Vai al contenuto
FeroceSaladino

Federico Mattiello ancora un anno in prestito al Chievo Verona

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Contrattualmente non dovrebbe essere del Chievo adesso (se pur in prestito ovviamente)? Sicuramente Fede tornerà alla Juventus ma solo per avere delle cure adeguate e degne di un giocatore della Juventus, ma credo che resti pur sempre un giocatore del Chievo fino a fine stagione, a meno che non esista una clausola che direbbe che la Juventus potrebbe richiamare il giocatore prima della fine della stagione... :/

 

se non può ufficialmente sarebbe comunque bello una passerella non ufficiale di Federico allo stadium.

 

Ha dato, anche se in piccola parte, un contributo alla causa Juventina. Sfiorando addirittura il gol con la Lazio.

 

E' d'obbligo la cosa, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi

Un mio caro amico dopo un'infortunio del genere non tornó più ai suoi livelli. 19 anni, pronto al salto in B, si ruppe tibia e perone e non raggiunse più i suoi ottimi livelli.

C'è da dire che parlo di 15 anni fa, e di un ragazzo che ha perso il treno nel momento migliore.

Mattiello è già in A, e sarà seguito dai migliori.

Che dire, in bocca al lupo ragazzo!

Il problema è anche e soprattutto a livello mentale...la gamba gliela rifanno nuova...ormai con gli strumenti che ci sono fanno qualsiasi cosa...basta pagare...il problema è che 18 anni, si è affacciato al calcio che conta da due mesi alla fine...perchè comunque è al Chievo che ha iniziato a giocare seriamente e gli capita sta cosa che per un calciatore è la cosa peggiore...oltre che il trauma proprio fisico c'è proprio un trauma psicologico che non sarà facile da superare...anche una volta rientrato non sarà facile giocare con la stessa libertà mentale e la stessa convinzione...sono infortuni che son difficili da superare anche per i più grandi...ricordiamo Del Piero che comunque dopo la disgrazia di Udine non è più tornato quello di prima, figuriamoci per un ragazzo di 18 anni...brutta cosa veramente, speriamo riesca a superarlo perchè comunque il ragazzo merita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

i medici già hanno parlato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2010
1392 messaggi

Le prove dure della vita sono per i ragazzi piu' forti, che riescono a superarle e tu sei tra questi.Ti aspettiamo, Federico... non mollare, fino alla fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Si, ci andai dopo 2-3 mesi e disse che era tutto ok.

 

Per oltre un anno ebbi la parte frontale delle ginocchia gonfia, molliccia insomma. Ora è sparito tutto, anche le cicatrici date dall'asfalto e anche il dolore è molto meno frequente. Anzi, il fastidio.

 

L'unica cosa rimasta è che ogni tanto, durante i piegamenti, scrocchiano!

 

Mentalmente invece tutto ok. Ho ricominciato a giocare subito ( l'anno dopo mi sono rotto il tallone in campo .asd ) e ora ho ricomprato la moto. Uguale identica a quella distrutta. Forse anche questa è una cosa psicologica.

 

Sai l'unica cosa che mi mette timore!? La pressa della palestra. Avrei paura che le ginocchia si spezzassero, nn so perchè. E prima dell'incidente facevo sui 110 kg di pressa....

 

Porca tr**a, 110Kg di pressa, non oso immaginare che bombe spari con il pallone...  .asd

 

Io ora (si, chiamatemi pure capitan sfiga, dopo il primo incidente dodici anni fa ne ho viste di tutti i colori) ho una lesione al menisco, quando il ginocchio è troppo sottosforzo incomincia a farmi un male boia e si gonfia, e il dolore non sparisce subito a riposo ma può durare pure un paio di giorni...

 

Ma il fatto che schiocchino le articolazioni non credo sia una cosa grave, a meno che non ti provochino dolore, non sono un medico ma ormai tra frattura tibia sinistra, frattura metatarso piede destro, distorsione e microfrattura caviglia destra, lesione menisco ginocchio destro, potrebbero darmi una laurea "onoris causa"...  .asd

 

Ho 29 anni ma dalle ginocchia in giù mio nonno mi fa 10 a 0...  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi
Inviato (modificato)

Si, entrò all'81 esimo minuto al posto di Marchisio proprio contro il Parma. Ho l'immagine della sostituzione come foto profilo di fb.

