrali, "corruzione" arbitri...ecc..ecc....quindi in base a queste accuse siamo stati condannati a -2 scudetti, B e -30.

 

Ora, se le colpe invece sono solo il 20% di quelle per le quali siamo stati condannati...può significare che noi avremmo meritato una condanna , ma magari tipo quella del Milan.

 

Secondo me non è una cosa di poco conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Mah... io ricordo che quei contatti risalivano a quell'epoca, e a quell'epoca (al più tardi 2005) risaliva anche la visita di Moggi a Palazzo Grazioli...

 

 

Il problema è che alla fine, ricapitolando tutta la storia, secondo le carte processuali il campionato fu "falsato" unicamente per salvare i violacei. Nessun vantaggio sportivo ha ricevuto la Juve per tutte quelle manovre, ma c'è andata sotto perchè due suoi tesserati sono stati coinvolti in questi "magheggi". Insomma, per salvare i violacei ci hanno tolto 2 scudetti e relegato in B...

Infatti la tua chiave di lettura e' la piu' semplice, breve, e reale possibile. Per salvare la Fiorentina ci hanno tolto due scudetti e mandati in serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Da quello che leggo Moggi e Giraudo sono stati assolti per tutti i capi di imputazione non soggetti alla prescrizione .asd

 

Che Pagliacciata!!!!

Giusto ma in televisione non lo dicono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi

Vorrei fare un'altra considerazione.

 

Molti di noi avrebbero voluto un'assoluzione piena a 360° di tutti i soggetti coinvolti, io per primo.

 

Mi permetto di fare notare un altro punto di vista.

 

Se le accuse di Calciopoli sono state smontate anche solo all' 80%, si apre a mio modo di vedere un'altra questione....quella relativa alla correttezza e giustezza della pena comminata.

 

Mi spiego meglio, noi siamo stai condannati in quel modo perchè le accuse erano gravissime...sorteggi truccati, aggiustamento delle griglie arbitrali, "corruzione" arbitri...ecc..ecc....quindi in base a queste accuse siamo stati condannati a -2 scudetti, B e -30.

 

Ora, se le colpe invece sono solo il 20% di quelle per le quali siamo stati condannati...può significare che noi avremmo meritato una condanna , ma magari tipo quella del Milan.

 

Secondo me non è una cosa di poco conto.

 

In un paese normale si... ma è difficile che quelli stessi che hanno fatto la porcata nel 2006 oggi si smentiscano... ce la vedi la figc cospargersi il capo di cenere ?

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
180 messaggi

riformulo la domanda

perché per noi prescrizione = condanna

e per le monnezze = va be' è andata così?

 

soprattutto alla luce del fatto che nel nostro caso tutta l'impalcatura di stro*ate si è sgretolata e invece per l'***** è ancora lì bella intatta in attesa di essere approfondita?

 

qualcuno me lo può gentilmente spiegare?

 

grazie

 

 

Per capirlo basta leggersi l'ennesima intervista a quel sant'uomo di Tronchetti Provera sul Corriere della sera di oggi sulla "vendita" Pirelli fatta passare per grandissima cosa. Probabilmente neanche i sicari di Totò Riina leccavano in quel modo. Il problema è a monte, a Torino. Ci hanno venduti nel 2006 e probabilmente anche prima. E questo i giornalisti, come degli squali, lo hanno fiutato da tempo. Sanno chi comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

possibilità in percentuale di riavere i nostri due scudetti? o per lo meno di toglierlo alle *****e ?

Prima bisogna toglierlo alle *****e...impresa epica, se non e' avvenuta dopo la condanna alla b prescritta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Vediamo, di certo qualche cosa può essere fatta.

Sicuramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

per Newlife

no, ma certo che girano i maroni

però nulla toglie che anche le sentenze inappellabili possano riportare delle stron*ate

e riadisco la cartina tornasole è far il paragone con quello che veniva detto nel 2006

vi ricordate la linearità della favoletta? come era tutto così ben preciso, fluido? come tornava tutto?

be' se dopo 9 anni si devono ridurre a scrivere che a frode è stata fatta col teletrasporto, penso che l dica lunga sulla consistenza delle accuse

così come la dice lunga che alla fine ci sia stato un solo condannato su cose poi all fine non proprio chiarissime né attendibili, tipo che favorisse la Juventus, è tutto da vedere...

 

e comunque continuo a non capire perché collegate la prescrizione alla condanna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2006
802 messaggi

In un paese normale si... ma è difficile che quelli stessi che hanno fatto la porcata nel 2006 oggi si smentiscano... ce la vedi la figc cospargersi il capo di cenere ?

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

 

Si ma è importante, a mio modo di vedere, far passare anche da un punto di vista mediatico e poi sostanziale, la sproporzione fra colpa accertata e pena comminata. E' come se avessero condannato per omicidio un ladro d'appartamenti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Infatti la tua chiave di lettura e' la piu' semplice, breve, e reale possibile. Per salvare la Fiorentina ci hanno tolto due scudetti e mandati in serie B.

 

Ma in questo quadro Racalbuto condannato per Roma Juve come entra?

 

per capire eh, ancora non capisco su che basi sia condannato racalbuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi

Si ma è importante, a mio modo di vedere, far passare anche da un punto di vista mediatico e poi sostanziale, la sproporzione fra colpa accertata e pena comminata. E' come se avessero condannato per omicidio un ladro d'appartamenti.....

 

Per questo chiedere alla proprietà... ma la vedo difficile visto che il gruppo di appartenenza ha i propri media schierati contro la società... figuriamoci è il gruppo dei caltagirone a parlare a nostro favore invece... 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

sarebbe anche interessante capire quali sono tutti i capi d'imputazione non soggetti alla prescrizione

poi non capisco per quale motivo Moggi assolto per frode e invece Giraudo prescritto

cambiano i tempi?

 

poi non ho capito anche se rispetto all'associazione a delinquere siano stati entrambi prescritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)

Mah... io ricordo che quei contatti risalivano a quell'epoca, e a quell'epoca (al più tardi 2005) risaliva anche la visita di Moggi a Palazzo Grazioli...

 

 

Il problema è che alla fine, ricapitolando tutta la storia, secondo le carte processuali il campionato fu "falsato" unicamente per salvare i violacei. Nessun vantaggio sportivo ha ricevuto la Juve per tutte quelle manovre, ma c'è andata sotto perchè due suoi tesserati sono stati coinvolti in questi "magheggi". Insomma, per salvare i violacei ci hanno tolto 2 scudetti e relegato in B...

 

Rimane il fatto che Moggi non era intenzionato ad andarsene , pero imho guardando il clima che c'era intorno con il conflitto Giraudo - Montezemolo e gli altri pro Elkann giustamente si parava il c**o. Ricordiamo che in materia di conlitto interno l'uomo rilevante era Giraudo e solo di conseguenza Moggi. Blanc veniva a sotituire Giraudo non Moggi.

Modificato da Sisifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...