Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Vincenzo Nibali ancora sul tetto d'Italia: trionfo a Superga

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

6a7c3d949bae5949a8ed681e7b355ead.jpg

Non ci stava, Vincenzo Nibali, a togliere la maglia di campione italiano. Il siciliano dell’Astana ha trionfato per distacco all’arrivo a Superga dopo 219 km di gara davanti a Francesco Reda (Team Idea) e Diego Ulissi (Lampre-Merida). Quarto Zilioli (Androni), quinto Rebellin (CCC Sprandi), sesto Pozzovivo (AG2R). Nibali, che alla vigilia della prova aveva dichiarato di aver mancato qualcosa nella preparazione invernale, ha dato tutto se stesso nel finale, dove ha attaccato più volte sin dal primo passaggio sulla salita di Superga. Lo squalo ritrova un sorriso al traguardo che mancava dallo scorso 24 luglio, al Tour de France.

SENSAZIONI — "Ero un po' bloccato dalla paura di sbagliare, fare un anno senza vittorie è davvero molto dura" ha dichiarato Nibali dopo il successo. "Finalmente un po' di condizione è arrivata, ho riprovato le sensazioni che cercavo.". Nel finale, al primo passaggio sulla salita di Superga, gli attacchi del re del Tour 2014 hanno messo alla prova i reduci di un gruppo già non foltissimo (108 partenti da Legnano). Ai suoi affondi, ripetuti e potenti, prima in salita e poi in discesa, sono riusciti a rispondere solo in due: Diego Ulissi e Francesco Reda. Il siciliano ha rilanciato negli ultimi due chilometri, ancora verso Superga, rimanendo solo grazie a una condizione brillante, parsa finalmente convincente.

L'APPUNTAMENTO — Un dettaglio, quest'ultimo, importantissimo in ottica Tour de France: "Ormai manca poco - ha detto poi Nibali - e andare in Francia a lottare con questa maglia...sarà una bella bandiera che girerà in gruppo. Spero di farvi divertire, ci proverò finché avrò forze per tutti quelli che mi vogliono bene".

(giornalaccio rosa.it)

Bis @@ CAMPIONE D'ITALIA @@

Grande Vincenzo ora facci sognare di nuovo... @@

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ma c***o ma su che canale era?

 

mi sembrava che fosse oggi la corsa dei professionisti ma nei palinsesti di raisport mi dava la gara delle donne   .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Grande Nibali .rulez

Rebellin ancora corre :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

e pensare che quando correva qui in toscana negli junores

il patron della squadra me lo presentò " questo è il futuro campione del mondo"

 

io la presi .......alla giovinco.....nuovo aDP sefz

 

invece

bravo

complimenti ed auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Nibali incredibile, ho perso il conto dei suoi scatti .asd

 

Il primo addirittura sul primo passaggio a Superga.

 

ma c***o ma su che canale era?

 

mi sembrava che fosse oggi la corsa dei professionisti ma nei palinsesti di raisport mi dava la gara delle donne   .bah

Era su Rai3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Grande Nibali .rulez

Rebellin ancora corre :|

 

e soprattutto non aveva optato per la nazionalità argentina (almeno mi sembra fosse quella)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

e soprattutto non aveva optato per la nazionalità argentina (almeno mi sembra fosse quella)?

 

sì ma non ha mai corso per l'Argentina

 

era stato escluso dal mondiale in casa a Verona e aveva lanciato quella provocazione che alla fine non andò in porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Vincenzo..... Dai, facci sto ennesimo regalo tra pochi giorni inizia il tour.

Io non ho potuto vederla, ma Vanotti c'era? Perché oggi ho letto che all'ultimo momento Vanotti, che ricordiamo è il fido scudiero e miglior amico di Nibali, ha deciso di non partecipare al campionato italiano e dicevano che Vincenzo non l'aveva presa bene e si parlava addirittura di un esclusione dall'Astana per il tour, sarebbe un brutto colpo per Nibali.

Non l'ho seguita integralmente ma ti posso dire che gli Astana oltre a Nibali presenti prima dell'arrivo a Torino erano Scarponi, Agnoli e Cataldo.

Mi sa che non c'era mh

In cronaca invece hanno detto che il rapporto tra Nibali e Agnoli dall'anno scorso non è più quello di un tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
Inviato (modificato)

Le liste si possono modificare fino a 48 ore prima (se non sbaglio), ovviamente se ti senti male nella notte prima rimani fuori e la tua squadra gareggia con uno in meno.

Comunque per quanto riguarda i suoi due fidi gregari che si era portato con se, Agnoli non farà neanche la vuelta se non sbaglio. Mentre Lo strappo con Vanotti e fresco.

 

E ci tenevo a scrivervi una cosa.

Rebellin corre da PULITO essendo che è stato prosciolto dall'accusa di doping 

Modificato da tano87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi

Le liste si possono modificare fino a 48 ore prima (se non sbaglio), ovviamente se ti senti male nella notte prima rimani fuori e la tua squadra gareggia con uno in meno.

Comunque per quanto riguarda i suoi due fidi gregari che si era portato con se, Agnoli non farà neanche la vuelta se non sbaglio. Mentre Lo strappo con Vanotti e fresco.

E ci tenevo a scrivervi una cosa.

Rebellin corre da PULITO essendo che è stato prosciolto dall'accusa di doping

La medaglia non gliela hanno ridata però, mi sembra mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Lars Boom (HOL), Michele Scarponi (ITA), Andrei Grivko (UKR), Dmitriy Gruzdev (KAZ), Lieuwe Westra (HOL), Tanel Kangert (EST), Jakob Fuglsang (DAN) e Rein Taaramäe (EST).

Questi i compagni di Nibali al tour.

Uno SQUADRONE.

 

mamma mia nomi assurdi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Pure la Sky non scherza .asd

 

PS: qualcuno apra il topic del Tour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Le liste si possono modificare fino a 48 ore prima (se non sbaglio), ovviamente se ti senti male nella notte prima rimani fuori e la tua squadra gareggia con uno in meno.

Comunque per quanto riguarda i suoi due fidi gregari che si era portato con se, Agnoli non farà neanche la vuelta se non sbaglio. Mentre Lo strappo con Vanotti e fresco.

 

E ci tenevo a scrivervi una cosa.

Rebellin corre da PULITO essendo che è stato prosciolto dall'accusa di doping

Nessuno ha insinuato nulla su Rebellin, il mio corre ancora era riferito all'età visto che ormai ha 44 anni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...