Vai al contenuto
- Domenico -

[ Centrocampista ] Matias Kranevitter

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Matias Kranevitter


 


6220018_158.jpg


 


 


NomeMatias Kranevitter


Nato a: San Miguel de Tucumán, il 21 maggio 1993


Nazionalità9.png Argentina


Passaporto: extracomunitario


Altezza: 1,79 cm


Peso: 70 kg


Piede: destro


Ruolo: centrocampista


Club: River Plate


 


Scadenza contratto: 31 dicembre 2017


 


 


Profilo by Sakon Kurama:


 


Non è facile, per un debuttante nel calcio professionistico moderno, mettersi in mostra e convincere il mister magari a farti giocare un pezzetto di partita. Non è altrettanto facile, se il tuo debutto avviene in una partita storica. Non è facile se il tuo club si chiama River Plate, sta lottando per il titolo contro il Newell's e l'avversario che hai davanti è l'Independiente Avellaneda, storico club argentino che lotta incredibilmente per non retrocedere.  Tutto questo Matias Kranevitter l'ha vissuto sulla sua pelle nel giorno del suo debutto, ma lui non ci fa caso, ha il carattere di un lottatore, grinta da vendere.


 

Matias nasce e cresce in un contesto semplice, nella provincia di Tucuman nella città di San Miguel, all'età di 14 anni aiuta economicamente la sua famiglia andando a lavorare nei campi da golf facendo il caddie. L'unico pallone che, fino ad allora, presenzia nella sua carriera ha il diametro di 43mm. Poi, chiaro, se il tuo idolo di infanzia è un certo Fernando Redondo e sei argentino cresciuto con i racconti di papà su Maradona non puoi avere un legame viscerale con il Futebol. E si da il caso che Matias sia il più bravo fra tutti i ragazzini del Tucuman, squadra di calcio locale, tanto che lui stesso spinto da mamma e papà decide di sostenere un provino nella squadra più famosa del paese: il River Plate. Passano pochi giorni è il ragazzo, inevitabilmente, diviene un allievo della academia dei millionarios!

 

Compie tutta la trafila giovanile, a fianco ad altri ragazzi come Ocampos e Solari, mettendo in mostra soprattutto la sua enorme maturità e caparbietà tanto da guadagnarsi il soprannome di ragazzo-vecchio. Matias, destro naturale, gioca nel ruolo di Volante, quello che qui in Europa chiamiamo mediano-davanti-alla-difesa, pur destreggiandosi bene anche nel ruolo di difensore centrale. Se suo idolo è, come vi ho detto, Fernando Redondo, Kranevitter somiglia molto più a Javier Mascherano come caratteristiche, tanto che in patria ne è definito l'erede. 

 

Nonostante la giovane età, in poco tempo si è guadagnato la maglia da titolare diventando un perno fondamentale dell'undici di Ramon Diaz, stregato dal suo innato senso tattico e della sua grinta (o garra, come va di moda chiamare oggi la cazzimma :D ). I tifosi del River lo definiscono un Pacman Que Juega, letteralmente un Pacman che gioca, e vedendolo in campo si capisce subito il perché: corre instancabilmente dietro la palla per 90' annullando chiunque gli si trovi di fronte, forte anche di un senso della posizione straordinario, recuperando palloni e permettendo alla squadra di tenere il baricentro molto alto favorendo così il gioco offensivo. 

 

Ma attenzione, non confondetelo con un medianaccio qualunque, il ragazzo possiede mezzi tecnici assolutamente validi, sa destreggiarsi bene in fase di impostazione disegnando per i compagni pregevoli assist ma soprattutto straordinarie verticalizzazioni non disdegnando comunque la soluzione da fuori area. Sabella avrebbe voluto portarlo già con se in Brasile ma poi all'ultimo ha optato per giocatori più anziani. El tata Martino molto probabilmente ne farà un punto fermo di questo ragazzo in vista della Copa America che si terrà quest'anno, per poter dare libero sfogo al talento di Di Maria & co, senza rinunciare all'equilibrio.

 

In Europa ha già diversi estimatori, potete giurarci che tra non molto attraverserà l'Atlantico, poiché il ragazzo è pronto per i tatticismi del vecchio continente e per i livelli più alti della primera division Argentina. Cavenaghi e gli altri suoi compagni là davanti intanto ringraziano, i tifosi pure, il nuovo mister si gode il suo giocatore che, fino a qualche tempo fa, raccoglieva le palline da golf su un green, mentre adesso, smista e sradica i palloni dai piedi degli avversari al Monumental. C'è un po' di differenza, no?

