Vai al contenuto
Morpheus ©

Movimenti di mercato giovanili F. C. Juventus: sessione 2015/16

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Qui li registriamo tutti. Dalla Primavera agli altri.

 

 

Il mercato della Juventus è acceso, vivo. Non solo per quel che riguarda la Prima Squadra, fra entrate e uscite, ma anche sui giovani e sugli acquisti in prospettiva. Dopo aver concluso per Nicolò Fagioli, come vi abbiamo riportato, il club bianconero ha portato a termine, sempre dalle giovanili della Cremonese, l'affare per l'ingaggio di Davide Barosi, portiere classe 2000. Ma non è tutto, perché la Juventus ha praticamente definito anche l'acquisto di Marricchi, altro giovane portiere preso dalla Ternana e che si unirà agli Allievi Nazionali. Un mercato vivo, acceso, i bianconeri si muovono con decisione anche per i talenti del futuro.


GDM

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Juventus scatenata sulla linea verde. E' tempo di test in casa bianconera, di giovani da tesserare per la prossima stagione, mosse da valutare minuziosamente.

Preso il 14enne Nicolò Fagioli della Cremonese, centrocampista offensivo dotato di grande tecnica, sempre dalla squadra lombarda è arrivato Davide Barosi, classe 2000, portierino che andrà a rinforzare gli Allievi Lega Pro. Mentre la porta degli Allievi Nazionali verrà difesa da Filippo Marricchi ('99) ormai ex Ternana.

Ma i movimenti non finiscono qui, 007 bianconeri alla continua ricerca di talenti di primo ordine: occhi puntati su Denis Omic ('99), difensore centrale austriaco, sbarcato nel capoluogo piemontese ai primi di giugno per allenarsi con gli Allievi Lega Pro.

Il giocatore è stato aggregato recentemente alla corte della compagine di Davide Cei, impegnata nella “Coppa Scirea” in quel di Matera, manifestazione in cui il giocatore di proprietà dell'Aka SV Ried s'è contraddistinto segnando una rete. Fase di prova, valutazione in corso per la Juventus, la scelta verrà presa con calma.

 

(goal.com a cura di Romeo Agresti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Cremonese-Juventus: asse di mercato sempre più caldo. Dopo gli acquisti di Fagioli (attaccante) e Barosi (portiere), la società bianconera mette a segno un altro colpo per le giovanili. Proveniente sempre da Cremona arriva infatti il centrocampista Riccardo Capellini.

Nato il 1 marzo del 2000 a Cremona, Capellini è un centrocampista eclettico, bravo sia in interdizione ma soprattutto in fase offensiva, in grado di occupare tutte le zone del centrocampo, spesso usato come mezzala ma anche da regista ed esterno d’attacco. Capitano dei Giovanissimi Nazionali della Cremonese, in cui milita da quando aveva 8 anni, ha inizato a giocare nella Sported Maris a soli 5 anni. Capellini ha il gol nel sangue: sono infatti 14 le marcature stagionali in 25 presenze in campionato. Una media-gol costante la sua, che si porta ditetro ormai da anni.

Capellini è entrato nei radar bianconeri negli ultimi mesi. Dopo averlo visto anche in nazionale (ha partecipato a 3 stage a Coverciano) la società piemontese ha deciso di portare il ragazzo a Vinovo e inserirlo in rosa per il prestigioso torneo in Spagna, il Memorial Luis Araginées. Prestazioni che hanno convinto la Juventus ad ingaggiarlo e portarlo nella prossima rosa degli Allievi Regionali.

 

(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

La Juventus - riferisce Sky Sport -  ha riscattato dal Sassuolo il centrocampista classe 1997, Claudio Zappa, che era passato in Emilia in prestito con diritto di riscatto. Il suo futuro, pertanto, sarà a tinte bianconere. 

 

(Tmw)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Arriverà dai Giovanissimi Nazionali del Parma il prossimo acquisto della Juventus. Si tratta di Andrea Adorante, centravanti classe 2000 e già punto fisso della Nazionale Under 15, dove gioca come partner d’attacco proprio dell’altro gioiello bianconero, Moise Kean.

Piedi educati, fisico da centravanti puro e innato istinto del gol: in questa stagione sono state infatti 22 le reti segnate in un totale di 26 presenze in campionato, tra girone e playoff. Stagione per Adornate ancora in corso con il Parma impegnato in questi giorni nelle finali scudetto di Chianciano. Il tutto condito anche dalle sei presenze con un gol in nazionale. Caratteristichee e numeri che hanno convinto la dirigenza bianconera a compiere nelle ultime ore l’affondo decisivo.

