Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Finale Tim Supercup ] Juventus - Napoli 2-2 (7-8 rig.)

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
96180 messaggi

Altra cosa che fa inca**are è che, probabilmente, se questa coppa si fosse giocata ad agosto come al solito, non ci sarebbe stata partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Feb-2014
65 messaggi

Quello che ho da criticare è l'approccio che hanno su queste partite. Si accontentano dei vantaggi e cercano di gestirli. In campionato sono capitati un botto di prendere agli ultimi minuti come il pareggio insensato a Verona lo scorso anno o la sconfitta al Genoa di quest'anno o il pareggio in casa con la Samp ecc. Figuriamoci in una finale secca del genere cosa significhi difendere un normale 1-0: SUICIDIO. 

Non mi lancio su nessuno in particolare, perché i rigori purtroppo sono così. In Confederations tutti vollero la testa di Bonucci, ora invece vorrebbero quella di Chiellini. 

Buffon sull'ombra dei suoi quasi 37 anni è ancora una divinità in grado di salvarti il c**o sotto qualsiasi tiro. Tevez aggressivo e con personalità, ma non è bastato.

Ci sarebbero un sacco di cose di cui parlare, ma non mi sembra il caso ormai, visto che è andata.

Per me quel pareggio all'87' è equivalso già ad una sconfitta. E' stato in quel momento che ho capito che non avrebbero fatto nulla. Se una partita vuoi chiuderla a tutti i costi la chiudi. Punto. Dal momento che ti fai inculare VOLONTARIAMENTE agli ultimi 3 minuti vuol dire che allora non c'era tutta questa voglia di portarsela a casa. Stanchezza-Affaticamento? Malumori? Giocatori non adatti ai propri ruoli? Non lo sapremo. 

Il 2015 si avvicina, e con esso tutti i prossimi impegni derivanti (Ottavi Champions, Coppa Italia e Napoli ed Inter in Campionato);

Ovviamente non mi dispiacerebbe aver sacrificato questa coppa per (magari) aver prenotato il quarto scudo a giugno con assieme ad essa un bel quarto di Champions League. Starà a loro decidere cosa fare.

Forza Juve e Buon Natale a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

mamozio si è buttato dal balcone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2011
38 messaggi

peccato ma se non la chiudi nel primo tempo e ti fai rimonatre due volte ai rigori puo succedere di tutto e infatti è successo,poi noi essendo sfigati ai rigori è meglio che non ci arriviamo.l inizio del secondo tempo è stato terrificante c**** napoli colera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

dite quello che vi pare ma ci siamo chiusi dietro manco fosse juventus Real madrid  ma dai.. io non capisco perchè fa cosi, quando era al milan non l'ho mai visto farsi schiacciare cosi dietro da una squadra come il NAPOLI. che ci ha dato difficolta non tanto per le ripartenze ma per il pALLEGGIO, il NAPOLII UNA SQUADRA DI m***a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi

Pereyra uno dei migliori di questa stagione denigrato per un rigore sbagliato anche se quando e' entrato ha fatto il doppio di vidal

Ma finitela

Voi e i vostri 17 milioni.. Ma so vostri?

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9460 messaggi

Aveva portato a casa una Super Coppa diciamolo anche immeritatamente visti i due pali del Napoli ma poi dovevamo per forza REGALARLA  .oddio

E che ci vuoi fare, ci dicono che rubiamo sempre, ma per una volta che avremmo vinto abbastanza immeritatamente non ci siamo riusciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2008
5575 messaggi

Raga comunque pensate una finale di Champions League persa in questo modo :| 

 

Per una Supercoppa tendo a sbattermene le palle, però boh .asd

Ci ho pensato a lungo dipinte i calci di rigore e mi sono detto che siamo poco attrezzati pure per una finale di Europa league.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
216 messaggi

Non abbiamo giocato per più di un ora..

nei momenti in cui abbiamo deciso di giocare si è visto che siamo nettamente superiori...questo un pò mi conforta

Appunto, si vedeva che il gol era nell'aria, me lo aspettavo da un momento all'altro e Allegri non si è accorto di niente? Abbiamo ricominciato a giocare solo dopo averlo preso e poi dopo il gol di nuovo a fare un simil possesso palla di cui non abbiamo un'idea visto che non abbiamo i giocatori del Barca....dai lo so che se giochiamo siamo superiori ma la domanda è perchè non lo facciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

come non quotare diogene...sembra di vedere la juve di conte da febbraio a maggio scorso

 

stessa storia...passiamo in vantaggio e dormiamo,ci pareggiano e ci risvegliamo

 

allora non è solo questione fisica :nono:

 

 

Guarda, io credo che per un certo periodo con Conte ci fosse veramente un appannamento fisico. Tant'è che facevamo i primi 45' a mille, 1-0 all'intervallo e poi la si portava a casa così, senza più accelerazioni.

