Vai al contenuto
Morpheus ©

Mario Lemina è un nuovo giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Per carità magari non vuol dire niente ma oggi nell'amichevole contro la squadra piemontese d'eccellenza Allegri lo ha fatto giocare regista davanti la difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per carità magari non vuol dire niente ma oggi nell'amichevole contro la squadra piemontese d'eccellenza Allegri lo ha fatto giocare regista davanti la difesa

considerando che marchisio rientrerà in gruppo martedi non vedo impossibile un suo debutto sabato contro il chievo proprio in quella posizione 

 

cercando di avere marchisio al meglio contro il man city 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Per carità magari non vuol dire niente ma oggi nell'amichevole contro la squadra piemontese d'eccellenza Allegri lo ha fatto giocare regista davanti la difesa

Ma perche se uno gioca davanti la difesa lo chiamate sempre regista?

Makelele mica era un regista.

Si puo interpretrare quel ruolo in molto modi.. Da mediano d ordine e rottura ad esempio pure, ci sono stati grandi del passato, come cambiasso e makelele cosi, mica per forza regista ;)

Modificato da Desmond
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi

Ma perche se uno gioca davanti la difesa lo chiamate sempre regista?

Makelele mica era un regista.

Si puo interpretrare quel ruolo in molto modi.. Da mediano d ordine e rottura ad esempio pure, ci sono stati grandi del passato, come cambiasso e makelele cosi, mica per forza regista ;)

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Stando al suo agente il diritto di riscatto è in realtà un obbligo. 

 

 

L'agente di Mario Lemina ha parlato a Rmc del proprio assistito: "La Juventus era molto interessata, sono venuti a vederlo in due gare della Ligue 1 ".

Yvan Le Mee ha spiegato la trattativa e che Lemina non tornerà a Marsiglia dopo un prestito: "il Marsiglia ha esitato nel dare Mario, era dubbioso poi Labrune si è deciso quando Bielsa è andato ... Un prestito con opzione d'acquisto in quanto consente di spostare il pagamento più avanti. L'opzione  è obbligatoria, con un contratto di 4 anni. Si tratta di motivazioni di pagamento, questo sposterà il pagamento sul bilancio del prossimo anno. "

 

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53595 messaggi

Ma perche se uno gioca davanti la difesa lo chiamate sempre regista?

Makelele mica era un regista.

Si puo interpretrare quel ruolo in molto modi.. Da mediano d ordine e rottura ad esempio pure, ci sono stati grandi del passato, come cambiasso e makelele cosi, mica per forza regista ;)

Perché è una moda ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5145 messaggi

Ammetto di averlo visto davvero poco(ricordo semplicemente il fatto che le poche volte che l'ho "intravisto" l'ho notato solo per la capigliatura alla Pogba).

 

Spero che possa essere l'ennesima ciambella dal buco perfetto che Marotta ci porta a centrocampo, in quel caso il voto del mercato inizierebbe a salire vertiginosamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Perché è una moda ormai

 

Vabbè, dai, è una eredità sudamericana, quella del "volante", spesso con la maglia con il numero 5 (nel calcio di una volta)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

se abbiamo imbroccato (pure) questo ci sarà da ridere .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

Io non l'ho ancora mai visto, ma mi piace sognare @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Marchisio-Lemina-Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Io non l'ho ancora mai visto, ma mi piace sognare @@

su youtube pare forte (pluri cit.)

 

ecco una classica azione: .asd

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

su youtube pare forte (pluri cit.)

Allora è fatta .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Anzi, a livello storico il regista lì non ci giocava proprio. È Pirlo che ha rappresentato un'eccezione alla regola, poi ripresa negli ultimi 10-15 anni anche altrove...

 

Lemina comunque è un bel giocatore.