 

 


 


 

 

 

by Sakon Kurama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Kranevitter, il Valencia in pressing per averlo

 

Matias Kranevitter si allontana dall'Italia, dopo aversa assaggiata qualche giorno circa un mese fa. Il centrocampista argentino piace a Lazio, Milan e soprattutto Napoli in Serie A, ma secondo Marca il suo destino potrebbe essere lontano dal Belpaese: il Valencia sta accelerando con River Plate e agente del giocatore per bruciare la concorrenza e portare un altro argentino di qualità, dopo Perez, a rinforzare la rosa di Nuno Espirito Santo. (Tmw)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Visto contro il Boca, negli ottavi di Libertadores.

 

Gioca sopra la difesa, con facilità di corsa e di palleggio.

 

A prima vista sembra un medianaccio, anche come ringhia sulle caviglie, tuttavia quando guardi bene la partita nella sua interezza, ti accorgi che ha anche giuste geometrie.

 

In telecronaca, si dice che ha percentuale di 88% (circa) di passaggi riusciti, nonchè 77% (circa) circa di contrasti vinti.

 

Questo mi piace. Unisce quantità a discreta qualità. In più, ha gamba e dinamismo. Nei recuperi è reattivo, come lo è il Ns. Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi
Inviato (modificato)

Visto contro il Boca, negli ottavi di Libertadores.

 

Gioca sopra la difesa, con facilità di corsa e di palleggio.

 

A prima vista sembra un medianaccio, anche come ringhia sulle caviglie, tuttavia quando guardi bene la partita nella sua interezza, ti accorgi che ha anche giuste geometrie.

 

In telecronaca, si dice che ha percentuale di 88% (circa) di passaggi riusciti, nonchè 77% (circa) circa di contrasti vinti.

 

Questo mi piace. Unisce quantità a discreta qualità. In più, ha gamba e dinamismo. Nei recuperi è reattivo, come lo è il Ns. Marchisio.

su Pavon che mi dici?  

 

 

//avevo scritto erroneamente Chavez prima  .asd //

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

su Pavon che mi dici?  

 

 

//avevo scritto erroneamente Chavez prima  .asd //

 

Nulla .asd

Non l'ho proprio calcolato (sinceramente non sapevo ci fosse un pivello al Boca) sefz

 

Guardavo solo i giocatori del River: Kranevitter, Mammana, Driussi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi

Nulla .asd

Non l'ho proprio calcolato (sinceramente non sapevo ci fosse un pivello al Boca) sefz

 

Guardavo solo i giocatori del River: Kranevitter, Mammana, Driussi.

eh il regazzino dovrebbe essere parecchio interessante ma non l'ho visto quindi per ora mi affido al vox populi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

tra l'altro è un tucumano come pereyra  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Rivisto anche nel ritorno di Libertadores (sospesa nel secondo tempo).

 

Altra bella impressione. E' un cane rognoso, ma con buoni piedi.

E poi è argentino. E la loro cattiveria mi piace.

 

Uno come lui ci serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inter, è fatta per Kranevitter

 


Il centrocampista argentino del River Plate, Matias Kranevitter, è ad un passo dall'Inter. Come riporta Sky Sport, il classe '93, cercato anche dall'Atletico Madrid, è pronto a sbarcare in Italia. I nerazzurri hanno anticipato la dirigenza Colchoneros, che era volata sino in Argentina per assicurarsi il talento del River. L'Inter pagherà il cartellino del giocatore tra i 6 e i 7 milioni di euro. Un investimento importante per chi, in Argentina, è considerato l'erede di Mascherano. 

 

IN PRESTITO IN SERIE A - Non vestirà subito la maglia nerazzurra. L'Inter lo girerà in prestito ad un club di Serie A. Due sono le squadre interessate: Chievo Verona e Sampdoria. Per il PacMan Que Juega (il PacMan che gioca), soprannominato così perché divora i suoi avversari, l'avventura in Serie A è pronta ad iniziare. (Calciomercato.com)

 

 

 

 

 

 

Giocatore fatto e finito e lo mandano in prestito, ROTFL. Solo loro.

 


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Stasera ritorno della finale di Libertadores. Kranevitter titolare, sopra la difesa.

 

Invito i presenti a dare un occhio a sto cane rognoso. Ore 3 italiane. Fox sport credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Convocato in nazionale maggiore.

