Vai al contenuto
- Domenico -

[ Centrocampista ] Dani Ceballos

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Dani Ceballos


 


335457.png


 


 


 


Nome: Dani Ceballos


Nato a: Siviglia, il 7 agosto 1996


Nazionalità157.png Spagnola


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,76 cm


Peso: 65 kg


Piede: destro


Ruolo: centrocampista


Club: Real Betis


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2016


 


 


Profilo by GoldenGol:


 


Agli europei under 19 in corso di svolgimento in terra ellenica in questa calda estate 2015, si sta mettendo in mostra un nuovo grande talento nella selezione spagnola. Nel centrocampo come sempre ricco di talento delle Furie Rosse, le movenze eleganti e le giocate spettacolari di Dani Ceballos hanno certamente colpito in modo particolare l'attenzione degli osservatori arrivati nella speranza di scoprire nuovi talenti.


 

Nato in terra sivigliana, il ragazzo ha mosso i suoi primi passi calcistici nella squadra biancorossa della sua città, per passare poi a far parte del settore giovanile dei rivali cittadini, i biancoverdi del Betis. La stagione appena trascorsa è stata quella del suo definitivo passaggio in prima squadra, in cui a soli 18 anni ha aiutato concretamente il Betis a tornare nella Liga spagnola (33 presenze, 5 gol e 5 assist a soli 18 anni!!).

 

Ma di che tipo di giocatore stiamo concretamente parlando? Dani Ceballos è il tipico centrocampista a tutto campo spagnolo, dotato di una tecnica di assoluto livello, di una visione di gioco eccellente e di un tocco di palla assolutamente apprezzabile dagli esteti del calcio. Insomma, il tipico fantasista che le scuole calcistiche spagnole hanno sfornato a ripetizione in questi anni. Un po' David Silva e un po' Fabregas: è proprio all'attuale centrocampista del Chelsea che mi sento di accostare maggiormente Ceballos, capace sia di giocare in posizione avanzata a ridosso della punta, sia qualche metro più indietro abbassandosi a prendere il pallone nel cuore dell'azione. Se schierato qualche metro più avanti, può concedersi qualche "licenza poetica", qualche dribbling in più (ma senza particolari eccessi), mentre in posizione più arretrata riesce comunque a catalizzare l'azione della squadra, senza sottrarsi al lavoro di copertura.

 

Dani e l'altro grande talento iberico, Marco Asensio, stanno trascinando la Spagna in queste partite estive. Non resta che aspettare e vedere dove potrà arrivare il ragazzo, sia a breve termine (in questo europeo) che nel resto di quella che potrebbe essere una brillante carriera.

 

 


 

 

 

by GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Complimenti per la scheda, Golden.

 

Giovedi gioca contro la Francia. Non me la perdo (anche se la registrerò), anche perchè, finora, la Spagna non l'ho ancora vista a sto giro.

 

Poi ti dirò la mia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

prendiamolo noi    .meme5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Complimenti per la scheda, Golden.

 

Giovedi gioca contro la Francia. Non me la perdo (anche se la registrerò), anche perchè, finora, la Spagna non l'ho ancora vista a sto giro.

 

Poi ti dirò la mia sefz

Ok la aspetto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ed arriva il meritato trionfo nell'europeo under 19 in cui lui e Asensio hanno fatto vedere cose ECCEZIONALI..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
Inviato (modificato)

Ceballos, la Spagna ha trovato il centrocampista del futuro

ceballos.spagnaunder19.scatto.2015.2016.

20 luglio alle 17:00
Tre anni dopo l'ultimo successo, la Spagna torna sul trono d'Europa a livello Under 19 conquistando il titolo per la settima volta nella sua storia, la quinta negli ultimi 10 anni e confermandosi una volta di più un riferimento per tutti nel panorama continentale. Tanti talenti che hanno fatto stropicciare gli occhi agli spettatori presenti in Grecia per assistere alla manifestazione e agli addetti ai lavori come sempre alla ricerca di buone occasioni di mercato. E' stata la Spagna dell'attaccante del Real Madrid Borja Mayoral, capocannoniere con 3 reti, e dei due gioielli che hanno ispirato il gioco dalla metà campo in avanti, il fantasista del Real Madrid Marco Asensio e il centrocampista di proprietà del Betis Siviglia Dani Ceballos, il vero cervello della squadra allenata da De la Fuente.

