Vai al contenuto
Yaph

Serie Tv

Recommended Posts

tifosi3    1249
Tifoso Juventus
66755 messaggi

Cioè è tornata The Deuce da quasi 2 giorni e nessuno mi ha detto niente :| ? Topic non cosi .mazzate 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    2035
Tifoso Juventus
14242 messaggi

Domani finisce la prima stagione di Castle Rock, la penultima puntata 1x09 direi abbastanza interessante però coccozio l'han menata un po' troppo per arrivare ad una qualche parvenza di storia accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Charlesdexter    967
Tifoso Juventus
6328 messaggi
2 ore fa, lunastorta ha scritto:

Domani finisce la prima stagione di Castle Rock, la penultima puntata 1x09 direi abbastanza interessante però coccozio l'han menata un po' troppo per arrivare ad una qualche parvenza di storia accettabile.

Alla fine non era male, però troppo contorta, potevano dosare un po' di eventi e di rivelazioni in ogni episodio, non c'è stato un buono sceneggiatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the mentalist    4113
Tifoso Juventus
43708 messaggi

vogliono fare la serie su alan wake

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    2035
Tifoso Juventus
14242 messaggi

Finale di Castle Rock.

Fringe mescolato ad Haven, riuscito malissimo.

Che poi Haven non era granché, ma almeno era comprensibile.

Unica cosa positiva della serie è Jackie, con tanto di scena post credit nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manzio    427
Tifoso Juventus
5843 messaggi

Quasi finito Disincanto

Devo dire che da fan sfegatato di tutto ciò che è made in Matt Groening avevo un po' di timore, ma alla fine, con il passare delle puntate, il giudizio diventa sempre più positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale29    810
Tifoso Juventus
8652 messaggi

Qualcuno ha visto la serie sul Man City di Amazon? Com'è? Ho dato un'occhiata e non posso dire non mi abbia incuriosito "entrare" negli spogliatoi, sentire i discorsi motivazionali e tecnici di Guardiola...uno sguardo dall'interno per noi proibito(per fortuna sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LadyJay    279
Tifoso Juventus
1806 messaggi

Buonasera!

Faccio una domanda semi OT. Qualcuno di voi sa se è vero o no che da domani italiansubs chiude? L'ho letto in altri lidi (non di calcio), ma non ho avuto risposta alla mia richiesta di spiegazioni.

Sul sito e sul forum di Itasa per ora non riesco a trovare nulla su questa cosa.

So che un utente di questo forum (di cui ora mi sfugge il nick) è anche traduttore per Itasa. Se può smentire o confermare...

Fosse vero mi spiacerebbe molto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Charlesdexter    967
Tifoso Juventus
6328 messaggi
19 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Buonasera!

Faccio una domanda semi OT. Qualcuno di voi sa se è vero o no che da domani italiansubs chiude? L'ho letto in altri lidi (non di calcio), ma non ho avuto risposta alla mia richiesta di spiegazioni.

Sul sito e sul forum di Itasa per ora non riesco a trovare nulla su questa cosa.

So che un utente di questo forum (di cui ora mi sfugge il nick) è anche traduttore per Itasa. Se può smentire o confermare...

Mi pare fosse @Yaph, io non so nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Charlesdexter    967
Tifoso Juventus
6328 messaggi

Vista la miniserie Netflix, La catedral del mar, una sorta di Pilastri della terra spagnolo ambientato a Barcellona, con tanto di costruzione di edifici, storie di amore e di tradimento, umiliazioni del personaggio principale e inquisizione spagnola. Non mi è dispiaciuta, anche se gli spagnoli sono un po' patetici nel loro modo di esprimere le emozioni dei personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LadyJay    279
Tifoso Juventus
1806 messaggi
8 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Mi pare fosse @Yaph, io non so nulla.

No, poi mi è venuto in mente. Dovrebbe essere @36juve

(E scusate ancora per l'OT)

Modificato da LadyJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kkekko    412
Tifoso Juventus
3203 messaggi
29 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Buonasera!

Io lo ero taaaaaaanti anni fa. Poi la vita vera ha preso il sopravvento e non ho avuto più tempo .bah 
Sulla notizia non ne so niente e dispiacerebbe anche a me.
Però non ne sarei tanto sorpreso. Il livello delle serie TV sta calando sempre più drasticamente (l'epoca d'oro è finita) e con l'avvento di netflix e simili, che hanno i sub già integrati, è probabile che stiano avendo un calo di accessi e download tale da non valerne più la pena.
Io non ho netflix e quindi non posso giudicare il livello dei loro sub, ma se è simile a quello dei dvd o blu-ray, direi che siamo rovinati. Si leggono frasi stravolte, tagliate, non tradotte affatto ecc... che a volte mi spiego come facciano a pagare chi fa questi lavori quando i ragazzi di itasa, appunto, fanno un lavoro molto migliore, preciso e di qualità, senza prendere un centesimo.
Anche per questo ho preso l'abitudine di scaricare i sub in inglese, così un po' dall'audio e un po' leggendo quando non capisco, non mi rovino gli episodi.