 

...e stava pure per segnare, un razzo di sinistro da fuori area, peccato fosse un pò troppo centrale anche se Mirante deve aver avuto qualche santo vicino che lo ha aiutato a non prendere gol...  .asd

 

(MI CORREGGO, ERA CONTRO LA LAZIO)...

Modificato da Aleph Pe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
2481 messaggi

Si riprendera' !!!!! Si riprendera'!!!! Si riprendera'!!!!!!

SI RIPRENDERA' !!!!!! Cavolo!!!! Sputera' sangue!!! Piangera' ... stringera' forte le mascelle giorno dopo giorno!!! Ma io ci credo: si riprendera' !!!!

Ce la fara' ... ed il pubblico dara' tutto in piedi ad applaudirlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Infortunio a Mattiello, Tencone è a Verona

Il coordinatore dello staff medico della Juventus ha raggiunto l'Ospedale Negrar, per valutare con i colleghi del Chievo e con il professor Zorzi i tempi e le modalità dell'intervento chirurgico

 

In seguito all'infortunio patito da Federico Mattiello questo pomeriggio durante la partita tra Chievo e Roma, il dottor Tencone, coordinatore dello staff medico della Juventus, ha immediatamente raggiunto l'Ospedale Negrar di Verona . In collaborazione con lo staff medico del Chievo e con quello del prof Zorzi verranno valutati i tempi e le modalità dell'intervento chirurgico.

 

Juventus.com

 

Forza Federico :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Porca T***A, 110Kg di pressa, non oso immaginare che bombe spari con il pallone...  .asd

 

Io ora (si, chiamatemi pure capitan sfiga, dopo il primo incidente dodici anni fa ne ho viste di tutti i colori) ho una lesione al menisco, quando il ginocchio è troppo sottosforzo incomincia a farmi un male boia e si gonfia, e il dolore non sparisce subito a riposo ma può durare pure un paio di giorni...

 

Ma il fatto che schiocchino le articolazioni non credo sia una cosa grave, a meno che non ti provochino dolore, non sono un medico ma ormai tra frattura tibia sinistra, frattura metatarso piede destro, distorsione e microfrattura caviglia destra, lesione menisco ginocchio destro, potrebbero darmi una laurea "onoris causa"...  .asd

 

Ho 29 anni ma dalle ginocchia in giù mio nonno mi fa 10 a 0...  :261:

 

 

Mah, ti dirò... Vedendo le dimensioni e la muscolatura potrei fare di meglio in quanto a forza di tiro .asd   Ho sempre avuto i muscoli delle gambe molto sviluppati, a discapito di quelli delle braccia che non sono granche! Forse anche questo ha aiutato le ginocchia. Del Piero docet .asd

 

Comunque purtroppo hai le ginocchia sfigate davvero tu... Io fortunatamente, invece, da quel momento non ho avuto problemi in quella parte delle gambe. I danni li hanno avuti il tallone sinistro ( rotto ) e le caviglie ( varie distorsioni ).

 

Comunque si, in teoria non è un grosso problema. Un mio amico, personal trainer, ha le ginocchia che scrocchiano fortissimo ad OGNI piegamento e dice che non c'è alcun problema. A me scrocchiano saltuariamente, per fortuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Il problema è anche e soprattutto a livello mentale...la gamba gliela rifanno nuova...ormai con gli strumenti che ci sono fanno qualsiasi cosa...basta pagare...il problema è che 18 anni, si è affacciato al calcio che conta da due mesi alla fine...perchè comunque è al Chievo che ha iniziato a giocare seriamente e gli capita sta cosa che per un calciatore è la cosa peggiore...oltre che il trauma proprio fisico c'è proprio un trauma psicologico che non sarà facile da superare...anche una volta rientrato non sarà facile giocare con la stessa libertà mentale e la stessa convinzione...sono infortuni che son difficili da superare anche per i più grandi...ricordiamo Del Piero che comunque dopo la disgrazia di Udine non è più tornato quello di prima, figuriamoci per un ragazzo di 18 anni...brutta cosa veramente, speriamo riesca a superarlo perchè comunque il ragazzo merita...

i soldi...gamba nuova...ma per favore...con questi infortuni sei al 90% finito...

altro caso lui:

eduardo_da_costa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

i soldi...gamba nuova...ma per favore...con questi infortuni sei al 90% finito...

altro caso lui:

eduardo_da_costa.jpg

che fine ha fatto?!