Non è del tutto vero , lo stesso Falcao era uno straordinario regista arretrato . Krol che nel Napoli giocò poi da libero , era un grande regista arretrato . Leo Junior idem...insomma..ci sono molti esempi da citare , detto questo , concordo con altri utenti che ricordano come si possa interpretare quel ruolo 10/20 metri più avanti , dipende sempre dai giocatori a tua disposizione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

Ma perche se uno gioca davanti la difesa lo chiamate sempre regista?

Makelele mica era un regista.

Si puo interpretrare quel ruolo in molto modi.. Da mediano d ordine e rottura ad esempio pure, ci sono stati grandi del passato, come cambiasso e makelele cosi, mica per forza regista ;)

 

 

Io lo vado dicendo da un po', in quella posizione di norma gioca un metodista, l'unico regista davanti alla difesa prima di pirlo è stato paulo sousa più di 20 anni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Io lo vado dicendo da un po', in quella posizione di norma gioca un metodista, l'unico regista davanti alla difesa prima di pirlo è stato paulo sousa più di 20 anni prima.

c'ha provato anche c. Zanetti con discreti risultati, fin quando ha retto.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10285 messaggi

Anzi, a livello storico il regista lì non ci giocava proprio. È Pirlo che ha rappresentato un'eccezione alla regola, poi ripresa negli ultimi 10-15 anni anche altrove...

Lemina comunque è un bel giocatore.

non riesco a tornare con la memoria a prima degli anni novanta; in quel decennio mi vengono in mente Guardiola, Sousa, Albertini e Redondo.

Davanti alla difesa ormai ci sta sempre un giocatore dal forte senso tattico e buone geometrie.

Il centromediano metodista d'altri tempi.

La differenza fra regista e medianaccio la fanno i piedi, il più delle volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2009
167 messaggi

Da 4:43 di video mi ricorda un po Tacchinardi, nel senso uno che fa legna ma poi non va in panico col pallone sotto pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Pure Capello lo era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

non riesco a tornare con la memoria a prima degli anni novanta; in quel decennio mi vengono in mente Guardiola, Sousa, Albertini e Redondo.

Davanti alla difesa ormai ci sta sempre un giocatore dal forte senso tattico e buone geometrie.

Il centromediano metodista d'altri tempi.

La differenza fra regista e medianaccio la fanno i piedi, il più delle volte.

 

 

eeeh ma Pirlo è un unicum [cit]

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Ragazzi non scherziamo i registi davanti la difesa sono sempre esistiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Il ragazzo mi piace molto, con lui già la fantasia spazia in ipotetici assetti variabili dei tre centrocampisti, senza considerare gli importantissimi Sturaro e Pereyra: 

 

Lemina 

Marchisio(Khedira) Pogba (Asamoah)

 

Se va bene abbiamo un centrocampo più forte rispetto all'anno scorso e più soluzioni offensive con Cuadrado e Hernanes sulla trequarti.

 

Andiamoci piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Non è del tutto vero , lo stesso Falcao era uno straordinario regista arretrato . Krol che nel Napoli giocò poi da libero , era un grande regista arretrato . Leo Junior idem...insomma..ci sono molti esempi da citare , detto questo , concordo con altri utenti che ricordano come si possa interpretare quel ruolo 10/20 metri più avanti , dipende sempre dai giocatori a tua disposizione .

diciamo pure che non è vero affatto .asd

è semmai vero il contrario: se si parla di "storia" la fonte del gioco alle origini era proprio in quel punto del campo (il centromediano "metodista")

solo più tardi il ruolo di "regista" verrà associato al "10" e avanzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4751 messaggi

c'ha provato anche c. Zanetti con discreti risultati, fin quando ha retto.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Khedira è il suo erede......... sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Ho scritto: "se va bene" e comunque Vidal e Pirlo l'anno scorso sono stati molto sottotono.

 

Senza dubbio e molti se lo dimenticano. L'anno scorso da febbraio in poi sono stati Tevez, Morata, Pereyra, Marchisio e Bonucci a reggere la squadra. Vidal a sprazzi, Tevez ci ha mollato poco prima della finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...