 

In panchina, contro l'Ecuador.

 

Io dico che questo qui diventerà un gran centrocampista.

 

Ma qazzo vado discorrendo? Lo è già :sisi:

 

PRENDERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi

 

Inter, è fatta per Kranevitter
 
Il centrocampista argentino del River Plate, Matias Kranevitter, è ad un passo dall'Inter. Come riporta Sky Sport, il classe '93, cercato anche dall'Atletico Madrid, è pronto a sbarcare in Italia. I nerazzurri hanno anticipato la dirigenza Colchoneros, che era volata sino in Argentina per assicurarsi il talento del River. L'Inter pagherà il cartellino del giocatore tra i 6 e i 7 milioni di euro. Un investimento importante per chi, in Argentina, è considerato l'erede di Mascherano. 
 
IN PRESTITO IN SERIE A - Non vestirà subito la maglia nerazzurra. L'Inter lo girerà in prestito ad un club di Serie A. Due sono le squadre interessate: Chievo Verona e Sampdoria. Per il PacMan Que Juega (il PacMan che gioca), soprannominato così perché divora i suoi avversari, l'avventura in Serie A è pronta ad iniziare. (Calciomercato.com)
 

 

 

Convocato in nazionale maggiore.

 

In panchina, contro l'Ecuador.

 

Io dico che questo qui diventerà un gran centrocampista.

 

Ma qazzo vado discorrendo? Lo è già :sisi:

 

PRENDERE.

Ma quindi alla fine la trattativa con l'Inter si è arenata?

 

Possibile che nessun grande club, di quelli che spendono 80 milioni per Martial o 50 per Llaramendi, non si sia ancora accorto di quanto è forte? Sembra veramente Mascherano ringiovanito con la macchina del tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Ma quindi alla fine la trattativa con l'Inter si è arenata?

Possibile che nessun grande club

Da gennaio all'Atletico Madrid.

Ciao Krane. Quando il Cholo ti venderà a 60 milioni al Psg o allo Utd, riupperemo il topic.

Così, tanto per.

Ciao caro. Buona fortuna.

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi
Ma quindi alla fine la trattativa con l'Inter si è arenata?

Possibile che nessun grande club

Da gennaio all'Atletico Madrid.

Ciao Krane. Quando il Cholo ti venderà a 60 milioni al Psg o allo Utd, riupperemo il topic.

Così, tanto per.

Ciao caro. Buona fortuna.

dopo Davide Luigi oramai il sessantello non si può negare a nessuno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Tiago si rompe la tibia...

 

E adesso i media Madrileni chiedono a gran voce Kranevitter, il quale arrivo è previsto il 1° gennaio. È scoppiata la Kranevitter-mania nel colchoneros .asd

 

Poca pressione sul pronti-via, per il ragazzo .asd

Modificato da Sakon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Tanto se non tocca a lui tocca a Torres... se non tocca a Torres tocca a Niguez.

 

Sti qua si son sistemati il centrocampo per 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi

Tiago si rompe la tibia...

 

E adesso i media Madrileni chiedono a gran voce Kranevitter, il quale arrivo è previsto il 1° gennaio. È scoppiata la Kranevitter-mania nel colchoneros .asd

 

Poca pressione sul pronti-via, per il ragazzo .asd

azz..la lavatrice mi sa che si ritira allora :(

comunque arriva in una squadra molto giovane in cui  non credo possa soffrire chissà quali pressioni..certo passare dai ritmi sudamericani a quelli europei subito con la maglia da titolare non sarà semplice..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Dopo un 6 mesi da semi soprammobile a Madrid, ora è titolare fisso nel Sevilla di Sampaoli.

 

Ce lo siamo trovati anche contro. 

 

Come vi sembra?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
3 ore fa, Sakon ha scritto:

Dopo un 6 mesi da semi soprammobile a Madrid, ora è titolare fisso nel Sevilla di Sampaoli.

 

Ce lo siamo trovati anche contro. 

 

Come vi sembra?? 

Vuoi un mio parere?

Sei sicuro? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
2 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Vuoi un mio parere?

Sei sicuro? .asd

Non t'è piaciuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
7 minuti fa, Sakon ha scritto:

Non t'è piaciuto?

Era una battuta, pivello (visto che qua ho scritto parecchio: magari ti sembro ridondante...asd)

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi
2 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Era una battuta, pivello (visto che qua ho scritto parecchio: magari ti sembro ridondante...asd)

Boh, almeno qualcuno ci scrive... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...