Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Trequartista ] Nabil Fekir

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Nabil Fekir

 

2014_2015_42088_500080.jpg

 

 

Nome: Fekir Nabil

Nato a: Lione, il 18 luglio 1993

Nazionalità50.png Francese

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,73 cm

Peso: 72 kg

Piede: sinistro

Ruolo: trequartista

Club: Lione

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2019

 

 

Profilo by GoldenGol:

 

Terminato il periodo d'oro del primo decennio del 2000, costellato di successi nazionali ed indimenticabili notti europee, per l'Olympique Lyonnais del presidente Aulas si è aperta una nuova fase storica, caratterizzata da ristrettezze economiche e progetti di lungo termine improntati all'austerity finanziario. Stop agli investimenti scriteriati sul parco-giocatori e contratti rivisitati al ribasso, le nuove stelle della squadra sono da qualche anno i giovani in arrivo dal settore giovanile. I tifosi della Gerland hanno cosi' iniziato ad apprezzare i vari Lacazetta, Grenier e Umtiti, ragazzi passati per la trafila delle nazionali giovanili francesi e finiti oggi nel mirino di Didier Deschamps. 

 
Nella stagione attuale si sta guadagnando le luci della ribalta un nuovo prodotto del settore giovanile: stiamo parlando di Nabil Fekir, un trequartista dal grande talento che sta finalmente iniziando a mostrare tutte le qualità di cui è da tempo accreditato.
 
Nato a Lione da genitori algerini, il ragazzo presenta tutti i crismi, nel bene e nel male, tipici della scuola calcistica maghrebina: tecnica di base di buonissimo livello, imprevedibile e con un piede sinistro educatissimo capace di tenere il pallone incollato al piede, denota però una limitata propensione al sacrificio e al gioco di squadra, eccedendo talvolta in personalismi e ricami eccessivi. Fekir possiede comunque un'ottima visione di gioco per cui siamo portati a pensare che, se istruito a dovere e corretto dei suoi difetti, abbia i mezzi per non finire incompiuto come il classico Meghni di turno diventando piuttosto un finissimo dicitore di gioco, decisivo soprattutto nell'ultimo passaggio.
 
Dopo aver fatto il proprio esordio tra luci e ombre nella stagione 2013-14 (coinvolto per la verità in una stagione piuttosto negativa per tutta la squadra lyonnaise), è in questa stagione grazie al nuovo tecnico Hubert Fournier che sta spiccando il volo: utilizzato in precedenza come interno sinistro di centrocampo o più avanti come punta esterna, l'attuale allenatore lo ha collocato definitivamente in posizione centrale sulla trequarti, a ridosso degli attaccanti e liberato da quei vincoli tattici che sembravano limitarlo parecchio. Oggi Fekir è la pericolosissima arma in più del Lione che può tornare a sognare in grande grazie sia alle sue reti che agli assist perfetti trasformati in gol da Lacazette.
 
Sono in tanti ad essersi accorti di questo talentuoso giocatore: se lo stanno contendendo in molti, verrebbe da dire tutti. Se a livello di club Psg e Arsenal hanno già messo gli occhi su di lui, è però a livello di nazionale che Fekir sta accendendo grandi dibattiti, essendo arrivato al momento della difficile scelta tra l'Algeria dei genitori e la Francia con cui ha debuttato a livello giovanile. Il padre del ragazzo ha più volte sottolineato il sogno di vederlo giocare con i "Fenici" biancoverdi, ma sembra che da Clairefontaine siano già pervenute diverse telefonate.
 
 

 
 
 
by GoldenGol
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Abbiamo già Coman

Si ma Coman nasce come ala, schierarlo da trequartista secondo me finirebbe per limitarlo un po'. Per necessità può farlo, cosi' come la seconda punta, ma lui ha il guizzo vincente x partire dalla fascia secondo me.

 

Questo Fekir potrebbe essere una scommessa interessante, fermo restando che a Lione il mio giocatore preferito (al netto degli infortuni) resta Clément Grenier.. Un giocatore veramente completo e pronto x il grande salto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Si ma Coman nasce come ala, schierarlo da trequartista secondo me finirebbe per limitarlo un po'. Per necessità può farlo, cosi' come la seconda punta, ma lui ha il guizzo vincente x partire dalla fascia secondo me.

 

Questo Fekir potrebbe essere una scommessa interessante, fermo restando che a Lione il mio giocatore preferito (al netto degli infortuni) resta Clément Grenier.. Un giocatore veramente completo e pronto x il grande salto :sisi:

Anche io lo vedo come esterno Coman ma sulla carta è un trequartista... In effetti qualche chicca l'ha già mostrata come assist man e quindi come candidato trequartista (vedi assist a Morata con il Parma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Anche io lo vedo come esterno Coman ma sulla carta è un trequartista... In effetti qualche chicca l'ha già mostrata come assist man e quindi come candidato trequartista (vedi assist a Morata con il Parma)

