Vai al contenuto
canos78

Carolina Kostner e la condanna per doping...

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Titolo tratto da Ansa.it:

 

Doping, Kostner deferita. Chiesti 4 anni e tre mesi E' questa la richiesta durissima della procura Antidoping del Coni. La pattinatrice azzurra è coinvolta nella vicenda del suo ex fidanzato Alex Schwazer

 

 

Cosa ne pensate?

 

Nel calcio è ritenuta sacrosanta la responsabilità oggettiva e tutti i giornalai son soloni pronti a gridare allo scandalo verso chi "non poteva non sapere" e da chi è indirettamente responsabile...

 

Ora la vicenda coinvolge un simbolo, che rischia una punizione oggettivamente esagerata, e tutti a dire che è una regola assurda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allora da quello che ho capito (secondo le accuse) lei ha aiutato il suo ragazzo ad eludere i vari controlli antidoping..... una squalifica comunque la merita di sicuro questa è una cosa abbastanza grave,anzi ti dirò di più per me ci può anche stare 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Allora da quello che ho capito (secondo le accuse) lei ha aiutato il suo ragazzo ad eludere i vari controlli antidoping..... una squalifica comunque la merita di sicuro questa è una cosa abbastanza grave,anzi ti dirò di più per me ci può anche stare 

 

Verissimo che merita la condanna, lì sapeva eccome, ma è già partita la crociata per farla passare come innocente e come la regola sia sbagliata. Sentito dire da uno dipendente della cartastraccia rosa oggi a studiospork. Peccato che certe tutele incondizionate spariscono se si tratta di calciatori che indossano una maglia bianconera di una squadra che è stata capitale d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Verissimo che merita la condanna, lì sapeva eccome, ma è già partita la crociata per farla passare come innocente e come la regola sia sbagliata. Sentito dire da uno dipendente della cartastraccia rosa oggi a studiospork. Peccato che certe tutele incondizionate spariscono se si tratta di calciatori che indossano una maglia bianconera di una squadra che è stata capitale d'Italia...

A si il gazzettaro l'ho sentito pure io oggi,ha detto una marea di puttanate,la kostner se confermato tutto merita la squalifica senza dubbio è una cosa gravissima questa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi

A si il gazzettaro l'ho sentito pure io oggi,ha detto una marea di puttanate,la kostner se confermato tutto merita la squalifica senza dubbio è una cosa gravissima questa

Squalifica senz'altro giusta però secondo me bisogna capire esattamente quante responsabilità ha.

Mi sembrano troppi 4 anni solo per aver negato di sapere dove fosse il ragazzo.

Se invece ha partecipato più "attivamente" (aiutandolo che so a procurarsi le sostanze o nella loro somministrazione come sentii tempo fa) allora ci possono stare.

Ps non so se effettivamente poi a processo è valido questo ragionamento non conoscendo le leggi in quel settore..il mio è più un ragionamento "logico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Dico che è un caso estremamente particolare, perché riguarda il rapporto non professionale tra due persone ma si tratta di vita privata.

Regole alle mano, se uno deve essere imparziale, credo una squalifica la merita perché si parla di sapere e coprire un qualcosa di illegale. Il punto per me è quanto. Per me non quanto han proposto: perché alla fine lei ha "solo" coperto, ma non è la responsabile. Inoltre proprio perché si tratta di una vicenda che coinvolge strettamente la sua vita privata, per me sarebbe anche giusto dare attenuanti a lei. Alla fine chi deve pagare pesantemente sportivamente è lui, non lei. Non mi sembra intelligente distruggere una carriera sportiva di un atleta che non si è dopato nel proprio sport e, personalmente, è pulita.

Detto questo, io ammiro molto la Kostner umanamente: non sarà stato facile ma ha deciso comunque di stare vicino al ragazzo che ama, che avrà sbagliato, avrà sbagliato anche lei, ma lei appunto gli è accanto soprattutto in questo momento. Evidentemente lui per lei è più importante del resto.

Modificato da Doko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Dico che è un caso estremamente particolare, perché riguarda il rapporto non professionale tra due persone ma si tratta di vita privata.

Regole alle mano, se uno deve essere imparziale, credo una squalifica la merita perché si parla di sapere e coprire un qualcosa di illegale. Il punto per me è quanto. Per me non quanto han proposto: perché alla fine lei ha "solo" coperto, ma non è la responsabile. Inoltre proprio perché si tratta di una vicenda che coinvolge strettamente la sua vita privata, per me sarebbe anche giusto dare attenuanti a lei. Alla fine chi deve pagare pesantemente sportivamente è lui, non lei. Non mi sembra intelligente distruggere una carriera sportiva di un atleta che non si è dopato nel proprio sport e, personalmente, è pulita.

Detto questo, io ammiro molto la Kostner umanamente: non sarà stato facile ma ha deciso comunque di stare vicino al ragazzo che ama, che avrà sbagliato, avrà sbagliato anche lei, ma lei appunto gli è accanto soprattutto in questo momento. Evidentemente lui per lei è più importante del resto.

 

Forse ho capito male io, ma si son lasciati dopo il fattaccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Squalifica senz'altro giusta però secondo me bisogna capire esattamente quante responsabilità ha.

Mi sembrano troppi 4 anni solo per aver negato di sapere dove fosse il ragazzo.

Se invece ha partecipato più "attivamente" (aiutandolo che so a procurarsi le sostanze o nella loro somministrazione come sentii tempo fa) allora ci possono stare.

Ps non so se effettivamente poi a processo è valido questo ragionamento non conoscendo le leggi in quel settore..il mio è più un ragionamento "logico".

