Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Centrocampista ] Joshua Kimmich

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Joshua Kimmich

 

234281.jpg

 

 

Nome: Joshua Kimmich

Nato a: Rottweil, l'8 febbraio 1995

Nazionalità40.png Tedesca

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,76 cm

Peso: 70 kg

Piede: destro

Ruolo: mediano

Club: Bayern Monaco

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2020

 

Profilo by GoldenGol:

 

Nella Germania vincitrice dell'Europeo U19 in Ungheria nell'estate del 2014, in mezzo ai tanti giocatori di talento e tecnica pura spiccavano però la grinta e l'applicazione tipicamente teutonica di Joshua Kimmich.

 

Instancabile motorino di centrocampo, il giocatore del Lipsia si mise in mostra per tutto il torneo grazie ad un rendimento elevatissimo, determinante per apportare al centrocampo della Germania di Marcus Sorg le giuste geometrie oltre ad una cattiveria di base che, unita ad indubbie doti di leadeship, risultò decisiva per guidare i suoi compagni nella zona nevralgica del campo.
 
Possiamo descrivere questo ragazzo come un mediano sette polmoni abbastanza atipico, in quanto capace di abbinare a doti di combattente anche una buona tecnica di base, una notevole capacità di leggere le varie situazioni di gioco e un discreto tempismo negli inserimenti offensivi. Tutte queste qualità consentono al giocatore di sopperire ad una stazza fisica non certo da corazziere e di essere utilizzato all'occorrenza anche in difesa.
 
Nel corso della campagna trasferimenti del 2015 è stato acquistato dal Bayern Monaco in previsione futura. Se confermerà le ottime impressioni destate nel corso del suo percorso giovanile potrebbe risultare quanto mai gradito  ad un allenatore come Guardiola, da sempre grande estimatore di giocatori polivalenti come Kimmich.
 
 
 
 
 
 
by GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Visto che martedi' ero allo stadio, avendone scritto la scheda non potevo non fotografarlo sefz

 

DSCN1489.jpg

 

 

 

Devo dire buonissima partita in fase d'impostazione, ha però sbagliato in occasione del gol di Dybala mostrando tutti i suoi limiti in un ruolo che chiaramente non è il suo, quello di difensore centrale, ma in cui lavorandoci può anche crescere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

Visto che martedi' ero allo stadio, avendone scritto la scheda non potevo non fotografarlo sefz

DSCN1489.jpg

Devo dire buonissima partita in fase d'impostazione, ha però sbagliato in occasione del gol di Dybala mostrando tutti i suoi limiti in un ruolo che chiaramente non è il suo, quello di difensore centrale, ma in cui lavorandoci può anche crescere..

per chi ha quel fisico e dura giocare centrale....parti con un piccolo handicap....a meno che atleticamente non sei una bestia e sopperisci ma non mi pare il suo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

per chi ha quel fisico e dura giocare centrale....parti con un piccolo handicap....a meno che atleticamente non sei una bestia e sopperisci ma non mi pare il suo caso

Si si chiaro. Però oggi molti difensori più che marcare e contrastare devono semplicemente impostare il gioco, e lui sa farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Ma che gli devi dire?

Carletto l'ha riportato a centrocampo e sta facendo SFRACELLI .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

L'ecclettismo è ormai determinante nel calcio di oggi.

Gran giocatore, per quanto mi riguarda.

Nella mia Juve, uno così, ci deve sempre essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Il 21/9/2016 alle 10:24 , Sakon ha scritto:

Ma che gli devi dire?

Carletto l'ha riportato a centrocampo e sta facendo SFRACELLI .asd 

Non ho visto le partite, ma leggo che ha giocato un paio di volte da terzino al posto di Lahm (dove x me ha grossissimi margini di crescita) e addirittura contro l'Ingolstadt credo (credo eh.. non so se ho letto siti affidabili .asd ) ha giocato centrale di difesa.

 

Nella partita dei crucchi in Norvegia anche li' terzino destro e anche in gol ;)

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
2 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Non ho visto le partite, ma leggo che ha giocato un paio di volte da terzino al posto di Lahm (dove x me ha grossissimi margini di crescita) e addirittura contro l'Ingolstadt credo (credo eh.. non so se ho letto siti affidabili .asd ) ha giocato centrale di difesa.

 

Nella partita dei crucchi in Norvegia anche li' terzino destro e anche in gol ;)

No no

 

Guarda transfermarkt. Solo ruoli da centrocampista centrale, Ingolstadt esclusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Con la nazionale è normale giochi terzino, con tutto l'affollamento che c'è. .asd

anche per me ha un gran futuro in quel ruolo data la moria che c'è in giro. 

 

Ciò non toglie che sia un centrocampista con gli stracontrocazzi. .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, Sakon ha scritto:

No no

 

Guarda transfermarkt. Solo ruoli da centrocampista centrale, Ingolstadt esclusa. 

Mah... fin qui su diretta.it vedo che le uniche partite da titolare le ha fatte contro Ingolstadt (difensore centrale) e in Champions (centrocampista).. Per il resto solo brevi apparizioni dalla panchina. L'unica che posso certamente confermarti è quella con la nazionale, di cui mi son visto un pezzo (giusto il tempo x vedergli far gol) da terzino, in cui secondo me è perfetto. Quindi difficile dire come lo vede meglio Carletto.. Vediamo le prossime partite! Certo il suo rendimento è altissimo in qualsiasi zona lo metti, giocatore alla Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
33 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

Mah... fin qui su diretta.it vedo che le uniche partite da titolare le ha fatte contro Ingolstadt (difensore centrale) e in Champions (centrocampista).. Per il resto solo brevi apparizioni dalla panchina. L'unica che posso certamente confermarti è quella con la nazionale, di cui mi son visto un pezzo (giusto il tempo x vedergli far gol) da terzino, in cui secondo me è perfetto. Quindi difficile dire come lo vede meglio Carletto.. Vediamo le prossime partite! Certo il suo rendimento è altissimo in qualsiasi zona lo metti, giocatore alla Lippi.

Oh...  3 partite da centrocampista centrale, 2 gol contro il Rostov in quella posizione. .asd

 

Più sfracelli di così non so che dire. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Il 22/9/2016 alle 23:05 , Sakon ha scritto:

Oh...  3 partite da centrocampista centrale, 2 gol contro il Rostov in quella posizione. .asd

 

Più sfracelli di così non so che dire. .asd

Gol decisivo anche ieri.. da centrocampista :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...