Nelle giovanili del Psg e delle nazionali francesi l'ho sempre visto ala.. Anche nel doppio confronto con gli svedesi U21 perso a novembre fu schierato li'. Certo essendo giovane può imparare a far tutto, però secondo me sulla fascia con lo spunto che ha può rendere meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Nelle giovanili del Psg e delle nazionali francesi l'ho sempre visto ala.. Anche nel doppio confronto con gli svedesi U21 perso a novembre fu schierato li'. Certo essendo giovane può imparare a far tutto, però secondo me sulla fascia con lo spunto che ha può rendere meglio

Peccato che non lo faccia giocare né in una posizione né in un'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Peccato che non lo faccia giocare né in una posizione né in un'altra

Si è vero però quando lo ha fatto giocare sono state occasioni cmq importanti.. Prima di campionato dove la pressione era tutta sul mister e Firenze in una partita notoriamente molto molto accesa.. Insomma non ha avuto paura Allegri di metterlo dentro, sinceramente non me la sento di criticarlo per la gestione di Coman. E' un 96 ragazzi.. Avrà le sue occasioni, di sicuro vedrai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Si è vero però quando lo ha fatto giocare sono state occasioni cmq importanti.. Prima di campionato dove la pressione era tutta sul mister e Firenze in una partita notoriamente molto molto accesa.. Insomma non ha avuto paura Allegri di metterlo dentro, sinceramente non me la sento di criticarlo per la gestione di Coman. E' un 96 ragazzi.. Avrà le sue occasioni, di sicuro vedrai ;)

Lo spero... L'ho visto pochissimo eppure è bastato per farmelo piacere tantissimo... Vorrei vederlo più spesso... Magari in Coppa Italia

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Lo spero... L'ho visto pochissimo eppure è bastato per farmelo piacere tantissimo... Vorrei vederlo più spesso... Magari in Coppa Italia

In coppa penso di si dai.. Sai qual'è il punto secondo me?? Come scrivevo, Coman nasce ala e il gioco di Allegri appunto non prevede ali.. Quindi quando lo mette, è costretto a farlo giocare non nel suo ruolo ed evidentemente anche il mister se ne è accorto. Però, in qualche modo un po' di spazio bisognerà pur trovarglielo. Dai aspettiamo la Coppa Italia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

In coppa penso di si dai.. Sai qual'è il punto secondo me?? Come scrivevo, Coman nasce ala e il gioco di Allegri appunto non prevede ali.. Quindi quando lo mette, è costretto a farlo giocare non nel suo ruolo ed evidentemente anche il mister se ne è accorto. Però, in qualche modo un po' di spazio bisognerà pur trovarglielo. Dai aspettiamo la Coppa Italia! ;)

Non possiamo far altro... Aspettiamo  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi

Scheda bellissima, probabilmente la più bella tra tutte quelle che abbiamo pubblicato finora.

Complimenti vivissimi Golden.

Tornando a Fekir..ormai i giovani del Lione mi piacciono davvero tutti: Umtiti, Lacazette, Fekir, Grenier, Tolisso, Ferri ed hanno da lanciare ancora Bahlouli e Benzia.

PS: Su una cosa devo dissentire e cioè che ha ragione l'altro utente in quanto Coman nasce trequartista ed è propriamente nelle sue corde quel ruolo, poi in carriera vista la velocità è stato spostato sull'esterno come anche David Silva, per citare qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Scheda bellissima, probabilmente la più bella tra tutte quelle che abbiamo pubblicato finora.

Complimenti vivissimi Golden.

Tornando a Fekir..ormai i giovani del Lione mi piacciono davvero tutti: Umtiti, Lacazette, Fekir, Grenier, Tolisso, Ferri ed hanno da lanciare ancora Bahlouli e Benzia.

Tolisso non mi dice granché, Bahlouli e Benzia ancora tutti da valutare..

 

 

 

PS: Su una cosa devo dissentire e cioè che ha ragione l'altro utente in quanto Coman nasce trequartista ed è propriamente nelle sue corde quel ruolo, poi in carriera vista la velocità è stato spostato sull'esterno come anche David Silva, per citare qualcuno.

Mah.. Jok mi fido di quello che dici ci mancherebbe, ma io sia nelle giovanili francesi che nel Psg in quei rari spezzoni in prima squadra (ad esempio supercoppa francese dello scorso anno contro il Bordeaux) l'ho visto sempre e solo all'ala.

 

Lo stesso Silva, ricordo che la prima volta che lo vidi (con il Valencia in Champions contro i cartoni) giocava sulla fascia mentre al City lo hanno poi spostato in posizione centrale dove gioca tutt'ora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi

Rete oggi nella sfida contro il Tolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Rete oggi nella sfida contro il Tolosa.