 

 

Ma oggi questo discorso non esiste.... li abbiamo visto tutti i supplementari.... ho visto una squadra in maglia bianconera indemoniata, sempre in pressione, sempre a far girare la palla con perizia, sempre protesa alla ricerca dell'azione offensiva, contro un'altra in maglia azzurra che era totalmente annichilita, più un pugile suonato dopo 10 round. 

 

 

Una squadra stanca NON fa questo genere di prestazione ai supplementari. Qui è solo ed esclusivamente questione di testa, di atteggiamento sbagliato.

 

 

Ed è veramente frustrante, da tifoso.... ci sono bastati 20 minuti per capire che questa squadra è 2 categorie superiore rispetto al Napoli, e a qualunque altra forza della serie A. 20 minuti su 120. Questa squadra ha un potenziale da spavento, che sfrutta sì e no al 50-60%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3593 messaggi

E' un'occasione persa per come è maturata questa sconfitta?


"E' stata una bella partita, non è stata portata a casa ai rigori nonostante tre match point. Dispiace, abbiamo giocato bene a parte l'inizio del secondo tempo. Poi abbiamo preso gol proprio all'ultimo istante, dispiace".


Dove avete perso la Supercoppa?


"Dopo l'1-1 abbiamo rialzato il ritmo. Non era facile, il Napoli è una squadra molto tecnica, è un peccato".


Il cambio di Pirlo come lo spieghi?


 


"Eravamo in difficoltà, ci voleva copertura. Dispiace per i ragazzi che hanno fatto bene".


 


Cosa toglie al 2014 di Allegri questa sconfitta?


"Una Supercoppa, ma la stagione finora ci ha dato il primo posto e gli ottavi di Champions League".


 


 


siamo passati da eh bhe pazienza a dispiace....se non ci fosse stata la parentesi conte un upgrade 2.0 possiamo dire :huh:


Modificato da Mat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2011
548 messaggi

Fino alla fine forza juventus!!! Non possiamo vincere sempre ma fatemelo dire: VIDAL SCANDALOSOOOO!!! E non capisco nonostante tutto non ha giocato Pereira titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10260 messaggi

Quanto sale in zucca ci vuole per battere assai forte e centrale sapendo che hai i piedi quadri? Ci arriverebbe pure un bimbo. Chiellini no! Lui la piazza a fil di palo...

ed io non potrei scrivere che Chiellini non ha cervello? È una cosa palesata ogni santa volta che durante una partita si prende rischi inutili facendo imprecare tutti quanti

Ma per favore...

Il calcio non è mica così semplice come lo fai tu,specie quando si parla di rigori

È facilissimo invece giudicare davanti ad uno schermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Appunto, si vedeva che il gol era nell'aria, me lo aspettavo da un momento all'altro e Allegri non si è accorto di niente? Abbiamo ricominciato a giocare solo dopo averlo preso e poi dopo il gol di nuovo a fare un simil possesso palla di cui non abbiamo un'idea visto che non abbiamo i giocatori del Barca....dai lo so che se giochiamo siamo superiori ma la domanda è perchè non lo facciamo

La cosa assurda è stata dopo il 2-1 nostro ogni volta che arrivava li la palla chiellini e bonucci che la sparavano in tribuna invece di gestirla.... inspiegabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

come non quotare diogene...sembra di vedere la juve di conte da febbraio a maggio scorso

 

stessa storia...passiamo in vantaggio e dormiamo,ci pareggiano e ci risvegliamo

 

allora non è solo questione fisica :nono:

scusa Jj, serio, quali sarebbero ste partite in cui vi sarebbe stato sto atteggiamento?! serio, ora mi sfuggono...