 

Adorante arriverà a Torino a parametro zero per via del fallimento del Parma, diventato ormai ufficiale nelle ultime ore. Ma la Juventus era ormai da mesi forte sul ragazzo, e sarebbe stata pronta anche ad investire sul giovane attaccante versando un indennizzo al Parma, segno della forte convinzione della società piemontese nel puntare su Adornate per la prossima stagione, dove giocherà molto probabilmente nella formazione degli Allievi Nazionali.

 

(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Un’altra stagione in bianconero per Andrea Favilli. E’ stato infatti trovato l’accordo tra Juventus e Livorno per la permanenza dell’attaccante pisano a Torino anche per la prossima stagione.

Il giocatore, arrivato alla Juve nell’ultima sessione invernale in prestito dalla Primavera del Livorno, resterà in prestito anche per la stagione 2015/16, con la certezza però di essere riscattato alla conclusione della prossima stagione dal club piemontese.

Le due società hanno infatti trovato l’accordo sul valore del cartellino di Favilli che verrà quindi riscattato nell’estate 2016, dopo un’altra stagione nella Primavera bianconera. Per limare il prezzo la Juventus darà in prestito alla prima squadra del Livorno una contropartita tecnica, e il centrocampista Andrea Schiavone (classe 1993, ultima stagione in prestito a Modena) è il nome più indiziato per approdare in Toscana.

(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Mani su Alberto Cerri. La Juventus avrebbe infatti ingaggiato uno dei migliori prospetti italiani, rimasto svincolato dopo il fallimento del Parma. La dirigenza bianconera non ha perso tempo: dopo aver concluso per l’altro baby attaccante Adorante, Cerri è pronto a firmare con la Juventus nei prossimi giorni, per formalizzare nero su bianco un’intesa ormai raggiunta.

Attaccante classe 1996 con fisico possente (194 cm x 84 kg), la Juve è convinta di avere Cerri in pugno, pronta a fargli firmare un quinquennale dopo l’esperienza al Lanciano appena trascorsa, dove l’attaccante emiliano ha messo a segno 4 reti in 19 presenze totali. Stagione sicuramente positiva per il 19enne alla sua prima esperienza tra i professionisti.

 

Dopo la firma con i bianconeri, per lui si profila all’orizzonte un nuovo prestito: se in Serie A o Serie B è ancora tutto da valutare, decideranno insieme Juve ed entourage del giocatore. Le pretendenti per lui non mancano. Per la massima serie la squadra in pole è certamente il Carpi, neopromossa in A e alla ricerca di una punta per rinforzare il reparto d’attacco. In Serie B invece Bari e Cagliari sono le società che hanno mostrato maggior interesse per Cerri. Decisioni ancora tutte da valutare, ma la corsa per aggiudicarsi Cerri in prestito è partita.

 

(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Termina dopo un solo anno l’avventura italiana di Adnan Curovic. La Juventus ha infatti deciso di non riscattare il difensore danese, classe 1998, prelevato lo scorso anno in prestito dal Lyngby.

Curovic ha giocato la stagione scorsa negli Allievi Nazionali bianconeri, pagando forse l’annata sfortunata della squadra, eliminata ai playoff contro il Perugia che ha impedito la qualificazione alle finali di Chianciano. Il danese ha giocato spesso da titolare al centro della difesa a quattro schierata da Felice Tufano, mostrando sicuramente buona tecnica e visione di gioco ma alcuni limiti in marcatura, dimostrandosi forse ancora un po’ troppo acerbo per il calcio italiano. Ecco perché la società ha scelto di rispedire il ragazzo in Danimarca non concedendogli un’altra annata a Torino, nella formazione Primavera.

Di seguito riportiamo un post di alcuni giorni fa, a stagione conclusa, di Curovic sui suoi social, felice ed orgoglioso per la sua esperienza con i colori bianconeri: “E’ finito un nuovo capitolo, la mia storia alla Juventus volge al termine. Questa è stata la più bella avventura della mia vita, un’esperienza indimenticabile! Ho imparato un sacco di cose! Sono stato così fortunato che ho avuto l’onore di allenarmi con la prima squadra. E’ incredibile pensare di aver fatto questo con i migliori giocatori del mondo, che hanno vinto tutto in italia e fatto la finale di Champions League. Ci si rende conto di quanto si debba lottare lavorare ogni giorno per diventare un giocatore di livello. Sono davvero fiero di quello che ho imparato quest’anno e che sarà utile per il mio futuro. Mille grazie al club per aver sviluppato il mio talento tantissimo e soprattutto grazie ai miei compagni che sono stati per me “la mia seconda famiglia”. Spero di rivedervi tutti ancora in futuro. Grazie a tutti!”.

 
(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

La Juventus si muove sul mercato per piazzare i suoi tanti ragazzi ex settore giovanile, in prestito nell’ultima stagione tra Italia ed estero. Soffermandoci sull’annatta del ’95, sono già diverse le trattative operate dalla società bianconera.