Ho fatto una premessa se le accuse sono confermate,il fatto di aver aiutato il suo ragazzo a procurarsi la roba e averlo aiutato nell'eludere i vari controlli per me non ci sono scusanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2010
101 messaggi

Mi sembrano troppi 4 anni sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

non ho capito per quale motivo per i dopati chiedono 2 anni di squalifica mentre in questo caso addirittura il doppio

 

ok ha sbagliato,che paghi ma con una pena congrua (un anno?) oltretutto ormai ha smesso con l'agonismo

 

manca solo che chiedano i lavori forzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Forse ho capito male io, ma si son lasciati dopo il fattaccio...

Al tempo ricordo di no, poi non so.. Cmq, lasciati o meno, se uno si mette sul piano umano, io credo che delle attenuanti ci possano essere. Squalifica si, ma troppo lunga no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Non sono d'accordo nel penalizzare la sua carriera sportiva, alla fine non era semplicemente un'atleta venuta a conoscenza di, ma ci aveva un determinato rapporto e tutto quel che le si rimprovera in sostanza è di non aver denunciato il convivente/amante/quellochevipare

 

Secondo me non è una cosa giusta, e la pena è troppo severa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Non sono d'accordo nel penalizzare la sua carriera sportiva, alla fine non era semplicemente un'atleta venuta a conoscenza di, ma ci aveva un determinato rapporto e tutto quel che le si rimprovera in sostanza è di non aver denunciato il convivente/amante/quellochevipare

 

Secondo me non è una cosa giusta, e la pena è troppo severa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Al tempo ricordo di no, poi non so.. Cmq, lasciati o meno, se uno si mette sul piano umano, io credo che delle attenuanti ci possano essere. Squalifica si, ma troppo lunga no.

 

La pena è ovviamente spropositata, dovrebbe essere addirittura superiore a quella di swarzer, ma, se verrà ritenuta colpevole, deve pagare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

il coni e la giustizia sportiva italiana si dimostrano per quello che sono ancora una volta...spazzatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17097 messaggi

il coni e la giustizia sportiva italiana si dimostrano per quello che sono ancora una volta...spazzatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Pena troppo severa,Lei di illecito(intendo assumere farmaci illegali) non ha fatto nulla,e dargli una punizione maggiore del suo ex o attuale ragazzo che ha ammesso uso di doping non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

E' A SSU R DO 

 

E' UNA VERGOGNA

 

HO BAURA

 

HO BAURAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

A parte gli scherzi... .asd

 

 

Mi dispiace per carolina che per colpa di un poco di buono ci vada di mezzo lei

 

E mi dispiace anche perchè è una delle nostre atlete più brave e famose

 

Spero riesca a risolvere questa situzione. Ieri sera c era il suo avvocato a radio sportiva e l ho sentito abbastanza fiducioso al riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

se ammazzava swazer a bastonate forse chiedevano una condanna minore....... mh

ma dai..... e' una cavolata.....il suo fidanzato si dopava e viene indagata lei .penso? allora per tutti quelli che si dopano bisogna interrogare i fidanzati/e??

nel caso di conte, anche sua moglie allora, non poteva non sapere??

 

se gli ha portato la droga, fatto le punture nel c**o e' un conto, ok, ma se viene indagata perché non sapeva dov'era il suo fidanzato in una tale data o occasione e' una assurdita'.

 

La Kostner non e' che mi sia simpatica, ma in questo caso gliela vogliono fare sporca...

 

e' dei giorni scorsi, il nuotatore cinese olimpionico drogato come un cavallo e a momenti i cinesi gli danno un premio........

invece noi i pochi campioni che abbiamo, vogliamo mandarli al patibolo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

se ammazzava swazer a bastonate forse chiedevano una condanna minore....... mh

ma dai..... e' una cavolata.....il suo fidanzato si dopava e viene indagata lei .penso? allora per tutti quelli che si dopano bisogna interrogare i fidanzati/e??

nel caso di conte, anche sua moglie allora, non poteva non sapere??

 

se gli ha portato la droga, fatto le punture nel c**o e' un conto, ok, ma se viene indagata perché non sapeva dov'era il suo fidanzato in una tale data o occasione e' una assurdita'.

 

La Kostner non e' che mi sia simpatica, ma in questo caso gliela vogliono fare sporca...

 

e' dei giorni scorsi, il nuotatore cinese olimpionico drogato come un cavallo e a momenti i cinesi gli danno un premio........

invece noi i pochi campioni che abbiamo, vogliamo mandarli al patibolo

 

 

ad onor del vero la Kostner ha coperto Schwazer mentendo quando gli ispettori dell'antidoping si sono presentati a casa di lei per un controllo a sorpresa:lui era in casa ma lei disse che si trovava altrove

Modificato da Tatanka32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

ad onor del vero la Kostner ha coperto Schwazer mentendo quando gli ispettori dell'antidoping si sono presentati a casa di lei per un controllo a sorpresa:lui era in casa ma lei disse che si trovava altrove

 

Esatto, e poi, al contrario della moglie di conte è una sportiva professionista sottoposta a regole che noi non sportivi o sportivi a livello amatoriale, non siamo soggetti, richiesta esagerata, ma una condanna, se provato il tutto ci deve essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Ha sbagliato ma mi sembra una punizione eccessiva, non è lei che deve essere la più penalizzata in questa storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Difficile pronunciarsi se non si sa bene come siano andate le cose, però posso dire che la squalifica sarebbe esagerata , spero non abbia colpe, le auguro di farcela. Sapere di questa faccenda (che sarebbe da provare) è ben diverso da doparsi o come dite procurare le sostanze.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Solidarietà PIENA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...