 

con la samp…anche se li rallentammo (gli ultimi dieci minuti), ma mantenemmo cmq un baricentro molto alto per tutto il primo tempo…ci abbassammo un filo nel secondo tempo, ma cmq sempre mantenendo il pallino del gioco (non in modo ottimale ok)… 

 

oggi...

 

le altre quali sono?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Quanto sale in zucca ci vuole per battere assai forte e centrale sapendo che hai i piedi quadri? Ci arriverebbe pure un bimbo. Chiellini no! Lui la piazza a fil di palo...

ed io non potrei scrivere che Chiellini non ha cervello? È una cosa palesata ogni santa volta che durante una partita si prende rischi inutili facendo imprecare tutti quanti

 

 

Ok, allora lo scrivo anch'io che tu non hai nemmeno mezzo neurone funzionante in testa. E poi vediamo se non t'offendi.

 

 

Piantala di insultare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9460 messaggi

mamozio si è buttato dal balcone?

si, dalla gioia  .bah

 

Altra cosa che fa inca**are è che, probabilmente, se questa coppa si fosse giocata ad agosto come al solito, non ci sarebbe stata partita.

però se avessimo perso sarebbe stato molto peggio, allegri sarebbe stato linciato, prima partita e subito coppa persa, ci sarebbe stato un clima pesantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

Ok le critiche. Ma, vi prego, piano con gli isterismi per una coppa semi-inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Spero che gigi si incazzi abbestia con chi ha preso questa partita come una seccatura per le proprie vacanze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
1663 messaggi

I commenti post sconfitte mi garbavano di più nell'era del neri-zaccheroni-ferrara-Ranieri.

lì si che eravate più pacati e realisti, ora c'è l'invasione di checche isteriche .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Feb-2014
65 messaggi

dai lo so che se giochiamo siamo superiori ma la domanda è perchè non lo facciamo

per me è il quarto mistero di fatima...

in tre minuti hanno tirato fuori dei co*****i allucinanti con quei possessi aggressivi...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3192 messaggi

Grande risposta di Gigi al Processo,mi ha regalato un po' di serenità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96180 messaggi

Guarda, io credo che per un certo periodo con Conte ci fosse veramente un appannamento fisico. Tant'è che facevamo i primi 45' a mille, 1-0 all'intervallo e poi la si portava a casa così, senza più accelerazioni.

 

 

Ma oggi questo discorso non esiste.... li abbiamo visto tutti i supplementari.... ho visto una squadra in maglia bianconera indemoniata, sempre in pressione, sempre a far girare la palla con perizia, sempre protesa alla ricerca dell'azione offensiva, contro un'altra in maglia azzurra che era totalmente annichilita, più un pugile suonato dopo 10 round. 

 

 

Una squadra stanca NON fa questo genere di prestazione ai supplementari. Qui è solo ed esclusivamente questione di testa, di atteggiamento sbagliato.

 

 

Ed è veramente frustrante, da tifoso.... ci sono bastati 20 minuti per capire che questa squadra è 2 categorie superiore rispetto al Napoli, e a qualunque altra forza della serie A. 20 minuti su 120. Questa squadra ha un potenziale da spavento, che sfrutta sì e no al 50-60%.

 

Esatto. E' questione di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

Pereyra uno dei migliori di questa stagione denigrato per un rigore sbagliato anche se quando e' entrato ha fatto il doppio di vidal

Ma finitela

Voi e i vostri 17 milioni.. Ma so vostri?

Peryera non è da juve , o meglio lo è ma non da titolare e non a quel prezzo, Vidal? sta rovinato chiunque sta meglio di lui ultimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Una cosa vorrei capire.

In una certa finale mondiale del 2006 si arrivò ai calci di rigore e un certo mister Lippi, uno bravino, scelse non solo i tiratori, ma anche l'ordine dei tiratori.

Un personaggio di un certo livello, tale Alex Del Piero andò da lui e gli disse "mister voglio battere il quinto". E mister Lippi rispose tranquillamente "no Alex tu devi battere il quarto".

 

Ora io sento dire che Chiellini era l'unico che se la sentiva, significa che erano i calciatori a decidere come e quando tirare?

 

Non è per fare critica e polemica, garantisco che è una domanda in buona fede, ma voglio capire questa cosa. Ai giocatori è stata data piena libertà di decidere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...