Vai al contenuto
Homer_Simpson

Rubgy, Nuova Zelanda campione del mondo per la terza volta

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58367 messaggi

2015_Rugby_World_Cup_logo.png

Squadre partecipanti

25s0d5g.png

 

Stadi 

1zn20de.png

 

Girone A

20fc7jm.png

 

Girone B

fp6wqa.png

 

Girone C

24xdqnc.png

 

Girone D

29woobm.png

 

Fase ad eliminazione diretta

ac8ikx.png

34nr53b.png

Modificato da sangigibuffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Ci piallano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

ben poche speranze di superare la fase a gironi,oltretutto Parisse salterà la Francia e forse anche altre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Ci siamo quasi @@

 

Prime schermaglie tra inglesi e francesi.. .asd

Vi posto questo articolo che merita davvero di essere letto, un po' perché scritto secondo me molto bene e un po' perché descrive con il tipico british humor uno dei quartieri più malfamati della capitale inglese, cioè Croydon (dove alloggia la nazionale di Saint-André)

 

http://www.dailymail.co.uk/sport/rugbyunion/article-3236042/French-moaners-say-Croydon-sad-dull-Sportsmail-s-Jonathan-McEvoy-set-discover-South-London-s-charms.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Abbiamo ben poche speranze .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

ben poche speranze di superare la fase a gironi,oltretutto Parisse salterà la Francia e forse anche altre partite

Senti apprezzo tantissimo questo sport ma non sono proprio un esperto.. Volevo farti una domanda.. Quanto può contare l'assenza di UN giocatore nell'insieme complessivo di una squadra di rugby secondo te? Voglio dire.. In questo sport può risultare cosi' tanto determinante il singolo piuttosto che il gruppo? Perché in questi giorni leggo appunto da più parti che senza Parisse l'Italia è data da tutti x spacciata.. Ma chiedo io, possibile che sia cosi' insostituibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi

Quanto mi mancherà Sky in questo mese .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi

Senti apprezzo tantissimo questo sport ma non sono proprio un esperto.. Volevo farti una domanda.. Quanto può contare l'assenza di UN giocatore nell'insieme complessivo di una squadra di rugby secondo te? Voglio dire.. In questo sport può risultare cosi' tanto determinante il singolo piuttosto che il gruppo? Perché in questi giorni leggo appunto da più parti che senza Parisse l'Italia è data da tutti x spacciata.. Ma chiedo io, possibile che sia cosi' insostituibile?

Possibile che la sola assenza di Marchisio pesi così tanto in una squadra se il sostituto è Padoin? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Possibile che la sola assenza di Marchisio pesi così tanto in una squadra se il sostituto è Padoin? .asd

Abbiamo vinto a Manchester senza Marchisio.. E poi nel rugby gli infortuni sono frequenti, quindi credo che le riserve siano cmq abituate a fare la loro parte.. Oltre al fatto che si gioca in 15 e quindi (almeno a livello statistico .asd) la responsabilità potrebbe essere suddivisa meglio tra i compagni..

 

Oh poi se sto dicendo troppe cazzate ditemelo pure eh .asd

Era solo una curiosità tecnica..

 

Poi vabé.. Parisse non penso sia Johnny Wilkinson.. sefz

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Ma é in chiaro su questo nuovo canale Mtv8???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi

Senti apprezzo tantissimo questo sport ma non sono proprio un esperto.. Volevo farti una domanda.. Quanto può contare l'assenza di UN giocatore nell'insieme complessivo di una squadra di rugby secondo te? Voglio dire.. In questo sport può risultare cosi' tanto determinante il singolo piuttosto che il gruppo? Perché in questi giorni leggo appunto da più parti che senza Parisse l'Italia è data da tutti x spacciata.. Ma chiedo io, possibile che sia cosi' insostituibile?

 

Parisse, oltre a essere un fuoriclasse assoluto, è anche il capitano di questa nazionale e soprattutto un leader nello spogliatoio.

 

Il capitano nel rugby è un ruolo che va ben oltre il capitano nel calcio. Nel rugby il capitano è l'unico giocatore che parla con l'arbitro, è quello che spesso prende le decisioni (andare per i pali o in touche, ecc) e in generale dà un fortissimo indirizzo alla squadra, parlando e dando indicazioni.

 

Nella nostra nazionale così tanto priva di campioni, la sua assenza sarà pesante soprattutto dal punto di vista della leadership, oltre ovviamente alle sue capacità di giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Parisse, oltre a essere un fuoriclasse assoluto, è anche il capitano di questa nazionale e soprattutto un leader nello spogliatoio.

 

Il capitano nel rugby è un ruolo che va ben oltre il capitano nel calcio. Nel rugby il capitano è l'unico giocatore che parla con l'arbitro, è quello che spesso prende le decisioni (andare per i pali o in touche, ecc) e in generale dà un fortissimo indirizzo alla squadra, parlando e dando indicazioni.

 

Nella nostra nazionale così tanto priva di campioni, la sua assenza sarà pesante soprattutto dal punto di vista della leadership, oltre ovviamente alle sue capacità di giocatore

Ottima spiegazione, thank you ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Senti apprezzo tantissimo questo sport ma non sono proprio un esperto.. Volevo farti una domanda.. Quanto può contare l'assenza di UN giocatore nell'insieme complessivo di una squadra di rugby secondo te? Voglio dire.. In questo sport può risultare cosi' tanto determinante il singolo piuttosto che il gruppo? Perché in questi giorni leggo appunto da più parti che senza Parisse l'Italia è data da tutti x spacciata.. Ma chiedo io, possibile che sia cosi' insostituibile?

