Vai al contenuto
- Domenico -

[ Terzino Sinistro ] Arthur Masuaku

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Arthur Masuaku


 


2013_2014_35628_500250.jpg


 


 


Nome: Arthur Masuaku


Nato a: Lille, il 7 novembre 1993


Nazionalità50.png Francese


Passaporto: comunitario


Altezza: 1,79 cm


Peso: 70 kg


Piede: sinistro


Ruolo: terzino sinistro


Club: Olympiakos


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2018


 


 


Profilo by Sakon Kurama:


 


Arthur Masuaku. Non vi dice nulla di nuovo questo nome? Eh già, allora dite bene. 22 ottobre 2014, Atene, va di scena la partita dei gironi di Champions League, gruppo A, Olympiakos – Juventus. Ricordate quella partita? Perdemmo malamente una partita sfortunata ma che fino a 20 dalla fine era una delle peggiori disputate (e lo è ancora) in questa stagione.


 

In quella partita però mi sorprese abbondatemente questo ragazzone, che già avevo avuto modo di vedere l'anno scorso una volta con la maglia del Valenciennes, in Ligue1. Classe '93, terzino sinistro, fisico asciutto e atleticamente predisposto per fare dei solchi profondi 5 metri con le sue sgroppate su e giù per la fascia sinistra, mette in mezzo i tanto agognati cross tesi e forti dei quali noi avremmo tanto bisogno piovessero in area.

 

Ad Atene ha seriamente messo in difficoltà il nostro Lichtsteiner costringendolo sempre a rimaner basso, rendendo il nostro muratore sfizzerone quasi inoffensivo. Ma ha fatto anche più male nella partita precedente: Olympiakos – Atletico Madrid, ad Atene, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sto ragazzone carica il suo mancino segna il gol del momentaneo 1-0, un gol pazzesco, una conclusione forte potente e precisa, fulmina Oblak e mette una seria ipoteca su quella che sarà poi la vittoria finale.

 

Non manca di personalità, infatti è riuscito a non far rimpiangere un idolo della tifoseria greca come Holebas (ora andato a Roma), anzi, sta quasi risultando pure più forte del suo predecessore. Non si è fatto pregare troppo quando c'è stato da ringhiare contro avversari tenaci (leggasi alla voce Lichtsteiner e i Madridisti di Simeone) o quando c'è stato da spingersi in avanti per ribaltare l'azione con la sua corsa che tanto mi ricorda quella del miglior Ibarbo. Abbina una garra da terzino con doti tecniche non comuni per un difensore, abile anche nell'1vs1 in velocità, sa crearsi molto bene lo spazio per crossare. L'altra faccia della medaglia, purtroppo, è rappresentata da una scarsa attitudine difensiva, se puntato va in difficoltà, ma è un difetto che si può limare con tante presenze, tanta legna e un allenatore ben preparato tatticamente.

 

Non è un caso che Bielsa abbia fatto il diavolo a quattro con i suoi dirigenti quando ha saputo che il ragazzo aveva accettato l'offerta greca declinando quella del Marsiglia, specie alla luce di quello che è stato il prezzo che ha dovuto pagare la squadra del Pireo per averlo tra le proprie fila: appena 500 mila €. Su di lui ci sono gli occhi di mezza europa, ma attenzione, il prezzo adesso è decuplicato. Base d'asta almeno 5 milioni di euro.

 

Consiglio: fino a che il prezzo sarà accessibile sarà meglio farci più di un pensiero su questo ragazzo, per di più in una situazione come quella odierna dovei terzini validi sono merce rara e ci troviamo a ripiegare su Over30 ultra-stagionati ma definiti “d'esperienza” oppure eterne promesse che tornano dopo giri immensi per mezza Italia/Europa. Un giocatore così giovane con queste doti e con ampi margini di miglioramento merita una chance in una grande squadra.

 

 


 


 

 

 

by Sakon Kurama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

magara....una spada di cristo sulla fascia questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Lo accostano a noi in estate .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Lo accostano a noi in estate .rulez

 

:sisi:

 

Insieme a Gayà e Willems.

 

Sarà interessante capire SE e CHI andremo a prendere come terzino sinistro, perchè oggettivamente un giocatore forte, lì, lo devi prendere.

Oggi hai Evrà 34enne (che peraltro prende un'assurdità di stipendio), Asa, e DJ.

Cioè, non profili da top team. Su questo credo siam d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

:sisi:

 

Insieme a Gayà e Willems.

 

Sarà interessante capire SE e CHI andremo a prendere come terzino sinistro, perchè oggettivamente un giocatore forte, lì, lo devi prendere.

Oggi hai Evrà 34enne (che peraltro prende un'assurdità di stipendio), Asa, e DJ.

Cioè, non profili da top team. Su questo credo siam d'accordo.

Vi convince Willems? A me x ora non tanto sinceramente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68875 messaggi

Oh ebbasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Scusa Yaph, abbi pazienza.

Io ho aperto un topic con garbo e argomenti.

Questi utenti sono arrivati, tipo gendarmi, a dire che non era cosa buona e che il topic andava chiuso

Tu hai chiuso il topic

Io allora vado nel topic di masuaku in talent, per discutere lì, e trovo uno di questi utenti che ironizza

dimmi tu se va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Scusa Yaph, abbi pazienza.

Io ho aperto un topic con garbo e argomenti.

Questi utenti sono arrivati, tipo gendarmi, a dire che non era cosa buona e che il topic andava chiuso

Tu hai chiuso il topic

Io allora vado nel topic di masuaku in talent, per discutere lì, e trovo uno di questi utenti che ironizza

dimmi tu se va bene

va bene, però ora cerchiamo di discutere in modo normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

va bene, però ora cerchiamo di discutere in modo normale.

ma certo, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo l'ormai inevitabilmente destinato a diventare pelato DM la roma offre 9+ bonus per masuaku ma i greci ne vogliono 15 per cederlo. Io direi di accantonare le ipotesi kurzawa e Alex Sandro se davvero non si scende sotto i 20 e fiondarci su masuaku.

Modificato da Alessandro Matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Chissà se anche i greci vanno a pignucolare se le offerte economiche non sono all'altezza... e sì che ne avrebbero sicuramente più motivo dei tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

Non sa difendere, se va alla Roma con gamba ambigua in difesa ci sarà da divertirsi, ovvio che con le squadre piccole, quando la Roma attaccherà ci sarà da divertirsi, ma appena gli metti un Dybala sulla sua corsia..... Il terzino più forte per noi rimane Alex, peccato che il porto sia una bottega mixata tra Prada e Gucci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68875 messaggi

Ho unito con la scheda presente in Talent Scout e spostato momentaneamente in Calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2010
338 messaggi

Mi era piaciuto l'anno scorso quando giocò contro di noi.

Ottima corsa e tanta grinta.

Anche se Kurzawa e Alex sandro mi sembrano più pronti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Ma c'è un interesse della Juve, oppure è un nome così, tanto per parlare fra noi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
Inviato (modificato)

Ma c'è un interesse della Juve, oppure è un nome così, tanto per parlare fra noi??

Si è sbagliato, questo topic andrebbe nella sezione "Football Manager"

.asd

Modificato da J.J.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Magarissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

a me schifo non farebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2014
6083 messaggi

Alex Sandro

 

Kurzawa

 

Mausaku...............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siqueira  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Non sta andando molto bene l'esperienza al West Ham, complice anche il momento nero degli Irons che stanno vivendo un inizio di stagione terribile...

 

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...