Modificato da kkekko
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rockford    34
Tifoso Juventus
606 messaggi
1 ora fa, kkekko ha scritto:

Io lo ero taaaaaaanti anni fa. Poi la vita vera ha preso il sopravvento e non ho avuto più tempo .bah 
Sulla notizia non ne so niente e dispiacerebbe anche a me.
Però non ne sarei tanto sorpreso. Il livello delle serie TV sta calando sempre più drasticamente (l'epoca d'oro è finita) e con l'avvento di netflix e simili, che hanno i sub già integrati, è probabile che stiano avendo un calo di accessi e download tale da non valerne più la pena.
Io non ho netflix e quindi non posso giudicare il livello dei loro sub, ma se è simile a quello dei dvd o blu-ray, direi che siamo rovinati. Si leggono frasi stravolte, tagliate, non tradotte affatto ecc... che a volte mi spiego come facciano a pagare chi fa questi lavori quando i ragazzi di itasa, appunto, fanno un lavoro molto migliore, preciso e di qualità, senza prendere un centesimo.
Anche per questo ho preso l'abitudine di scaricare i sub in inglese, così un po' dall'audio e un po' leggendo quando non capisco, non mi rovino gli episodi.

Hai perfettamente ragione, Netflix , Amazon prime e la pessima qualità delle serie tv degli ultimi tempi hanno  dato un brutto colpo al forum di Itasa, mi sono collegato ora ci sono online 173 utenti fino a un paio di anni fa come media erano minimo 10 volte tanto , purtroppo potrebbe essere vera la notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36juve    98
Tifoso Juventus
4552 messaggi

1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Buonasera!

Dove l'hai letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LadyJay    279
Tifoso Juventus
1806 messaggi
1 ora fa, 36juve ha scritto:

Dove l'hai letto?

Non hai detto se è vero o no! sefz

Comunque, l'ha scritto un tizio su digital forum, sezione Netflix, topic sulle serie tv.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    2035
Tifoso Juventus
14242 messaggi
55 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Comunque, l'ha scritto un tizio su digital forum, sezione Netflix, topic sulle serie tv.

l'utente che collabora su ITASA è quello che ha in firma la signa di Justified, solo che non ricordo il nome

Non credo che chiuda, Itasa sopravvive per la passione di tante persone, anche se auspico un'unione con subspedia o subfactory per coprire il ben di dio da subbare.

Mettendo da parte la manfrina "è gratis, non vi lamentate", purtroppo Itasa è in picchiata da anni, inutile negarlo, lo staff si è assottigliato, dietro ci sono cose che non conosciamo ma le linee editoriali non condivise ci sono in tutte le amministrazioni, dai forum ai consigli parrocchiali. Chi è cresciuta tantissimo è Subspedia che, tra l'altro, rilascia diversi srt del singolo episodio così almeno si capisce cosa andare a cercare, e le serie TOP vengono subbate in una giornata o due, per la maggior parte.

Certo fa male vedere che una serie come Fear TWD o Better call Saul non vengono subbate da due stagioni, mentre non mancano 12 Monkey e Elementary meno popolari, o i resub di Soprano, Dottor House, The Wire ecc. (per me tempo sprecato, ma qualcuno le vuole, amen), ma del resto non mettendo in catene i traduttori si deve prendere così com'è dato che si torna alla manfrina "lo facciamo gratis".

Di Itasa apprezzo il forum, dovesse chiudere è la cosa che mi mancherà di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36juve    98
Tifoso Juventus
4552 messaggi
8 ore fa, LadyJay ha scritto:

Ne parliamo domani .asd

6 ore fa, lunastorta ha scritto:

l'utente che collabora su ITASA è quello che ha in firma la signa di Justified, solo che non ricordo il nome

Non credo che chiuda, Itasa sopravvive per la passione di tante persone, anche se auspico un'unione con subspedia o subfactory per coprire il ben di dio da subbare.

Mettendo da parte la manfrina "è gratis, non vi lamentate", purtroppo Itasa è in picchiata da anni, inutile negarlo, lo staff si è assottigliato, dietro ci sono cose che non conosciamo ma le linee editoriali non condivise ci sono in tutte le amministrazioni, dai forum ai consigli parrocchiali. Chi è cresciuta tantissimo è Subspedia che, tra l'altro, rilascia diversi srt del singolo episodio così almeno si capisce cosa andare a cercare, e le serie TOP vengono subbate in una giornata o due, per la maggior parte.

Certo fa male vedere che una serie come Fear TWD o Better call Saul non vengono subbate da due stagioni, mentre non mancano 12 Monkey e Elementary meno popolari, o i resub di Soprano, Dottor House, The Wire ecc. (per me tempo sprecato, ma qualcuno le vuole, amen), ma del resto non mettendo in catene i traduttori si deve prendere così com'è dato che si torna alla manfrina "lo facciamo gratis".

Di Itasa apprezzo il forum, dovesse chiudere è la cosa che mi mancherà di più.