Il gol bruttino, quasi casuale.. Bellissimo invece l'assist x il primo gol di Lacazette! E' proprio bravo sto ragazzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Comunque consiglio a tutti prima o poi di dare un'occhiata al Lione.. Giocano un calcio ultra spettacolare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Comunque consiglio a tutti prima o poi di dare un'occhiata al Lione.. Giocano un calcio ultra spettacolare :sisi:

Diglielo, fratello Lionese .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Diglielo, fratello Lionese .rulez

Ohi ohi.. Calma eh sefz

 

E non siamo poi tanto lontani in classifica.. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi

a fifa è forte  ma preferisco bahlouli sefz

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ieri sera gol a Nantes in coppa nonostante l'eliminazione, qua a 2:08 (molto bello l'assist di Lacazette)

 

http://www.dailymotion.com/video/x2f5xbu_nantes-3-2-lyon-full-highlights-france-coupe-de-france-20-01-15-hd_sport

 

La pagella:

 

puce-32883.gif Fekir (7) : il est sans doute la révélation de la Ligue 1 cette saison, et l’attaquant de poche a une nouvelle fois fait étalage de toutes ses qualités ce soir. Ses prises de balle et sa capacité à perforer à tout instant ont mis au supplice la défense nantaise, qui n’a jamais vraiment su trouver la parade. Buteur (59e) tout en insolence, il aurait également pu y aller de sa passe décisive pour Lacazette (72e). Excellent.

 

http://www.footmercato.net/coupe-de-france/nantes-ol-les-notes-du-match_146596

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

ho visto il primo tempo contro il Metz. Un pò in ombra, Fekir, pochissimi guizzi. Ma in generale tutto il Lione, fino al gol.

Comunque l'espulsione in occasione del rigore non c'era affatto. Un mezzo furtino...secondo me.

E Lacazzette segna come un cavallo...anche se contro il Metz su rigorino.

 

P.S.: Tolisso mi è piaciuto, come pure Umtiti, che ha fatto un salvataggio pauroso versa metà primo tempo su quello squinternato di attaccante del Metz, che sarà alto 2 metri e 80.

E gonalons vi piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ho visto il primo tempo contro il Metz. Un pò in ombra, Fekir, pochissimi guizzi. Ma in generale tutto il Lione, fino al gol.

Comunque l'espulsione in occasione del rigore non c'era affatto. Un mezzo furtino...secondo me.

E Lacazzette segna come un cavallo...anche se contro il Metz su rigorino.

 

P.S.: Tolisso mi è piaciuto, come pure Umtiti, che ha fatto un salvataggio pauroso versa metà primo tempo su quello squinternato di attaccante del Metz, che sarà alto 2 metri e 80.

E gonalons vi piace?

Si un po' in ombra ieri, come tutta la squadra nel primo tempo. Poi nel secondo decisamente meglio.

Cmq ora con Lacazette infortunato, Fekir dovrà prendersi le sue responsabilità nei prossimi 2 scontri diretti contro Monaco e Psg..

 

Su Tolisso ho scritto tanti complimenti nel topic della L1, miglioramenti incredibili nell'ultimo paio d'anni, anche Umtiti in crescita :sisi:

 

Gonalons ottimo giocatore ma essendo un 89 in mezzo ai ragazzini sembra il nonno .asd

 

Ah Chrim dobbiamo tenere d'occhio anche il loro debuttante di ieri (proprio al posto di Lacazette) Cornet.. Sembra davvero un gran bel prospetto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Si un po' in ombra ieri, come tutta la squadra nel primo tempo. Poi nel secondo decisamente meglio.

Cmq ora con Lacazette infortunato, Fekir dovrà prendersi le sue responsabilità nei prossimi 2 scontri diretti contro Monaco e Psg..

 

Su Tolisso ho scritto tanti complimenti nel topic della L1, miglioramenti incredibili nell'ultimo paio d'anni, anche Umtiti in crescita :sisi:

 

Gonalons ottimo giocatore ma essendo un 89 in mezzo ai ragazzini sembra il nonno .asd

 

Ah Chrim dobbiamo tenere d'occhio anche il loro debuttante di ieri (proprio al posto di Lacazette) Cornet.. Sembra davvero un gran bel prospetto :sisi:

 

Sarà fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi

Si un po' in ombra ieri, come tutta la squadra nel primo tempo. Poi nel secondo decisamente meglio.

Cmq ora con Lacazette infortunato, Fekir dovrà prendersi le sue responsabilità nei prossimi 2 scontri diretti contro Monaco e Psg..

 

Su Tolisso ho scritto tanti complimenti nel topic della L1, miglioramenti incredibili nell'ultimo paio d'anni, anche Umtiti in crescita :sisi:

 

Gonalons ottimo giocatore ma essendo un 89 in mezzo ai ragazzini sembra il nonno .asd

 

 (Ah Chrim dobbiamo tenere d'occhio anche il loro debuttante di ieri proprio al posto di Lacazette) Cornet.. Sembra davvero un gran bel prospetto :sisi:

Paratici l'aveva monitorato già due-tre anni addietro ( sentito dal cronista di sky) quando giocava nelle giovanili del Metz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Paratici l'aveva monitorato già due-tre anni addietro ( sentito dal cronista di sky) quando giocava nelle giovanili del Metz.

Si, ho sentito anche io! E' da un annetto che si parla di questo ragazzo in Francia, con le nazionali giovanili sta facendo molto bene. Lui e un altro è un certo Augustin, centravanti delle giovanili del Psg dicono siano tra i migliori attaccanti in prospettiva. Questo qua però non l'ho mai visto giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Assist magistrale di Nabil nel gol di Njie che sta portando avanti il Lione sul Psg!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...