 

il fatto è che stiamo parlando di un fuoriclasse (almeno per me) ed è l'unico giocatore italiano che sarebbe titolare in qualsiasi nazionale tranne probabilmente la Nuova Zelanda;in più è un grande leader e trascinatore 

 

certo se giocasse nell'Inghilterra la sua assenza peserebbe nettamente meno ma dato che l'Italia è quello che è la sua presenza è davvero determinante,le poche volte negli ultimi anni in cui Parisse non era in campo ho visto proprio la differenza a livello di gioco e compattezza della squadra,anche se poi si perde spesso anche con lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

il fatto è che stiamo parlando di un fuoriclasse (almeno per me) ed è l'unico giocatore italiano che sarebbe titolare in qualsiasi nazionale tranne probabilmente la Nuova Zelanda;in più è un grande leader e trascinatore 

 

certo se giocasse nell'Inghilterra la sua assenza peserebbe nettamente meno ma dato che l'Italia è quello che è la sua presenza è davvero determinante,le poche volte negli ultimi anni in cui Parisse non era in campo ho visto proprio la differenza a livello di gioco e compattezza della squadra,anche se poi si perde spesso anche con lui 

Grazie anche a te.

 

Proseguendo sullo stesso discorso vi faccio allora un'altra domanda.. Secondo voi il Galles, che penso sia una squadra fortissima ma inserita in un girone veramente molto molto duro, potrebbe risentire molto dell'assenza di Halfpenny oppure hanno altre soluzioni all'altezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58367 messaggi

Stasera alle 21, esordio dei padroni di casa dell'Inghilterra contro le Isole Figi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Stasera voglio vedere l'hype nei pub. Direi che è un bel momento per vivere a sudovest a a Londra e non avere l'auto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

non so chi tifare

sudafrica e new zeland sono le mie preferite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi

Prima dell'inizio del torneo provo a fare qualche considerazione sulla nostra squadra... Vediamo se si crea un dibattito .asd

Per quanto riguarda i 3 quarti, la coperta é evidentemente molto corta. gori dovrebbe aver il posto assicurato e probabilmente anche Allan, a meno di prestazioni monstre di canna (purtroppo non ho potuto vederlo con il Galles).

Per quanto riguarda i centri, secondo me un posto dovrebbe esser di Masi, che preferisco centro a estremo.

Campagnaro io lo proverei ala, ha una buona corsa, ma perde un po' troppo spesso la palla a contatto.

Per il resto non vedo molte alternative, penso bacchin avrà il suo spazio.

La mischia dovrebbe essere il nostro faro.

la prima linea titolare, sulla carta da garanzie, come anche le riserve. Gli unici dubbi sono le riserve del 2, che non penso garantiscano il lavoro di ghira.

Per quanto riguarda la seconda linea, si rischia di soffrire in touche. Senza bortolami e parisse vedo solo quintin a gestire le chiamate.

In terza perdiamo parisse, ma grazie al infortunio di morisi ritroviamo Favaro, un vero cagnaccio.

Per quanto riguarda la mischia chiusa, che dovrà essere una base per il nostro gioco, non l'ho vista bene nel doppio scontro con la Scozia, abbiamo sofferto parecchio.

Li può essere un problema di condizione fisica o una mancanza in fase di allenamento... Si vedrà.

Ps halfpenny é un giocatore veramente eccellente, ha percentuali vicino al 100% sui calci piazzati e garantisce alla squadra un solido sostegno sia in fase d'attacco sia in fase di difesa.

Non so chi giocherà, ma dovrà colmare sicuramente un vuoto enorme.

Tuttavia penso che l'assenza di Parisse per noi sia più pesante, vista la disparità generale di qualità delle 2 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Grazie anche a te.

 

Proseguendo sullo stesso discorso vi faccio allora un'altra domanda.. Secondo voi il Galles, che penso sia una squadra fortissima ma inserita in un girone veramente molto molto duro, potrebbe risentire molto dell'assenza di Halfpenny oppure hanno altre soluzioni all'altezza?

 

altra assenza pesantissima,a maggior ragione in un girone come quello

 

lo rimpiazzeranno senz'altro con qualche soluzione di buon livello ma stiamo parlando probabilmente del miglior estremo europeo (e ottimo calciatore fra le altre cose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21401 messaggi

esperti di rugby non mangiatemi ma.... il francese barbuto che è una bestia gioca ancora? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Bene, mondiale iniziato, partita inaugurale tutt'altro che bella, se l'Inghilterra e' questa, Australia e Galles ne faranno un sol boccone

 

Riguardo all'Italia, spero non ci sia un tracollo, ma a meno di miracoli contro Francia e Irlanda e' impossibile........soprattutto per questa nazionale rabberciata e di livello non eccelso...

 

Per il resto, ovviamente tifo All Blacks con un occhio di riguardo ai Wallabies.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28310 messaggi

esperti di rugby non mangiatemi ma.... il francese barbuto che è una bestia gioca ancora? sefz

Intendi Chabal?

Si è ritirato.:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21401 messaggi

Intendi Chabal?

Si è ritirato. :sisi:

si lui! ho googlato il nome ed era proprio lui.

L'orco  @@  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...