NEL MITO DI INIESTA E XAVI - Nato a Siviglia nell'agosto del 1996, Ceballos è reduce da una grandissima stagione al Betis, la formazione del suo cuore nonostante una fugace esperienza da ragazzino nel settore giovanile dei rivali cittadini del Siviglia. Col ritorno in panchina lo scorso dicembre 2014 di Pepe Mel, è diventato un punto fermo della formazione andalusa che ha riconquistato la Primera Division. 33 presenze, 5 reti e 5 assist per uno dei migliori prodotti espressi dal calcio spagnolo in epoca recente: visione di gioco e capacità di impostazione alla Xavi, corsa a perdifiato e tecnica di base degne del miglior Iniesta. Un centrocampista offensivo totale, bravo sia come regista in un 4-3-3 che come trequartista centrale in un 4-2-3-1, esattamente i due moduli adottati dalla Spagna nell'ultimo Europeo Under 19.

CARATTERE FUMANTINO - Al di là delle indubbie doti tecniche, di Ceballos stupisce la personalità da veterano che ne fa già oggi uno dei giovani calciatori più desiderati sul mercato spagnolo (gli ha messo gli occhi addosso il Real Madrid) e internazionale, col Chelsea di Josè Mourinho che ha già raccolto le prime informazioni. Una personalità a tratti esuberante, come conferma la polemica scoppiata nel 2012 (quando il ragazzo aveva 16 anni) su Twitter e tornata oggi d'attualità per alcuni tweet offensivi contro la Catalunya e i giocatori del Barcellona che avevano preso posizione negli anni a sostegno dell'indipendenza dal governo centrale. La testa oggi sembra un'altra, rigorosamente alta per dettare i tempi del gioco sia nel Betis che nelle selezioni giovanili spagnole. Attualmente sotto contratto fino a giugno 2016, il suo eventuale rinnovo di contratto è diventato un caso e le grandi prove nell'ultimo Europeo hanno complicato la situazione (il suo entourage spinge per ottenere cifre più vantaggiose). Un'occasione da non perdere per chi fosse interessato, chi acquista Ceballos fa un colpo sensazionale...(calciomercato.com)
 
 
 
 
 
Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Due partite visionate ed ora posso dire la mia.

Anzi,cosa volete che vi dica che già non sia stato detto?

 

Eviterei ridondanze, però in effetti, quando me ne parlavate con quell'entusiasmo, ho dovuto ricredermi.

Giocatore intenso ma al tempo stesso meraviglioso. Pennellate michelangeliche, imbucate deliziose, quasi metafisiche, in più corsa e strappanza da levigarsi gli occhi. Gli abbiamo visto fare, in diretta, lanci di 158 metri, sul piede sinistro di Pedraza, che forse neanche il miglior Xavi. Così come gli abbiamo visto fare assist tecnicamente illegali (roba da mettersi lì così: .oddio ): in mezzo ad un alveare di gambe, la palla passa lo stesso, invitando l'esterno alla sgroppata.

Tecnicamente da salvaguardare; visione di gioco impegnativa e mi pare intelligenza tattica di tutto rispetto.

Questo pare essere davvero di una categoria ulteriore. Un calciatore universale. A tutto campo. Interno tecnico, regista, trequartista in una cosa unica.

 

Questo fa boom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Due partite visionate ed ora posso dire la mia.

Anzi,cosa volete che vi dica che già non sia stato detto?

 

Eviterei ridondanze, però in effetti, quando me ne parlavate con quell'entusiasmo, ho dovuto ricredermi.

Giocatore intenso ma al tempo stesso meraviglioso. Pennellate michelangeliche, imbucate deliziose, quasi metafisiche, in più corsa e strappanza da levigarsi gli occhi. Gli abbiamo visto fare, in diretta, lanci di 158 metri, sul piede sinistro di Pedraza, che forse neanche il miglior Xavi. Così come gli abbiamo visto fare assist tecnicamente illegali (roba da mettersi lì così: .oddio ): in mezzo ad un alveare di gambe, la palla passa lo stesso, invitando l'esterno alla sgroppata.

Tecnicamente da salvaguardare; visione di gioco impegnativa e mi pare intelligenza tattica di tutto rispetto.

Questo pare essere davvero di una categoria ulteriore. Un calciatore universale. A tutto campo. Interno tecnico, regista, trequartista in una cosa unica.

 

Questo fa boom.

Azz pennellata di chrim .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
Inviato (modificato)

Mi ricordo, un certo HugoViana(per anni al Newcastle)che fece vedere mirabilie di ogni genere.....Ecco, non vorrei che il ragazzo, si impantana(cambia canales..ceballos cambia canales... .asd ) in qualche esperienza che può rivelarsi nociva.....Ma detto ciò:Confermo in toto le impressioni avute dagli altri colleghi..Trattasi di intermedio/ala, con tutte le licenze poetiche di questo mondo..... .the

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Mi ricordo, un certo HugoViana(per anni al Newcastle)che fece vedere mirabilie di ogni genere.....Ecco, non vorrei che il ragazzo, si impantana(cambia canales..ceballos cambia canales... .asd ) in qualche esperienza che può rivelarsi nociva.....Ma detto ciò:Confermo in toto le impressioni avute dagli altri colleghi..Trattasi di intermedio/ala, con tutte le licenze poetiche di questo mondo..... .the

Si era un bel giocatore Hugo Viana, gran bella tecnica e botta da fuori ma lento.. Lentissimo... Decisamente un pesce fuor d'acqua per il calcio inglese.