 

come dinamica fa ancora più spavento questo, se ricordo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

se non può ufficialmente sarebbe comunque bello una passerella non ufficiale di Federico allo stadium.

 

Ha dato, anche se in piccola parte, un contributo alla causa Juventina. Sfiorando addirittura il gol con la Lazio.

 

E' d'obbligo la cosa, per me.

 

Sarebbe bello, per noi e per lui, credo che ora abbia bisogno di essere tirato su di morale, che poi ancora mi chiedo, perchè abbiamo dato lui in prestito e ci siamo ripresi De Ceglie?...  .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi

i soldi...gamba nuova...ma per favore...con questi infortuni sei al 90% finito...

altro caso lui:

eduardo_da_costa.jpg

Non mi sembra che Eduardo dopo l'infortunio fosse finito...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

...e stava pure per segnare, un razzo di sinistro da fuori area, peccato fosse un pò troppo centrale anche se Mirante deve aver avuto qualche santo vicino che lo ha aiutato a non prendere gol...  .asd

 

(MI CORREGGO, ERA CONTRO LA LAZIO)...

 

 

Gran bel tiro, quello.

 

Anche un paio di cross fece, buonissimi!

 

L'unica cosa che notai "strana" di Fede era il fisico. Mi sembra non armoniosissimo. Ma sono cose che esulano dall'abilità calcistica, è solo un fattore estetico che mi è balzato all'occhio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

che fine ha fatto?!

 

come dinamica fa ancora più spavento questo, se ricordo bene...

da galera quell'intervento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Meno grave del previsto l'infortunio a @mattiellofede non sono interessati i legamenti tempi previsti 5/7 Mesi domani l'operazione .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

i soldi...gamba nuova...ma per favore...con questi infortuni sei al 90% finito...

altro caso lui:

eduardo_da_costa.jpg

 

Ma vai a farti una passeggiata va.......

 

Larsson vinse la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Meno grave del previsto l'infortunio a @mattiellofede non sono interessati i legamenti tempi previsti 5/7 Mesi domani l'operazione .

 

BELLISSIMA NOTIZIA. DA SOTTOLINEARE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

che fine ha fatto?!

 

come dinamica fa ancora più spavento questo, se ricordo bene...

 

Ha ripreso a giocare tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Che poi sul calendario della Juventus che ho appeso affianco al letto, nel mese di Gennaio c'era la sua foto.

 

In qualche modo mi ci ha fatto affezionare ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

i soldi...gamba nuova...ma per favore...con questi infortuni sei al 90% finito...

altro caso lui:

eduardo_da_costa.jpg

 

Ma non sei finito proprio per niente, fisicamente torni tale e quale a prima o forse anche meglio dato che un osso ricalcificato è dieci volte più duro dell'osso stesso perchè forma un callo osseo, più che altro deve superare il trauma mentalmente, ed è in questo che dev'essere bravo chi gli sta vicino, le squadre di calcio sono dotate anche di bravi psicologi, spero sappiano farlo al meglio per aiutare Federico a tornare quello che era fino a questo pomeriggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Che poi sul calendario della Juventus che ho appeso affianco al letto, nel mese di Gennaio c'era la sua foto.

 

In qualche modo mi ci ha fatto affezionare ancora di più.

a me sta a febbraio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi
Inviato (modificato)

Meno grave del previsto l'infortunio a @mattiellofede non sono interessati i legamenti tempi previsti 5/7 Mesi domani l'operazione .

fonte?

 

edit: letto anche io superfly

Modificato da Dan
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ha ripreso a giocare tranquillamente.

infatti…ricordo una doppietta quando rientrò...

 

poi passò allo shaktar se non sbaglio… ora l'ho un po' perso...

 

un altro nella dinamica ugualmente terribile, lo fece Figo quando giocava in spagna… non ricordo su chi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...