Concluse con il Pontedera, le operazioni che porteranno Leonardo Citti (portiere, l’anno scorso al Gubbio) e Nicolò Curti (difensore, l’anno scorso al Como) nella squadra della provincia di Pisa. In cambio delle due cessioni la Juventus si assicura invece l’attaccante classe ’94 Gregorio Luperini.

 

Doppia operazione anche con la Virtus Lanciano. La Juventus ha riscattato dagli abruzzesi la comproprietà di Mame Baba Thiam, dando in cambio i cartellini di Marco Di Benedetto (attaccante, l’anno scorso al FeralpiSalò) e Filippo Penna (difensore, l’anno scorso al Den Bosch), ceduti a titolo definitivo.

Il terzino Federico Mattiello è sempre più vicino alla permanenza al Chievo Verona. Dopo l’intervista di ieri in cui emergeva il suo desiderio di rimanere a Verona, oggi la società bianconera avrebbe dato al suo agente Pastorello l’avallo per concludere l’operazione di un altro anno in prestito al Chievo. Molto probabile anche la permanenza del portiere Gianmarco Vannucchi al Renate, sempre in prestito per un’altra stagione.

 

(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

l Videoton, formazione ungherese, avrebbe trovato l'accordo con la Juventus, tesserando l'attaccante guineano Alhassane Soumah (19), prelevato dai bianconeri l'anno scorso dopo essersi messo in luce con la maglia del Santarcangelo. E' quanto riferisce Tmw.

 

(tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

La Juventus ha depositato in Lega Calcio il contratto del giovanissimo Filippo Marricchi. Classe 1999, l'estremo difensore arriva a titolo definitivo dalla Ternana.

 

(Tmw)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi

La Juventus ha depositato in Lega Calcio il contratto del giovanissimo Filippo Marricchi. Classe 1999, l'estremo difensore arriva a titolo definitivo dalla Ternana.

 

(Tmw)

bene,finalmente un giovane portiere. Qui è dai tempi di Buffon che non s'investe su un giovane portiere  :sisi:  :sisi:  :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Tempo di valutazioni e scelte in casa bianconera. E nelle ultime ore la Juventus ha deciso di privarsi di due attaccanti arrivati la scorsa stagione in prestito a Torino. Si tratta del centravanti croato Andrija Filipovic, arrivato nell’ultima sessione del mercato di gennaio in prestito dal HNK Rijeka. Per il giovane classe 1997 solo 3 presenze (di cui una da titolare) in Primavera, che non hanno evidentemente convinto la società a confermarlo in squadra.

 

Destino analogo anche per Carlo Manicone, attaccante classe 1998 arrivato l’estate scorsa in prestito dal Team Ticino. Il ragazzo aveva iniziato bene mostrando ottime doti da centravanti puro, per poi calare sul finale di stagione. Per lui il bottino finale è stato di 11 reti stagionali con gli Allievi Nazionali, numero che non è bastato però per farsi riscattare dalla Juve.

 

(giovanibianconeri.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Juve, presi i baby Boscolo Bisto e Tito

 

Sempre radar accesi sui migliori giovani, per la Juventus. Con Marotta e Paratici che insieme a Cherubini chiudono un altro colpo per gli Allievi: si tratta di Nicola Boscolo Bisto, difensore centrale 15enne di proprietá del Genoa, ottimo prospetto su cui la Juve ha messo le mani in queste ore con un blitz decisivo.

 

Su di lui, infatti, da tempo gli occhi puntati del Manchester City che ha seguito il ragazzo con i propri scout nell'ultimo anno. E anche il Torino che ha tentato il sorpasso in queste ore con un'offerta. Ma Boscolo Bisto sará della Juventus, pronta a fargli assaggiare la prima squadra in futuro con allenamenti ad hoc. E a chiudere anche per Tito, attaccante classe 2000 del Venezia, altro rinforzo baby per gli Allievi. (Calciomercato.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

bene Fagioli bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

FAGIOLI in prima squadra... SUBITO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi

UFFICIALE: Juventus, prestato Sakor in Belgio

21.08.2015 00:29 di Alessio Calfapietra     articolo letto 253 volte
© foto di Federico De Luca
2e6d02933177f138634a3f4b90c2c8a4-43788-4
Vajebah Sakor (19) giocherà le prossime due stagioni con i belgi del Westerlo. La Juventus ha disposto il prestito biennale del centrocampista norvegese di origini liberiane, arrivato a Torino nell'inverno 2013 per giocare nella formazione Primavera.

 

 

 

 

 

 

Ragazzo da seguire nei prossimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Mi piace un sakor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Girerá talmente tanto che tornerá da noi a 40 anni sefz

sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi

Girerá talmente tanto che tornerá da noi a 40 anni sefz

 

amerai il finale (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

il pogbà dei fiordi  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...