 

Canales x me resta un mistero.. Forse anche gli infortuni l'hanno frenato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Comunque, Mad, di esempi così (come Viana) ce ne sono miliardi. Lo stesso Vela pareva potesse diventare un demonio, idem Rodrigo, mio feticcio sino a due anni fa (per dirne i primi due che mi vengono in mente).

 

Ceballos PARE avere stigmate diverse. Giocatore addirittura (e forse) ultroneo per la sua generazione. Poi, chiaro, vediamo come si sviluppa.

Ma non credo corretto, quando si parla di gente così giovane, paragonarli ad altri che hanno fallito o che comunque non hanno mantenuto le attese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Non lo dicevo per prefigurare chissà(parole e note..escono dal suo piedino destro) quale scenario eh.. .asd E' che alle volte(mi ricordo la "folgorazione" vinxiana su Obertan), mi accorgo, di non essere obiettivo, con quelli che mi aggradano.....Questo poi mi ha convinto al sesto tocco di palla, di una gara persa 3-1.....#perdire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ragazzi il discorso è sempre quello con i giovani.. Alcuni hanno capacità tecniche decisamente superiori alla regola (e possiamo tutti essere d'accordo che Ceballos sia uno di questi) poi però nella crescita del ragazzo influiscono tanti fattori, alcuni dei quali dipendono dal giocatore stesso (fattori caratteriali e mentali) altri non dipendono da lui (diciamo condizionamenti dell'ambiente esterno).

 

 

Quanto ai nomi fatti.. A me Carlitos Vela è sempre piaciuto un sacco, dotato di un sinistro educatissimo e tanta fantasia. A Londra inizialmente ha fatt vedere bellissime cose poi s'è perso (dicono fosse amante di una certa vita notturna sefz), in Spagna sta avendo un buon rendimento.. Obertan invece l'ho sempre ritenuto fortemente sopravalutato, non ho mai visto niente di ché in questo giocatore :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Giocatore delizioso. Chiaramente è ancora giovanissimo e deve dimostrare il suo valore, ma le premesse sono più che ottime. 

Anche Asensio comunque tanta roba :sisi:

Diciamo che la Spagna 'rischia' di continuare a dominare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Giocatore delizioso. Chiaramente è ancora giovanissimo e deve dimostrare il suo valore, ma le premesse sono più che ottime. 

Anche Asensio comunque tanta roba :sisi:

Diciamo che la Spagna 'rischia' di continuare a dominare .asd

Continuano ad insegnare ai propri ragazzi a cercare di vincere giocando (bene) a calcio mentre in molti altri paesi si insegna a cercare di vincere tramite la furbizia, il più delle volte cercando di non far giocare l'avversario.

 

Per me è questa la differenza tra il calcio spagnolo e quasi tutti gli altri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2007
1879 messaggi

Juve e arsenal su di lui. Non rinnova col betis. Quanto potrebbe costare ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
417 messaggi

ha lo stesso procuratore di Siquera, magari prendiamo quest'ultimo per mettere le mani su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

scadenza 2016

se è bravo come leggo, molti staranno cercando di avere il suo sì x magari prenderlo a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
4360 messaggi
Inviato (modificato)

Visto all'europeo under19,nettamente superiore a tutti gli altri,chi lo prende fa l'affare anche perché fisicamente è già messo bene

Modificato da kawa2501

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

normalmente non è acquisto da juve

la juve, i coman e i pogba li prende a zero

ma se lo prendessimo potrebbe essere un colpo pazzesco

certo, bisogna farlo oggi, stasera

domani, con questi giocatori, può essere tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Molto, molto interessante!!

Sarà dura contenderlo all'arsenal, ma merita fare uno sforzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32373 messaggi

normalmente non è acquisto da juve

la juve, i coman e i pogba li prende a zero

ma se lo prendessimo potrebbe essere un colpo pazzesco

certo, bisogna farlo oggi, stasera

domani, con questi giocatori, può essere tardi

Beppe e Fabio sono in missione a Gestkelgirghken

Ci tocca mandare Bozzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Stavo appunto pensando che un vice-Marchisio che possa magari ripercorrere le tappe di crescita di Pogba sarebbe l'ideale dopo le cessioni a CC

D'altronde non vedo probabile prenderlo a poco già adesso, faranno di tutto per rinnovare credo e di solito il giovane preoccupato delle ripercussioni finisce col rinnovare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

va bè dai calciomercato.com legge il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

è un profilo interessantissimo, speriamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...