Fear The Walking Dead la facevo io, l'ho mollata perché è arrivata ai livelli della serie madre con circa tre stagioni di anticipo sefz L'ho offerta ad altri, ma nessuno era interessato, quindi è morta lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LadyJay    279
Tifoso Juventus
1806 messaggi
4 ore fa, 36juve ha scritto:

Ne parliamo domani .asd

Allora se non neghi vuol dire che è vero! :,(:,(:,(

Comunque questa mattina il sito si apre, messaggi "particolari" non ne trovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paglia    723
Amministratore
40258 messaggi
12 ore fa, lunastorta ha scritto:

Ma dove? Passami un link che io sto aspettando i sub della quarta non so da quanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36juve    98
Tifoso Juventus
4552 messaggi
1 ora fa, Paglia ha scritto:

Ma dove? Passami un link che io sto aspettando i sub della quarta non so da quanto..

Lo facevo io, purtroppo siamo fermi da mesi nu.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kkekko    412
Tifoso Juventus
3203 messaggi
7 ore fa, 36juve ha scritto:

Ne parliamo domani .asd

Fear The Walking Dead la facevo io, l'ho mollata perché è arrivata ai livelli della serie madre con circa tre stagioni di anticipo sefz L'ho offerta ad altri, ma nessuno era interessato, quindi è morta lì.

Anche questo è un segnale importante.
Quando traducevo io si faceva letteralmente la corsa anche per la serie più scrausa. Oggi una serie cmq di medio livello non riesce a trovare un paio di traduttori e soprattutto revisori :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    2035
Tifoso Juventus
14242 messaggi
1 ora fa, Paglia ha scritto:

Fermi alla 3 coi sub blue ray

Per il resto se vuoi vedere le restanti stagioni in italiano è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lunastorta    2035
Tifoso Juventus
14242 messaggi

The First con Sean Penn inizia con il "botto" e la trovo molto piacevole.

Natascha McElhone donna manager perde il suo fascino

first-hulu1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kkekko    412
Tifoso Juventus
3203 messaggi

Cari utenti di Italiansubs, a partire da oggi 15 settembre 2018 non troverete più su questo sito alcun sottotitolo di serie TV, film o documentario per il quale non disponiamo dell'autorizzazione del titolare del copyright. Questo accade a seguito di segnalazioni di utilizzi impropri e illeciti da parte degli organi di controllo.

Ribadiamo dunque che d'ora in poi sarà impossibile caricare, scaricare e condividere in generale sottotitoli in violazione delle norme poste a tutela del Diritto d'Autore.

Per questo motivo e per darci modo di organizzarci internamente al meglio, tutto il forum resterà chiuso per una settimana, ad eccezione del thread di commento a questa news. Speriamo che possiate comprendere questa nostra esigenza. 
Proprio perché Italiansubs è da sempre stato un luogo di incontro, confronto e discussione per molti, al fine di mantenere in vita il forum, vi chiediamo un piccolo supporto economico. Per gestire questa vicenda abbiamo dovuto ricorrere alla consulenza di un legale e, ovviamente, c'è una parcella da pagare. Come sapete Italiansubs è sempre sopravvissuta grazie alle donazioni di voi utenti e non vi abbiamo mai ammorbato con alcuna pubblicità o pop-up. Un piccolo gesto di solidarietà da parte vostra ci consentirebbe di coprire le spese legali e tenere in piedi il sito per i prossimi mesi, così che non vadano persi gli ultimi 13 anni di vita. Ma ci conoscete bene e sapete che, in caso di surplus, la parte restante verrà donata in beneficenza. Potete donare col bottone PayPal presente in home o facendo un bonifico all'IBAN IT23T36000032000CA011719485 intestato ad Antonio Pilolli (è un conto associato allo stesso PayPal).

In ultimo, vorremmo ringraziare voi utenti per averci accompagnato fin da quel lontano dicembre 2005 e per averci fatto sentire il vostro calore con ringraziamenti, critiche e suggerimenti. Siamo una delle community più belle e più grandi d'ItItalia soprattutto grazie a voi e siamo fieri di avervi accompagnato e aiutato ad abbattere le barriere linguistiche durante l'epoca d'oro delle serie TV.

Ma, non vogliatecene, desideriamo soprattutto ringraziare tutte le migliaia e migliaia di volontari che in 13 anni hanno contribuito a rendere Italiansubs quello che è, senza mai chiedere un centesimo in cambio. A loro, che sentiamo veramente come una famiglia allargata, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

È stato un bel viaggio, no? Amiamoci.

Gli admin di Italiansubs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kkekko    412
Tifoso Juventus
3203 messaggi
Il 13/9/2018 alle 07:50 , lunastorta ha scritto:

Finale di Castle Rock.

Fringe mescolato ad Haven, riuscito malissimo.

Che poi Haven non era granché, ma almeno era comprensibile.

Unica cosa positiva della serie è Jackie, con tanto di scena post credit nel finale.

In conclusione, la vedo o no?
Sono un grande appassionato di King, ma di sta serie ne ho sentito parlare molto più male che bene. E di serie/film adattati male sull'universo Kinghiano onestamente ne sono pieno, farei volentieri a meno di torturarmi .asd 

P.S. Haven a me è piaciuta. Nelle ultime hanno un po' strafatto, ma l'idea era carina.

Modificato da kkekko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti