Vai al contenuto
TurinGoeba1897

TENNIS - US Open 2015: IL TRIONFO DI FLAVIA PENNETTA!!!

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ma a che ora hanno giocato .bah 

 

E che c****, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Grandi Pennetta e Vinci. Oggi sono in modalità zombie per il ritardo nella finale maschile...Un amico si è piazzato a casa mia e non si schiodava. Ovamente tifavamo Federer ma alla fine è stato inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7580 messaggi

Purtroppo è in una condizione fisico atletica eccezionale. Sembra un robot, finchè manterrà questo status non ce ne sarà per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58367 messaggi

Da super accanito tifoso di Roger mi tocca rivedere un pochino la mia posizione. Purtroppo quando sei veramente grande le occasioni le sfrutti, fai 3 finali di slam ne Vinci 2 e ne perdi 1.

Roger invece ha sofferto sia Nadal che il serbo, vero che ci sono 6 anni di differenza è nel tennis non sono pochi però la classe immensa dello svizzero non è supportata da altrettanta freddezza mentale.

Si fosse ritrovato un carattere da cannibale come Sampras ne avrebbe vinti 25 di Slam

 

.quoto Federer era un cannibale sull'erba, ora ha abdicato per due volte di seguito (mai mi sarei aspettato di vederlo perdere 2 finali di fila a Wimbledon)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58367 messaggi

Riporto un trafiletto di un articolo di OA Sport

 

Nei prossimi anni, il tennis italiano femminile rischia di sparire. Pennetta ha annunciato l’addio, Francesca Schiavone, in progressivo declino da un triennio, potrebbe seguirla a ruota; Vinci ha ormai 32 anni, mentre Errani, classe 1987, garantisce ancora 4-5 stagioni ad altissimi livelli (e chissà che un giorno non possa puntare anche lei ad uno Slam, magari a quel Roland Garros di cui è già stata finalista). Il prospetto più interessante resta la 23enne Camila Giorgi, sin qui talento incostante e mentalmente fragile. L’auspicio è che, come le più titolate connazionali, possa esprimere il meglio di sé a partire dai 27-28 anni. Dopo la Giorgi, ad ogni modo, non si vede all’orizzonte alcuna giovane tennista da top100. La Federazione dovrà correre ai ripari in tempi brevi, per far sì che l’età dell’oro delle varie Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani possa avere un seguito e non eclissarsi nel buio dei ricordi nostalgici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71436 messaggi

Da super accanito tifoso di Roger mi tocca rivedere un pochino la mia posizione. Purtroppo quando sei veramente grande le occasioni le sfrutti, fai 3 finali di slam ne Vinci 2 e ne perdi 1.

Roger invece ha sofferto sia Nadal che il serbo, vero che ci sono 6 anni di differenza è nel tennis non sono pochi però la classe immensa dello svizzero non è supportata da altrettanta freddezza mentale.

Si fosse ritrovato un carattere da cannibale come Sampras ne avrebbe vinti 25 di Slam

 

Mi tocca quotare

 

Questa finale mi ha ricordato quelle di Wimbledon 2008, Australia 2009 e Us Open 2009. Con i punti chiave letteralmente buttati da lui.

Qui c'è l'attenuante dell'età, non è grave come quelle 3 finali, però su 22 palle break non puoi trasformarne solo 4 (di cui una trasformata a situazione compromessa, nel quarto set sul 5-2 per il serbo)

Con il Djokovic di ieri si poteva fare qualcosa in più. Non è stato il Djokovic perfetto delle finali a Wimbledon, anche lui ha fatto qualche errore di troppo, però è stato freddo e cinico nei punti che contavano.

Poi si potrebbe discutere anche del primo set, dove era partito in tensione, cosa che mi ha stupito molto. Ha giocato un tennis stellare per 2 settimane, di finali slam ne ha giocate 25 (o giù di lì)... boh

La sua carriera rimane incredibile, però avrebbe potuto fare un qualcosa di irraggiungibile per chiunque. La quota 20 slam era  fattibilissima

Se Djokovic rimane sano, a 17 slam ci arriva nel 2018. In tutte le superfici non vedo chi possa mettergli i bastoni tra le ruote, exploit di Wawrinka a parte

Modificato da TorinoGobba_102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71436 messaggi

Riporto un trafiletto di un articolo di OA Sport

 

E' quello che ho scritto io a inizio anno

 

Pennetta Schiavone e Vinci sono a un'età dove le giocatrici solitamente sono ritirate o giocano solo i doppi (e questo rende ancora più incredibili le imprese di Flavia e Roberta)

La Errani imho il suo apice l'ha raggiunto. Anche perché per il suo stile di gioco, dove non ottiene mai punti "veloci", il fisico è importantissimo.

 

Non abbiamo giovani emergenti e la Giorgi non è più una ragazzina e a dicembre ne fa 24, quindi è nel momento clou della carriera e deve darsi una svegliata liberandosi del padre

Se il presente e il recente passato è stato da sogno, il futuro sembra cupo

 

Detto ciò, come ho scritto prima, spero che la Pennetta continui fino a Rio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

finiremo come la Spagna post Arantxa Sanchez Vicario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

Bellissima donna Flavia. Ci mancherà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...